Leggi il Topic


Sostituzione cinghia e frizione
5247344
5247344 Inviato: 29 Lug 2008 14:53
Oggetto: Sostituzione cinghia e frizione
 

Ciao a tutti.
E' il mio primo post quindi saluto tutto e dico che con google son spesso finito sul vostro forum e ho messo a posto il mio @ 150. Grazie

Ora voglio cambiare cinghia e rulli: l'ho già fatto sul cinquantino ma vedo che il manuale dice di svitare anche la campana della frizione: perchè??
Tolto il variatore la cinghia non si sfila??
E se svito la campana mi salta fuori la molla con tutta la frizione? La mia frizione è ok e non vorrei incasinarmi.

Grazie e ciao
 
5247429
5247429 Inviato: 29 Lug 2008 15:00
 

allora se devi cambiare i rulli no non c'è bisogno di levare anke la campana e frizione,e comunque anke se leveresti il bullone della campana no la molla non scatta xkè quella è avvitata alla frizione e correttore di coppia...
ma x cambiare i rulli svitando il vario già basta x lecare la cinghia...
 
5247463
5247463 Inviato: 29 Lug 2008 15:02
Oggetto: Re: Sostituzione cinghia e frizione
 

johnnyrun ha scritto:


Ora voglio cambiare cinghia e rulli: l'ho già fatto sul cinquantino ma vedo che il manuale dice di svitare anche la campana della frizione: perchè??
Tolto il variatore la cinghia non si sfila??
E se svito la campana mi salta fuori la molla con tutta la frizione? La mia frizione è ok e non vorrei incasinarmi.

Grazie e ciao


Ciao e benvenuto... non ho mai avuto un 50ino ergo non so.
Sui maxi tipicamente se sviti solo il variatore non riesci a sfilare la cinghiaperchè col correttore in tensione risulta troppo corta per sfilarsi dall'albero icon_confused.gif
Quindi si rende necessario sfilare anche il correttore per poter lavorare megli, ma per farlo devi rimuovere la campana.

Quando sviti la campana non ti salta fuori alcuna molla... ti verrà fuori la campana e poi l'intero gruppo frizione/correttore, con all'interno la molla in questione che non potrà schizzare fuori, perchè tenuta da un'ulteriore dado.
Quindi vai tranquillo.
 
5247518
5247518 Inviato: 29 Lug 2008 15:07
 

lui ha un @ 150,stessa trasmissione identica dell'sh,e ti confermo sicuro al 100 % ke la cinghia esce levando solo il bullone del ventilvar...
 
5250621
5250621 Inviato: 29 Lug 2008 19:56
 

Grazie a tutti.
Insomma, se mi esce senza bene, senò tiro giù la campana. Nulla di difficile.
La mia paura era trovarmi in mano una molla e imprecare per rimetterla.
Ma su questo mi avete smentito e vado tranquillo.
Un'ultima domanda: il mio scooter ha 45.000 km. Probabilmente ha i rulli smangiati perchè gira giù di giri quando parto e prende bene solo quando sono in velocità.
Ha senso montare i rulli da 11.5 per compensare il motore un pò vecchiotto o metto gli originali da 12?
Ciao Grazie
 
5250778
5250778 Inviato: 29 Lug 2008 20:10
 

mettili da 10,5 gr malossi ke non farà altro ke migliorare...
e vedi in ke condizioni è la cinghia Xd...
 
5255088
5255088 Inviato: 30 Lug 2008 10:47
 

Mah.. io non voglio mica andare in giro su di giri a inpennare...
mi accontento che funzioni.
icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©