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Inviato: 29 Lug 2008 15:02
Oggetto: Re: Sostituzione cinghia e frizione
johnnyrun ha scritto:
Ora voglio cambiare cinghia e rulli: l'ho già fatto sul cinquantino ma vedo che il manuale dice di svitare anche la campana della frizione: perchè??
Tolto il variatore la cinghia non si sfila??
E se svito la campana mi salta fuori la molla con tutta la frizione? La mia frizione è ok e non vorrei incasinarmi.
Grazie e ciao
Ciao e benvenuto... non ho mai avuto un 50ino ergo non so.
Sui maxi tipicamente se sviti solo il variatore non riesci a sfilare la cinghiaperchè col correttore in tensione risulta troppo corta per sfilarsi dall'albero
Quindi si rende necessario sfilare anche il correttore per poter lavorare megli, ma per farlo devi rimuovere la campana.
Quando sviti la campana non ti salta fuori alcuna molla... ti verrà fuori la campana e poi l'intero gruppo frizione/correttore, con all'interno la molla in questione che non potrà schizzare fuori, perchè tenuta da un'ulteriore dado.
Quindi vai tranquillo.