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Frizione, cinghia, velocità max SH 150i
6703734
6703734 Inviato: 9 Gen 2009 11:29
Oggetto: Frizione, cinghia, velocità max SH 150i
 

Allora ragazzi,
ho il secondo quesito da porvi:

Posseggo un SH 150 sport a iniezione acquistato ad Agosto 2008, dunque pochi mesi di vita, con quasi 2.000 Km.
Dopo diciamo circa i primi 500 Km (ma non ricordo di preciso) si è cominciato a manifestare un problemino alla frizione: in parole povere a freddo la frizione comincia a vibrare un pochino, come se non attaccasse bene alla campana.. in rari casi quando la temperatura sale e quindi a caldo il problema sembra scomparire, la frizione sembra attaccare bene e di conseguenza lo scooter nello scatto acquista molta più brillantezza al contrario di quando invece vibra che sento arrancare di parecchio..
L'ho portato in assistenza, hanno smontato tutto il gruppo frizione e non hanno trovato problemi..

Nel frattempo mentre smontavano il tutto si sono accorti che per un errore di fabbricazione mi è stata montata sul mio SH150i la cinghia di trasmissione dell' SH125i icon_confused.gif Roba da pazzi!! comunque vabbe prontamente me l'hanno sostituita.

Terza e ultima cosa lo scooter tutto originale fatica ad arrivare a 105 Km/h in pianura.. E' possibile tale velocità per un 150? Visto che sento in giro gente che arriva a 110/115/120 ? eusa_wall.gif

Volevo dei pareri da qualcuno esperto sul problema alla frizione e della velocità massima..
Ciao! 0509_up.gif

Ultima modifica di Alex_SH il 9 Gen 2009 18:54, modificato 1 volta in totale
 
6705345
6705345 Inviato: 9 Gen 2009 15:08
 

guarda secondo me sbagli a tirarlo gia cosi...dagli tempo fai il rodaggio lascialo scaldare non farci tirate poi superati i 4000 mila lo tiri un po...all'inizio il motore è un po legato quindi puo essere che vada piano....quando ci avrai fatto un altro po di chilometri intorno ai 4000 butttati sulla tangenziale o su qualche pezzo dritto e provalo...sicuramente andra meglio...ma per ora non lo sforzare subito o si rovina il motore e poi a 100 ci resti per sempre... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6705674
6705674 Inviato: 9 Gen 2009 15:38
 

da originale fai 115,7 effettivi, che sarebbero 120 indicati nell'sh. (di pianura con corpo abbassato ovviamente)
 
6717561
6717561 Inviato: 11 Gen 2009 14:09
 

Sarrowlx4t ha scritto:
da originale fai 115,7 effettivi, che sarebbero 120 indicati nell'sh. (di pianura con corpo abbassato ovviamente)


Il mio problema è che non ci arrivo..

Altre opinioni sui sopra citati problemi ?
 
6717589
6717589 Inviato: 11 Gen 2009 14:12
 

aspetta un po oppure vai dal tuo meccanico e gli fai presente il problema...
prima però quanto pesi?
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6718922
6718922 Inviato: 11 Gen 2009 17:01
 

secondo me non ti conviene modificarlo se prima non riesci a portarlo a 120 di pianura.

dacci dentro con l'acceleratore, fallo stare bello alto di giri e tiralo da abbassato, anche in discesa giusto per farlo slegare per bene.

ps considera che con queste temperature basse i motori vanno meno del dovuto.

doppio_lamp.gif
 
6720360
6720360 Inviato: 11 Gen 2009 19:58
 

secondo me è ancora un po legato,fino a 2000km il mio agility faceva 90,poi verso i 4000 ha cominciato a prendere 105 in pianura,a 4000 e qualcosa lo tirato fino a 115 in discesa.
 
6720770
6720770 Inviato: 11 Gen 2009 20:36
 

qualcuno che mi da raggione finalmente... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6720870
6720870 Inviato: 11 Gen 2009 20:44
 

fatto90 ha scritto:
qualcuno che mi da raggione finalmente... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ragione con una g icon_asd.gif
 
6721188
6721188 Inviato: 11 Gen 2009 21:14
 

opsssssssssssssssssss eusa_wall.gif eusa_whistle.gif 0510_inchino.gif
 
6721322
6721322 Inviato: 11 Gen 2009 21:28
 

Si comunque è verissimo, anche il mio adesso che è sulla soglia dei 3mila chilometri sembra che si sia sbloccato icon_biggrin.gif.. Ieri la mia fidanzata mi ha pure chiesto se lo avessi montato perchè lo sentiva diverso XD... (anche se secondo me il mio motore da quando ha sentito che lo voglio montare tira di più per non farsi montare XD)
 
6746135
6746135 Inviato: 14 Gen 2009 19:18
 

Citazione:
aspetta un po oppure vai dal tuo meccanico e gli fai presente il problema...


Pensi che gia non l'ho fatto a portarlo dal meccanico? icon_cool.gif

Per la frizione mi hanno detto che si deve ancora assestare perchè 2.000 km sono pochi, idem per la velocità massima...

Citazione:
prima però quanto pesi?
Non sono pesante, faccio 77 Kg, di certo influiva se ne pesavo 147 kg, questo ci sarei arrivato icon_wink.gif

Ok quindi voi dite che è perchè ancora sono a pochi km...bene proverò a tirarlo più spesso...vediamo come si comporterà fra qualche altro migliaio di km! 0509_up.gif

Invece per il problema della frizione che vibra ? Cosa pensate? Che sia difettosa o perchè realmente come mi han detto in assistenza si deve ancora assestare?

0510_saluto.gif
 
6746906
6746906 Inviato: 14 Gen 2009 20:32
 

no vai tranquillo la frizione gratta quando è sporca o deformata, nel tuo caso sembra sporca.

fallo presente al primo tagliando e te la puliscono.
 
6755553
6755553 Inviato: 15 Gen 2009 20:08
 

Sarrowlx4t ha scritto:
no vai tranquillo la frizione gratta quando è sporca o deformata, nel tuo caso sembra sporca.

fallo presente al primo tagliando e te la puliscono.


Gia eseguita pulizia, ma niente da fare...
 
6756264
6756264 Inviato: 15 Gen 2009 21:05
 

Può darsi che si sia leggermente ovalizzata la campana di frizione... al massimo portala da un tornitore e falla tornire a pelo a pelo, non dovresti spendere più di 10 euro... e poi se lo scooter è in garanzia la frizione te la devono sostituire per forza, indipendentemente dai chilometri... e senza spendere una lira icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6756294
6756294 Inviato: 15 Gen 2009 21:07
 

scusate ma comprando la campana malossi che si guadagna?
 
6757271
6757271 Inviato: 15 Gen 2009 22:28
 

ci guadagna solo i soldi la malossi, tu niente.
 
6757291
6757291 Inviato: 15 Gen 2009 22:31
 

Sarrowlx4t ha scritto:
ci guadagna solo i soldi la malossi, tu niente.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif stupenda.
comunque la frizione dovrebbe ancora assestarsi,la mia si è assestata dopo oltre 2000 km icon_eek.gif
 
6774062
6774062 Inviato: 18 Gen 2009 14:14
 

robyracing46 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif stupenda.
comunque la frizione dovrebbe ancora assestarsi,la mia si è assestata dopo oltre 2000 km icon_eek.gif


Davvero? Dunque anche a te dava lo stesso problema?
 
7013610
7013610 Inviato: 20 Feb 2009 10:48
 

Salve ragazzi, io ho lo stesso problema di Alex_SH, ovvero il mio SH 150i non supera i 100 Km/h in pianura. Ha più di 5000 Km di vita e l'ho comprato usato quando ne aveva 3000.
Secondo voi questo problema è dovuto al fatto che ho il parabrezza o perchè probabilmente il precedente proprietario dello scooter ha fatto il rodaggio in maniera non ottimale?
 
7018171
7018171 Inviato: 20 Feb 2009 20:48
 

Guardians ha scritto:

Secondo voi questo problema è dovuto al fatto che ho il parabrezza o perchè probabilmente il precedente proprietario dello scooter ha fatto il rodaggio in maniera non ottimale?
Sicuramente dipende dal parabrezza icon_wink.gif
 
7018905
7018905 Inviato: 20 Feb 2009 21:54
 

Con parabrezza il mio fa 104-105 max...E normale rallenta molto...
 
7019592
7019592 Inviato: 20 Feb 2009 23:41
 

il mio che è come un sh a carbu...col parabrezza multivar e rulli da 13.5 prende i 113 di tachimetro...stavo esattamente dietro ad un beverly 125 con il variatore polini e la mivv
 
7020923
7020923 Inviato: 21 Feb 2009 13:39
 

fusgol ha scritto:
il mio che è come un sh a carbu...col parabrezza multivar e rulli da 13.5 prende i 113 di tachimetro...stavo esattamente dietro ad un beverly 125 con il variatore polini e la mivv
Ti consiglio di mettere i 9 e sentirai la differenza icon_wink.gif
 
7065961
7065961 Inviato: 27 Feb 2009 17:24
 

Mparimicu ha scritto:
Guardians ha scritto:

Secondo voi questo problema è dovuto al fatto che ho il parabrezza o perchè probabilmente il precedente proprietario dello scooter ha fatto il rodaggio in maniera non ottimale?
Sicuramente dipende dal parabrezza icon_wink.gif


Grazie! icon_biggrin.gif

E x caso sapresti dirmi una modifica semplice e non molto costosa x migliorare le prestazioni (marmitta, rulli, ecc.)?
 
7067684
7067684 Inviato: 27 Feb 2009 20:47
 

Guardians ha scritto:


Grazie! icon_biggrin.gif

E x caso sapresti dirmi una modifica semplice e non molto costosa x migliorare le prestazioni (marmitta, rulli, ecc.)?
La marmitta escludila eusa_naughty.gif perchè aumenta di pochissimo le prestazioni e non vale la pena cambiarla se ancora la tua è in buono stato icon_wink.gif (e costa anche un bel pò di € icon_asd.gif )Ti consiglio di alleggerire i rulli di un grammo, noterai lo scooter un pò più reattivo e pronto negli apri e chiudi 0509_up.gif
 
13833161
13833161 Inviato: 9 Ott 2012 22:23
Oggetto: il mio
 

il mio sh 150i con variatore originale lavorato mi ha preso 133 orari tutto abbassato in rettilineo senza parabrezza e bauletto... 0510_saluto.gif
 
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