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Valutazioni Gilera d'Epoca [consigli per gli acquisti]
15464865
15464865 Inviato: 6 Ott 2015 8:18
 

Ok grazie scusate per l errore
 
15491616
15491616 Inviato: 9 Nov 2015 16:09
 

Ciao ragazzi anche io come voi mi sono innamorato a prima vista di questo modello. Mi piace tutto, i materiali, la semplicità, la linea: POESIA in movimento.
MI sono documentato per quanto più mi è stato possibile in queste settimane e mi sono deciso di acquistare.

A tal proposito, cosa ne pensano i più esperti di questo modello in vendita?

Le cose che non mi convincono sono la ghiera color ottonem anche se potrebbe essere una cromatura conciata, il frecio sulla parte anteriore del parafango e il colore dorato della scritta Gilera del serbatoio.
Il portapacchi si può trovare ai mercatini.


Premessa: sono un pignolo dell'originalità.
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Gli annunci sono due ma la moto è la stessa
 
15491633
15491633 Inviato: 9 Nov 2015 16:28
 

Vedendo le foto sembra abbastanza fatta bene.

Decal serbatoio devono essere argento e non oro.
Il fanalino posteriore va messo tondo.
Il cerchietto del faro va cromato.
Il tagliavento è da controllare, forse ci vuole quello con la decal Gilera 150
Il fregio sul parafango era un accessorio dell'epoca, ci può stare.

Fatti dire il prefisso telaio/motore che devono coincidere, con quello si identifica correttamente il modello.
A seconda di quale modello di Sport è, potrebbe non avere il portapacchi. Ad esempio la 18-xxxx non lo aveva se non vado errato.
Questa dovrebbe essere o 181-xxxx o 182-xxxx se l'anno 1954 è esatto. Mi sembra che le due differiscano acnhe per il terminale di scarico...
Il prezzo non è malaccio... 0509_up.gif
da chiedere se il motore è stato aperto e quali interventi ha subito.
 
15491671
15491671 Inviato: 9 Nov 2015 17:16
 

se la moto è stata fatta bene e la vendono a 1500 sono in forte perdita
 
15491956
15491956 Inviato: 9 Nov 2015 22:13
 

Ciao a tutti ancora.
Mi è stato detto questo: la moto la vendo per creare spazio nel mio fondo per restaurare un guzzi 500 s anno 38, mi dispiace darla via e a un prezzo da svendita , comunque ho un po di ricambi ottimi- il n. motore 182 il telaio 182, il porta pacchi cè ma è da verniciare e allungare le linguette. la moto è guasi perfetta copertoni originali e nuovi -batteria nuova- sella nuova-marmitta nuova- eccc motore rifatte le valvole e sedi e sostituiti i cuscinetti. i ricambi cè una testa completa piu pistone e fasce nuove mai rettificato ,albero a cames, ecc.i documenti ci sono tutti libretto -foglio complementare-foglio di via e visura di radazione d'uffico- atto di vendita della moto dovo l'ho acquistata in marca di bollo da 16,00.
 
15492008
15492008 Inviato: 9 Nov 2015 23:29
 

Andrea64 ha scritto:
Vedendo le foto sembra abbastanza fatta bene.

Decal serbatoio devono essere argento e non oro.
Il fanalino posteriore va messo tondo.
Il cerchietto del faro va cromato.
Il tagliavento è da controllare, forse ci vuole quello con la decal Gilera 150
Il fregio sul parafango era un accessorio dell'epoca, ci può stare....

Confermo in toto quello che ti ha detto Andrea....visto che è una 182...quindi marmitta corretta e portapacchi da montare.
Se poi ti dà tutti quei ricambi il prezzo diventa davvero conveniente..... 0509_up.gif
il manubrio sembra verniciato in alluminio: è così??
 
15492112
15492112 Inviato: 10 Nov 2015 9:04
 

Vi allego altre immagini più dettagliate:


immagini visibili ai soli utenti registrati






Grazie mille per l'aiuto, il venditore sostiene che il faro sia originale.
Fatemi sapere anche i minimi dettagli, ripeto sono un pignolo al bullone.
 
15492114
15492114 Inviato: 10 Nov 2015 9:07
 
 
15492142
15492142 Inviato: 10 Nov 2015 9:45
 

Il cerchietto del faro color ottone non si è mai visto. Va senz'altro cromato. C'erano di marca CEV, Siem, Carello, ma sempre cromati.
Vanno cromati anche i due bulloncini che tengono il faro.
Il manubrio come dice Girodan sembra verniciato alluminio. Anche lui andrebbe cromato.

Forse anche qualche altro bullone andrebbe ricromato...

Una pignoleria, il cavo alta tensione della candela andrebbe quello sterlingato, di solito rosso e nero (si trova...). L'attacco candela non lo vedo bene...

Insomma, qualche cosetta da sistemare c'è e non costa mai poco... ma la base c'è, e il prezzo se ti da tutti quei ricambi è buono. Sicuramente la sta svendendo...
Prendila pure senza grossi ripensamenti 0509_up.gif
 
15492156
15492156 Inviato: 10 Nov 2015 10:05
 

Ciao,
faro anteriore originalissimo della serie 182, quello posteriore invece è di una Giubileo (trovi facilmente l'originale) 0509_up.gif
 
15492227
15492227 Inviato: 10 Nov 2015 12:00
 

Grazie mille ragazzi mi fiondo sull'acquisto.

Tutte le pignolerie sono ben accette.

Mi inviereste una foto del faro posteriore giusto da mettere?


grazie mille
 
15492407
15492407 Inviato: 10 Nov 2015 15:52
 

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0510_saluto.gif
 
15492440
15492440 Inviato: 10 Nov 2015 16:44
 

Grazie mille siete indispensabili.
 
15504268
15504268 Inviato: 27 Nov 2015 8:30
 

RAGAZZI L'HO COMPRATA!!!!!!

Ha qualche difetto, il manubrio è assolutamente da cromare assieme a quasi tutti gli altri pezzi. La verniciatura sembrava ben fatta invece è un pò a buccia d'arancia, non stuccata e in alcuni punti affiora la ruggine.

Ho già tolto il carburatore ed è in condizioni buone ma vanno sostituiti getti, spillo, filtro, polverizzatore e guarnizioni. A tal proposito chiedo a cosa servono i due fori, uno dei due con un tubicino in ottone presenti internamente al carburatore all'altezza del filetto del bicchierino di aspirazione (eventualmente ho foto).

Secondo punto il serbatoio.... completamente pieno di ruggine. Ho già preso dei piccoli spezzoni di barre grezze di vari Ø, corindone, vetro e ferox per trattarlo. Anche i rubinetti Intavia hanno la rete in ottone da sostitutire ma son messi bene. A proposito sapete quale sia il passo dei fori del serbatoio? Vorrei mettere due tappi per lavorare meglio alla pulizia.

A breve apertura motore e parte elettrica.

Grazie
 
15504305
15504305 Inviato: 27 Nov 2015 9:37
 

Daje! complimenti nuovo gilerista!

ormai dovrai spostarti sul topic della 150 182/xxx

per il serbatoio usa la tankerite, cerca e c'è il sito internet.

il passo dei rubinetti è diametro 12 passo 1,5. I rubinetti li trovi da Bruzzesemoto.

0510_saluto.gif
 
15504427
15504427 Inviato: 27 Nov 2015 12:23
 

Andrea64 ha scritto:
..ormai dovrai spostarti sul topic della 150 182/xxx..


Esatto! Ora che l'hai preso per tutte le info sul restauro posta in uno dei topic dedicati alla 150 Sport...questo per esempio

Gilera 150 Sport [restauro in progress]

Complimenti per l'acquisto!!! eusa_clap.gif
 
15555233
15555233 Inviato: 13 Feb 2016 14:12
Oggetto: Valutazione originalitá Gilera 124 4v
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,

questo é il mio primo post e sono felice di far parte di questa fantastica community.

Vado al punto: mi é stata proposta una Gilera 124 4v del 58 e volevo valutare con voi l'originalitá della moto. Il mio fine é prettamente collezionistico!
A seguito alcune foto:

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15555277
15555277 Inviato: 13 Feb 2016 14:52
 

Benvenuto encrypton,
non sono un esperto di questo modello ma è evidente che chi l'ha restaurata si è preso delle belle libertà nello scegliere il colore, che non è originale ed è distribuito un po' a caso.
Il filtro non dovrebbe essere verniciato, manubrio e tubo di scarico vanno cromati così come i cilindretti della forcella anteriore e degli ammortizzatori posteriori oltre che il cerchietto del faro anteriore e i cerchi (se invece questi sono in alluminio vanno solo lucidati)
gli adesivi sui portaoggetti laterali sono molto più recenti della moto (che deve essere degli anno 60), le manopole del manubrio alquanto naif icon_rolleyes.gif

Diciamo che è meglio non parlare di originalità... qui ce n'è ben poca.... 0509_down.gif

Nel complesso trovo sia gradevole, una cafè racer un po' strana.....ma se ti piace segui il cuore 0509_up.gif
 
15555289
15555289 Inviato: 13 Feb 2016 15:13
 

Benvenuto encrypton, la moto è un pò naif, ma l'eventuale acquisto dipende anche dal prezzo richiesto..per riportarla come deve essere dovrai procedere a un restauro....come sta messa con i documenti??
 
15555306
15555306 Inviato: 13 Feb 2016 15:36
 

Intanto vi ringrazio per la celeritá e per l'accuratezza dei vostri commenti!
Il mio é prettamente un fine collezionistico, il prezzo si aggira tra i 2 e 3k. La moto é apposto con i documenti, targa originale e pochi chilometri all'attivo.

Secondo voi quando potrebbe costarmi riportarla al suo orignale splendore? Potrebbe varlerne la pena nel caso numero motore/telaio concidessero?
 
15555313
15555313 Inviato: 13 Feb 2016 15:50
 

altra domanda: sapreste dirmi dove trovare i numeri di telaio e motore?

Graziee
 
15555344
15555344 Inviato: 13 Feb 2016 17:05
 
 
15555383
15555383 Inviato: 13 Feb 2016 18:50
 

ciao Giordan,

grazie per la dritta, mi chiedevo se l'archivio storico fosse ancora attivo!
 
15555428
15555428 Inviato: 13 Feb 2016 20:01
 

encrypton ha scritto:
ciao Giordan,

grazie per la dritta, mi chiedevo se l'archivio storico fosse ancora attivo!


Encrypton...... questo è il topic dove poter riconoscere il modello di moto.......

Come consigliato da Girodan......... puoi scrivere nel topic tecnico relativo alla tua moto........ qui

Gilera 124 4V [info e tecnica]
 
15555441
15555441 Inviato: 13 Feb 2016 20:21
 

scusate, mi sposto sull'altro topic.
 
15585321
15585321 Inviato: 25 Mar 2016 9:31
Oggetto: Consiglio su acquisto gilera sport 150
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve ragazzi, come scritto nella presentazione sono alla ricerca di un gilera 150 sport con documenti, oggi ho trovato questo e prima di fare 600km per prenderlo vorrei dei vostri pareri...grazie in anticipo a tutti.
Completo di documenti, telaio e motore 186, quanto devo offrire? completo? ha tutto originale?

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15601883
15601883 Inviato: 17 Apr 2016 12:10
 

Ciao sono Paolo da Torino vorrei acquistare un gilera 150 sport mi date una mano con la vostra competenza per trovare eventuali cose che non vanno bene targa e telaio sono a posto i documenti pronti voltura è stata restaurata e funzionante grazie

Dalla foto è difficile ma magari voi a occhio notate qualcosa


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15601952
15601952 Inviato: 17 Apr 2016 14:09
 

Per prima cosa dicci il prefisso motore-telaio per poter stabilire di che modello si tratta e valutarne l'originalità...già il fatto che abbia la targa oro FMI è una discreta garanzia, anche se alcuni pezzi potrebbero essere stati sostituiti successivamente, come la marmitta per esempio....
 
15601967
15601967 Inviato: 17 Apr 2016 14:46
 

Grazie della risposta... Ho chiesto al venditore i numeri telaio/ motore e mi farà sapere... La targa è originale del 58.
ha la sella singola con il portapacchi dietro.
 
15601995
15601995 Inviato: 17 Apr 2016 16:50
 

Del 58 con sella piccola e portapacchi......... eusa_think.gif

dalla foto potrebbe trattarsi di una "197".... ma se così fosse ci sarebbero troppe cose che non vanno...
 
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