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Aiuto cilindro rs 50 2006!!!!!
5276973
5276973 Inviato: 1 Ago 2008 12:07
 



bastard92 ha scritto:
pensavo che il revolution bne avesse tipo massimo 20.... icon_rolleyes.gif bhe comunque sia è meno spinto un pò di più dura, anche se non credo che la durata sia così eccessivamente lunga.... icon_rolleyes.gif
mah si sarà sui 20 21 icon_wink.gif migliore del team...comunque la durata dipende anche da come lo usi e come lo tratti
 
5277223
5277223 Inviato: 1 Ago 2008 12:28
 

grazie a tutti e due,quindi il più spinto sarebbe??? mk?
 
5277309
5277309 Inviato: 1 Ago 2008 12:35
 

mariogpr80 ha scritto:
grazie a tutti e due,quindi il più spinto sarebbe??? mk?
escluso il patanegra si icon_wink.gif
 
5278634
5278634 Inviato: 1 Ago 2008 14:11
 

TopNicoRRX ha scritto:
escluso il patanegra si icon_wink.gif

grazie sia a te che a bastard...ma in questo gt,che ela ci vuole???(marmitta ecc<)
 
5278761
5278761 Inviato: 1 Ago 2008 14:22
 

mariogpr80 ha scritto:

grazie sia a te che a bastard...ma in questo gt,che ela ci vuole???(marmitta ecc<)
col mk? mah io penso una malossi non omo vada bene....oppure un'artigianale o la yasuni r3 carrera...
un 28 di carburatore...frizione mrd...accensione completa...
 
5279816
5279816 Inviato: 1 Ago 2008 16:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
col mk? mah io penso una malossi non omo vada bene....oppure un'artigianale o la yasuni r3 carrera...
un 28 di carburatore...frizione mrd...accensione completa...

miei cog***ni...un 28...penso che non lo metterò sto gt icon_wink.gif
 
5280262
5280262 Inviato: 1 Ago 2008 16:51
 

eeeh.... quando si devono fare le elaborazioni spinte i prezzi si alzano, per un mk corsa 43 fai conto che sono oltre 2000 € di elaborazione...
 
5284316
5284316 Inviato: 2 Ago 2008 9:37
 

bastard92 ha scritto:
eeeh.... quando si devono fare le elaborazioni spinte i prezzi si alzano, per un mk corsa 43 fai conto che sono oltre 2000 € di elaborazione...

icon_sad.gif ...preferisco farmi un giro ogni tanto nel 125 di mio frate icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5284469
5284469 Inviato: 2 Ago 2008 10:02
 

mariogpr80 ha scritto:

icon_sad.gif ...preferisco farmi un giro ogni tanto nel 125 di mio frate icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
mah ora che ci penso è meglio anche un 125 2t come il Dt125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5308654
5308654 Inviato: 5 Ago 2008 12:33
 

Ho fatto una settimana di girare in vari siti di moto ma nessuno è comprensibile e sopratutto non c'è ne neanche uno in italiano. Mi serve qualche sito italiano che abbia anche airsal, barikit e hebo perchè sembra ke in italia nessuno ne conosca l'esistenza. Datemi una mano icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5308725
5308725 Inviato: 5 Ago 2008 12:39
 

prova su fms2.com
 
5308937
5308937 Inviato: 5 Ago 2008 12:54
 

niente bastard l'unico ke c'era era malossi
 
5308995
5308995 Inviato: 5 Ago 2008 12:59
 

GAS-RIDER ha scritto:
niente bastard l'unico ke c'era era malossi
che strano icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif di solito c'erano top e polini almeno 50cc.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif per moto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5312898
5312898 Inviato: 5 Ago 2008 18:41
 

comunque volevo chiedere a qualcuno ke ne sa piu di me a cosa serva precisamente il pacco lamellare e se influisce sulle prestazioni
 
5313367
5313367 Inviato: 5 Ago 2008 19:45
 

GAS-RIDER ha scritto:
comunque volevo chiedere a qualcuno ke ne sa piu di me a cosa serva precisamente il pacco lamellare e se influisce sulle prestazioni
il pacco lamellare svolge praticamnte il lavoro di creare la depressione necessaria ad aspirare la miscela dal caburatore e farla andare al carter.... sfruttando la depressione che si crea nei carter in conseguenza del movimento rapido dell'albero e di conseguenza della scopertura della camera di scoppio tramite le luci i travaso, il pacco lamellare, costituito da una parte solida che svolge il lavoro di struttura, e da un parte mobile dette lamelle o petali, si apre.... proprio sulle lamelle.... ma non come fanno le valvole nel 4t una volta per ognuna delle loro fasi, le lamelle si aprono e si richiudono come un'onda in risonanza moltissime volte.... così facendo assicurano la depressione necessaria a fare andare la benzina nel carter con regolarità....

sulle prestazioni avrai capito che influisce dunque tantissimo.... può stravolgere l'erogazione generale un buon pacco.... icon_wink.gif
 
5313459
5313459 Inviato: 5 Ago 2008 19:56
 

bastard comunque il pacco lamellare non influisce "tantissimo", è un parolone esagerato icon_rolleyes.gif
 
5313549
5313549 Inviato: 5 Ago 2008 20:05
 

carbonfiberRS ha scritto:
bastard comunque il pacco lamellare non influisce "tantissimo", è un parolone esagerato icon_rolleyes.gif
infulisce parecchio invece.... specie sui carburatori grossi.... non da allungo ma in generale l'erogazione al banco è tutta diversa icon_wink.gif
 
5313688
5313688 Inviato: 5 Ago 2008 20:20
 

bastard92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
bastard comunque il pacco lamellare non influisce "tantissimo", è un parolone esagerato icon_rolleyes.gif
infulisce parecchio invece.... specie sui carburatori grossi.... non da allungo ma in generale l'erogazione al banco è tutta diversa icon_wink.gif


l'erogazione sì, ma cavolo se io metto un pacco lamellare più performante sulla mia moto non ci guadagno quasi nulla icon_rolleyes.gif perchè dipende dall'ela in generale
 
5313743
5313743 Inviato: 5 Ago 2008 20:29
 

carbonfiberRS ha scritto:


l'erogazione sì, ma cavolo se io metto un pacco lamellare più performante sulla mia moto non ci guadagno quasi nulla icon_rolleyes.gif perchè dipende dall'ela in generale
certo, ovvio icon_wink.gif
 
5314384
5314384 Inviato: 5 Ago 2008 22:04
 

Io so ke lamelle più dure influiscono sull'allungo e danno piu potenza ai giri alti mentre lamelle piu flessibili danno piu ripresa e quindi migliore risposta ai bassi.... è vero? Quindi mettendo un pacco lamellare malossi su una moto si sente la differenza o consuma solo un po di piu?
 
5314428
5314428 Inviato: 5 Ago 2008 22:12
 

Ragazzi incredibile ho trovato il kit di NO2 da montare sulla rs nuova...ma na cosa simile non ti brucia la moto in 20 secondi? Non penso ke duri molto una moto portata a questo limite.....comunque vi posto il link


Link a pagina di Gearparts24.de
 
5314510
5314510 Inviato: 5 Ago 2008 22:23
 

GAS-RIDER ha scritto:
Ragazzi incredibile ho trovato il kit di NO2 da montare sulla rs nuova...ma na cosa simile non ti brucia la moto in 20 secondi? Non penso ke duri molto una moto portata a questo limite.....comunque vi posto il link


Link a pagina di Gearparts24.de
si brucia il motore anche in meno di 20 secondi un mio amico (lo conosce anche topnicorrx) ha fatto un kit in casa e ha definitivamente distrutto il top maxikit 85cc in ghisa....
 
5314524
5314524 Inviato: 5 Ago 2008 22:24
 

Praticamente lo usi una volta e non riesci neanche a consumarlo tutto xk ti spappola letteralmente la moto
 
5314534
5314534 Inviato: 5 Ago 2008 22:25
 

GAS-RIDER ha scritto:
Praticamente lo usi una volta e non riesci neanche a consumarlo tutto xk ti spappola letteralmente la moto
più o meno si icon_wink.gif
 
5350433
5350433 Inviato: 10 Ago 2008 15:34
 

GAS-RIDER ha scritto:
Ho fatto una settimana di girare in vari siti di moto ma nessuno è comprensibile e sopratutto non c'è ne neanche uno in italiano. Mi serve qualche sito italiano che abbia anche airsal, barikit e hebo perchè sembra ke in italia nessuno ne conosca l'esistenza. Datemi una mano icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
prova a mandare una mail a fms2 che magari te li procura icon_wink.gif
 
5351168
5351168 Inviato: 10 Ago 2008 18:34
 

bastard92 ha scritto:
GAS-RIDER ha scritto:
Praticamente lo usi una volta e non riesci neanche a consumarlo tutto xk ti spappola letteralmente la moto
più o meno si icon_wink.gif


sinceramente no, visto che i danni subiti dal motore sono direttamente proporzionali alla quantità di protossido d'azoto immessa nei cilindri, quindi adesso non so ma se il kit avesse una specie di valvola o chissàcosa che regoli la quantità di protossido immessa nel cilindro in un dato lasso di tempo si potrebbe regolare l'immissione in modo tale da offrire un discretto aumento prestazionale senza compromettere l'integrità del motore, però adesso bisogna vedere se il kit ha una cosa del genere icon_asd.gif perchè i kit per autovetture di solito ce l'hanno
 
5351219
5351219 Inviato: 10 Ago 2008 18:42
 

carbonfiberRS ha scritto:


sinceramente no, visto che i danni subiti dal motore sono direttamente proporzionali alla quantità di protossido d'azoto immessa nei cilindri, quindi adesso non so ma se il kit avesse una specie di valvola o chissàcosa che regoli la quantità di protossido immessa nel cilindro in un dato lasso di tempo si potrebbe regolare l'immissione in modo tale da offrire un discretto aumento prestazionale senza compromettere l'integrità del motore, però adesso bisogna vedere se il kit ha una cosa del genere icon_asd.gif perchè i kit per autovetture di solito ce l'hanno
un mio amico ha fatto un kit ad eiettore, l'aveva fatto vedere pure su tingavert.... tutto regolato dall'accelleratore, o meglio, dal carburatore....

su un xsm con un 85cc in ghisa top è bastato poco per farlo fuori.....
 
5351367
5351367 Inviato: 10 Ago 2008 19:07
 

bastard92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


sinceramente no, visto che i danni subiti dal motore sono direttamente proporzionali alla quantità di protossido d'azoto immessa nei cilindri, quindi adesso non so ma se il kit avesse una specie di valvola o chissàcosa che regoli la quantità di protossido immessa nel cilindro in un dato lasso di tempo si potrebbe regolare l'immissione in modo tale da offrire un discretto aumento prestazionale senza compromettere l'integrità del motore, però adesso bisogna vedere se il kit ha una cosa del genere icon_asd.gif perchè i kit per autovetture di solito ce l'hanno
un mio amico ha fatto un kit ad eiettore, l'aveva fatto vedere pure su tingavert.... tutto regolato dall'accelleratore, o meglio, dal carburatore....

su un xsm con un 85cc in ghisa top è bastato poco per farlo fuori.....


icon_rolleyes.gif sì va be regolato dall'acceleratore non vuol dire na mazza, dipende da quanto protossido veniva iniettato nel cilindro a manetta, una giusta regolazione fatta da persone esperte non provoca sicuramente la rottura del motore icon_rolleyes.gif
 
5351508
5351508 Inviato: 10 Ago 2008 19:27
 

carbonfiberRS ha scritto:


icon_rolleyes.gif sì va be regolato dall'acceleratore non vuol dire na mazza, dipende da quanto protossido veniva iniettato nel cilindro a manetta, una giusta regolazione fatta da persone esperte non provoca sicuramente la rottura del motore icon_rolleyes.gif


invece si, dall'accelleratore regolava anche l'entrata di protossido.... in parte minima....

fare impianti del genere oltre ad essere pericoloso, è molto difficile....

per non provocare la rottura del motore bisogna fare un sistema di alimentazione a protossido veramente leggero, distribuire il protossido molto più largamente nel tempo.... su una bassa cilindrata e 2t è difficile non rompere il motore visto che raggiunge potenze altissime, giri elevatissimi e anche temperature elevate.... il rompimento si raggiunge più facilmente ancora sul 2t visto che si può arrivare ad un annullamento degli effetti dell'olio di lubrificazione....

senza contare che la compressione aumenta disgraziatamente fino all'ira di dio.... se si ha un GT lavorato per avere una compressione ed uno squish elevatissimo si può dire ciao al GT anche dopo poche centinaia di metri...
 
5351637
5351637 Inviato: 10 Ago 2008 19:52
 

sì ma io intendo una cosa del tipo controllo elettronico sull'immissione di nos, una regolazione da fare alla centralina per esempio, in modo tale che inietti una quantità di nos che non danneggi il motore, naturalmente che sia prima stata calcolata questa quantità, infatti i sistemi nos per autovetture hanno un controllo elettronico, già regolato in precedenza che inietta nei cilindri una minima quantità di nos, abbastanza da far aumetnare un pò la potenza ma non troppa per distruggere tutto a breve o a lungo termine, certo è un pò costoso e complesso però icon_asd.gif fai prima a farti una ela intermedia o trofeo icon_asd.gif
 
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