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Cilindro misterioso [cilindro con 7 travasi]
1339779
1339779 Inviato: 19 Mar 2007 20:56
Oggetto: Cilindro misterioso [cilindro con 7 travasi]
 

Io ho un cilindro che ho spacciato x top nero solo perchè era nero e date le prestazioni non era originale...
Ma poco tempo fa ho scopero che era 7 travasi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Che cilindro potrebbe essere dato che la moto lo comprata usata...????
Qualche cilindro aftermarcket...

Boh aspetto rispste
 
1339800
1339800 Inviato: 19 Mar 2007 20:57
 

uno che ha 7 travasi è il potente mhr TEAM.......
 
1339806
1339806 Inviato: 19 Mar 2007 20:57
Oggetto: Re: Cilindro misterioso
 

Rs_1993 ha scritto:
Io ho un cilindro che ho spacciato x top nero solo perchè era nero e date le prestazioni non era originale...
Ma poco tempo fa ho scopero che era 7 travasi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Che cilindro potrebbe essere dato che la moto lo comprata usata...????
Qualche cilindro aftermarcket...

Boh aspetto rispste



sia il top viola ke il top nero di qualke anno fa avevano 7 travasi e nn 5 cm quelli di adesso
 
1339865
1339865 Inviato: 19 Mar 2007 21:03
 

se è uguale al top potrebbe essere il DR icon_wink.gif
 
1339870
1339870 Inviato: 19 Mar 2007 21:04
 

Smontalo e dicci misura con un calibro l'alesaggio, o metti una foto... dicci se è monofascia o bifascia e cerca una marca...
 
1339889
1339889 Inviato: 19 Mar 2007 21:06
 

pilozza ha scritto:
Smontalo e dicci misura con un calibro l'alesaggio, o metti una foto... dicci se è monofascia o bifascia e cerca una marca...


quoto icon_cool.gif
foto foto foto... icon_wink.gif
 
1339922
1339922 Inviato: 19 Mar 2007 21:08
 

è bifascia...l'alesaggio 48
 
1339943
1339943 Inviato: 19 Mar 2007 21:11
 

icon_eek.gif d48 mm? corsa 39mm.. il top nero è 49 mm...non so quello di prima come fosse...
 
1339945
1339945 Inviato: 19 Mar 2007 21:11
 

top nero vecchio
 
1339979
1339979 Inviato: 19 Mar 2007 21:14
 

e come prestazioni com'è rispetto al nuovo?
 
1339998
1339998 Inviato: 19 Mar 2007 21:15
 

quello che hai tu è un 7 travasi mentre quello nuovo ha 5 travasi.....dovrebbe tirare un po di più....
 
1340012
1340012 Inviato: 19 Mar 2007 21:17
 

Non è che piu travasi ha piu va.. allora io ne faccio 25 di travasi...
 
1340027
1340027 Inviato: 19 Mar 2007 21:19
 

dipende anche dalla misura....se sono grossi.....
 
1340058
1340058 Inviato: 19 Mar 2007 21:21
 

pilozza ha scritto:
Non è che piu travasi ha piu va.. allora io ne faccio 25 di travasi...



beh in parte è vero quello ke dice

mattia92 ha scritto:
dipende anche dalla misura....se sono grossi.....



giustissimo icon_wink.gif


c'è da dire anke ke un diverso numero di travasi da un differente "carattere al gt"
 
1340123
1340123 Inviato: 19 Mar 2007 21:28
 

Mio padre ha effettuato dei lavori ai travasi cioè li ha ingranditi e lucidati perchè erano ruvidi.....

Quanti cavalli potrebbe avere questo gt?
 
1340126
1340126 Inviato: 19 Mar 2007 21:28
 

se mette una foto dove si vedono i travasi ......riesco a vedere la dimensione......e più o meno se è potente o no..
 
1340135
1340135 Inviato: 19 Mar 2007 21:29
 

ke genialatà lucidarli...meno male ke i travasi devono rimanere ruvidi e porosi per favorire la formazione dello strato limite icon_confused.gif
 
1340174
1340174 Inviato: 19 Mar 2007 21:34
 

simomhr ha scritto:
ke genialatà lucidarli...meno male ke i travasi devono rimanere ruvidi e porosi per favorire la formazione dello strato limite icon_confused.gif



già



molti xò pensano ke lisciando la parte interessata scorre meglio rispetto a una roba tt brutta e ruvida icon_lol.gif icon_wink.gif

posso capire anke la scuola di pensiero ma è sbagliato il ragionamento icon_wink.gif
 
1340219
1340219 Inviato: 19 Mar 2007 21:38
 

mmmm gia ke siamo in ballo spieghiamo una volta per tutte questa storia icon_biggrin.gif le parti ke sono interessate allo skorrimento della miscela, quindi carburatore collettore carter travasi, devono essere rigorosamente sabbiati e non lucidi poichè la porosità di questi elementi permette il formarsi dello strato limite...ma cosè questo strato limite molti di voi si domandano immagino...bè lo strato limite non è altro ke l'olio ke si "infila" all'interno delle piccole cavità ke si formano dopo la sabbiatura e permette così di far scorrere più velocemente e fluidamente la benzina...
 
1340265
1340265 Inviato: 19 Mar 2007 21:43
 

E perchè se è bello liscio non scorre la miscela? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

A detto mio padre di andarvi a ripassare qualche manuale....
 
1340279
1340279 Inviato: 19 Mar 2007 21:44
 

ma allora nn sai leggere...digli a tuo padre di leggersi bene elaborare il 2 tempi...
 
1340285
1340285 Inviato: 19 Mar 2007 21:46
 

Rs_1993 ha scritto:
E perchè se è bello liscio non scorre la miscela? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

A detto mio padre di andarvi a ripassare qualche manuale....



con tt il rispetto x il babbo, ti assicuro ke IO ho studiato. icon_wink.gif
 
1340296
1340296 Inviato: 19 Mar 2007 21:47
 

Che grado di rugasità deve avere la sabbiatura? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1340305
1340305 Inviato: 19 Mar 2007 21:48
 

comunque potrebbe nascere un dibattito interessante...io ho dato le mie motivazione al fatto ke i carter devono essere sabbiati e non lucidi ora ci terrei a sapere le motivazioni del tuo babbo... icon_wink.gif
comunque ci sono punti in cui in teoria i carter andrebbero lucidati per favorire l'opposto cioè il distakkarsi della miscela ma al momento non saprei i punti esatti e sicuramente non i travasi... icon_wink.gif
 
1340320
1340320 Inviato: 19 Mar 2007 21:51
 

Rs_1993 ha scritto:
Che grado di rugasità deve avere la sabbiatura? icon_lol.gif icon_lol.gif

scusa ma ke domanda è? la sabbiatrice è una sorta di pistola ke va attakkata al compressore mika ha le rogolazioni...
 
1340353
1340353 Inviato: 19 Mar 2007 21:54
 

Allora dimmi il grado di sabbiatura così lo faccio sabbiare...

Ma che scuola avete fatto voi??
 
1340438
1340438 Inviato: 19 Mar 2007 22:07
 

Rs_1993 ha scritto:
Allora dimmi il grado di sabbiatura così lo faccio sabbiare...

Ma che scuola avete fatto voi??


io elettronica icon_lol.gif


la mia è pura passione
 
1340511
1340511 Inviato: 19 Mar 2007 22:18
 

io dovrei stare in terza meccanici dell'itis ma x un errore tecnico pratiko sto ankora in seconda...biennio propedeudiko rulez icon_lol.gif
 
1340561
1340561 Inviato: 19 Mar 2007 22:24
 

Eccoo un'immagine presa a caso in un sito...
Lavorazione travasi lucidati e raccordati al cilindro.......


immagini visibili ai soli utenti registrati




Commenti???
 
1340579
1340579 Inviato: 19 Mar 2007 22:26
 

cosa dovremo commentare scusa? è normale ke dopo ke viene utilizzato il dremel non ci sarà più la porosità ottimale ma la superfice lavorata risulterà lucida...basta un pò di cervello e ci si arriva da soli è... icon_rolleyes.gif
 
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