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Mi Presento. Street ex Hornet [con comparativa personale]
5854756
5854756 Inviato: 1 Ott 2008 18:55
 

lello82 ha scritto:
Teolin07 ha scritto:


Immagino intendessi street?? comunque se non hai problemi di soldi,la cb1000r...oppure fai uno sforzo e vai di speed.. icon_asd.gif


si intendevo street r! e perchè? diciamo che alla speed non punto troppi soldi.


beh se la decisone e tra la street r e la cb1000 r io sono li paro paro,ti spiego perchè, se mi dici tra honda cb e lam Speed senza dubbio la Speed, ma calcolando quanto e bella la nuova cb propenderei per quella ed ai un 1000 a tempi che non e male.

però per me ass e bollo di un 1000 son differenti rispetto alla stree 675 icon_wink.gif
 
5855764
5855764 Inviato: 1 Ott 2008 20:16
 

Mk ha scritto:


beh se la decisone e tra la street r e la cb1000 r io sono li paro paro,ti spiego perchè, se mi dici tra honda cb e lam Speed senza dubbio la Speed, ma calcolando quanto e bella la nuova cb propenderei per quella ed ai un 1000 a tempi che non e male.

però per me ass e bollo di un 1000 son differenti rispetto alla stree 675 icon_wink.gif


quotone, anche per me la scelta è da farsi considerando bollo e assicurazione.
 
5858040
5858040 Inviato: 1 Ott 2008 23:21
 

Mk ha scritto:


beh se la decisone e tra la street r e la cb1000 r io sono li paro paro,ti spiego perchè, se mi dici tra honda cb e lam Speed senza dubbio la Speed, ma calcolando quanto e bella la nuova cb propenderei per quella ed ai un 1000 a tempi che non e male.

però per me ass e bollo di un 1000 son differenti rispetto alla stree 675 icon_wink.gif


e come qualità costruttiva, affidabilità e svalutazione? in fond il cb 1000 r da 10500 che stava a giugno già lo danno a 9300 dopo pochi mesi! il prossimo anno te lo regalano!
 
5859101
5859101 Inviato: 2 Ott 2008 8:50
 

io la mia street la cambierei solo per una street r o(al limite) per una speed......la qualità costruttiva della triumph è molto buona......ma in questo honda non è da meno......
Però in due anni la cbr non mi ha mai regalato le emozioni della street....il motore per strada è più che sufficente a divertirsi(e a infrangere ogni regola del cds icon_lol.gif )del mille non saprei che farmene.......nel senso che più di un tanto non si può andare(almeno dalle mie parti)e quindi sarebbero solo soldi buttati in bollo e assicurazione......oltre a questo il telaio è fantastico(è lo stesso della daytona)e ai miei occhi è bellissima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5859315
5859315 Inviato: 2 Ott 2008 9:17
 

Sbronzo ha scritto:
io la mia street la cambierei solo per una street r o(al limite) per una speed......la qualità costruttiva della triumph è molto buona......ma in questo honda non è da meno......
Però in due anni la cbr non mi ha mai regalato le emozioni della street....il motore per strada è più che sufficente a divertirsi(e a infrangere ogni regola del cds icon_lol.gif )del mille non saprei che farmene.......nel senso che più di un tanto non si può andare(almeno dalle mie parti)e quindi sarebbero solo soldi buttati in bollo e assicurazione......oltre a questo il telaio è fantastico(è lo stesso della daytona)e ai miei occhi è bellissima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


per quanto riguarda vibrazioni, seduta, passeggero e soprattutto calore dallo scarico e ritorno dei fumi? io penso mi butterò sulla R per poca differenza senza pensare a modificare tutto e andare contro le regole assicurative e del codice della strada! e poi il colore a me piace tantissimo! è aggressivo ed elegante !per me intendo!
 
5859913
5859913 Inviato: 2 Ott 2008 10:23
 

lello82 ha scritto:


per quanto riguarda vibrazioni, seduta, passeggero e soprattutto calore dallo scarico e ritorno dei fumi? io penso mi butterò sulla R per poca differenza senza pensare a modificare tutto e andare contro le regole assicurative e del codice della strada! e poi il colore a me piace tantissimo! è aggressivo ed elegante !per me intendo!


vibra un pochino di più rispetto alla mia ex cbr......ma si avvertono solo fra i 5000 e i 6000 giri.....comunque niente di insopportabile(almeno per me)la seduta è fantastica......si ha sempre tutto sotto controllo......ritorno dei fumi inesistente,non sono mai sceso dalla moto con odore di gas di scarico addosso....calore allo scarico un pochino si avverte ma solo se si passa tanto tempo ai semafori o comunque con la moto ferma......per quanto riguarda il passeggero non ti sò aiutare io viaggio esclusivamente da solo.....
Se dovessi prenderla adesso pure io opterei per la r.........anche se il grigio non mi fà impazzire.....a gennaio arriva anche la versione in arancione fotonico......quella la apprezzerei di più......
 
5860016
5860016 Inviato: 2 Ott 2008 10:33
 

Sbronzo ha scritto:


vibra un pochino di più rispetto alla mia ex cbr......ma si avvertono solo fra i 5000 e i 6000 giri.....comunque niente di insopportabile(almeno per me)la seduta è fantastica......si ha sempre tutto sotto controllo......ritorno dei fumi inesistente,non sono mai sceso dalla moto con odore di gas di scarico addosso....calore allo scarico un pochino si avverte ma solo se si passa tanto tempo ai semafori o comunque con la moto ferma......per quanto riguarda il passeggero non ti sò aiutare io viaggio esclusivamente da solo.....
Se dovessi prenderla adesso pure io opterei per la r.........anche se il grigio non mi fà impazzire.....a gennaio arriva anche la versione in arancione fotonico......quella la apprezzerei di più......


le vibrazioni dove si sentono? comunque grazie di tutto!
 
5896231
5896231 Inviato: 6 Ott 2008 7:36
 

lello82 ha scritto:


le vibrazioni dove si sentono? comunque grazie di tutto!


io le avverto solo al manubrio....soprattutto a sinistra.....ma cè da dire che la mia mano da quel lato è un pò scassata a causa di una caduta.....quindi non fà troppo testo.....alcuni dicono che si sentono anche sulle pedane.....ma io non ne ho mai avvertite....forse ho i piedi poco sensibili icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5899362
5899362 Inviato: 6 Ott 2008 13:30
 

Sbronzo ha scritto:


io le avverto solo al manubrio....soprattutto a sinistra.....ma cè da dire che la mia mano da quel lato è un pò scassata a causa di una caduta.....quindi non fà troppo testo.....alcuni dicono che si sentono anche sulle pedane.....ma io non ne ho mai avvertite....forse ho i piedi poco sensibili icon_lol.gif icon_lol.gif



sbronzo aiutami tu! ho appena letto sul forum triumph che passione di gente che si lamenta di un consumo anomalo di olio, di viti che si allentano, di perdite di olio....ma è vero?! e poi gli scarichi arroventano il sedere di pilota e passeggero? se fosse così mi tengo la mi hornet! o passo al cb 1000 r! aiutatemi tutti voi! per favore! oh possessori di street!
 
5905078
5905078 Inviato: 6 Ott 2008 20:20
 

lello82 ha scritto:



sbronzo aiutami tu! ho appena letto sul forum triumph che passione di gente che si lamenta di un consumo anomalo di olio, di viti che si allentano, di perdite di olio....ma è vero?! e poi gli scarichi arroventano il sedere di pilota e passeggero? se fosse così mi tengo la mi hornet! o passo al cb 1000 r! aiutatemi tutti voi! per favore! oh possessori di street!

baggianate, allora che dovrebbero dire i ducatisti, ormai son stanco di dirlo, io la mia l'ho portata in pista o fatto vari giri e giri e non ho mai avuto problemi ne di viti ne di olio..
per quanto riguarda lo scarico o gli scarichi si vero scaldano, sono sotto sella che vuoi che facciano freddo icon_rolleyes.gif
però io qui non ti posso essere molto di aiuto visto che ho portato fuori la mia street dal conce già con gli scarichi arrow e problemi non ne ho avuto icon_wink.gif

poi se vuoi andiamo al bar a chiaccherare così ne spariamo di belle icon_mrgreen.gif
 
5906958
5906958 Inviato: 6 Ott 2008 22:01
 

lello82 ha scritto:



sbronzo aiutami tu! ho appena letto sul forum triumph che passione di gente che si lamenta di un consumo anomalo di olio, di viti che si allentano, di perdite di olio....ma è vero?! e poi gli scarichi arroventano il sedere di pilota e passeggero? se fosse così mi tengo la mi hornet! o passo al cb 1000 r! aiutatemi tutti voi! per favore! oh possessori di street!


Si, anche io ho sentito dire di questi problemi (anche se sulla Speed) ma per quello che penso io, la moto va scelta con l'occhio e con il cuore.
Anche il cb1000r potrebbe dare dei problemi, però chi l'ha scelto l'ha fatto perchè la moto lo emozionava fregandosene di tutte le dicerie, vere o false che siano.
Comunque ricorda che hai sotto il sedere un mostro di affidabilità, e sai a cosa mi riferisco....se però hai deciso di cambiarla....pazienza...scegli col cuore.
 
5907602
5907602 Inviato: 6 Ott 2008 22:50
 

beh il fatto che sono fortemente indeciso! spero di decidermi presto! intanto grazie a tutti! e comunque jos, da una parte hai ragione, dall'altra è vero che la street è street ! in tutti i sensi! così come hornet è hornet! vedremo come andrà a finire!
 
5908575
5908575 Inviato: 7 Ott 2008 7:55
 

la mia non perde olio e non ne consuma in maniera eccessiva,non ha viti che si allentano....(almeno per ora SGRAT SGRAT SGRAT)e per quanto riguarda il calore dagli scarichi si avverte solo se passi parecchio tempo fermo con la moto accesa,in marcia io non ho mai avuto problemi di culo arroventato.......in citta non la uso e il passeggero non è un problema visto che non porto nessuno......di sto famoso calore non mi sono mai accorto.....
 
5942909
5942909 Inviato: 9 Ott 2008 19:59
 

anche io mi associo ai complimenti per l'atteggiamento maturo da vero appassionato di due ruote che questo post esprime....

Sono un hornettiano k8 convinto, ma apprezzo terribilmente il mondo triunph (sono iscritto a triumphsicilia e domenica ho un uscita con loro)e (anche loro sono appassionati sinceri e cordiali), le due moto sono il riferimento delle naked attuali, se fossi ricco sicuramente affiancherei la mia hornettina (del quale sono veramente felicissimo) con una street r.

ne ho provata una domenica scorsa e il primo post di questo thread ha confermato tutte le mie impressioni..... le moto hanno personalita differenti, nature differenti e ma alla fine si eguivalgono.... emozionano
ognuna ha i suoi aspetti peculiari..... ma alla fine rimangono i due must del 2007/2008.....

Complimenti alla triumph per il suo ottimo risultato!!!!

Complimenti alla honda per aver colmato con la k7/k8 le grosse lacune che le serie precendenti avevano.....
 
6132882
6132882 Inviato: 28 Ott 2008 11:22
 

cinfusione nel cervello!
voglio cambiare la mia hornet per la triumph! ma che faccio passo alla street R o metto questa benedetta bella differenza pagando un anno in più di rate e mi prendo la speed? che faccio?
 
6133810
6133810 Inviato: 28 Ott 2008 12:58
 

lello82 ha scritto:
cinfusione nel cervello!
voglio cambiare la mia hornet per la triumph! ma che faccio passo alla street R o metto questa benedetta bella differenza pagando un anno in più di rate e mi prendo la speed? che faccio?


dipende quanto ci sai andare in moto.......io per esempio non ho ancora abbastanza manico per sfruttare a pieno le possibilità della street quindi della speed probabilmente non userei nemmeno il 50% del suo potenziale!
Inoltre la Speed ha si un'erogazione piuttosto omogenea.....ma se si esagera la ruota dietro pattina bene anche in seconda......non è proprio una moto da novellini,un pò di esperienza bisogna averla!
Se ti senti di avere le capacità per poterla sfruttare io ti consiglio un anno in più di rate e ti prendi il 1050!!
 
6135212
6135212 Inviato: 28 Ott 2008 15:08
 

beh non sono certo rossi! però mi piace provare sempr ecose nuove !ho paura di una cosa....passando da un 600 4 cil a un 675 3 cilindri sentirei giovamento? premetto che non amo le velocità folli, ma preferisco divertirmi tra le curve. e poi tra le due, street r e speed, quale mi permetterebbe di migliorare e di avere qualcosa di più duraturo nel tempo?
 
6135534
6135534 Inviato: 28 Ott 2008 15:31
 

Quindi davvero voi consigliate la R dicendo:" prima o poi quei soldi li devi spendere per migliorarla perchè ne sentirai l'esigenza"?
Sono neofita e per questo sto pensando bene al mio acquisto considerando che salirò in sella sulla "normale" e noterò una differenza abissale dal 125 ...poi man mano che prenderò la mano comincerò a sentirne i difetti e i "limiti"(anche se nn conto di andare in pista sempre ma di farne un uso prettamente "comune")...nn so...chi ha già una street "normale" che consiglio può darmi??
La immatricolerò nel 2009 sicuramente dato che l'anno sta finendo!
La pagherò a rate quindi preferirei fare la spesa una volta e togliermi il pensiero almeno per quanto riguarda la ciclistica soltanto che questi colori davvero nn mi convincono poiche mi piacciono i colori tradizionali(bianco e nero) anche se avendo visto il grigio dal vivo devo dire che è molto particolare!! nn è affatto male icon_biggrin.gif ...bho davvero, ho le idee proprio confuse...attendo chiarimenti da voi che di sicuro avete mooolta piu esperienza di me icon_wink.gif grazie mille!
 
6135568
6135568 Inviato: 28 Ott 2008 15:33
 

darkrider87 ha scritto:
Quindi davvero voi consigliate la R dicendo:" prima o poi quei soldi li devi spendere per migliorarla perchè ne sentirai l'esigenza"?
Sono neofita e per questo sto pensando bene al mio acquisto considerando che salirò in sella sulla "normale" e noterò una differenza abissale dal 125 ...poi man mano che prenderò la mano comincerò a sentirne i difetti e i "limiti"(anche se nn conto di andare in pista sempre ma di farne un uso prettamente "comune")...nn so...chi ha già una street "normale" che consiglio può darmi??
La immatricolerò nel 2009 sicuramente dato che l'anno sta finendo!
La pagherò a rate quindi preferirei fare la spesa una volta e togliermi il pensiero almeno per quanto riguarda la ciclistica soltanto che questi colori davvero nn mi convincono poiche mi piacciono i colori tradizionali(bianco e nero) anche se avendo visto il grigio dal vivo devo dire che è molto particolare!! nn è affatto male icon_biggrin.gif ...bho davvero, ho le idee proprio confuse...attendo chiarimenti da voi che di sicuro avete mooolta piu esperienza di me icon_wink.gif grazie mille!



per street R icon_cool.gif
 
7194520
7194520 Inviato: 18 Mar 2009 12:31
Oggetto: street R
 

Ciao a tutti,sono Dew (new entry).
Venerdì 20 arriva la mia prima triumph,esattamente ho preso la Street Triple R.
Smonto da una Ducati Monster S4,che mi ha dato belle soddisfazioni,ma manutenzione e problematiche a non finire.

Quando ho provato la street R mi sono sentito come a CASA.....sopratutto per il peso... 40Kg in meno si sentono eccome.

Spero di trovare una affidabilità unita al piacere di guida appagante !!!!
Non costa mica 2 soldi!!?!?!

Se qualcuno può fornirmi delle dritte, le accetto molto volentieri.
Grazie

Dew
 
7196046
7196046 Inviato: 18 Mar 2009 15:47
 

Ciao Dew...vedo che sei nuovo quindi ti porgo i miei saluti e il mio benvenuto. Ti invito, inoltre, a fare un salto nella sezione presentazioni del foru, la ''corsia di accelerazione''


Corsia di Accelerazione

per quanto riguarda pareri e dritte varie...naviga un po' in questa sezione e vedi che troverai qualche topic a riguardo icon_wink.gif
 
7202874
7202874 Inviato: 19 Mar 2009 15:26
 

Per rispondere a josh comunque...

Credo tu posso paragonare l'hornet 2007 alla street come fossero avversarie dirette ma, non è paragonabile alla cb1000r che invece ha davvero sù tanta tecnologia ed è paragonabile alla speed nuova (infatti tolto il muso sono molto simili)

Mio padre ha avuto l'hornet 2007, io la portavo, ed era davvero bella, ottima qualità sia meccanica che fisica....ora ha preso il cb1000 proprio perche honda per questo "scambio" gli ha supervalutato l'hornet....ed è un altro pianeta, diaciamo in maniera molto esplicita (anche se le parole non sono esattissime) che l'hornettina ti permette di sbagliare un accelerezione in curva 0509_lucarelli.gif , con la cb hai capito dell'errore mentre sei in aria icon_twisted.gif (è una cosa soggettiva mia ma lo dico per esperienza diretta)

comunque ora che tocca a me fare un acquisto, sono molto propenso per la street...tralasciando le doti meccaniche il motivo è 1...ha una personalità incredibile....personalità che riscontri solo sulla speed...mentre le altre sono belle ma fatte, come si dice dalle mie parti, con lo stampo.

questi i miei pareri per quanto soggettivi ^_^, anche perchè per l'oggettività ci sono le riviste xD

Saluti Giulio
 
7234792
7234792 Inviato: 24 Mar 2009 12:13
 

Ciao a tutti!
Sono un possessore di una Honda Transalp 700 con ABS
L'anno scorso è stata la mia prima stagione in sella ad una moto ed è stata un pò burrascosa nel senso che sono stato indeciso per mezza estate se cambiare la Transalp con una hornet, poi ho avuto modo di provarla e mi sono fatto un'idea un pò timorosa verso le naked(non avendo esperienza mi sono trovato un pò in difficoltà, soprattutto con i freni) e alla fine ho ragionato più con la testa e mi sono detto che era preferibile passare un'altro annetto su una delle moto più facili in circolazione per imparare passo passo.

L'atro giorno ero ad Ancona per lavoro ed ho visto in un parcheggio la Street...bè che dire come bellezza è il top del top, fantastica...mi piace troppo 0509_doppio_ok.gif

Adesso con la Transalp mi trovo benissimo, ma mi sta passando in testa l'idea di cambiarla passando alla Street.

Volevo sapere da voi possessori di Street Triple cosa mi consigliate?
Vi informo che sono tipo abbastanza tranquillo ma siccome la moto la uso solo per andare a fare giri da solo (Val Nerina etc.) ed in città quindi no per viaggiare a lungo, mi piacerebbe passare ad una naked che mi piaccia veramente e che sia facile quasi come la mia Transalp.
Un'altra cosa:

Ho sentito diverse volte che la Triumph sia delicata a livello di affidabilità, è vera questa cosa, magari facendo un paragone con Honda?

Scusate per il poema! icon_mrgreen.gif

Grazie.
 
7512823
7512823 Inviato: 4 Mag 2009 21:33
Oggetto: Re: Mi Presento. Street ex Hornet [con conparativa personale]
 

scimmione ha scritto:
Apro questo topic con due obbiettivi

1. Sono entusiasta del mio nuovo acquisto ehehheheh

questo w.e. con la mia motina nuova nuova ho fatto un bel giro dalla slovenia alla croazia passando per i stupendi laghi di plitvice e due giorni di spiaggia all'isola di pag... 1300 km e quindi ho avuto modo di fare il rodaggio (non proprio alla perfezione ..... penso di essere stato uno dei clienti più veloci a finire i primi 1000 km acqusto il 23 e fine rodaggio il 26 luglio... non male icon_asd.gif ) e di farmi un idea su come va l'oggetto.....

2. confronto con la mia "vecchia" Hornet 2007

Sono stato un possessore per 22000 km in un anno di una Honda Hornet 2007 e dopo i primi 1500 km posso fare i primi raffronti.

pregi Street
-allungo ed elasticità motore
-vibrazioni
-posizione di guida
-cambio
-rumore

pregi Hornet
-consumo
-frenata
-sella

difetti street
-angolo di sterzo
-calore sotto la sella

difetti Hornet
-un po' vuota sotto di motore (3000-4000)
-vibrazioni
-ammortizzatore post rimbalzino

difetti di entrambe
-forcella anteriore

pregi di entrambe
-poco impegno e tanto godimento


Il motore della 3 cilindri è uno spasso da 2500 a 14000 tira da bestia e va come una furia (anche se da 12000 in su non vale la pena di spremerlo meglio cambiare marcia)
Il 4 cil non è mooolto più lento è solo un po' più vuoto sotto ,è fluidissimo ma attacca un bel po' più in alto comunque da 8000 in su camminano entrambi.

La posizione di guida è più sportiva sulla 3 cil leggermente più dura di sella ma una libidine tra le curve e non troppo affaticante, la protezione aereodinamica in autostrada fa schifo in tutte e due ma ci si può accontentare.

Velocità massima Boh credo simile ho passato i 220 con tutte e due (mi basta e avanza)

Consumo.... devo fare ancora i conti e poi in rodaggio si consuma di più ma siamo dai circa 18 (Honda) contro i circa 15 a occhio....


In città... ottime entrambe anche se la Honda ha maggiore angolo di sterzo .... la street ha bisogno di un campo da calcio per girarsi icon_razz.gif
ottima frizione cambio



Conclusione
Diciamo che ho cambiato una ottima moto per una meraviglia.... speriamo l'affidabilità possa essere allo stesso livello ma fino ad ora tutto ok.

Sperando di non avervi annoiato queste sono le mie prime impressioni...

ddImmagine: Link a pagina di Img146.imageshack.us
Be io ne ho fatti 4650di km e ti poso assicurare che la tua street il rodaggio lo ha appena iniziato e che a 4600la 4 marcia inizia a tirare come la tersa. aspetta a paragonarla alla hornet:
 
7731344
7731344 Inviato: 1 Giu 2009 15:43
 

non ho capito cosa intendi(3 come la 4...reggiseno??).... adesso ne ho 14000 di km ma non mi ricordo più come andava la Hornet... devo ricomprarla??? icon_asd.gif


la street va bene... ho anche imparato ad impennare ... va su che è una bellezza icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

saluti
 
7732712
7732712 Inviato: 1 Giu 2009 19:11
 

scimmione ha scritto:
non ho capito cosa intendi(3 come la 4...reggiseno??).... adesso ne ho 14000 di km ma non mi ricordo più come andava la Hornet... devo ricomprarla??? icon_asd.gif


la street va bene... ho anche imparato ad impennare ... va su che è una bellezza icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

saluti
Caro scimmione , vedo che sei un ragazzo con dello humor, e mi fa' piacere, comunque ,anche se scritto non bene , mi sembrava di aver fatto capire il concetto. Primo , ho 40 anni e parecchie moto alle spalle , cosi' penso di essere attendibile ,quanto i tuoi giudizi tecnici da pofessionista. Se veramente non hai capito a cosa mi riferissi ora , te lo spiego meglio; il motore della strett è molto elastico nel senso che per scioglierlo bene ci vogliono 4 o 5000 km e questo lo dice anche il meccanico triumph,ed io ho notato che la moto migliora in prestazione visibilmente . Non mi risulta lo stesso per la hornet. quindi , quando le hai provate , se ricordo bene da nuove la differenza non era reale. Saluti e buon divertimento.
 
7735644
7735644 Inviato: 2 Giu 2009 9:22
 

Luca2105 ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono un possessore di una Honda Transalp 700 con ABS
L'anno scorso è stata la mia prima stagione in sella ad una moto ed è stata un pò burrascosa nel senso che sono stato indeciso per mezza estate se cambiare la Transalp con una hornet, poi ho avuto modo di provarla e mi sono fatto un'idea un pò timorosa verso le naked(non avendo esperienza mi sono trovato un pò in difficoltà, soprattutto con i freni) e alla fine ho ragionato più con la testa e mi sono detto che era preferibile passare un'altro annetto su una delle moto più facili in circolazione per imparare passo passo.

L'atro giorno ero ad Ancona per lavoro ed ho visto in un parcheggio la Street...bè che dire come bellezza è il top del top, fantastica...mi piace troppo 0509_doppio_ok.gif

Adesso con la Transalp mi trovo benissimo, ma mi sta passando in testa l'idea di cambiarla passando alla Street.

Volevo sapere da voi possessori di Street Triple cosa mi consigliate?
Vi informo che sono tipo abbastanza tranquillo ma siccome la moto la uso solo per andare a fare giri da solo (Val Nerina etc.) ed in città quindi no per viaggiare a lungo, mi piacerebbe passare ad una naked che mi piaccia veramente e che sia facile quasi come la mia Transalp.
Un'altra cosa:

Ho sentito diverse volte che la Triumph sia delicata a livello di affidabilità, è vera questa cosa, magari facendo un paragone con Honda?

Scusate per il poema! icon_mrgreen.gif

Grazie.
Ciao , guarda ti posso dire che hai fatto bene , innanzi tutto come prima moto un enduro , o comunqe una moto tranquilla,(anche se non ho capito bene il discorso dei freni , provando la hornet). Io ho la street da un anno , ho 5300km , mai un problema , ma ansi la consapevolezza di aver preso la migliore naked sul mercato.Oltre l' estetica e i grandi contenuti tecnici e di storia, con la triumph hai un 3 cilindri , nato per la daytona, quindi potente e corsaiolo. Rispetto alle giapponesi (che io ho avuto) è il piacere di guidare una moto potente leggera ,e con una coppia , che è il meglio, tra un 2 e un 4 cilindri ,in quato a sfruttabilita' e divertimento, con una ottima ciclistica. Fidati, ansi se tra un anno circa non hai ancora preso una decisione , contattami (sono a recanati) , che per la legge del motociclista che deve sempre cambiare , puo' darsi che la venda ,e tu fai un affare. Ciao.
 
7780873
7780873 Inviato: 7 Giu 2009 15:14
 

gabbrilaki ha scritto:
Caro scimmione , vedo che sei un ragazzo con dello humor, e mi fa' piacere, comunque ,anche se scritto non bene , mi sembrava di aver fatto capire il concetto. Primo , ho 40 anni e parecchie moto alle spalle , cosi' penso di essere attendibile ,quanto i tuoi giudizi tecnici da pofessionista. Se veramente non hai capito a cosa mi riferissi ora , te lo spiego meglio; il motore della strett è molto elastico nel senso che per scioglierlo bene ci vogliono 4 o 5000 km e questo lo dice anche il meccanico triumph,ed io ho notato che la moto migliora in prestazione visibilmente . Non mi risulta lo stesso per la hornet. quindi , quando le hai provate , se ricordo bene da nuove la differenza non era reale. Saluti e buon divertimento.



hai ragione , leggendo con più calma ho capito a cosa ti riferissi (comunque questo tuo ultimo post ha chiarito ogni dubbio) il fatto è che il confronto l'avevo fatto circa 12500 km fa e la moto ne aveva solo 1500 (appena fuori rodaggio) certo la moto km dopo km migliora ma non credere che sia tutto oro quello che ti viene detto , per capire le differenze tra i 4000km e i 6000km di percorrenza ci vuole una sensibilità non indifferente (anche io ho quasi 40 anni e oltre 20 di moto...).

La moto va bene e mi da parecchie soddisfazioni , molti 1000 passati sia in montagna e sul misto, sono anche andato in pista e ti dirò che la moto si è comportata bene.
Ma anche la Hornet andava bene , mi trovo meglio con il tre cilindri ma è solo una questione di attitudine e modo di guidare ho amici che non amano il 3 cil altri che non guiderebbero altro che bicil è solo una questione di godimento.

il discorso del rodaggio del 3 e del 4 mi lascia un po' stranito , credo che ci voglia una sensibilità di guida molto elevata per sentire le differenze di un tipo di usura rispetto ad un altra, non vorrei che fossero i soliti discorsi reciclati da forum o sentiti il pomeriggio dal meccanico di fiducia (non me ne volere non mi sto riferendo a te in particolare ma devi ammettere che le differenze tra un rodaggio ed un altro....)

comunque sono d'accodo che dopo 4-5000 km il motore da il meglio ma non ho notato grandi differenze neanche a 13-14000.

Saluti e magari ci becchiamo da qualche parte quest'estate e ne parliamo a voce davanti ad una birra.
 
8468223
8468223 Inviato: 11 Set 2009 11:54
 

scimmione, tu che le hai avute entrambe, che differenze hai notato nella ciclistica dell'hornet2007 e in quella della street?
 
8636204
8636204 Inviato: 7 Ott 2009 22:24
 

scusa per il ritardo...

differenze...si ci sono, la postura in sella è un po' più sportiva la 3 cil le pedane sono più alte, il manubrio è più largo , si è più caricati davanti, le sospensioni sono un po' più sostenute (ma io ci ho fatto dei lavoretti) i freno sono gli stessi ma mi trovavo meglio con la honda (anche se le differenze sono minime e questi non diventano "spugnosi" )
La stabilità nei curvoni è ottima e la manegevolezza è superiore della 3cil, ma ormai non ricordo bene come andava la Honda (che è un po' più comoda per i viaggi lunghi in autostrada cosa che odio e la sella ottima la Honda), anche i kg in meno si sentono
Ma non sono così smaliziato per avere la sensibilità per capire le differenze di telaio o di ciclistica , sono solo impressioni generiche , provale entrambe e ti chiarisci le idee, sono abbastanza simili comunque.

la vera differenza sono i tre cilindri...libidine
 
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