Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Mi Presento. Street ex Hornet [con comparativa personale]
5669688
5669688 Inviato: 14 Set 2008 10:57
 

drago82 ha scritto:
tutti daccordo che la street sia una moto grandiosa..Spero di essere stato soddisfacente, comunque la comparativa tra un monster e la street triple non esiste proprio icon_asd.gif icon_lol.gif , la prima è un rottame , la seconda è una moto! ciao! icon_mrgreen.gif...ma non offendiamo le altre!anche il 620 è una bella moto,non tutti hanno bisogno di 107 cavalli sotto le chiappe,e di quelli che li hanno poi non tutti li sanno sfruttare!senza offesa x nessuno sia chiaro!


Bravissimo, non si offendono le altre moto e gli altri utenti motociclisti. Poi la monster è stata la moto con cui ho fatto le prime guide per prepararmi all'esame, quindi ho bellissimi ricordi.

Per quanto riguarda i cavalli, d'accordissimo: a me i 102 sono più che sufficienti, tant'è che ho messo la corona + 2 denti per avere più ripresa, a discapito della velocità di punta.
A proposito niente male la mia motina dopo questa modifica, va che è una bellezza!! icon_wink.gif Ci avviciniamo alla Street! icon_wink.gif
 
5683624
5683624 Inviato: 15 Set 2008 18:32
 

La modifica che hai fatto è una delle poche sensate che si possono fare sulla Hornet.... (forse il mono ma spendi moolto di più)

per il discorso ci avviciniamo alla street non sono d'accordo se uno ha manico con la hornet mi fuma tranquillamente, se uno ha una ern6 e ha manico mi fuma tranquillamente , se uno ha un monster e manico vedi sopra....

gomme buone + manico + curve = libidine

la moto è un dettaglio, certo non stiamo parlando di moto anni 70 o di uno scooter ma con una motocicletta "moderna" e buone gomme uno con un po' di manico (nel mio caso neppure troppo) vi farà sempre fare la figura del Pirla , sia con la triumph sia con la Honda sia con la Ducati.

Sono molti anni che vado in moto.....e mi sono fatto quest'idea....

Saluti
 
5685697
5685697 Inviato: 15 Set 2008 20:59
 

scimmione ha scritto:
La modifica che hai fatto è una delle poche sensate che si possono fare sulla Hornet.... (forse il mono ma spendi moolto di più)

per il discorso ci avviciniamo alla street non sono d'accordo se uno ha manico con la hornet mi fuma tranquillamente, se uno ha una ern6 e ha manico mi fuma tranquillamente , se uno ha un monster e manico vedi sopra....

gomme buone + manico + curve = libidine

la moto è un dettaglio, certo non stiamo parlando di moto anni 70 o di uno scooter ma con una motocicletta "moderna" e buone gomme uno con un po' di manico (nel mio caso neppure troppo) vi farà sempre fare la figura del Pirla , sia con la triumph sia con la Honda sia con la Ducati.

Sono molti anni che vado in moto.....e mi sono fatto quest'idea....

Saluti


Be in effetti hai ragione sul discorso del manico: io certo non sono The Doctor icon_asd.gif Dicevo che ora sono più vicino ad una triumph perchè c'è la sensazione che ci sia un pò più di coppia!! icon_biggrin.gif

Senti ma come mai dici che la corona + 2 denti è l'unica modifica sensata? (comunque mi rincuora) icon_wink.gif
 
5689313
5689313 Inviato: 16 Set 2008 9:35
Oggetto: Re: Mi Presento.Street ex Hornet [con conparativa personale]
 

scimmione ha scritto:
Apro questo topic con due obbiettivi

1. Sono entusiasta del mio nuovo acquisto ehehheheh

questo w.e. con la mia motina nuova nuova ho fatto un bel giro dalla slovenia alla croazia passando per i stupendi laghi di plitvice e due giorni di spiaggia all'isola di pag... 1300 km e quindi ho avuto modo di fare il rodaggio (non proprio alla perfezione ..... penso di essere stato uno dei clienti più veloci a finire i primi 1000 km acqusto il 23 e fine rodaggio il 26 luglio... non male icon_asd.gif ) e di farmi un idea su come va l'oggetto.....

2. confronto con la mia "vecchia" Hornet 2007

Sono stato un possessore per 22000 km in un anno di una Honda Hornet 2007 e dopo i primi 1500 km posso fare i primi raffronti.

pregi Street
-allungo ed elasticità motore
-vibrazioni
-posizione di guida
-cambio
-rumore

pregi Hornet
-consumo
-frenata
-sella

difetti street
-angolo di sterzo
-calore sotto la sella

difetti Hornet
-un po' vuota sotto di motore (3000-4000)
-vibrazioni
-ammortizzatore post rimbalzino

difetti di entrambe
-forcella anteriore

pregi di entrambe
-poco impegno e tanto godimento


Il motore della 3 cilindri è uno spasso da 2500 a 14000 tira da bestia e va come una furia (anche se da 12000 in su non vale la pena di spremerlo meglio cambiare marcia)
Il 4 cil non è mooolto più lento è solo un po' più vuoto sotto ,è fluidissimo ma attacca un bel po' più in alto comunque da 8000 in su camminano entrambi.

La posizione di guida è più sportiva sulla 3 cil leggermente più dura di sella ma una libidine tra le curve e non troppo affaticante, la protezione aereodinamica in autostrada fa schifo in tutte e due ma ci si può accontentare.

Velocità massima Boh credo simile ho passato i 220 con tutte e due (mi basta e avanza)

Consumo.... devo fare ancora i conti e poi in rodaggio si consuma di più ma siamo dai circa 18 (Honda) contro i circa 15 a occhio....


In città... ottime entrambe anche se la Honda ha maggiore angolo di sterzo .... la street ha bisogno di un campo da calcio per girarsi icon_razz.gif
ottima frizione cambio



Conclusione
Diciamo che ho cambiato una ottima moto per una meraviglia.... speriamo l'affidabilità possa essere allo stesso livello ma fino ad ora tutto ok.

Sperando di non avervi annoiato queste sono le mie prime impressioni...


Immagine: Link a pagina di Img146.imageshack.us

ciao scimmione...grazie per la tua comparativa! anche io sono possessore della hornet 2008 e sto facendo un pensierino nel passare dalla mia jap all'inglesina! devo dire che solo una cosa mi blocca! la sua affidabilità! speriamo bene! tu che mi dici ? mi consigli il passaggio? senti ma il cambio con la frizione come è? io vorrei prendere la versione R di prossima uscita! megliore credo! le vibrazioni, rispetto alla hornet sono presenti? il passeggero come sta rispetto alla hornet? sai io ho la zavorrina e vorrei accontentare anche lei! ma la street mi affascina parecchio! mi manderesti quelche foto? ma il calore sotto la sella è sopportabile o è fastidioso? grazie!
 
5696651
5696651 Inviato: 16 Set 2008 17:25
Oggetto: Re: Mi Presento.Street ex Hornet [con conparativa personale]
 

lello82 ha scritto:

ciao scimmione...grazie per la tua comparativa! anche io sono possessore della hornet 2008 e sto facendo un pensierino nel passare dalla mia jap all'inglesina! devo dire che solo una cosa mi blocca! la sua affidabilità! speriamo bene! tu che mi dici ? mi consigli il passaggio? senti ma il cambio con la frizione come è? io vorrei prendere la versione R di prossima uscita! megliore credo! le vibrazioni, rispetto alla hornet sono presenti? il passeggero come sta rispetto alla hornet? sai io ho la zavorrina e vorrei accontentare anche lei! ma la street mi affascina parecchio! mi manderesti quelche foto? ma il calore sotto la sella è sopportabile o è fastidioso? grazie!


Ti conviene aspettare almeno l'anno prossimo per il cambio, altriementi perderesti parecchio nella valutazione dell'Hornet.
Se sulla scelta influisce la zavvorrina, mi sa che ti conviene stare sulla Hornet, troppo comoda per il passeggero.
 
5777635
5777635 Inviato: 24 Set 2008 10:41
 

posso complimentarmi con tutti per l'estrema pacatezza riscontrabile in ogni post di questo topic??? Niente a che vedere con quanto succede nella sezione Z750, per fare un esempio. LAMPEGGI A TUTTI, ho trovato gente come me ed è un piacere!!! Da ultimo vi dico che sono innamorato perso della mia hornet tra l'altro completamente originale e che non la cambierei nemmeno con il Fireblade 1000 turbo ma l'inglesina è davvero bella!!! L'unica nota stonata è il doppio faro anteriore...non riesco a farmelo piacere!!!
 
5779618
5779618 Inviato: 24 Set 2008 13:40
 

Maurosela ha scritto:
L'unica nota stonata è il doppio faro anteriore...non riesco a farmelo piacere!!!

cosaaaaa, beh nenache a me anni fa piaceva molto, ora e una delle cose che mi piaciono di più, tu pensa che proprrio oggi fuori da supermercato mi son visto una suzuki gsx-r vecchio modello, credo un 1998 denudata con cupolino e fanali della speed e sella della Thruxton del trofeo monomarca triumph.. fai te..
 
5782704
5782704 Inviato: 24 Set 2008 17:25
 

Mk ha scritto:

cosaaaaa, beh nenache a me anni fa piaceva molto, ora e una delle cose che mi piaciono di più, tu pensa che proprrio oggi fuori da supermercato mi son visto una suzuki gsx-r vecchio modello, credo un 1998 denudata con cupolino e fanali della speed e sella della Thruxton del trofeo monomarca triumph.. fai te..


Diciamola tutta: una volta che ti sei fatto piacere il doppio fanale triumph, è fatta!!! Non ci sono più ostacoli. icon_wink.gif
 
5808952
5808952 Inviato: 26 Set 2008 19:37
 

joshorny ha scritto:


Diciamola tutta: una volta che ti sei fatto piacere il doppio fanale triumph, è fatta!!! Non ci sono più ostacoli. icon_wink.gif


ciao josh alla fine ho preso il cupolino della biondi è bellissimo! mi piace...tuttavia credo che passerro alla street triple r! la prossima settimana la provo! non vedo l'ora! chi l'ha già provata? nessuno dei castelli romani o dintorni? icon_question.gif
 
5814863
5814863 Inviato: 27 Set 2008 15:44
 

lello82 ha scritto:


ciao josh alla fine ho preso il cupolino della biondi è bellissimo! mi piace...tuttavia credo che passerro alla street triple r! la prossima settimana la provo! non vedo l'ora! chi l'ha già provata? nessuno dei castelli romani o dintorni? icon_question.gif


La Hornet la venderai ad un privato o farai una permuta?.
Comunque penso che farai un'ottima scelta, anche se a malincuore ti privi di una ottima moto come la Hornet.

Fammi sapere coma va la trattativa.
 
5817786
5817786 Inviato: 27 Set 2008 23:53
 

joshorny ha scritto:


La Hornet la venderai ad un privato o farai una permuta?.
Comunque penso che farai un'ottima scelta, anche se a malincuore ti privi di una ottima moto come la Hornet.

Fammi sapere coma va la trattativa.


in concessionaria mi hanno valutato la mia 4900.....ma credo che in giro anche a 5300 riuscirei a venderla! diciamo anche che con poca differenza, circa 1000 euro, rispetto alla street R, riuscirei a prendere il cb 1000 r. che dite? lo so il paragone tra un 600 ed un 1000 non si può fare ma che ne pensate?
 
5818790
5818790 Inviato: 28 Set 2008 10:05
 

lello82 ha scritto:


in concessionaria mi hanno valutato la mia 4900.....ma credo che in giro anche a 5300 riuscirei a venderla! diciamo anche che con poca differenza, circa 1000 euro, rispetto alla street R, riuscirei a prendere il cb 1000 r. che dite? lo so il paragone tra un 600 ed un 1000 non si può fare ma che ne pensate?


Per quanto mi riguarda, l'unica moto che prenderei al posto della mia hornet è la Street Triple, perchè il mio ideale di moto è quella che spinge forteai bassi, pur essendo debole di allungo (stile ducati).
Da noi l'unico concessionario Triumph rifiuta fortemente le permute con moto giapponesi, accettando solo permute con scooter.....che ca....!!!!...quindi sarebbe d'obbligo una vendita a privato.

Però attenzione, perchè nel 2009 esce la monster 1100, e se ne parla veramente bene.
 
5819241
5819241 Inviato: 28 Set 2008 10:55
 

Ragazzi rimaniamo in topic grazie icon_wink.gif
 
5838100
5838100 Inviato: 30 Set 2008 7:52
 

Ragazzi.....ma qualche difetto la street lo avrà credo!? quale sarebbe? io poi sono dell aprovincia di roma....meglio andare per avere un pò di sconti, da motobodema o da ab moto due? icon_biggrin.gif
 
5838888
5838888 Inviato: 30 Set 2008 9:45
 

lello82 ha scritto:
Ragazzi.....ma qualche difetto la street lo avrà credo!? quale sarebbe? io poi sono dell aprovincia di roma....meglio andare per avere un pò di sconti, da motobodema o da ab moto due? icon_biggrin.gif


si qualche difetto ce l'ha.......la versione base ha il reparto sospensioni un pò cedevole.......è sufficente ma per uno che guida un pò sportivamente potrebbe risultare un pò troppo morbida......ma se prendi la r il problema non sussiste......e poi a parer mio ha un cavalletto del piffero....ma è un difetto sul quale si sorvola........per il resto và da favola.....
 
5840265
5840265 Inviato: 30 Set 2008 12:13
 

Sbronzo ha scritto:


si qualche difetto ce l'ha.......la versione base ha il reparto sospensioni un pò cedevole.......è sufficente ma per uno che guida un pò sportivamente potrebbe risultare un pò troppo morbida......ma se prendi la r il problema non sussiste......e poi a parer mio ha un cavalletto del piffero....ma è un difetto sul quale si sorvola........per il resto và da favola.....
ù


ciao Sbronzo vedo anche te provieni da una honda! rimpiangi il passaggio per qualità e affidabilità? io ho una hornet 2008 e vorrei prendere la street r! che dici!? consigliami da ex hondista che sei!
 
5844661
5844661 Inviato: 30 Set 2008 17:54
 

Dai ragazzi, possibile che non ci sono altri difetti...
Datemi qualche motivo per non tradire la fantastica Hornet... icon_wink.gif
 
5845241
5845241 Inviato: 30 Set 2008 18:43
 

joshorny ha scritto:
Dai ragazzi, possibile che non ci sono altri difetti...
Datemi qualche motivo per non tradire la fantastica Hornet... icon_wink.gif


josh ma anche te stai pensando di cambiarla!? con la street base o con la r?
 
5846248
5846248 Inviato: 30 Set 2008 20:10
 

lello82 ha scritto:


josh ma anche te stai pensando di cambiarla!? con la street base o con la r?


La versione base mi pare più che sufficiente, anche se non ho capito bene le differenze.
Ad esempio è vero che la frenata è diversa da un aversione all'altra?
 
5848390
5848390 Inviato: 1 Ott 2008 9:58
 

joshorny ha scritto:


La versione base mi pare più che sufficiente, anche se non ho capito bene le differenze.
Ad esempio è vero che la frenata è diversa da un aversione all'altra?


chiaramente la street r frenerà meglio..ha le pinze freno radiali e anche la pompa se non vado errato........la base frena bene e per strada è più che sufficente.....
Da ex hondista ti posso dire che non rimpiango il cambio........per adesso la mia triumph va benissimo e non mi dà problemi....e ha un motore che per strada mi fà divertire un sacco!!!
 
5849496
5849496 Inviato: 1 Ott 2008 11:58
 

Sbronzo ha scritto:


chiaramente la street r frenerà meglio..ha le pinze freno radiali e anche la pompa se non vado errato........la base frena bene e per strada è più che sufficente.....
Da ex hondista ti posso dire che non rimpiango il cambio........per adesso la mia triumph va benissimo e non mi dà problemi....e ha un motore che per strada mi fà divertire un sacco!!!


come qualità costruttiva e di assemblaggio che mi dici?
 
5851067
5851067 Inviato: 1 Ott 2008 14:11
 

joshorny ha scritto:
lello82 ha scritto:


josh ma anche te stai pensando di cambiarla!? con la street base o con la r?


La versione base mi pare più che sufficiente, anche se non ho capito bene le differenze.
Ad esempio è vero che la frenata è diversa da un aversione all'altra?

Guarda io con la mia "base" mi trovo alla grande, l'ho portata pure in pista, e quindi credo che meglio di li non si sfruttino le potenzialità freno/stabilità, beh che dire molto molto buona, in due ore di turno tirate con sole 2 pause di 10minuti, i freni anno cominciato a "cedere"solo negli ulrimi giri dell'ultimo turno (anche l'omo era cotto)



icon_mrgreen.gif
 
5851103
5851103 Inviato: 1 Ott 2008 14:13
 

lello82 ha scritto:
Sbronzo ha scritto:


chiaramente la street r frenerà meglio..ha le pinze freno radiali e anche la pompa se non vado errato........la base frena bene e per strada è più che sufficente.....
Da ex hondista ti posso dire che non rimpiango il cambio........per adesso la mia triumph va benissimo e non mi dà problemi....e ha un motore che per strada mi fà divertire un sacco!!!


come qualità costruttiva e di assemblaggio che mi dici?


Ottima se pensi che non a nessun cavo a vista, e ne vuole al giorno d'oggi avere una naked bella pulita, qualità ottima in tutto, solo se prendi il parafango post originale non e il massimo, per il resto pensa che ai una triumph, e quando ti dicono e si vero ma costa 1500/2000 più di una jappo, la differenza c'è
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5853694
5853694 Inviato: 1 Ott 2008 17:28
 

Mk ha scritto:


Ottima se pensi che non a nessun cavo a vista, e ne vuole al giorno d'oggi avere una naked bella pulita, qualità ottima in tutto, solo se prendi il parafango post originale non e il massimo, per il resto pensa che ai una triumph, e quando ti dicono e si vero ma costa 1500/2000 più di una jappo, la differenza c'è
icon_wink.gif icon_wink.gif


ok, ma quale è la differenza più grande? ti spiego perchè con 600 euro di differenza prendo il cb 1000 r nuovo nuovo ! in concessionaria honda mi fanno questo prezzo!
 
5853904
5853904 Inviato: 1 Ott 2008 17:48
 

lello82 ha scritto:


ok, ma quale è la differenza più grande? ti spiego perchè con 600 euro di differenza prendo il cb 1000 r nuovo nuovo ! in concessionaria honda mi fanno questo prezzo!


Lello ma quanto ti quotano l'Hornet? Penso che prendendo la cb1000r la quotazione dell'usato salga di più perchè hanno più da guadagnarci, mentre prendendo una Strret che sta meno di 8000 euro, la quotazione dell'Hornet sia inferiore
 
5854019
5854019 Inviato: 1 Ott 2008 17:59
 

joshorny ha scritto:


Lello ma quanto ti quotano l'Hornet? Penso che prendendo la cb1000r la quotazione dell'usato salga di più perchè hanno più da guadagnarci, mentre prendendo una Strret che sta meno di 8000 euro, la quotazione dell'Hornet sia inferiore


allora dal concessionario honda dove ho preso la ma hornet a maggio, modello 2008, quindi con le fiancatine nere, mi darebbero 5000 euro ma zero sconto sul cb 1000 r, quindi lo pagherei 10500. mentre vendendolo da privato, a detta del concessionario ci potrei fare 4800-4900 ma avrei il cb 1000 r a 9300. alla triumph non mi hanno detto nulla perchè devono vedere le promozioni honda e vedere di conseguenza quanto farmi! ma credo che in entrambe i casi la venderei da privato! comunque la street R mi stuzzica sempre più!
 
5854062
5854062 Inviato: 1 Ott 2008 18:02
 

lello82 ha scritto:


allora dal concessionario honda dove ho preso la ma hornet a maggio, modello 2008, quindi con le fiancatine nere, mi darebbero 5000 euro ma zero sconto sul cb 1000 r, quindi lo pagherei 10500. mentre vendendolo da privato, a detta del concessionario ci potrei fare 4800-4900 ma avrei il cb 1000 r a 9300. alla triumph non mi hanno detto nulla perchè devono vedere le promozioni honda e vedere di conseguenza quanto farmi! ma credo che in entrambe i casi la venderei da privato! comunque la street R mi stuzzica sempre più!


Comunque 5000€ non è male, certo che però non avresti lo sconto.
Ad ogni modo fai bene a venderla a privato, ma il prezzo penso sia quello.
 
5854074
5854074 Inviato: 1 Ott 2008 18:03
 

joshorny ha scritto:


Comunque 5000€ non è male, certo che però non avresti lo sconto.
Ad ogni modo fai bene a venderla a privato, ma il prezzo penso sia quello.

te tra speed triple R e cb 1000 r? che mi consigli?
 
5854256
5854256 Inviato: 1 Ott 2008 18:19
 

lello82 ha scritto:

te tra speed triple R e cb 1000 r? che mi consigli?


Immagino intendessi street?? comunque se non hai problemi di soldi,la cb1000r...oppure fai uno sforzo e vai di speed.. icon_asd.gif
 
5854304
5854304 Inviato: 1 Ott 2008 18:24
 

Teolin07 ha scritto:


Immagino intendessi street?? comunque se non hai problemi di soldi,la cb1000r...oppure fai uno sforzo e vai di speed.. icon_asd.gif


si intendevo street r! e perchè? diciamo che alla speed non punto troppi soldi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©