Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Mi Presento. Street ex Hornet [con comparativa personale]
5231071
5231071 Inviato: 28 Lug 2008 0:46
Oggetto: Mi Presento. Street ex Hornet [con comparativa personale]
 

Apro questo topic con due obbiettivi

1. Sono entusiasta del mio nuovo acquisto ehehheheh

questo w.e. con la mia motina nuova nuova ho fatto un bel giro dalla slovenia alla croazia passando per i stupendi laghi di plitvice e due giorni di spiaggia all'isola di pag... 1300 km e quindi ho avuto modo di fare il rodaggio (non proprio alla perfezione ..... penso di essere stato uno dei clienti più veloci a finire i primi 1000 km acqusto il 23 e fine rodaggio il 26 luglio... non male icon_asd.gif ) e di farmi un idea su come va l'oggetto.....

2. confronto con la mia "vecchia" Hornet 2007

Sono stato un possessore per 22000 km in un anno di una Honda Hornet 2007 e dopo i primi 1500 km posso fare i primi raffronti.

pregi Street
-allungo ed elasticità motore
-vibrazioni
-posizione di guida
-cambio
-rumore

pregi Hornet
-consumo
-frenata
-sella

difetti street
-angolo di sterzo
-calore sotto la sella

difetti Hornet
-un po' vuota sotto di motore (3000-4000)
-vibrazioni
-ammortizzatore post rimbalzino

difetti di entrambe
-forcella anteriore

pregi di entrambe
-poco impegno e tanto godimento


Il motore della 3 cilindri è uno spasso da 2500 a 14000 tira da bestia e va come una furia (anche se da 12000 in su non vale la pena di spremerlo meglio cambiare marcia)
Il 4 cil non è mooolto più lento è solo un po' più vuoto sotto ,è fluidissimo ma attacca un bel po' più in alto comunque da 8000 in su camminano entrambi.

La posizione di guida è più sportiva sulla 3 cil leggermente più dura di sella ma una libidine tra le curve e non troppo affaticante, la protezione aereodinamica in autostrada fa schifo in tutte e due ma ci si può accontentare.

Velocità massima Boh credo simile ho passato i 220 con tutte e due (mi basta e avanza)

Consumo.... devo fare ancora i conti e poi in rodaggio si consuma di più ma siamo dai circa 18 (Honda) contro i circa 15 a occhio....


In città... ottime entrambe anche se la Honda ha maggiore angolo di sterzo .... la street ha bisogno di un campo da calcio per girarsi icon_razz.gif
ottima frizione cambio



Conclusione
Diciamo che ho cambiato una ottima moto per una meraviglia.... speriamo l'affidabilità possa essere allo stesso livello ma fino ad ora tutto ok.

Sperando di non avervi annoiato queste sono le mie prime impressioni...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5231090
5231090 Inviato: 28 Lug 2008 0:55
 

gran bella moto!
complimenti e buon divertimento! icon_mrgreen.gif
 
5233190
5233190 Inviato: 28 Lug 2008 10:47
 

Ad agilità come ti trovi?
 
5233640
5233640 Inviato: 28 Lug 2008 11:17
 

Agilità eccezionale.... in movimento... da fermo il raggio di sterzo ridotto rompe un po' ma pesa veramente pochissimo (già la hornet era leggera ma questa è una piuma)


Ho fatto un pezzo di costa in croazia (fino a Senj per chi conosce le strade) tutte curve dx sx e devo dire che la street è un fulmine (ho chiuso la gomma dopo solo 1500 km da subito confidenza)

un altro difettino

non ha l'indicatore di carburante...solo la spia della riserva e non ha nessun dispositivo immobilizer....
 
5233766
5233766 Inviato: 28 Lug 2008 11:25
 

Io vengo dalla kawasaki er 6n, leggera, agile e raggio di sterzo ampio... sto aspettando la street, che è quasi dieci chili in meno...Non vedo l'ora
 
5234368
5234368 Inviato: 28 Lug 2008 12:06
 

ammazza il carrello tenda da attaccarci dietro non ce l'avevi???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque complimenti per l'acquisto!!!!
 
5237746
5237746 Inviato: 28 Lug 2008 17:04
 

Complimenti x l'acquisto, io vengo da un monster 620...quando mi sono preso la Street sono salito totalmente su di un altro pianeta! icon_mrgreen.gif anche io andavo abbastanza piano con la mia vecchia moto, ora invece con questa ho su 3000 km e chiudo totalmente le gomme fino all'ultimo millimetro (in mezzo sn nuove, sui lati hanno già le rughe icon_eek.gif icon_mrgreen.gif ).

Benvenuto nella famiglia Triumph icon_wink.gif
 
5238406
5238406 Inviato: 28 Lug 2008 18:04
 

questa street è molto bella, ed ho avuto la fortuna di vederla all'opera e secondo il mio modesto parere è un ottima moto.
Complimenti e trattala bene icon_asd.gif
 
5239862
5239862 Inviato: 28 Lug 2008 20:07
 

koos ha scritto:
Io vengo dalla kawasaki er 6n, leggera, agile e raggio di sterzo ampio... sto aspettando la street, che è quasi dieci chili in meno...Non vedo l'ora


Vedrai che libidine... il tuo "salto" è ancora più elevato .... la cavalleria si sente... tanto che in una prova su un giornale il tester si chiedeva se servissero veramente cilindrate maggiori....

peccato sia uscita solo adesso la "R" altrimenti....
 
5293683
5293683 Inviato: 3 Ago 2008 21:22
 

Complimenti per l'acquisto, da come potrai leggere anche dal mio breve report d'acquisto anchio come te ho fatto i primi 1000 km non proprio in rodaggio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
e concordo con te in tutti i difetti della street...DUEEEEEE icon_asd.gif icon_asd.gif
due difetti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque scalda parecchio il sedere e le cosce icon_eek.gif


vedo dalla risp a questo topic che ci sono altri streettisti,,,, icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif oltre ai soliti noti
 
5321897
5321897 Inviato: 6 Ago 2008 17:07
 

Scusate se mi intrometto, ma ho intercettato questo topic per curiosità, e mi ha colpito l'onestà del raffronto fatto tra l'Hornet e la Street.

Stiamo parlando delle due migliori naked di media cilindrata sul mercato.

Ma la mia domanda è come mai sei passato dalla Hornet alla Street dopo un anno, conservando la stessa cilindrata, sei rimasto insoddisfatto dell'Hornet?

Avevi anche pensato al passaggio ad una mille (Speed compresa)?
 
5322807
5322807 Inviato: 6 Ago 2008 18:49
 

joshorny ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma ho intercettato questo topic per curiosità, e mi ha colpito l'onestà del raffronto fatto tra l'Hornet e la Street.

Stiamo parlando delle due migliori naked di media cilindrata sul mercato.

Ma la mia domanda è come mai sei passato dalla Hornet alla Street dopo un anno, conservando la stessa cilindrata, sei rimasto insoddisfatto dell'Hornet?

Avevi anche pensato al passaggio ad una mille (Speed compresa)?

intanto ti risp io,
seavessi avuto l'hornet, non e che necessariamente avrei pensato a prendere un mille, visto e considerato che di cavalleria la street ne ha e pure di coppia, poi al giorno d'oggio risp in assicurazione bollo e benza non fa male..

mio parere eh icon_wink.gif
 
5323002
5323002 Inviato: 6 Ago 2008 19:10
 

Gran bella moto....detto da uno che ha l HORNET... icon_wink.gif


detto tra noi...vale il cambio? icon_redface.gif (semplice curiosità)...
 
5323064
5323064 Inviato: 6 Ago 2008 19:16
 

Teolin07 ha scritto:
Gran bella moto....detto da uno che ha l HORNET... icon_wink.gif


detto tra noi...vale il cambio? icon_redface.gif (semplice curiosità)...


Mi unisco alla domanda, ma penso che la risposta sia scontata.

Secondo me la differenza principale è nel fatto che la Street sia un 3 cilindri, quindi divertimento puro. L'Hornet è una moto un pò più razionale ed ecclettica, ma all'occorenza sa diventare veramente una cattiva (chi l'ha avuta lo sa).

A parte questo se oggi mi dovessi trovare a scgliere tra le due, sarei in seria indecisione:quando presi l'Hornet la Street non c'era, ed ero sicuro di prendere la migliore. icon_wink.gif
 
5323286
5323286 Inviato: 6 Ago 2008 19:40
 

joshorny ha scritto:


Mi unisco alla domanda, ma penso che la risposta sia scontata.


beh o mio dio, non prorpio scontata, come motore ciclistica abb scontato, però di estetica, e una moto che o si ama o si odia (parlando di estetica)

joshorny ha scritto:


Secondo me la differenza principale è nel fatto che la Street sia un 3 cilindri, quindi divertimento puro. L'Hornet è una moto un pò più razionale ed ecclettica, ma all'occorenza sa diventare veramente una cattiva (chi l'ha avuta lo sa).


si in effetti la differenza la fa proprio il tre cilindri, sia rispetto ai bicilindri che al 4cilindri Honda, però e anche vero che come dici tu, l'hornet quando prende agli alti tira tira e tira

joshorny ha scritto:



A parte questo se oggi mi dovessi trovare a scgliere tra le due, sarei in seria indecisione


Io no icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
joshorny ha scritto:



quando presi l'Hornet la Street non c'era, ed ero sicuro di prendere la migliore. icon_wink.gif


si questo e vero, difatti non per niente e la naked più venduta in europa..
però pure l's2R 1000 non era male, certo son 3000euri di differnza icon_rolleyes.gif
 
5325637
5325637 Inviato: 7 Ago 2008 6:58
 

joshorny ha scritto:


Mi unisco alla domanda, ma penso che la risposta sia scontata.

Secondo me la differenza principale è nel fatto che la Street sia un 3 cilindri, quindi divertimento puro. L'Hornet è una moto un pò più razionale ed ecclettica, ma all'occorenza sa diventare veramente una cattiva (chi l'ha avuta lo sa).

A parte questo se oggi mi dovessi trovare a scgliere tra le due, sarei in seria indecisione:quando presi l'Hornet la Street non c'era, ed ero sicuro di prendere la migliore. icon_wink.gif


L'hornet è un'ottima moto,facile da guidare e cattiva quando serve,la street può essere che abbia qualcosina in più,ma per un motociclista come me l'honda sarebbe già stata abbastanza per divertirmi.
Ho preso la street perchè mi sono innamorato della sua linea fuori dal coro e avevo voglia di qualcosa di diverso........sono contentissimo della mia scelta ma sono anche consapevole che parecchia gente con l'hornet mi bastona!!!
In definitiva la street è migliore solo se la moto la si sà portare davvero.....
 
5331975
5331975 Inviato: 7 Ago 2008 17:26
 

Comunque devo riconoscere che non c'è molto fanatismo in questo forum, e si riescono a fare delle sane ed oneste discussioni.
Da altre parti si sarebbe già letto....CHE SCHIFO....ODIO...

A parte questo piccolo OT, non vi nego che mi piacerebbe provarla la vostra Street, più di qualunque altra naked, perchè la sola idea del 3 cilindri mi eccita a dir poco.


Riguardo chi dice che la Street si odia o si ama, ti posso assicurare che anche l'Hornet (parlo della k7) si odia o si ama, perchè a differenza delle versioni degli anni passati, quella attuale ha molta personalità ed una linea che deve piacere subito; e poi ha più cavalli..

icon_wink.gif
 
5332218
5332218 Inviato: 7 Ago 2008 17:59
 

Mk ha scritto:
joshorny ha scritto:


Mi unisco alla domanda, ma penso che la risposta sia scontata.


beh o mio dio, non prorpio scontata, come motore ciclistica abb scontato, però di estetica, e una moto che o si ama o si odia (parlando di estetica)

joshorny ha scritto:


Secondo me la differenza principale è nel fatto che la Street sia un 3 cilindri, quindi divertimento puro. L'Hornet è una moto un pò più razionale ed ecclettica, ma all'occorenza sa diventare veramente una cattiva (chi l'ha avuta lo sa).


si in effetti la differenza la fa proprio il tre cilindri, sia rispetto ai bicilindri che al 4cilindri Honda, però e anche vero che come dici tu, l'hornet quando prende agli alti tira tira e tira

joshorny ha scritto:



A parte questo se oggi mi dovessi trovare a scgliere tra le due, sarei in seria indecisione


Io no icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
joshorny ha scritto:



quando presi l'Hornet la Street non c'era, ed ero sicuro di prendere la migliore. icon_wink.gif


si questo e vero, difatti non per niente e la naked più venduta in europa..
però pure l's2R 1000 non era male, certo son 3000euri di differnza icon_rolleyes.gif


scusa,ma vuoi forse dirmi che in allungo viaggia più della Street??
 
5333231
5333231 Inviato: 7 Ago 2008 19:54
 

In effetti non l'ho capito neanche io, ma penso che in allungo l'Hornet colmi il divario di cilindrata per il fatto di essere un 4 cilindri, quindi più performante agli alti regimi.
 
5335275
5335275 Inviato: 8 Ago 2008 7:08
 

joshorny ha scritto:
Comunque devo riconoscere che non c'è molto fanatismo in questo forum, e si riescono a fare delle sane ed oneste discussioni.
Da altre parti si sarebbe già letto....CHE SCHIFO....ODIO...

A parte questo piccolo OT, non vi nego che mi piacerebbe provarla la vostra Street, più di qualunque altra naked, perchè la sola idea del 3 cilindri mi eccita a dir poco.


Riguardo chi dice che la Street si odia o si ama, ti posso assicurare che anche l'Hornet (parlo della k7) si odia o si ama, perchè a differenza delle versioni degli anni passati, quella attuale ha molta personalità ed una linea che deve piacere subito; e poi ha più cavalli..

icon_wink.gif


Guarda normalmente i concessionari triumph hanno qualche demo bike da far provare,almeno qui da me,prova a vedere se il conce più vicino a te ne ha una da farti assaggiare!!

Per quanto riguarda il motore,la street allunga meno della hornet,ma ha i cavalli spalmati un pò meglio nel senso che già a 3000 giri spinge piuttosto bene poi a 5500 cambia voce ha un'erogazione che è difficile da immaginare,bisogna provarla!!
La hornet essendo un quattro in linea allunga un pò di più ma bisogna tenerla più in alto per avere la cavalleria migliore.....questo non è necessariamente uno svantaggio visto che cè a chi piace sentire il motore urlare e poi basta montare una corona con due denti in più per avere più ripresa.......
 
5337060
5337060 Inviato: 8 Ago 2008 10:30
 

Concordo ho preso la honda quando la Street non c'era ....

e poi non sono stato l'unico, nel gruppo con cui esco tre ex hondisti hanno fatto la mia stessa scelta, e sono soddisfatti.

il 1050 l'ho provato ma non fa per me (in 10 minuti mi ha fatto due scherzetti che non ho gradito , patinato la ruota dietro in seconda a 30 kmh, e si alza in 3 solo accelerando) poi consuma di più e costa di bollo e assicurazione.

La honda va benissimo , di allungo siamo li con la street , non ho il palato così fino per vedere le differenze.... il bello della street inizia prima...

e se devo dirla tutta anche le finiture sono un gradino migliori ( ottime entrambe comunque)

Ho tenuto un anno solo la Honda e probabilmente farò lo stesso con la street.... meglio cambiare ne
 
5337158
5337158 Inviato: 8 Ago 2008 10:38
 

scimmione ha scritto:
Concordo ho preso la honda quando la Street non c'era ....

e poi non sono stato l'unico, nel gruppo con cui esco tre ex hondisti hanno fatto la mia stessa scelta, e sono soddisfatti.

il 1050 l'ho provato ma non fa per me (in 10 minuti mi ha fatto due scherzetti che non ho gradito , patinato la ruota dietro in seconda a 30 kmh, e si alza in 3 solo accelerando) poi consuma di più e costa di bollo e assicurazione.

La honda va benissimo , di allungo siamo li con la street , non ho il palato così fino per vedere le differenze.... il bello della street inizia prima...

e se devo dirla tutta anche le finiture sono un gradino migliori ( ottime entrambe comunque)

Ho tenuto un anno solo la Honda e probabilmente farò lo stesso con la street.... meglio cambiare ne


be direi che non sono proprio dei difetti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5347516
5347516 Inviato: 9 Ago 2008 20:53
 

Sbronzo ha scritto:




Per quanto riguarda il motore,la street allunga meno della hornet,ma ha i cavalli spalmati un pò meglio nel senso che già a 3000 giri spinge piuttosto bene poi a 5500 cambia voce ha un'erogazione che è difficile da immaginare,bisogna provarla!!
La hornet essendo un quattro in linea allunga un pò di più ma bisogna tenerla più in alto per avere la cavalleria migliore.......

ecco la rispota alle domande a me fatte sopra sta tutto qui icon_mrgreen.gif
 
5425103
5425103 Inviato: 22 Ago 2008 2:01
 

Sono due grandissime moto e sono più o meno daccordo con tutte le vostre considerazioni però esteticamente preferisco l'hornet.. vorrei solo farvi notare una sottile differenza: la street costa 7.800 euro fissi mentre l'hornet l'ho portata a casa con 6.300 euro, ben 1.500 eurozzi di differenza e paragonando le moto ( componentistica, prestazioni ) non mi sembra ci sia tutta sta gran differenza!! In ogni caso se mai deciderò di cambiare moto penso proprio che passerei ad un 1000... comunque ripeto street e hornet sono le migliori nella loro categoria.
 
5430079
5430079 Inviato: 22 Ago 2008 16:54
 

marcusfenix80 ha scritto:
Sono due grandissime moto e sono più o meno daccordo con tutte le vostre considerazioni però esteticamente preferisco l'hornet.. vorrei solo farvi notare una sottile differenza: la street costa 7.800 euro fissi mentre l'hornet l'ho portata a casa con 6.300 euro, ben 1.500 eurozzi di differenza e paragonando le moto ( componentistica, prestazioni ) non mi sembra ci sia tutta sta gran differenza!! In ogni caso se mai deciderò di cambiare moto penso proprio che passerei ad un 1000... comunque ripeto street e hornet sono le migliori nella loro categoria.


Il discorso prezzo è meglio lasciarlo stare, perchè preferisco di più la politica della Triumph che tende a non far svalutare l'usato.
Io l'Hornet l'ho pagata nel 2007 7500 euro, e non mi sembra giusto che dopo un anno costi più di 1000 euro in meno.

Riguardo l'estetica, io alla street ho incominciato a farci caso dopo aver criticato mille volte il doppio fanale della Speed...ma poi si sa.....le opinioni cambiano.
Comunque confermo il fatto che siano le due naked migliori.. icon_wink.gif
 
5431011
5431011 Inviato: 22 Ago 2008 19:00
 

joshorny ha scritto:


Il discorso prezzo è meglio lasciarlo stare, perchè preferisco di più la politica della Triumph che tende a non far svalutare l'usato.
Io l'Hornet l'ho pagata nel 2007 7500 euro, e non mi sembra giusto che dopo un anno costi più di 1000 euro in meno.

Riguardo l'estetica, io alla street ho incominciato a farci caso dopo aver criticato mille volte il doppio fanale della Speed...ma poi si sa.....le opinioni cambiano.
Comunque confermo il fatto che siano le due naked migliori.. icon_wink.gif



in effetti mettendomi nei tuoi panni farebbe rabbia pure a me, comunque avrei scelto hornet anche a parità di prezzo! icon_wink.gif
 
5448461
5448461 Inviato: 25 Ago 2008 13:21
 

dktia84 ha scritto:
Complimenti x l'acquisto, io vengo da un monster 620...quando mi sono preso la Street sono salito totalmente su di un altro pianeta! icon_mrgreen.gif anche io andavo abbastanza piano con la mia vecchia moto, ora invece con questa ho su 3000 km e chiudo totalmente le gomme fino all'ultimo millimetro (in mezzo sn nuove, sui lati hanno già le rughe icon_eek.gif icon_mrgreen.gif ).

Benvenuto nella famiglia Triumph icon_wink.gif


ciao anche io sono un possessore di un 620 e devo dire mi piace molto. La Street però mi incuriosisce tantissimo. Te la sentiresti di scrivere una "comparativa" tra le due, visto che le hai guidate entrambe?
Grazie mille in ogni caso e complimenti
Paolo
 
5456846
5456846 Inviato: 26 Ago 2008 10:08
 

paoloco ha scritto:
dktia84 ha scritto:
Complimenti x l'acquisto, io vengo da un monster 620...quando mi sono preso la Street sono salito totalmente su di un altro pianeta! icon_mrgreen.gif anche io andavo abbastanza piano con la mia vecchia moto, ora invece con questa ho su 3000 km e chiudo totalmente le gomme fino all'ultimo millimetro (in mezzo sn nuove, sui lati hanno già le rughe icon_eek.gif icon_mrgreen.gif ).

Benvenuto nella famiglia Triumph icon_wink.gif


ciao anche io sono un possessore di un 620 e devo dire mi piace molto. La Street però mi incuriosisce tantissimo. Te la sentiresti di scrivere una "comparativa" tra le due, visto che le hai guidate entrambe?
Grazie mille in ogni caso e complimenti
Paolo


Ciao, ti copio qui di seguito quello che avevo scritto in un altro post. Sono un po' di info e di prime impressioni che ho avuto guidando la Street:

<<Ti vado a descrivere le mie prime impressioni che ho avuto quando ci sono salito le prime volte:
icon_arrow.gif posizione di guida: distanza tra manubrio e serbatoio inferiore rispetto alla mia ex moto, quindi 6 un po piu alto
icon_arrow.gif pedane: posizione delle pedane azzeccatissima, si sta comodi e sono abbastanza arretrate, prima invece dovevo stare con la punta dei piedi sopra di esse quando andavo in montagna, altrimenti grattavo tutti gli stivali...
icon_arrow.gif estetica: veramente snella e stupenda ovviamente
icon_arrow.gif strumentazione: una figata, il tachimetro digitale è anche abbastanza preciso nell'indicare la velocità quando acceleri o deceleri e sopratutto è molto leggibile. Numerosissime le funzioni, tar le quali tempi sul giro ecc....da menzionare assolutamente le spie cambio marcia, che puoi settare a piacimento, in pratica si accendono al regime di giri che vuoi tu!
icon_arrow.gif freni: a primo impatto sembra che non freni più di tanto, sopratutto l'anteriore, ma ti assicuro che li ho testati in situazione di emergenza e vanno egregiamente! Diciamo che devi premere un pochino, non ha di quei freni che se li sfiori inchiodi...dopotutto non ha la pompa radiale
icon_arrow.gif peso: non so se il peso dichiarato dalla casa (167 kg a secco) sia reale, sta di fatto che la moto è leggerissima! Uniscilo al fatto di avere un avantreno precisissimo e pensa un po come ti divertirai a buttare giù il ginocchio nelle curve!!
icon_arrow.gif cambio: va bene è preciso, le prime volte quando ero in rodaggio faceva un po fatica ad entare la folle, ma ora (ho su 3000 km) non lo fa più

e ora la parte interessante
icon_arrow.gif ciclistica: semplicemente superba, non dimentichiamoci che è il telaio della daytona. L'avantreno è precisissimo e devo ammettere che le prime volte mi "tirava giù" da sola...ma appena prendi la mano vedrai che figata!
icon_arrow.gif motore: OH MY GOD....quando ero a 5000 giri sembrava dal rumore che ero già a fondo scala, avevo già una spinta a dir poco poderosa...e quando arrivi a 8000 cambia ancora rumore e la moto si trasforma in una furia scatenata, mi raccomando stai attento, io le prime volta che l'ho tirata un po quasi volavo via!

Comunque ti dico...io sono sempre stato uno che andava abbastanza piano, ora che ho preso la street (ce l'ho da 1 mese e mezzo) vado di brutto, questa domenica ho chiuso tutte le gomme in Valtrebbia..e notare che sono quelle di serie, quindi non stiamo parlando di pirelli diablo & co!>>


Spero di essere stato soddisfacente, comunque la comparativa tra un monster e la street triple non esiste proprio icon_asd.gif icon_lol.gif , la prima è un rottame , la seconda è una moto! ciao! icon_mrgreen.gif
 
5468892
5468892 Inviato: 27 Ago 2008 11:50
 

dktia84 ha scritto:


Ciao, ti copio qui di seguito quello che avevo scritto in un altro post. Sono un po' di info e di prime impressioni che ho avuto guidando la Street:

<<Ti vado a descrivere le mie prime impressioni che ho avuto quando ci sono salito le prime volte:
icon_arrow.gif posizione di guida: distanza tra manubrio e serbatoio inferiore rispetto alla mia ex moto, quindi 6 un po piu alto
icon_arrow.gif pedane: posizione delle pedane azzeccatissima, si sta comodi e sono abbastanza arretrate, prima invece dovevo stare con la punta dei piedi sopra di esse quando andavo in montagna, altrimenti grattavo tutti gli stivali...
icon_arrow.gif estetica: veramente snella e stupenda ovviamente
icon_arrow.gif strumentazione: una figata, il tachimetro digitale è anche abbastanza preciso nell'indicare la velocità quando acceleri o deceleri e sopratutto è molto leggibile. Numerosissime le funzioni, tar le quali tempi sul giro ecc....da menzionare assolutamente le spie cambio marcia, che puoi settare a piacimento, in pratica si accendono al regime di giri che vuoi tu!
icon_arrow.gif freni: a primo impatto sembra che non freni più di tanto, sopratutto l'anteriore, ma ti assicuro che li ho testati in situazione di emergenza e vanno egregiamente! Diciamo che devi premere un pochino, non ha di quei freni che se li sfiori inchiodi...dopotutto non ha la pompa radiale
icon_arrow.gif peso: non so se il peso dichiarato dalla casa (167 kg a secco) sia reale, sta di fatto che la moto è leggerissima! Uniscilo al fatto di avere un avantreno precisissimo e pensa un po come ti divertirai a buttare giù il ginocchio nelle curve!!
icon_arrow.gif cambio: va bene è preciso, le prime volte quando ero in rodaggio faceva un po fatica ad entare la folle, ma ora (ho su 3000 km) non lo fa più

e ora la parte interessante
icon_arrow.gif ciclistica: semplicemente superba, non dimentichiamoci che è il telaio della daytona. L'avantreno è precisissimo e devo ammettere che le prime volte mi "tirava giù" da sola...ma appena prendi la mano vedrai che figata!
icon_arrow.gif motore: OH MY GOD....quando ero a 5000 giri sembrava dal rumore che ero già a fondo scala, avevo già una spinta a dir poco poderosa...e quando arrivi a 8000 cambia ancora rumore e la moto si trasforma in una furia scatenata, mi raccomando stai attento, io le prime volta che l'ho tirata un po quasi volavo via!

Comunque ti dico...io sono sempre stato uno che andava abbastanza piano, ora che ho preso la street (ce l'ho da 1 mese e mezzo) vado di brutto, questa domenica ho chiuso tutte le gomme in Valtrebbia..e notare che sono quelle di serie, quindi non stiamo parlando di pirelli diablo & co!>>


Spero di essere stato soddisfacente, comunque la comparativa tra un monster e la street triple non esiste proprio icon_asd.gif icon_lol.gif , la prima è un rottame , la seconda è una moto! ciao! icon_mrgreen.gif



grazie mille!! sei tanto gentilissimo.....
 
5669503
5669503 Inviato: 14 Set 2008 10:41
 

tutti daccordo che la street sia una moto grandiosa..Spero di essere stato soddisfacente, comunque la comparativa tra un monster e la street triple non esiste proprio icon_asd.gif icon_lol.gif , la prima è un rottame , la seconda è una moto! ciao! icon_mrgreen.gif...ma non offendiamo le altre!anche il 620 è una bella moto,non tutti hanno bisogno di 107 cavalli sotto le chiappe,e di quelli che li hanno poi non tutti li sanno sfruttare!senza offesa x nessuno sia chiaro!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©