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partenza veloce
5227702
5227702 Inviato: 27 Lug 2008 15:47
Oggetto: partenza veloce
 

qual'è il miglior modo x effettuare una partenza veloce?
 
5227706
5227706 Inviato: 27 Lug 2008 15:47
 

dipende...
 
5227726
5227726 Inviato: 27 Lug 2008 15:55
 

pierotm125 ha scritto:
dipende...


Risposta completa ed esaurente.. icon_lol.gif

comunque sia io non ti sò rispondere esattamente e tecnicamente visto che è 6 giorni che ho la moto,la prima moto per essere precisi.. icon_lol.gif

Tuttavia penso che sia tutto un gioco di Frizione-Gas icon_wink.gif
 
5227748
5227748 Inviato: 27 Lug 2008 16:02
 

gasi tanto e molli la frizione alla velocità giusta
 
5227929
5227929 Inviato: 27 Lug 2008 16:46
 

si ma dipende perchè se sgasi e sfrizioni di botto con un 450 sei già cappottato, con un 50 va bene se si alza icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
5227978
5227978 Inviato: 27 Lug 2008 16:55
 

è del 94 vuoi che giri con un 450?
 
5228328
5228328 Inviato: 27 Lug 2008 17:54
 

se lasci proprio la frizione di botto la ruota dietro inizia a slittare e non ti ribalti. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Si deve prenderci la mano, poi la puoi fare con qualsiasi moto (a marce).
 
5228726
5228726 Inviato: 27 Lug 2008 18:49
 

il modo migliore è accellerare al punto giusto e lasciare andare molto gradualmente la frizione, spero di essermi spiegato bene
 
5228888
5228888 Inviato: 27 Lug 2008 19:09
 

stefanob92cre ha scritto:
il modo migliore è accellerare al punto giusto e lasciare andare molto gradualmente la frizione, spero di essermi spiegato bene


e mentre lasci a frizione aprre ancora di piu il gas in modo inversamente proporzionale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif














Che paroloni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5228913
5228913 Inviato: 27 Lug 2008 19:13
 

pierotm125 ha scritto:
dipende...

lo so, è sempre stato un mio vizio quello di dilungarmi nelle discussioni icon_lol.gif ..scherzi a parte.. io penso che non sia un argomento del quale si può parlare..penso che si possa imparare solo sulla propia pelle, senza spiegazione ne altro... è solo questione di tempo.. poi ovviamente dipende dai cc..dalla tipologia di moto.. da tante cose..anche se una volta che impari vai tranquillo con tutto..
 
5228933
5228933 Inviato: 27 Lug 2008 19:15
 

_MeLa_ ha scritto:


e mentre lasci a frizione aprre ancora di piu il gas in modo inversamente proporzionale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif













Che paroloni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

facendo la radice quadrata del rapporto tra la corsa della manetta e la lunghezza del filo frizione icon_lol.gif icon_lol.gif

troppa mate icon_lol.gif
 
5229039
5229039 Inviato: 27 Lug 2008 19:28
 

pierotm125 ha scritto:
_MeLa_ ha scritto:


e mentre lasci a frizione aprre ancora di piu il gas in modo inversamente proporzionale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif













Che paroloni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

facendo la radice quadrata del rapporto tra la corsa della manetta e la lunghezza del filo frizione icon_lol.gif icon_lol.gif

troppa mate icon_lol.gif


ma cosa dici lo sanno tutti che si prende la radice quadrata del pigreco inversamente proporzionale alla lunghezza della moto moltiplicata per la cilindrata della moto
 
5229249
5229249 Inviato: 27 Lug 2008 19:48
 

accelerare abbastanza (abbondante) con frizione tirata nel punto in cui attacca la ruota e tenere la moto con il freno ant. al via apri tutta la manetta e molli la frizione modulandola per farla stare sempre a regime
 
5229478
5229478 Inviato: 27 Lug 2008 20:14
 
 
5229585
5229585 Inviato: 27 Lug 2008 20:28
 

ma ricordatevi di partire in seconda!!!!! e poi buona cosa è mettere i blocchi sui parasteli!
 
5230844
5230844 Inviato: 27 Lug 2008 23:30
 

stefanob92cre ha scritto:
pierotm125 ha scritto:
_MeLa_ ha scritto:


e mentre lasci a frizione aprre ancora di piu il gas in modo inversamente proporzionale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif













Che paroloni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

facendo la radice quadrata del rapporto tra la corsa della manetta e la lunghezza del filo frizione icon_lol.gif icon_lol.gif

troppa mate icon_lol.gif


ma cosa dici lo sanno tutti che si prende la radice quadrata del pigreco inversamente proporzionale alla lunghezza della moto moltiplicata per la cilindrata della moto

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5230944
5230944 Inviato: 27 Lug 2008 23:55
 

ktmrider ha scritto:
ma ricordatevi di partire in seconda!!!!! e poi buona cosa è mettere i blocchi sui parasteli!
con un 250 sicuro ma con un 125 io sono per le partenze in 1
 
5233120
5233120 Inviato: 28 Lug 2008 10:41
 

meglio usare la seconda, la prima è troppo corta e ti tira troppo su anche con il 125
 
5233280
5233280 Inviato: 28 Lug 2008 10:54
 

KAPPA25 ha scritto:
meglio usare la seconda, la prima è troppo corta e ti tira troppo su anche con il 125
corta è un pelo corta ma in 2 si sente che all'inizio fatica...
 
5235439
5235439 Inviato: 28 Lug 2008 13:32
 

si ma se prendi il tempo vedrai che guadagni, la prima è troppo corta e ti tocca cambiare subito
 
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