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ktm 125 exc sbandiera sul veloce [Rimedi?]
8805718
8805718 Inviato: 5 Nov 2009 23:39
Oggetto: ktm 125 exc sbandiera sul veloce [Rimedi?]
 

con le wp del mio kappa mi trovo bn in quasi tutte le situazioni tranne nei curvoni larghissimi e veloci, perche sbandiera
come posso intervenire sulle forcelle?
grazie a chi risponderà
 
8805757
8805757 Inviato: 5 Nov 2009 23:50
 

mi sà che questo è un problema difficilmente risolvibile perchè il tuo forcellone dietro nn ha i leveraggi !! ma nn ne sono sicuro !! ma l'ha sempre fatto oppure è un problema che è sorto a un certo punto ??
 
8805771
8805771 Inviato: 5 Nov 2009 23:54
 

funcillo ha scritto:
mi sà che questo è un problema difficilmente risolvibile perchè il tuo forcellone dietro nn ha i leveraggi !! ma nn ne sono sicuro !! ma l'ha sempre fatto oppure è un problema che è sorto a un certo punto ??


no lo ha sempre fatto, (per alte velocità intendo oltre i 75 80 km/h)
 
8806872
8806872 Inviato: 6 Nov 2009 11:16
 

I leveraggi non centrano una mazza che ci siano o meno, sarebbe come dire : non puoi risolvere il problema perchè la tua moto è arancione invece che blu icon_confused.gif
In uscita di curva ti scoda...ci sono troppe variabili...devi eliminarle una alla volta:
_troppo aperto di ritorno il mono
_mono troppo compresso
_sag non giusto
_pressione della gomma
_condizioni del terreno
_ LA PRINCIPALE : la posizione tua in sella
 
8806932
8806932 Inviato: 6 Nov 2009 11:29
 

I leveraggi non sono colpevoli (una volta tanto icon_asd.gif ).

Suppongo che lo "sbandierare" sia della ruota posteriore in piena acceletazione, giusto?

Se è così, oltre che modificare la tua posizione di guida striungendo maggiormente le gambe e stando in piedi sulle pedane puoi settare la tua moto in modo da trasferire meglio il peso al posteriore con un setting descritto da KAPPA25
 
8807638
8807638 Inviato: 6 Nov 2009 13:55
 

proverò a guardare la compressione del mono
grazie
 
8808386
8808386 Inviato: 6 Nov 2009 15:35
 

e no....guarda prima le cose + facili...pressione gomma a 0.9 dev'essere...regola il sag...controlla di non guidare in modo sbagliato...poi se non passa il problema allora vai a settare ma prima devi guardare le cose base 0509_up.gif
 
8808677
8808677 Inviato: 6 Nov 2009 16:18
 

e un difetto della moto (l ho avuta per 2 anni e in certe strade a 70 80 kmh dovevo rallentare perche senno mi ammazzavo ).....la ciclistica e fatta cosi ..non si puo pretendere di girare la moto dentro un piatto da pizza e poi cha a 90 all ora stia ferma come un 4t ...puoi solo migliorarlo ma non sparira mai quel problema a meno che non cambi le piastre ...

...comunque devi perdere una giornata intera a trovare il giusto compromesso tra forcella e ammortizzatore con i clic ..io l ho ridotto tenendo il davanti molto piu duro(tipo 20 e piu clic) del dietro (max 5 8 clic)e con un ritorno piuttosto veloce(non piu di 10 clic) sai davanti che dietro oppure stringendo il perno sterzo . ...ma ripeto e un problema della ktm(pero mi pare di aver capito che i modelli piu recenti non ne soffrono) dato che provando anche i 250 e i 300 li avevano anche loro dato che se si ha una cosa si deve rinunciare al suo opposto

senti mirino che aveva lo stesso problema
 
8809022
8809022 Inviato: 6 Nov 2009 17:04
 

quando ho detto che controllerò il mono era sottinteso che nn era una mia posizione sbagliata e nemmeno un gonfiaggio eccessivo della gomma comunque grazie mille
 
8809037
8809037 Inviato: 6 Nov 2009 17:07
 

pole...guarda che aprendo di 20 sei tutto soft... devi chiudere per indurire
 
8809210
8809210 Inviato: 6 Nov 2009 17:35
 

KAPPA25 ha scritto:
pole...guarda che aprendo di 20 sei tutto soft... devi chiudere per indurire


si si ..ma io aprivo tutto e poi chiudevo ...giravo verso il - e chiudendo iniziavo a contare ..quindi per me 20 clic erano quasi tutto chiuso
 
8811919
8811919 Inviato: 7 Nov 2009 0:59
 

m*****a a me la posteriore è apposto ma l'ateriore sopra i 100 comincia a tremare incredibilmente e a un certo punto devo lasciare l'acceleratore perchè nn c'è la faccio più a tenerla !!
 
8812896
8812896 Inviato: 7 Nov 2009 13:01
 

funcillo ha scritto:
m*****a a me la posteriore è apposto ma l'ateriore sopra i 100 comincia a tremare incredibilmente e a un certo punto devo lasciare l'acceleratore perchè nn c'è la faccio più a tenerla !!


su sterrato o su asfalto?
 
8817346
8817346 Inviato: 8 Nov 2009 14:11
 

Grazie al cavolo icon_rolleyes.gif sopra i 100 in sterrato non puoi sperare di essere come su asfalto, devi esser capace a tenerla la moto mica va da sola icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
8818120
8818120 Inviato: 8 Nov 2009 16:53
 

sia su asfalto che in off ...
 
8818485
8818485 Inviato: 8 Nov 2009 18:21
 

per quanto ne so è un difetto di tutti i ktm, specialmente di quelli piu vecchi...
quindi credo proprio che devi mettere mano alle sospensioni per risolvere icon_wink.gif
 
8818998
8818998 Inviato: 8 Nov 2009 19:44
 

alessandro807 ha scritto:
per quanto ne so è un difetto di tutti i ktm, specialmente di quelli piu vecchi...
quindi credo proprio che devi mettere mano alle sospensioni per risolvere icon_wink.gif


al portafoglio ..di solo sosp non lo si risolve ...
 
8819281
8819281 Inviato: 8 Nov 2009 20:26
 

pole non è vero....io fino a 120 che è la velocità massima che fa il mio ktm...su sterrato vado tranquillamente....ovvio, ci metto del mio ma come al solito basta aver feeling con la propria moto inutile buttare via soldi qua e la e andare a vedere ogni volta setting vari etc...le sospensioni vanno settate completamente 1 volta e poi giu di gas...quando si impara ad andare forte allora si può pensare a preparazioni varie etc.
 
8822002
8822002 Inviato: 9 Nov 2009 13:46
 

KAPPA25 ha scritto:
pole non è vero....io fino a 120 che è la velocità massima che fa il mio ktm...su sterrato vado tranquillamente....ovvio, ci metto del mio ma come al solito basta aver feeling con la propria moto inutile buttare via soldi qua e la e andare a vedere ogni volta setting vari etc...le sospensioni vanno settate completamente 1 volta e poi giu di gas...quando si impara ad andare forte allora si può pensare a preparazioni varie etc.


anche io in certe sterrati potevo raggiungere 90 100 kmh tranquillamente ...ma perche erano poco bucati ovvero i classici stradoni bianchi ...ma se c era un rettilineo molto bucato o piu che bucato cio che mi rompeva erano le buche in sequenza ravvicinata tante buche una dietro l altra superare i 70 diventava una sfida colossale ...sulla buca singola non avevo grossi problemi ...e mi succedeva come avevo la moto da 1 mese come anche prima di darla via dopo 2 anni il feeling c entra poco se la moto in una certa situazione non tiene non tiene punto e basta ...ho provato dei wr e degli sx nelle stesse strade dove ho sempre girato e non presentavano nessun problema di guida...
 
8822930
8822930 Inviato: 9 Nov 2009 15:57
 

non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, anche i wr etc che hai provato avevano altri problemi...comunque vallo a dire a philipparts se le whipp una dopo l'altra non si riescono a fare a tutto...poi ci sono dei limiti fisici, certo che non puoi arrivare a 120 su delle buche da 1 metro ravvicinate, alla seconda cresta ti ribalti ma quello tutte le moto, ma se mi parli di strade bucate, io in linea tra rami, pietre mosse e non, acqua etc etc raggiungo i 70 all'ora, misurati da un amico che mi stava dietro...e li ti assicuro che 70 all'ora è un'attima velocità, forse solo ahola e compagnia fanno d + e ovviamente a quella velocità mi prendevo ogni metro dei bei rischi, 3 anni fa lo stesso pezzo magari lo facevo a 30 all'ora....è solo questione di allenamento, tanto allenamento
 
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