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Corona +3 denti gsxr 750 k6
5206971
5206971 Inviato: 24 Lug 2008 22:06
Oggetto: Corona +3 denti gsxr 750 k6
 



Ciao ragazzi qualcuno di voi ha provato ha mettere la corona 48 (+3denti)alla gsxr 750 k6???
ditemi se occorre accorciare la catena..
E poi come la moto risponde alle impennate icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5206983
5206983 Inviato: 24 Lug 2008 22:08
 

più che accorcaire devi allungare la catena...
 
5208134
5208134 Inviato: 25 Lug 2008 7:27
 

Una corona +3 non credo proprio che possa entrare senza allungare la catena...
Ma a pignone -1 non ci hai proprio pensato? Equivale a +2.75 di corona, non devi modificare la catena, spendi molto meno...
 
5208883
5208883 Inviato: 25 Lug 2008 8:54
 

Se ti interessa io ho montato lunedi un pignone -1...il risultato è lo stesso di una corona +3 però ho speso 15€ e non ho dovuto toccare la catena..
 
5210800
5210800 Inviato: 25 Lug 2008 11:18
 

infatti...lascia stare la corona e cambia il pignone!!
 
5211745
5211745 Inviato: 25 Lug 2008 12:17
 

guarda che la corona gixxer originale è 43 denti...quindi +3 è uguale a 46....e comunque sono troppi, metti una corona +2 o un pignone -1 altrimenti comprati una motocross icon_asd.gif
 
5216255
5216255 Inviato: 25 Lug 2008 19:10
 

La corona originale è da 45. icon_wink.gif
Sono dello stesso parere pure io , a questo punto piuttosto che tre denti in più,togli 1 di pignone. icon_cool.gif
 
5216505
5216505 Inviato: 25 Lug 2008 19:34
 

A proposito di pignone l'originale quanto è?
So che la corona è 45, interesserebbe pure a me cambiare il pignone.
 
5216534
5216534 Inviato: 25 Lug 2008 19:36
 

Pablitok7 ha scritto:
A proposito di pignone l'originale quanto è?
So che la corona è 45, interesserebbe pure a me cambiare il pignone.
Il pignone originale è da 17. icon_wink.gif
 
5286432
5286432 Inviato: 2 Ago 2008 14:00
 

allora ragazzi mi sembra di aver capito che nessuno di voi ha mai montato la corona a 48 denti(+3),tanto per capire se devo allungare la catena
 
5287233
5287233 Inviato: 2 Ago 2008 16:33
 

xme e meglio la corona del pignone solo x un discorso km/h cioe con questo ultimo si sballa ancora di + il km/h e in poi segna + km percorsi dei veri effettuati
scusatemi se ho detto qulcosa di sbagliato quando avevo r6 cera sto problema con pignone dente in -
 
5287444
5287444 Inviato: 2 Ago 2008 17:27
 

uobosc ha scritto:
xme e meglio la corona del pignone solo x un discorso km/h cioe con questo ultimo si sballa ancora di + il km/h e in poi segna + km percorsi dei veri effettuati
scusatemi se ho detto qulcosa di sbagliato quando avevo r6 cera sto problema con pignone dente in -
Sballa uguale pignone o corona al contachilometri, comunque a sto punto piuttosto che mettere 3 denti in più meglio togliere uno al pignone. icon_wink.gif
 
5290479
5290479 Inviato: 3 Ago 2008 11:31
 

peppix ha scritto:
allora ragazzi mi sembra di aver capito che nessuno di voi ha mai montato la corona a 48 denti(+3),tanto per capire se devo allungare la catena


Io ho messo la corona + 2 ci stava proprio tirata tirata, così il meccanico mi consigliato di cambiare tutto insieme.

Quindi tu con il +3 di corona sicuramente dovrai cambiare catena
 
5298664
5298664 Inviato: 4 Ago 2008 13:15
 

raga mi sembra di aver capito che nessuno e' d'accordo con me per quanto concerne l'interasse piu' e' corto piu' equivale ad una postura arretrata e di conseguenza per impennare non occorre che sposti il corpo all'indietro,d'altronde i stuntmen giocano molto sui rapporti per aumentare la coppia,quindi se proprio non dovesse essere sufficiente il numero di maglie comprerò invece del kit (pignone,corona e catena) solo la catena con un paio di maglie in piu'.
Infine toglietemi una curiosita' ma quando si acquista una catena con falsamaglia quest'ultima e' stata creata apposta per poterla togliere??? opure cosa bisogna fare per accorciarla?visto che allungarla ho letto che e' pericoloso
 
5303788
5303788 Inviato: 4 Ago 2008 21:28
 

peppix ha scritto:
raga mi sembra di aver capito che nessuno e' d'accordo con me per quanto concerne l'interasse piu' e' corto piu' equivale ad una postura arretrata e di conseguenza per impennare non occorre che sposti il corpo all'indietro,d'altronde i stuntmen giocano molto sui rapporti per aumentare la coppia,quindi se proprio non dovesse essere sufficiente il numero di maglie comprerò invece del kit (pignone,corona e catena) solo la catena con un paio di maglie in piu'.
Infine toglietemi una curiosita' ma quando si acquista una catena con falsamaglia quest'ultima e' stata creata apposta per poterla togliere??? opure cosa bisogna fare per accorciarla?visto che allungarla ho letto che e' pericoloso


Credi davvero che sia necessario accorciare l'interasse per impennare un 750k6??

Che gli stuntman giochino con i rapporti per aumentare la coppia mi sembra strano...
Sarebbe come dire che i fantini coltivano carote più lunghe per aumentare la potenza dei propri cavalli...
Fai come meglio credi, ormai mi sembri più che lanciato. Però se ti fermi a ragionare un secondo, forse c'è un motivo per cui molte persone fin qui ti hanno detto di cambiare pignone.
Stai attento mi raccomando, perchè potrebbe sembrare che non sei proprio il re delle impennate, quindi con una bestia come la tua è un attimo tirarsela in testa!
 
5304507
5304507 Inviato: 4 Ago 2008 22:47
 

whisper81 ha scritto:


Credi davvero che sia necessario accorciare l'interasse per impennare un 750k6??

Che gli stuntman giochino con i rapporti per aumentare la coppia mi sembra strano...
Sarebbe come dire che i fantini coltivano carote più lunghe per aumentare la potenza dei propri cavalli...
Fai come meglio credi, ormai mi sembri più che lanciato. Però se ti fermi a ragionare un secondo, forse c'è un motivo per cui molte persone fin qui ti hanno detto di cambiare pignone.
Stai attento mi raccomando, perchè potrebbe sembrare che non sei proprio il re delle impennate, quindi con una bestia come la tua è un attimo tirarsela in testa!


Innanzitutto coltivare carote piu' lunghe non penso che possa essere possibile semmai creare bastoni piu' lunghi allora te lo concedo,comunque non e' questo che voglio dire,dunque domani sto riportando la corona originale e il pignone con un dente in meno(ma non perche' me lo hai detto tu adesso)solo perche ripensandoci se il mio interesse e' quello di accorciare l'interasse(a scapito di una moto piu' nervosa)lo posso ottenere risparmiando in acquisto catena,come? accorciandola il piu' possibbile,e poi mister whisper81 erudisciti un po di piu' perche' i stuntmen giocano proprio sui rapporti. icon_wink.gif e poi la darei in mano a te per vedere se la sai fare alzare senza sfrizionare ovviamente(mi auguro che lo avevi capito fin dall'inizio),oltretutto penso di passare al 1000 appunto per non incombere in tecniche per farla alzare,in quanto si alza a qualunque numero di giri quando vuoi tu,il tutto molto piu' semplice
 
5307894
5307894 Inviato: 5 Ago 2008 11:20
 

il gixxer ha un interasse lungo???? questa mi è nuova.... è stra compatta, metti solo una corona/ pignone con qualche dente in meno /in più
 
5308217
5308217 Inviato: 5 Ago 2008 11:55
 

Io non sono un fenomeno nell'impennare ma la mia in prima viene sù che una meraviglia, basta dare un colpetto attorno agli 8000 giri e tac monoruota inserendo anche seconda e a volte terza.
Mentre in seconda è un pò più difficile ma con sfrizionata al numero di giri giusti si alza.
Giusto ieri mi si è alzata anche in terza però in apertura di gas su un dossetto. icon_wink.gif

N.B. rapporti originali.
 
5308252
5308252 Inviato: 5 Ago 2008 11:59
 

Ma appunto, quella di un amico fa lo stesso....si alza tranquillamente per via di una corona ch di serie è già abbastanza grande...non capisco come faccia a non alzarsi icon_eek.gif
 
5308447
5308447 Inviato: 5 Ago 2008 12:19
 

mah, secondo me se impenna presto e facilmente per me è un difetto, non un pregio...se uno cerca più spunto in accellerazione ok, ma se è solo per impennare boh...io voglio che la moto stia giù quando apro il gas icon_wink.gif

ps. poi ognuno fa quello che vuole icon_mrgreen.gif
 
5310598
5310598 Inviato: 5 Ago 2008 14:44
 

mha ragazzi attenzione non e' che non si alza la ruota si alza ma non arriva in candela forse sara' per il mio peso circa 90kg non so' o magari il terminale mivv che perde hai bassi,forse gli rimonto l'originale cosi' oltre a nn avere problemi con gli sbirri,si riempe di piu' ai bassi,ma approposito va tutti voi che vi si alza avete lo scarico senza dbkiller????
 
5310891
5310891 Inviato: 5 Ago 2008 15:04
 
 
5311675
5311675 Inviato: 5 Ago 2008 16:24
 

uobosc ha scritto:
mi sembra impossibile che nn si impenni di potenza guarda qui

Link a pagina di It.youtube.com
Per quel che si vede nel video , non si può sapere se il driver si sia aiutato con il corpo. icon_wink.gif
 
5312372
5312372 Inviato: 5 Ago 2008 17:45
 

il mio amico pesa quanto te e la moto si alza tranquillamente... mi sembra strano...
 
5314781
5314781 Inviato: 5 Ago 2008 23:03
 

peppix ha scritto:


Innanzitutto coltivare carote piu' lunghe non penso che possa essere possibile semmai creare bastoni piu' lunghi allora te lo concedo,comunque non e' questo che voglio dire,dunque domani sto riportando la corona originale e il pignone con un dente in meno(ma non perche' me lo hai detto tu adesso)solo perche ripensandoci se il mio interesse e' quello di accorciare l'interasse(a scapito di una moto piu' nervosa)lo posso ottenere risparmiando in acquisto catena,come? accorciandola il piu' possibbile,e poi mister whisper81 erudisciti un po di piu' perche' i stuntmen giocano proprio sui rapporti. icon_wink.gif e poi la darei in mano a te per vedere se la sai fare alzare senza sfrizionare ovviamente(mi auguro che lo avevi capito fin dall'inizio),oltretutto penso di passare al 1000 appunto per non incombere in tecniche per farla alzare,in quanto si alza a qualunque numero di giri quando vuoi tu,il tutto molto piu' semplice


Io non ho mai impennato neanche un cinquantino, quindi non posso far altro che imparare...

Però un pochino l'ho letto questo forum e TI ASSICURO che nessuno stuntmen "gioca molto sui rapporti per aumentare la coppia", ma temo tu non abbia capita cosa intendevo.
Se ti dicessi che cambiando i rapporti aumenti la corsa del pistone cosa penseresti?
icon_biggrin.gif
In ogni caso, per avere una moto più nervosa che si alza a candela credo sia la cosa migliore avere un pignone con un dente in meno, sia per la spesa, sia perchè, qualora non sufficiente, fai sempre tempo a cambiare corona (anche solo con un dente in più).
Viceversa, montando con una corona +3 denti se cambi anche il pignone avresti davvero una moto scattosa (dovresti cambiare di nuovo la corona).

Secondo me il gioco dell'interasse influsce in maniera molto meno significativa rispetto ad un drastico cambio di rapporti, intendevo questo prima.

Se passi al mille hai finito di pensare, siamo tutti d'accordo.
Ciao!
 
5321913
5321913 Inviato: 6 Ago 2008 17:08
 

uobosc ha scritto:
mi sembra impossibile che nn si impenni di potenza guarda qui

Link a pagina di It.youtube.com


Comunque non si sa' neanche se ha:
1° uno scarico completo;
2° solo il terminale;
3° rapporti corona o pignone??
4° oppure tutto originale;

Comunque resto dell'idea che in quella mia forse sarà il terminale mivv che perde molto in basso icon_cry.gif bhu nn so che dirvi certo pero' per alzarsi si alza ma con l'apri e chiudi, non di sola accelerazione come lo dimostra il video della k7 che verso i 12000giri entra in coppia e gli si alza,mi sa' che gli rimontero' lo il terminale originale,e poi ditemi una cosa a tutti quelli che mi hanno detto che gli si alza:ma avete lo scarico originale?????????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

P.S. Azz ragazzi oggi lìho pulita e mi piage veramente il cuore doverla vendere...... icon_cry.gif quasi quasi me la terrei e fancuxx la mille icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5325919
5325919 Inviato: 7 Ago 2008 8:07
 

La moto bisogna saperla inmpennare quando si vuole, non quando vuole lei se no diventa poco manovrabile in uscita. Io ho messo pignone -1, (16 denti), 20 euro e la moto va benissimo. A parte che sballa il conta km... Che dire. assurdo cambiare una corona con 3 denti addirittura... icon_eek.gif icon_eek.gif

Col pignone -1 già in prima si alza, in seconda sta su poi cala, in terza, nel cambio marcia sbacchetta il manubrio. Per cui nel cambio marcia 2-3 bisogna aprire con una piccola moderazione. Quindi cambia pignone e morta la. Io ho il 750 k8 ORIGINALE... icon_lol.gif
 
5326457
5326457 Inviato: 7 Ago 2008 9:14
 

Io ho com filo il 750 k8 originale, nemmeno il pignone -1.
beh avere il controllo della moto è indispensabile, anche se a volte s'imbizzarrisce. Lo scorso week stavo facendo un giro e in val d'aveto sono uscito da una galleria e appena dopo iniziavano delle esse in salita tra una e l'altra ho spalancato violentemente e mi sono trovato a muovere il manubrio a vuoto, credo di esser stato in 2.
Comunque in 2 resta sù e credo anche 3 ma non ho mai provato solo che inizi ad andare un pò fortino per essere in monoruota!!! icon_eek.gif
 
5331106
5331106 Inviato: 7 Ago 2008 15:39
 

ragazzi che dirvi oggi l'ho portato tutta originale solo filtro bmc,e pignone -1,
molto probabilmente sarò io a nn saperla impennare icon_wink.gif
 
5336292
5336292 Inviato: 8 Ago 2008 9:18
 

peppix ha scritto:
ragazzi che dirvi oggi l'ho portato tutta originale solo filtro bmc,e pignone -1,
molto probabilmente sarò io a nn saperla impennare icon_wink.gif


Ma mi spieghi a cosa serve impennare se red si stava stampando su una montagna??
io la impenno qualche volta, così per fare la cazzzata, ma di mia volontà. Se no resto in 2 marcia che col pignone -1 viene fuori lo stesso ovunque così mi diverto di più. D'accordo che anche in 2a qualche sbacchettata la tira ma molto meno della prima col pignone originale o -1... poi dipende da cosa vuole uno dalla moto. Io preferisco avere il pieno controllo così da sfruttare tutta la trazione e la ciclistica.
 
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