Accio ha scritto:
forse c'è qualcosa che non va...ieri ho provato e riprovato a fare come mi avete detto sulla valvolina, ma niente...la situazione non è cambiata di un millimetro, non si vede uscire un minimo di niente, stessa situazione sugli attacchi, all'ora ho riaperto (tanto l'aria c'è sicuramente) ed ho provato a tirare la leva per vedere se pompava, ed il liquido usciva dal tubo, quindi immagino che la pompa sia ok, sotto la valvolina di sfiato c'è una sfera d'acciaio che immagino serva da tappo quando l'impianto è in depressione, e si alza facendo fuoriuscire olio e teoricamente aria quando l'impianto va in pressione (di norma la valvolina preme sulla sfera quando è avvitata)
se io pompo la leva senza la valvolina vedo il liquido che riempe la sede della valvola stessa fino a fuoriuscire (se continuo), a questo punto non potrei continuare così? quando lascio la leva la sfera riblocca l'apertura, quando la pompo tira via olio ed immagino anche aria..no?
se io pompo la leva senza la valvolina vedo il liquido che riempe la sede della valvola stessa fino a fuoriuscire (se continuo), a questo punto non potrei continuare così? quando lascio la leva la sfera riblocca l'apertura, quando la pompo tira via olio ed immagino anche aria..no?
Scusa Accio...
Ma la procedura che seguivi era proprio questa?
Citazione:
5)Pompi un po' di volte. Tieni la leva a fondo corsa (premuta)-> Apri la valvolina -> Esce Aria -> Chiudi la valvolina -> Rilasci la leva.
Questa è la procedura. Avanti così finchè non c'è più aria nel circuito.
Controlla spesso il livello dell'olio nella vaschetta. Perchè se vai a zero e aspira aria devi ricominciare da capo.
Questa è la procedura. Avanti così finchè non c'è più aria nel circuito.
Controlla spesso il livello dell'olio nella vaschetta. Perchè se vai a zero e aspira aria devi ricominciare da capo.
Perchè guarda che se rilasci la leva prima di aver chiuso la valvolina di spurgo, la pompa tira indietro aria dal tubo e non mandi in pressione nulla.