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Pressione gomme
5170734
5170734 Inviato: 21 Lug 2008 19:22
Oggetto: Pressione gomme
 



Salve a tutti,scusate la domanda un po demenziale,ma la pressione delle gome della gsx-r k5 a quanto si fa,chi mi dice 1,8 sia anteriore che posteriore,chi 2,4,insomma a quanto si gonfiano grazie.Io la moto la sento un bidone tipo un moto guzzi da fermo.
 
5170862
5170862 Inviato: 21 Lug 2008 19:31
 

uhm uhm io sulle bt016 ho 2.3 sia ant che post..per la pista uso 2.1 ant e 1.9 post
 
5170990
5170990 Inviato: 21 Lug 2008 19:40
 

Io uso solo la moto in citta e un po di autostrada,ma originalmente a quanto si fanno?a 2 anni che non li controllo credo siano un po sgonfi e non vorrei farli a dovere ,grazie.
 
5171264
5171264 Inviato: 21 Lug 2008 20:02
 

uhm appena montati i miei li hanno messi a 2.3..poi non saprei
 
5171338
5171338 Inviato: 21 Lug 2008 20:08
 

Per strada va bene un 2.3 davanti e 2.5 dietro.

Io di solito tengo più gonfio il posteriore.

In pista 1.8 davanti e 2.0 dietro
 
5171602
5171602 Inviato: 21 Lug 2008 20:27
 

sergiotubo ha scritto:
Io uso solo la moto in citta e un po di autostrada,ma originalmente a quanto si fanno?a 2 anni che non li controllo credo siano un po sgonfi e non vorrei farli a dovere ,grazie.
Ma non ho capito bene .....sono due anni che non controlli la pressione delle gomme?????? icon_eek.gif icon_eek.gif
Comunque io ti consiglio per città 2,5 avanti e dietro. icon_wink.gif
 
5177974
5177974 Inviato: 22 Lug 2008 13:32
 

A me il mio meccanico ha montato le rennsport nuove e le ha messe a 2.8 post e 2.5 anteriore. Ha detto che per l'uso stradale va meglio perché si scaldano prima e mantengono una carcassa più dura... eusa_think.gif
 
5179869
5179869 Inviato: 22 Lug 2008 15:33
 

ascolta, guidala. se la trovi pesante e in curva ti da' l'impressione di cadere verso l'interno curva, gonfia l'anteriore.. se invece noti che se apri in curva ( nn a stecca) tende ad allargare sgonfiala.
se in rettilineo col posteriore lasci un impronta superiore ai 7-8 cm gonfiala.. aumenta sempre di 0.1 bar alla volta e parti da gomme fredde..

poi dipende tanto dalle sospensioni come sono tarate, ti dico peso 90kg e con le supercorsa sto sia davanti che dietro a 2,3 bar.. a proposito nn fidatevi dei manometri delle pistole, a 9 euri compratevi il manometro manuale di precisione! utilissimo e vitale in pista...
 
5185796
5185796 Inviato: 23 Lug 2008 7:28
 

TheFlash ha scritto:
Per strada va bene un 2.3 davanti e 2.5 dietro.
Io di solito tengo più gonfio il posteriore.
In pista 1.8 davanti e 2.0 dietro

Ma come Flash, uno come te... su strada ok, ma in pista con le "manate di gas che dai" la posteriore si scalda molto di più... personalmente uso:
Strada (gomme Rennsport)
2.2 ant 2.4 post
Pista (primavera/autunno)
2.1 ant 2.0 post
Pista (estate)
2.0/2.1 ant 1.9 post
 
5186246
5186246 Inviato: 23 Lug 2008 8:25
 

marco76 ha scritto:

Ma come Flash, uno come te... su strada ok, ma in pista con le "manate di gas che dai" la posteriore si scalda molto di più... personalmente uso:
Strada (gomme Rennsport)
2.2 ant 2.4 post
Pista (primavera/autunno)
2.1 ant 2.0 post
Pista (estate)
2.0/2.1 ant 1.9 post


Ma sai che io chiedendo in a giro nel paddock la settimana scorsa a Magione non ho capito ancora se va messa più gonfia davanti o dietro? C'è chi m'ha detto più gonfia dietro chi il contrario...alla fine mi aveva convinto la spiegazione di un ragazzo che mi ha detto che la ruota posteriore per via delle accelerazioni forti subisce più forze di quella anteriore per cui è meglio averla più gonfia...la prossima volta provo il contrario... icon_mrgreen.gif
Anche perchè non ho capito come mai l'anteriore non mi si è chiuso... icon_confused.gif
 
5190492
5190492 Inviato: 23 Lug 2008 13:43
 

TheFlash ha scritto:


Ma sai che io chiedendo in a giro nel paddock la settimana scorsa a Magione non ho capito ancora se va messa più gonfia davanti o dietro? C'è chi m'ha detto più gonfia dietro chi il contrario...alla fine mi aveva convinto la spiegazione di un ragazzo che mi ha detto che la ruota posteriore per via delle accelerazioni forti subisce più forze di quella anteriore per cui è meglio averla più gonfia...la prossima volta provo il contrario... icon_mrgreen.gif
Anche perchè non ho capito come mai l'anteriore non mi si è chiuso... icon_confused.gif

L'anteriore non ti si è chiuso perchè con 1.8 e temperature alte non era neanche tanto male... probabilmente avevi solo la moto un pò più lenta in ingresso e nei cambi di direzione...

E' vero che che il posteriore subisce più forze, e proprio per quello in proporzione l'escursione termica rispetto all'uso in strada è maggiore sul posteriore che sull'anteriore... il posteriore si scalda di più, l'aria dentro si scalda di più e si dilata di più... per quello si sgonfia di più icon_wink.gif
 
5192484
5192484 Inviato: 23 Lug 2008 16:03
 

marco76 ha scritto:

L'anteriore non ti si è chiuso perchè con 1.8 e temperature alte non era neanche tanto male... probabilmente avevi solo la moto un pò più lenta in ingresso e nei cambi di direzione...

E' vero che che il posteriore subisce più forze, e proprio per quello in proporzione l'escursione termica rispetto all'uso in strada è maggiore sul posteriore che sull'anteriore... il posteriore si scalda di più, l'aria dentro si scalda di più e si dilata di più... per quello si sgonfia di più icon_wink.gif


A dire il vero non è che facesse caldissimo...
C'entra niente l'assetto della moto per la "chiusura" delle gomme? Non è che magari ho la moto troppo seduta?
Comunque mi fido più di te che di quel tizio marco! Prox volta 2.0 ant e 1.9 post icon_wink.gif
 
5200903
5200903 Inviato: 24 Lug 2008 12:59
 

TheFlash ha scritto:

A dire il vero non è che facesse caldissimo...
C'entra niente l'assetto della moto per la "chiusura" delle gomme? Non è che magari ho la moto troppo seduta?
Comunque mi fido più di te che di quel tizio marco! Prox volta 2.0 ant e 1.9 post icon_wink.gif

Chiaro che l'assetto della moto incide, la Gixxer è una moto da sempre molto stabile e "sincera" di ciclistica, che per natura non tende a prendere sotto... se tu avessi avuto un R6 o anche solo le forche sfilate di qualche mm, la ciclistica più reattiva e più incline a chiudere l'anteriore ti avrebbe potuto dare qualche problema in più icon_wink.gif
Non fidarti troppo neanche di me icon_redface.gif io come te la prima volta ho ascoltato "le voci" dei conoscenti, poi un amico che lavorava in ufficio tecnico alla Pirelli mi ha consigliato queste, le ho provate e mi ci trovo bene.
 
5270876
5270876 Inviato: 31 Lug 2008 18:22
 

Scusate il ritardo nel rispondervi,ma sono stato un mesetto in ferie lontano dalla moto,comunque ho controllato la pressione ed erano entrambe a circa 1,5 un po basse li ho gonfiate ad una pressione di 2,3 ,grazie a tutti.
 
5281665
5281665 Inviato: 1 Ago 2008 19:36
 

Salve a tutti,dopo aver gonfiato le gomme ,2,3 anteriore,2,5 posteriore,la moto ora e leggerissima,anche nelle curve veloce e perfetta,prima notavo non so se poi e colpa mia magari sono un po scarso,che su un curvone fatto a destra ad una velocita di 6 di soli 170 kmh la moto sull'anterirore si muoveva troppo non avevo fiducia,mentre se facevo la curva a sinistra non si muoveva,ora ho rifatte quelle curve ed la moto non balla piu sull'anteriore,pero mi rimane il dubbio perche lo faceva solo a destra e non a sinistra,le gomme sono quelle originali ed ho percorso solo 7000 km sempre in citta e un po di autostrada mai pista.
 
5285089
5285089 Inviato: 2 Ago 2008 11:12
 

Secondo me è solo una tua impressione. Tutti hanno sempre una lieve preferenza fra curve sinistra o destra.
 
5285374
5285374 Inviato: 2 Ago 2008 11:47
 

Certo se potrei scegliere farei sempre il dritto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5287973
5287973 Inviato: 2 Ago 2008 19:02
 

Scusa 7000 km con le gomme originali? icon_eek.gif

Io ho 2000 km e sono quasi alla frutta ai lati!!!!! icon_cry.gif
 
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