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Pressione BT-14 Gsx-R 750 K7
4783197
4783197 Inviato: 14 Giu 2008 23:22
Oggetto: Pressione BT-14 Gsx-R 750 K7
 

Ciao a tutti!!

Premetto che non mi è stato fornito il manuale della moto, vorrei sapere la pressione delle gomme di primo equipaggiamento consigliata!

Qualcuno mi aiuta?!

Già che ci siete...VOI, a quanto la consigliate?! icon_wink.gif

Vi ringrazio!!
 
4783548
4783548 Inviato: 15 Giu 2008 0:30
 

Citazione:
sapere la pressione delle gomme di primo equipaggiamento consigliata!

sn interessato ank'io... prevalenza strada collinare, sia da solo che in coppia...
avete x caso delle indicazioni? quelle di serie mi sembrano un po' durette.... icon_eek.gif

thx
 
4783654
4783654 Inviato: 15 Giu 2008 0:58
 

butta quelle gomme...rischi di cascare, nn sono adatte ad un uno sportivo...per la strada vai con le pirelli diablo corsa 3
 
4783988
4783988 Inviato: 15 Giu 2008 7:53
 

sul gsx-r 600 k7 le bt-014 sono consigliate dalla casa con pressioni di 2.5/2.5 ma il mio meccanico suzuki mi ha detto invece di metterle cosi:

x la città 2.4 ant e 2.7 post
x il week end sportivo 2.2 ant e 2.4 post

io sono ormai 4 mesi che le uso cosi e devo dire che mi ci trovo molto bene
spero di essere stato di aiuto!!!
 
4784848
4784848 Inviato: 15 Giu 2008 10:49
 

Da libretto o etichetta adesiva applicata al proteggicatena la pressione consigliata è 2.5 ant e 2.9 post
Io utilizzo gomme Dunlop qualifier rr e pressioni 2.3 ant e 2.3 post. Al massimo metto la posteriore a 2.5 in caso di viaggio con 2 persone. icon_wink.gif
 
4785544
4785544 Inviato: 15 Giu 2008 12:10
 

Il manuale riporta nella tabella:

A) 2,5 e 2,5 sia avanti che dietro se si viaggia da soli

B) 2,5 e 2,9 rispettivamente davanti e dietro se si viaggia in due..
 
4787602
4787602 Inviato: 15 Giu 2008 15:25
 

Grazie mille a tutti ragazzi!

Sabato, pomeriggio sono andato a fare un giretto sulle colline genovesi, Recco - Uscio - Favale di Malvaro (Passo della Scoglina) - Chiavari e ritorno a Recco in autostrada, per chi è pratico.
Strada tutta curve, guida soprtiva.
Una volta sceso ho fatto controllare la pressione delle gomme da un benzinaio, dopo aver fatto il pieno.

"Gonfiate", la sua unica parola. Molto criptico icon_lol.gif

Nell'ultimo tratto, dopo il controllo gomme, ho sentito la moto rigidissima, faticavo a buttarla giù, e quando riuscivo non trovavo assolutamente il "feeling".
Stamani andando a lavoro mi è partito il posteriore due volte, ma non nel solito modo, a cui oramai sono abituato, ma in maniera quasi violenta, repentina e senza motivo apparente, dato che guidavo quasi con calma, e di gomma ne ho ancora..

Mi sa che era meglio se la pressione non la facevo controllare, comunque domani rimetto tutto in ordine, in attesa del cambio gomme icon_asd.gif
 
4787816
4787816 Inviato: 15 Giu 2008 15:50
 

Se vuoi un consiglio i misuratori di pressione dei distributori lasciali perdere, rifai la misurazione a freddo metti 2,5 davanti e dietro. icon_wink.gif
 
4788152
4788152 Inviato: 15 Giu 2008 16:36
 

sl mio manuale della k8 mi dice sia da solo chein due di mettere 2.5 davanti e 2.9 dietro ....oppure e sbagliato sul manuale! mi stanno venendo dei dubbi icon_question.gif
 
4791162
4791162 Inviato: 15 Giu 2008 21:23
 

La pressione delle gomme va effettuata a freddo, se hai le gomme calde la pressione sarà sicuramente salita a causa del calore, quindi raffreddandosi ti sarai ritrovato con delle gomme sgonfie icon_mrgreen.gif

Se la usi da solo e per un uscita fuor iporta con andatura sportiva fai l'anteriore 2,2/2,3 e il posteriore 2,4/2,5 ovviamente a freddo.

Quindi appena esci con la moto, fermati al primo distributore sperando che ne hai uno vicino, e fatti fare la pressione scritta sopra, vedrai che ti troverai bene.

Le bt 014 non sono il massimo delle gomme a sentire chi le ha avute, sono un po dure e se non sono di fabbricazione recente rischi che non si consumino mai a discapito della tenuta, falle scaldare bene prima di aumentare il ritmo, e appena sono consumate cambiale con altre migliori. icon_wink.gif
 
4793083
4793083 Inviato: 16 Giu 2008 0:01
 

MinimoAlto ha scritto:
La pressione delle gomme va effettuata a freddo, se hai le gomme calde la pressione sarà sicuramente salita a causa del calore, quindi raffreddandosi ti sarai ritrovato con delle gomme sgonfie icon_mrgreen.gif

Se la usi da solo e per un uscita fuor iporta con andatura sportiva fai l'anteriore 2,2/2,3 e il posteriore 2,4/2,5 ovviamente a freddo.

Quindi appena esci con la moto, fermati al primo distributore sperando che ne hai uno vicino, e fatti fare la pressione scritta sopra, vedrai che ti troverai bene.

Le bt 014 non sono il massimo delle gomme a sentire chi le ha avute, sono un po dure e se non sono di fabbricazione recente rischi che non si consumino mai a discapito della tenuta, falle scaldare bene prima di aumentare il ritmo, e appena sono consumate cambiale con altre migliori. icon_wink.gif


Post utilissimo (e non che gli altri non lo siano!).

Ho imparato che la pressione va misurata a freddo, e non lo sapevo icon_redface.gif .
Figura di M...A icon_asd.gif !

Ragazzi, guido al 90% in maniera sportiva, uso praticamente solo il freno anteriore, sgommate e derapate non ne faccio, avrò fatto si e no 10 monoruota da quando ho la moto (km 4200, presa che ne aveva 1700, e la gomme erano ancora piene di cera ai lati, sembravano nuove).
Avrò fatto più o meno 250km di autostrada.
Faccio sempre scaldare bene le gomme prima di aumentare il ritmo.
Situazione cera: 3-4mm posteriore e 1cm o poco meno sull'anteriore (mi vergogno come un ladro, ma la belva è la mia prima moto di grossa cilindrata, e sto ancora imparando "la tecnica" icon_confused.gif icon_sad.gif )

Ora la domanda: è normale che mi ritrovo la gomma posteriore non finita, ma quasi, ci saranno ancora si e no 2000km (a occhio, dall'alto della mia -quasi- ignoranza), e con sopra dei piccoli solchi, tagli, sottili ma lunghi, e la gomma anteriore notevolmente meno consumata?!

Colpa mia, che sbaglio qualcosa nella guida, o che altro?!
 
4797386
4797386 Inviato: 16 Giu 2008 13:07
 

SteMaggy ha scritto:


Post utilissimo (e non che gli altri non lo siano!).

Ho imparato che la pressione va misurata a freddo, e non lo sapevo icon_redface.gif .
Figura di M...A icon_asd.gif !

Ragazzi, guido al 90% in maniera sportiva, uso praticamente solo il freno anteriore, sgommate e derapate non ne faccio, avrò fatto si e no 10 monoruota da quando ho la moto (km 4200, presa che ne aveva 1700, e la gomme erano ancora piene di cera ai lati, sembravano nuove).
Avrò fatto più o meno 250km di autostrada.
Faccio sempre scaldare bene le gomme prima di aumentare il ritmo.
Situazione cera: 3-4mm posteriore e 1cm o poco meno sull'anteriore (mi vergogno come un ladro, ma la belva è la mia prima moto di grossa cilindrata, e sto ancora imparando "la tecnica" icon_confused.gif icon_sad.gif )

Ora la domanda: è normale che mi ritrovo la gomma posteriore non finita, ma quasi, ci saranno ancora si e no 2000km (a occhio, dall'alto della mia -quasi- ignoranza), e con sopra dei piccoli solchi, tagli, sottili ma lunghi, e la gomma anteriore notevolmente meno consumata?!

Colpa mia, che sbaglio qualcosa nella guida, o che altro?!


Di norma è normale che rimanga più cera sull'anteriore, anche se non per tutti, ma nella maggior parte dei casi si chiude la gomma posteriore e non l'anteriore, sopratutto per strada.

Non avere fretta di chiudere la posteriore, che a forzare si rischia brutte sorprese, vedrai che con un po di Km sopra riuscirai senza nemmeno accorgertene.
Dopo che avrai cambiato le gomme riuscirai sicuramente a chiudere il posteriore, le BT 014 non hanno avuto buone opinioni da chi le ha montate, è stata giudicata una gomma non eccezionale se non scarsa da molti, inoltre se ha più di due anni è possibile che non abbia un ottimo grip, peggiorando ulteriormente la situazione.

Fai la tua andatura, macina qualche km e vedrai che tutto andrà come deve, ma quando le cambierai sono sicuro che crederai di avere un'altra moto, fai un giro sul forum pneumatici per farti un'idea. icon_wink.gif

Ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
4843323
4843323 Inviato: 19 Giu 2008 23:42
 

Grazie MinimoAlto!!

Oggi sono andato ad informarmi per un treno nuovo...Diablo (Rosso?!) o M3..non vedo l'ora!! icon_twisted.gif

Comunque ringrazio!!
 
4879781
4879781 Inviato: 24 Giu 2008 7:28
 

il libretto dice 2.5 davanti e dietro. se invece c' è il passeggero 2.9 dietro.
il consiglio che ti do io è di prendere quelle gommacce e vanderle a qualche malcapitato su e-bay icon_wink.gif
 
4889172
4889172 Inviato: 24 Giu 2008 20:12
 

SteMaggy ha scritto:
Grazie MinimoAlto!!

Oggi sono andato ad informarmi per un treno nuovo...Diablo (Rosso?!) o M3..non vedo l'ora!! icon_twisted.gif

Comunque ringrazio!!


Sempre un piacere, le M3 sono ottime gomme, in bocca al lupo icon_wink.gif
 
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