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elaborare un nrg mc3 a carburatore? indecisione?
5165868
5165868 Inviato: 21 Lug 2008 11:47
Oggetto: elaborare un nrg mc3 a carburatore? indecisione?
 

ciao scusate se apro qst nuovo topic...ma cn la funzione cerca nn trovo molte cose....
comunque ho un nrg mc3 e vorrei elaborarlo,,,
innanzittutto vorrei sapere quanto costa il pinasco st-force e l'sg-force...e se sn migliori del t-force e g-force e se me lo consigliate.... poi come marmitta ci starebbe bene una pinasco power sound voi ke ne dite? variatore pinsco over drive vorrei sapere il prezzo e se va bene su un base-intermedio (credo di mettere il g-force quindi intermedio)......insomma secondo voi va bene questa elaborazione:
gt 70cc: pinasco g-force (170euro)
marmitta: pinasco power sound (170euro)
trasmissione: (rulli,mollettine, molla di contrasto 30EURO)
variatore: pinasco overdrive (50euro)
carburatore: 19 dell'orto (50euro)
spugna filtro: malossi red sponge (5euro)
frizione malossi regolabile: malossi delta clutch (70euro)
ditemi cosa cambiare se nn va bene....e ke a me ispira questi nuovi monofascia pinasco st-force e sg-force sl ke nn so quanto costano e se vanno bene cn la pinasco powersound, ditemi voi?
p.s. dimenticavo quanto costano le spese di montaggio da un meccanico di tutti questi pezzi sia con sia senza la frizione?
scusate ancora se apro il topic....

Ultima modifica di nrg-mc3 il 2 Ago 2008 16:19, modificato 1 volta in totale
 
5170660
5170660 Inviato: 21 Lug 2008 19:14
 

Innanzitutto x me la powersound quando la rivendi nn vale piu niente quindim metterei la nardo' poila frizione metti la fly e per il montaggio da un meccanico ti partono circa 200 250 euro quindi fallo tu che nn e' difficile da fare... poi se monti o no la frizione il prezzo non cambia di molto al max 10 euro...
 
5178159
5178159 Inviato: 22 Lug 2008 13:42
 

Bella l'ebarazione che vuoi fare!!! sull'nrg ti darà davvero enormi soddisfazione!!! Ottima scelta sulla Pinasco!!! i nuovi monofascia sono molto performanti e affidabili!!! ma se monterai il classico G-Force bifascia andrai forte e starai molto + tranquillo in termini di affidabilità!!!!!
 
5178345
5178345 Inviato: 22 Lug 2008 13:55
 

sisi meglio il bifascia metti la fly e la giannelli shot che sarebbe comè la nardò ma costa meno
 
5236491
5236491 Inviato: 28 Lug 2008 14:50
 

ma la frizione e meglio regolabile o nn regolabile su qst elaborazione?
 
5236605
5236605 Inviato: 28 Lug 2008 14:59
 

e poi come faccio a tarare la trasmissione (rulli,mollettine,molla di contrasto)
ke mollettine mettere? ke molla di contrasto mettere? e da quanto mettere i rulli?
io lo scooter lo voglio di intermedio-allungo....cioè di allungo però basta ke in partenza nn parto piano....
nn so se mi sn spiegato bene....
 
5257176
5257176 Inviato: 30 Lug 2008 13:12
 

Rulli 5 Grammi, molla di contrasto metti quella che ti danno con il variatore e mollette rosse malossi! così sei perfetto!
 
5267111
5267111 Inviato: 31 Lug 2008 12:20
 

ma i rulli da 5 grammi nn sn trp leggeri? io non voglio ke si impenna....lo voglio di allungo però nn proprio al massimo di allungo, diciamo quasi quindi intermedio-allungo...io avevo pensato i rulli da 7,2 g...voi ke ne dite trp pesanti sn?
 
5272092
5272092 Inviato: 31 Lug 2008 20:55
 

7,2Gr??? ma non sia maii!!! con le elaborazioni non si sale mai così tanto!!! ricordati che la pws non è una zx!!! vanno bene i 5grammi!! o per lo meno in torno la!!! provali e vedi!
 
5282073
5282073 Inviato: 1 Ago 2008 20:32
 

sicuro ke cn i rulli da 5g nn si impenna lo scooter e ke ce lo di allungo?
 
5282226
5282226 Inviato: 1 Ago 2008 20:52
 

nrg-mc3 ha scritto:
sicuro ke cn i rulli da 5g nn si impenna lo scooter e ke ce lo di allungo?


Allora! non esistono rulli da allungo o da ripresa! c'e un peso ben preciso e ogni motore ne ha uno! e io sono del parere che i 5 grammi vanno bene! anche un preparatore quando volevo fare la stessa ela che hai tu aveva detto che andavano bene i 5 grammi!!! prova e vedrai!!!
 
5285148
5285148 Inviato: 2 Ago 2008 11:20
 

ah ok grazie...e per quanto riguarda le mollettine e la molla di contrasto?
scusate se sn ripetitivo ma voglio essere sicuro cosi per il mio scooter.... icon_mrgreen.gif
 
5286005
5286005 Inviato: 2 Ago 2008 13:03
 

Mollette Frizione malossi rosse e molla di contrasto pinasco (quella che ti danno con il variatore pinasco è perfetta)
 
5287191
5287191 Inviato: 2 Ago 2008 16:22
 

ma come dici tu (nrgmh3) sei sicuro ke cn mollettine rosse, mdc del variatore pinsasco e rulli da 5g appena accelero al max non si impenna?
e poi mi consigliano di mettere gli ingranaggi primari...
quali devo mettere rapporti primari per avere un buon allungo? icon_mrgreen.gif

p.s scusate se dico sempre ke si impenna....ma è meglio essere sicuri prima di fare qualcosa...
 
5287940
5287940 Inviato: 2 Ago 2008 18:58
 

con i primari avrai più allungo
 
5288191
5288191 Inviato: 2 Ago 2008 19:36
 

si ma da quando li devo mettere i rapporti? ce ne sn un miliardo di rapporti primari
 
5288232
5288232 Inviato: 2 Ago 2008 19:43
 

nrg-mc3 ha scritto:
si ma da quando li devo mettere i rapporti? ce ne sn un miliardo di rapporti primari


I malossi 14/39!!!
 
5290177
5290177 Inviato: 3 Ago 2008 10:27
 

quanto costano? e sicuri ke nn sn corti? perkè io ho letto ke sn di ripresa qst rapporti (io lo voglio di allungo lo scooter) mi consigliano invece di montare i 16/37 voi ke ne dite? esprimete la vostra e aiutatemi.... icon_confused.gif
 
5290936
5290936 Inviato: 3 Ago 2008 12:59
 

certo che sono più lunghi!! comunque per l'mc3 questi sono gli giusti primari malossi!!! costano 55€ + o -!!!
 
5292464
5292464 Inviato: 3 Ago 2008 18:14
 

NrgMHR3 ha scritto:
certo che sono più lunghi!! comunque per l'mc3 questi sono gli giusti primari malossi!!! costano 55€ + o -!!!


quali i 16/37 o 14/39? e poi ce ne sn tanti, ci sn quelli forzati, calett quali devo mettere?

p.s e per il carburatore 19? va bene quello dell'orto o malossi? e come deve essere ad es phbg?
 
5296143
5296143 Inviato: 4 Ago 2008 9:24
 

nrg-mc3 ha scritto:


quali i 16/37 o 14/39? e poi ce ne sn tanti, ci sn quelli forzati, calett quali devo mettere?

p.s e per il carburatore 19? va bene quello dell'orto o malossi? e come deve essere ad es phbg?

Per l'nrg mc3:
-codice: 67 9080 INGR. PRIMARI HTQ z 14/39 (FORZATO)
-Carburatore dell'orto PHBG 19 BS o BD
 
5296826
5296826 Inviato: 4 Ago 2008 10:32
 

ricapitolando:
gt 70cc: pinasco g-force (165euro)
marmitta: pinasco power sound (170euro)
trasmissione: rulli 5g, mollettine rosse (20euro), molla di contrasto pinasco del variatore
variatore: pinasco overdrive 19mm(50euro)
spugna filtro: malossi red sponge (5euro)
carburatore: 19 PHBG dell'orto getto max 96-98 e spillo alla seconda tacca (60euro)
albero motore: Rms super racing [spalle piene] (50€) ////dopo comprerò il pinasco albero...
pacco lamellare: Malossi vl11 (43euro)
frizione: malossi fly clutch (non regolabile) (50euro)
rapporti primari allungati: malossi 14/39 (forzato) (55euro)
giusto?
e le spese di montaggio di un meccanico?quanto mi fa pagare per montare tutti sti pezzi?
 
5317410
5317410 Inviato: 6 Ago 2008 10:54
 

I prezzi puoi migliorarli, puoi andare così:
gt 70cc: pinasco g-force (142euro)
marmitta: pinasco power sound (150euro)
trasmissione: rulli 5g, mollettine rosse (20euro), molla di contrasto pinasco del variatore
variatore: pinasco overdrive 19mm(50euro)
spugna filtro: malossi red sponge (3euro)
carburatore: 19 PHBG dell'orto getto max 96-98 e spillo alla seconda tacca (60euro)
albero motore: Rms super racing [spalle piene] (45€) ////dopo comprerò il pinasco albero...
pacco lamellare: Malossi vl11 (43euro)
frizione: malossi fly clutch (non regolabile) (32euro)
rapporti primari allungati: malossi 14/39 (forzato) (47euro)

Inoltre se metterai la red sponge non ti serve il getto da 96-98!!! quella taratura è per il filtro conico!!!
 
5317639
5317639 Inviato: 6 Ago 2008 11:11
 

e ke taratura devo fare?
 
5317726
5317726 Inviato: 6 Ago 2008 11:18
 

nrg-mc3 ha scritto:
e ke taratura devo fare?


Con red Sponge e carburatore Pinasco va bene il 75-80 getto, poi è tutto da provare!!! però + o -!!!
 
5317795
5317795 Inviato: 6 Ago 2008 11:25
 

se metti il g o l'sg force della pinasco metti anche l'abero della pinasco che adesso è arrivato su biolla e sembra un'albero serio
 
5318039
5318039 Inviato: 6 Ago 2008 11:49
 

NrgMHR3 ha scritto:


Con red Sponge e carburatore Pinasco va bene il 75-80 getto, poi è tutto da provare!!! però + o -!!!



si ma il mio carburatore è 19 dell'orto nn è pinasco...
 
5319596
5319596 Inviato: 6 Ago 2008 13:45
 

mc2 ha scritto:
se metti il g o l'sg force della pinasco metti anche l'abero della pinasco che adesso è arrivato su biolla e sembra un'albero serio


E' ottimo!!! comunque nrg-mc3 è la stessa cosa il pinasco è un dell'orto con i getti e gli spilli cambiati!
 
5320016
5320016 Inviato: 6 Ago 2008 14:20
 

ma lo spillo a ke tacca lo metto?
 
5321502
5321502 Inviato: 6 Ago 2008 16:30
 

nrg-mc3 ha scritto:
ma lo spillo a ke tacca lo metto?


Devi provare, se è un W16 alla prima!!! devi fare le prove!
 
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