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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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ho fatto il botto anche io (in pista)
5154129
5154129 Inviato: 19 Lug 2008 16:08
Oggetto: ho fatto il botto anche io (in pista)
 

Oggi putroppo ho fatto il botto ankio...era già un periodo difficile, qualcuno di voi saprà gia il perchè...tutti motivi personali e pedite improvvise..avevo programmato da tanto questa giornata in pista, avevo anche chiamato un amico che corre in pista da tanti anni, per correre un po insieme, in sana compagnia....oggi era la seconda volta che entravo in questa pista, e in una pista in generale...la prima volta girai bene...mi avevano anche fatto i complimenti...oggi mi sentivo un po stanco ma comunque contento..

Mi alzo, mi preparo, aspetto un amico e scendo in pista, a 10 min da qui, arrivo, faccio l'iscrizione e rimango sbalordito, 100 euro per una giornata intera, senza fare la mezza giornata e senza il pranzo icon_eek.gif ladri icon_eek.gif vabe ormai penso devo restare, ho fatto tanto, che mi frega, con tutti i problemi avuto per ora una giornata per rilassarmi ci vuole, me ne frego dei soldi....

Entro alle 9 e 30, ogni tanto mi fermo per bere un po di acqua o fumare una siga, alle 11 e 45 esco dalla seconda curva a destra, un razzo, pedane a terra a far scintille, in uscita apro il gas, mentre sono ancora in piega sento il posteriore andare violentemente di traverso, ho un attimo di paura, capisco di essere a rischio, rilascio il gas, cerco di riprenderla..niente da fare, sbacchettando violentemente mi sbalza in aria, verso avanti, atterro di schiena dopo aver fatto una capriola in aria, finisco sopra la moto che intanto è andata a terra..dopo un attimo ci distacchiamo e insieme ci facciamo una strisciatina verso il bordo pista di un 10-15 metri..(forse anche di più)...intanto rotolo un pochetto, fino a finire a un cm dal terreno, mi fermo sbattendo la testa all'indietro...ma avevo il casco ben allacciato!

Mi rialzo, faccio un velocissimo check up e credo di non avere nulla, allora guardo l amoto e la rialzo icon_sad.gif

è saltata leva freno e contrappeso(rizoma icon_cry.gif ) (il manubrio non si è storto per fortuna)
fianchetto destro grafiatissimo
carter destri graffiati e spaccati (ho perso l'olio)
marmitta originale graffiatissima (ma non me frega niente, era gia malconcia a causa di un vecchio tamponamento
tampone barracuda disintegrato
motore con qualche graffietto dovuto alle pietre del terreno

mi conforto vedendo che il faro, il serbatoio e il codone sono integri.. icon_surprised.gif

poi comincio a sentire un dolorino su tutta la gamba sinistra, dal piede al gluteo...mi faccio controllare e vediamo che ho solo delle contusioni, soprattutto sulla parte esterna della coscia, che adesso è gonfissima e mi fa un male cane, lo stesso nel polpaccio interno, gluteo e piede, con due piccole escoriazioni su polpaccio e dito del piede..

per il resto sto benissimo! considerato che ho perso il controllo a 100-110 almeno posso dire di star bene, e di aver fatto pochi danni...

putroppo dopo sole due ore ho smesso di girare, ho chiamato il meccanico che si è venuto a prenedre la moto con il furgone e tutto si è risolto....

per riparare la moto pensavo che:

in seguito al tamponamento di febbraio ho tutti e due i carter destri nuovissimi a casa, menomale che non sono riuscito a venderli... icon_surprised.gif

ho la leva freno a casa, sempre nuova e in busta icon_surprised.gif

il tampone si sistema con il ricambio, soli 10 euro

il fianchetto lo rivernicio io stesso, perchè aspetto arrivino puntale e parafango in vetroresina, che dovevo verniciare sempre io

la marmitta me ne frego, la avevo montata per avere piu ripresa e tanto era gia scassata

se ci sono piccoli graffietti pazienza, non si vedono nemmeno...

l'unico vero ricambio costoso è il contrappeso rizoma... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif che forse vendono solo a coppia icon_cry.gif icon_cry.gif

e anche pagare il trasporto della moto (anche se essendo un amico credo mi chiederà nn piu di 10-15 euro, o addirittura niente)

e adesso sto a casa, immobile , con tutta l aparte sinsitra bassa del corpo dolorante, ma pazienza, poteva andare peggio... icon_surprised.gifk:

intanto non ho detto niente ne a i miei ne alla mia ragazza, la ragazza perchè aè partita e non voglio si preoccupi (tra l'altro sia lei che mia madre erano contrarissime a questa pistata, erano convinte che doveva succedermi qualcosa...e hanno avuto ragione..)

ai miei ho detto che cadendo da ferma si è rotto il carter e ho smesso di correre...quindi no problem, sarà un problema quando dovrò sforzarmi di camminare, e bene per giunta icon_confused.gif icon_confused.gif (casomai invento mi sono fatto male mentre mi allenavo con i pesi)

alla ragazza lo dirò quando torna, non voglio stia in pensiero....anche se glielo direi adesso, cosi le farei venire un po di batticuore, magari capisce che ci tiene piu di quanto crede.. 8) 8) icon_lol.gif

comunque raga stiamo attenti mi raccomando, se avesso avuto lo stesso incidente per strada, sarei finito sotto una macchina o nel caso migliore sotto un guardrail


dimenticavo: il casco si è graffiato un po sul dietro, non si vede molto, ma cazz di listino è 365 euri icon_cry.gif
 
5154286
5154286 Inviato: 19 Lug 2008 16:38
 

wa mi dispiace troppo..però sono cose che succedono..
io dalla mia non sono d accordo a portare la zeta in pista, non è il suo abitat naturale, però ognuno fa quello che vuole..
l importante è che stai bene e mi fa davvero piacere che nonostante andassi a 100 e passakm/h non è successo niente di irreparabile..
pensa solo se la moto si impuntava e iniziava a rotolare..li si che era un vero peccato..
rimettiti presto e in bocca al lupo(sopratutto per le camminate davanti i tuoi genitori) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5154322
5154322 Inviato: 19 Lug 2008 16:45
 

Brawn86 ha scritto:
wa mi dispiace troppo..però sono cose che succedono..
io dalla mia non sono d accordo a portare la zeta in pista, non è il suo abitat naturale, però ognuno fa quello che vuole..
l importante è che stai bene e mi fa davvero piacere che nonostante andassi a 100 e passakm/h non è successo niente di irreparabile..
pensa solo se la moto si impuntava e iniziava a rotolare..li si che era un vero peccato..
rimettiti presto e in bocca al lupo(sopratutto per le camminate davanti i tuoi genitori) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


grazie mille brawn..lo so , putroppo ho portato la zeta al limite subito, gia dal mio primo giorno in pista, posteriore che si alza, staccate al limite, pedane distrutte, sbacchettamenti con alzate di ruota davanti violenti in uscita dalla curva...

devo prendermi una ss.... icon_wink.gif
 
5154342
5154342 Inviato: 19 Lug 2008 16:50
 

shark88 ha scritto:


grazie mille brawn..lo so , putroppo ho portato la zeta al limite subito, gia dal mio primo giorno in pista, posteriore che si alza, staccate al limite, pedane distrutte, sbacchettamenti con alzate di ruota davanti violenti in uscita dalla curva...

devo prendermi una ss.... icon_wink.gif
anche io ora mi sto organizzando per andare in pista, ma più che altro per farmi il viaggetto con l amico e fare una sessione sulla mitica vallelunga..
ormai è un anno che ho la zeta, fatto 5000km e ho capito che per quanto è un ottima moto buona un po per tutto, nella guida sportiva va proprio in crisi..
si dovrebbero fare degli accorgimenti alle sospensioni non di poco conto..
una cosa secondo me davvero necessaria su una moto che in staccata si scompone così è la frizione antisaltellamento..
poi non so con che gomme sei andato..le originali a mio parere fanno pena!!appena piego scivolano..

però tutto sommato la zavorrina non si lamenta perchè dietro non è così scomoda, i cavalli ci sono e sono ben gestibili..è una moto un po tutto fare e questo comporta che nello specifico non è un gran che..
si può viaggiare ma non sarà comoda come un adventure..
si può girare in pista ma non sarà prestazionale come un r6..

io l ho proprio presa perchè nel complesso merita..
ma solo nel complesso
 
5154348
5154348 Inviato: 19 Lug 2008 16:50
 

shark mi spiace davvero!mi è venuta l'ansia a leggere il tuo racconto....comunque in fondo te la cavi con poco per la moto(menomale) e cosa ancora più importante tra poco tempo sarai come nuovo.in bocca al lupo per il recupero tuo e della tua zeta. icon_smile.gif icon_smile.gif
 
5154516
5154516 Inviato: 19 Lug 2008 17:29
 

fordtn ha scritto:
shark mi spiace davvero!mi è venuta l'ansia a leggere il tuo racconto....comunque in fondo te la cavi con poco per la moto(menomale) e cosa ancora più importante tra poco tempo sarai come nuovo.in bocca al lupo per il recupero tuo e della tua zeta. icon_smile.gif icon_smile.gif


grazie mille collega!

vorrei dire a tutti quelli che non lo sanno che: perdere il posteriore in curva e chiudere il gas e' un errore bestiale!

vi spiego perchè: questo tipo incidente si chiama high-side fall, e secondo alcune leggi della fisica chiudere il gas perdendo il posteriore può avere conseguenze disatrose, cè chi è rimasto paralizzato, perchè si è subito sparati in aria, si è catapultati!

quindi se a qualcuno di voi capiterà di perdere il posteriore: staccatevi dalla moto e lasciatela scivolare, oppure se siete davvero bravi fate un traverso, ma credo che se la moto e' gia molto di traverso non potrere riprenderla, lasciatela, ed evitere le peggiori conseguenze!

a me è finita davvero bene, adesso che ci sono passato so come si ci comporta la prossima volta, non cercate di riprendere la moto.

occhi aperti ragazzi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5154518
5154518 Inviato: 19 Lug 2008 17:29
 

azz shark mi dispiace icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

dai ti è andata bene icon_wink.gif sia per te sia per la moto icon_wink.gif

da quel che so quando si sente il posteriore partire non bisogna mollare il gas altrimenti ti ritorna il culo e ti fa balzare via icon_wink.gif
comunque esperienza acquisita senza tanti danni icon_wink.gif
in bocca al lupo icon_wink.gif
 
5154529
5154529 Inviato: 19 Lug 2008 17:31
 

Brawn86 ha scritto:
anche io ora mi sto organizzando per andare in pista, ma più che altro per farmi il viaggetto con l amico e fare una sessione sulla mitica vallelunga..
ormai è un anno che ho la zeta, fatto 5000km e ho capito che per quanto è un ottima moto buona un po per tutto, nella guida sportiva va proprio in crisi..
si dovrebbero fare degli accorgimenti alle sospensioni non di poco conto..
una cosa secondo me davvero necessaria su una moto che in staccata si scompone così è la frizione antisaltellamento..
poi non so con che gomme sei andato..le originali a mio parere fanno pena!!appena piego scivolano..

però tutto sommato la zavorrina non si lamenta perchè dietro non è così scomoda, i cavalli ci sono e sono ben gestibili..è una moto un po tutto fare e questo comporta che nello specifico non è un gran che..
si può viaggiare ma non sarà comoda come un adventure..
si può girare in pista ma non sarà prestazionale come un r6..

io l ho proprio presa perchè nel complesso merita..
ma solo nel complesso


hai maledettamente ragione, con un mono rigido, e un ammortizzatore di sterzo FORSE me la sarei cavata, putroppo ho portato la zetina al limite e se non si sta attenti e si ci fa prendere dall'esntusiasmo si rischia di VOLER andare come una SS, e li si ci fa male, come me...

per le gomme, avevo una metzeler davanti e una diablo davanti

anche se pare oltre la cera la causa è stata la gomma non proprio al top...e la mia piega un po esagerata, con le pedane scintillanti....
 
5154533
5154533 Inviato: 19 Lug 2008 17:32
 

ruben ha scritto:
azz shark mi dispiace icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

dai ti è andata bene icon_wink.gif sia per te sia per la moto icon_wink.gif

da quel che so quando si sente il posteriore partire non bisogna mollare il gas altrimenti ti ritorna il culo e ti fa balzare via icon_wink.gif
comunque esperienza acquisita senza tanti danni icon_wink.gif
in bocca al lupo icon_wink.gif


crepi icon_mrgreen.gif

spero di sistemare tutto in fretta! icon_wink.gif
 
5155134
5155134 Inviato: 19 Lug 2008 18:56
 

shark88 ha scritto:
Brawn86 ha scritto:
anche io ora mi sto organizzando per andare in pista, ma più che altro per farmi il viaggetto con l amico e fare una sessione sulla mitica vallelunga..
ormai è un anno che ho la zeta, fatto 5000km e ho capito che per quanto è un ottima moto buona un po per tutto, nella guida sportiva va proprio in crisi..
si dovrebbero fare degli accorgimenti alle sospensioni non di poco conto..
una cosa secondo me davvero necessaria su una moto che in staccata si scompone così è la frizione antisaltellamento..
poi non so con che gomme sei andato..le originali a mio parere fanno pena!!appena piego scivolano..

però tutto sommato la zavorrina non si lamenta perchè dietro non è così scomoda, i cavalli ci sono e sono ben gestibili..è una moto un po tutto fare e questo comporta che nello specifico non è un gran che..
si può viaggiare ma non sarà comoda come un adventure..
si può girare in pista ma non sarà prestazionale come un r6..

io l ho proprio presa perchè nel complesso merita..
ma solo nel complesso


hai maledettamente ragione, con un mono rigido, e un ammortizzatore di sterzo FORSE me la sarei cavata, putroppo ho portato la zetina al limite e se non si sta attenti e si ci fa prendere dall'esntusiasmo si rischia di VOLER andare come una SS, e li si ci fa male, come me...

per le gomme, avevo una metzeler davanti e una diablo davantianche se pare oltre la cera la causa è stata la gomma non proprio al top...e la mia piega un po esagerata, con le pedane scintillanti....



cioè, avevi 2 gomme diverse e dietro avevi una diablo normale? icon_eek.gif
 
5155437
5155437 Inviato: 19 Lug 2008 19:54
 

shark88 ha scritto:
Brawn86 ha scritto:
anche io ora mi sto organizzando per andare in pista, ma più che altro per farmi il viaggetto con l amico e fare una sessione sulla mitica vallelunga..
ormai è un anno che ho la zeta, fatto 5000km e ho capito che per quanto è un ottima moto buona un po per tutto, nella guida sportiva va proprio in crisi..
si dovrebbero fare degli accorgimenti alle sospensioni non di poco conto..
una cosa secondo me davvero necessaria su una moto che in staccata si scompone così è la frizione antisaltellamento..
poi non so con che gomme sei andato..le originali a mio parere fanno pena!!appena piego scivolano..

però tutto sommato la zavorrina non si lamenta perchè dietro non è così scomoda, i cavalli ci sono e sono ben gestibili..è una moto un po tutto fare e questo comporta che nello specifico non è un gran che..
si può viaggiare ma non sarà comoda come un adventure..
si può girare in pista ma non sarà prestazionale come un r6..

io l ho proprio presa perchè nel complesso merita..
ma solo nel complesso


hai maledettamente ragione, con un mono rigido, e un ammortizzatore di sterzo FORSE me la sarei cavata, putroppo ho portato la zetina al limite e se non si sta attenti e si ci fa prendere dall'esntusiasmo si rischia di VOLER andare come una SS, e li si ci fa male, come me...

per le gomme, avevo una metzeler davanti e una diablo davanti

anche se pare oltre la cera la causa è stata la gomma non proprio al top...e la mia piega un po esagerata, con le pedane scintillanti....


adesso ho capito perchè hai perso il posteriore della moto
avevi due gomme avanti e nessuna dietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5155865
5155865 Inviato: 19 Lug 2008 21:11
 

dai shark hai ragione che meno male (tra virgolette) che eri in pista , sai che botto per strada...facciamo bene a scrivere le esperienze...almeno cosi si evitano di fare cavolate in città o nelle statali...
comunque shark...dai che ti riprendi presto!!!! in bocca al lupo... icon_biggrin.gif
 
5156556
5156556 Inviato: 20 Lug 2008 0:00
 

cavolo mi dispiace per l'accaduto.... su coraggio riprenditi in fretta che ti vogliamo vedere in moto... ps: il casco cambialo se ha preso un colpo forte... e per le gomme la prossima volta compra quelle da pista icon_wink.gif
 
5158774
5158774 Inviato: 20 Lug 2008 13:48
 

ciao ragazzi scusate lo sbaglio di prima, era una diablo rossa dietro e una metzlere davanti, quella dietro nn ricordo bene ma mi è sembrato di capire che era moolto morbida come gomma

me le ha date un amico che fa le gare

per il resto ragazzi siamo qui, mi sono preso un bello spavento e credo che dopo aver sistemato la moto ne farò un uso molto tranquillo, senza piu pista, se ci dovrò tornare lo farò con una moto adatta..visto che ormai la zetina original li dentro non basta piu..

riguardo i danni fisici non solo ho serie difficoltà a camminare per il muscolo molto contuso della coscia, ma cè anche il collo che inizia a far male nei movimenti laterali.. icon_cry.gif

credo prenderò le stampelle per uqalche giorno, mentre mi sforzo di camminare spesso la coscia "cede" e mi viene da cadere, e per tenermi su mi faccio male e faccio un sacco di sforzi.. icon_cry.gif

per il resto spero non ci sia bisogno del collare icon_cry.gif
 
5159065
5159065 Inviato: 20 Lug 2008 14:31
 

Se prima di leggere questo post avevo una vaga idea di andare a girare in pista, mi hai convinto del tutto a non farlo icon_eek.gif ... Mi disp proprio... So cosa significa vedere la moto distrutta... A me è successo con la moto vekkia e sono caduto in depressione x circa 3 gg... -_- comunque fortunatamente ti è andata bene che hai già i pezzi di ricambio e cose varie... Tu guarisci presto Mi Raccomando icon_wink.gif
 
5159199
5159199 Inviato: 20 Lug 2008 15:00
 

shark mi dispiace.....vabbè diciamo ke sostanzialmente tutto bene ciò che finisce bene....I danni non sono troppi e la cosa importante è che "non ti sei fatto niente". Normalmente meno male che sia successo in pista e non per strada....Rimettiti presto sia tu sia la tua zetina....ciao
 
5159778
5159778 Inviato: 20 Lug 2008 16:49
 

grazie per il conforto amici!

icon_redface.gif icon_wink.gif
 
5160096
5160096 Inviato: 20 Lug 2008 17:41
 

shark ma ti sei fatto vedere in ospedale oltre che alla pista??? icon_rolleyes.gif

dai su adesso non essere così tragico nei riguardi della pista... capita anche ai piloti di moto gp.... adesso riprendi pian piano la confidenza e vedrai che riuscirai anche a tornare in pista icon_wink.gif
 
5160369
5160369 Inviato: 20 Lug 2008 18:13
 

shark88 ha scritto:
ciao ragazzi scusate lo sbaglio di prima, era una diablo rossa dietro e una metzlere davanti, quella dietro nn ricordo bene ma mi è sembrato di capire che era moolto morbida come gomma

me le ha date un amico che fa le gare
per il resto ragazzi siamo qui, mi sono preso un bello spavento e credo che dopo aver sistemato la moto ne farò un uso molto tranquillo, senza piu pista, se ci dovrò tornare lo farò con una moto adatta..visto che ormai la zetina original li dentro non basta piu..

riguardo i danni fisici non solo ho serie difficoltà a camminare per il muscolo molto contuso della coscia, ma cè anche il collo che inizia a far male nei movimenti laterali.. icon_cry.gif

credo prenderò le stampelle per uqalche giorno, mentre mi sforzo di camminare spesso la coscia "cede" e mi viene da cadere, e per tenermi su mi faccio male e faccio un sacco di sforzi.. icon_cry.gif

per il resto spero non ci sia bisogno del collare icon_cry.gif



mi dispiace per la caduta e questo è sottinteso, però permettimi una critica.
la prossima volta che monti una gomma, assicurati di persona che tipo di gomma è, nn ascoltare gli altri.
se vai sul sito della pirelli vedrai che il diablo rosso è consigliato per la strada all'80% e per la pista al 20%
con il caldo che c'è da te, quella gomma è andata sicuramente in shock termico e per questo sei caduto
 
5161016
5161016 Inviato: 20 Lug 2008 19:30
 

ulgio ha scritto:
shark ma ti sei fatto vedere in ospedale oltre che alla pista??? icon_rolleyes.gif

dai su adesso non essere così tragico nei riguardi della pista... capita anche ai piloti di moto gp.... adesso riprendi pian piano la confidenza e vedrai che riuscirai anche a tornare in pista icon_wink.gif


Ma loro nn si devono aggiustare la moto da soli icon_rolleyes.gif
 
5161180
5161180 Inviato: 20 Lug 2008 19:49
 

Mi dispiace un casino..
I miei più sinceri auguri di pronta guarigione icon_wink.gif
 
5161873
5161873 Inviato: 20 Lug 2008 21:07
 

Mi spiace per la caduta, ma se posso consigliarti, usa delle gomme un po piu pistaiole se vuoi portare al limite la tua zetina.
L'altro giorno ero dal meccanico e mi faceva vedere i suoi video mentre girava in pista cn la moto che usa per la strada (con gomme da strada) e mi stupivo che nn mettesse giu la saponetta sempre, alchè gli ho chiesto coem mai e mi ha risposto che con quelle gomme non è il caso di spingere troppo.
Poi mi ha fatto vedere l'altro video di quando era con la moto da pista e li ho capito ben o male la differenza tra le due gomme(la moto è tt originale tranne che per l'impianto frenante).Quindi se vai in pista con le gomme stradali tieni sempre un po di scetticismo, anche perchè il lavoro richiesto è totalmente diverso dalla strada...

Buona guarigione e ricorda che tutti cadiamo, ma solo i migliori si rialzano e ci riprovano... icon_cool.gif
 
5162023
5162023 Inviato: 20 Lug 2008 21:28
 

shark88 ha scritto:
ciao ragazzi scusate lo sbaglio di prima, era una diablo rossa dietro e una metzlere davanti, quella dietro nn ricordo bene ma mi è sembrato di capire che era moolto morbida come gomma

me le ha date un amico che fa le gare

per il resto ragazzi siamo qui, mi sono preso un bello spavento e credo che dopo aver sistemato la moto ne farò un uso molto tranquillo, senza piu pista, se ci dovrò tornare lo farò con una moto adatta..visto che ormai la zetina original li dentro non basta piu..

riguardo i danni fisici non solo ho serie difficoltà a camminare per il muscolo molto contuso della coscia, ma cè anche il collo che inizia a far male nei movimenti laterali.. icon_cry.gif

credo prenderò le stampelle per uqalche giorno, mentre mi sforzo di camminare spesso la coscia "cede" e mi viene da cadere, e per tenermi su mi faccio male e faccio un sacco di sforzi.. icon_cry.gif

per il resto spero non ci sia bisogno del collare icon_cry.gif

innazitutto un in bocca al lupo per gli acciacchi derivanti dal botto vedrai che tra un pò ti sentirai meglio ,si sa che le botte non passano dopo solo un giorno icon_wink.gif per i problemi riscontrati sulla z forse hai chiesto un pò troppo alla ciclistica ,forse per la pista è meglio una ss ,forse hai solo fatto un piccolo errore a quella curva,ma son sicuro di una cosa eri in pista e sei caduto ed hai riportato il minimo sindacale di danno personale e alla moto quindi ringrazia il cielo e quando ti rimetterai cerca magari di capire, ritornandoci, dove hai sbagliato icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5173162
5173162 Inviato: 21 Lug 2008 22:55
 

ciao ragazzi, avete ragione, avevo delle gomme di m***a, lo spinta al limite per dure ore, e dopo due ore non hanno piu tenuto, me lo ha detto anche il mecca.... icon_redface.gif

ps: oggi ho visto che cè anche una bozzetta al serbatoio... icon_eek.gif icon_evil.gif
 
5173177
5173177 Inviato: 21 Lug 2008 22:56
Oggetto: riepilogo danni per riparazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

allora i danni sono:

contrappeso destro saltato
fianchetto destro da verniciare
bozzetta serbatoio lato destro
forse manubrio storto
manopola rotta (con la scusa metto la coppia delle manopole nuove)


i carter e la leva freno li sto facendo sostituire con i pezzi nuovissimi originali kawa che avevo a casa! icon_wink.gif icon_surprised.gifk:

per il resto: forse dovrò comprarmi un manubrio e dei contappesi nuovi, il fianchetto lo devo verniciare, devo verniciare anche quello dell'altro lato in ogni caso, per fare in modo siano uguali, devo verniciare anche puntale e parafango by fireice, quindi pensavo: tolgo la bozzetta coprendo con dello stucco metallico, e rivernicio tutto, il fatto è:

rivernicio tutto di nero rischiando che non tutto il colore sia uguale a codino, faro e parafango?

allora ho pensato: mi rivernicio tutta la moto di un nuovo colore?

che ne dite del grigio perla? bianco perla? canna di fucile? blue suggestivo?

sono indeciso se farla sul chiaro o sullo scuro, il fatto è che lo scuro è elegante...e a me piace....
 
5173214
5173214 Inviato: 21 Lug 2008 23:00
 
 
5174424
5174424 Inviato: 22 Lug 2008 8:26
Oggetto: Re: riepilogo danni per riparazione
 

shark88 ha scritto:
allora i danni sono:

.....cut.........


ho accodato i due topic che avevi aperto ... ... per ulteriori aggiornamenti continua qui icon_wink.gif
 
5174835
5174835 Inviato: 22 Lug 2008 9:09
 

Azz che volo ragazzi icon_eek.gif
mi spiace molto per la tua caduta...ma da come hai analizzato un po il tutto ti è andata bene sia per il fatto che non hai delle gravi lesioni o rotture ma anche che la moto riesci a rifartela tutta senza spendere molto!!! icon_wink.gif
io vado giu in pista a Franciacorta il 13 Agosto e sinceramente,essendo la prima volta,ho una paura bestia che capiti anche a me cosi..e non avrei abbastanza soldi x mettermela a posto tutta la moto icon_confused.gif vedremo... icon_twisted.gif
 
5174928
5174928 Inviato: 22 Lug 2008 9:21
 

Innanzitutto mi dispiace un casino per la caduta....auguri di pronta guarigione icon_wink.gif

Anche io il 2 agosto provo ad andare in pista a Vallelunga per la prima volta ma dopo quello che avete detto mi è presa un pò di paura...speriamo bene icon_rolleyes.gif
 
5174932
5174932 Inviato: 22 Lug 2008 9:22
 

ciao shark88

Mi dispiace per quello che ti è accaduto!!!

Da quello che scrivi però mi sembra che tra dolore e rabbia, trasmetti comunque anche un pò di sano ottimismo , vedrai che quando ti riprenderai per bene, tornera tutto come prima, con qualche esperienza in più che verra utile in futuro.

Volevo precisare anche un cosa sulle gomme.
Se non Leggo male, m i sembra di aver capito che momtavi la gomma posteriore diversa dall'anteriore, a mè è sempre stato detto e ho anche letto, che è una cosa da non fare assolutamente.
le gomme posteriore è studiata per seguire quella anteriore, per essere usata in simbiosi, le mescole infatti a volte sono diverse per far sì che il posteriore sia in grado di essere all'altezza del anteriore e viceversa.
Ti faccio un esempio, supponiamo che l'anteriore abbia una mescola che permetta un buon ingresso in curva, magari da poterci entrare con una certa sicurezza, se questo non è seguito da una gomma posteriore che abbia e possa seguire le stesse performance .......ecco che la gomma posteriore viene portata oltre il limite, con conseguente perdita di aderenza. Ovviamente questo può succedere anche al contrario, dove magari la gomma posteriore è piu performante dell'anteriore e quindi conseguente perdita di quest'ultimo.
Come ti dicevo Le Gomme vengono studiate dalle case per avere posteriore e anteriore che possano amalgamarsi nella loro performance e quindi avere gomme di tipo diverso e soprattutto di marca diversa ( avendo mescole e struttura diversa)e vivamente sconsigliato .


ciao e buona guarigione a te e alla tua moto icon_wink.gif
 
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