gilgamesh ha scritto:
per la domanda numero 1 non so
per la domanda numero 2 sono d'accordo che hai fatto un pessimo lavoro, la guarnizione vecchia va tolta completamente altrimenti quella nuova non avrà un accoppiamento adeguato con i carter, con la conseguenza di perdite d'olio o rottura di quella nuova, per togliere totalmente quella vecchia ci vuole un po di pazienza e dimestichezza, io utilizzo uno scalpello molto fine (da falegname) in alternativa un cacciavite da elettricista (con la punta fine e piccola) però hanno una controindicazione,
se non stai piu che attento rischi di incidere i carter e a quel punto ti saluto (quindi lascia perdere), l'alternativa e la carta vetrata, non quella finissima ad acqua da carrozziere ma quella fine da falegname, ci vuole un po di pazienza ma piano piano riesci a toglierla, quando metti la guarnizione nuova se i carter sono perfettamente piani e sufficente passare un pò di olio motore (pulito) sulle due facce della guarnizione con un dito, poi la applichi e serri le viti, anche il serraggio delle viti e da fare con un po di esperienza, prima bisogna avvitarle a mano finche le i carter combaciano alla perfezione, poi vanno serrate a "croce" piano piano, altrimenti rischi di serrare piu una parte che l'altra con conseguente perdita d'olio, se i carter non sono perfettamente piani esiste una pasta (non ricordo il nome) che va applicata sui carter, in vendita da tutti i ricambisti, spero di essermi spiegato bene
Benissimo,grazie