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Virago xv535 cambiare la guarnizione
5152145
5152145 Inviato: 19 Lug 2008 11:18
Oggetto: Virago xv535 cambiare la guarnizione
 

Ciao a tutti,oggi mi sono cimentato a cambiare la guarnizione della virago,perchè mi perdeva olio.E' quella dal lato del cambio,tutta la guarnizione del carter(credo).
Insomma,non avendolo mai fatto è stato abbastanza difficile inzialmente,specialmente rimontare il tutto ma alla fine è andata,solo che si è rotta nello stesso punto dove era rotta prima.
Ora mi servirebbe un consiglio

1)La guarnizione l'ho pagata 20euro,non è un pò tantino???
2)Ho messo la guarnizione sopra quella vecchia perchè sembra incollata e non usciva in nessun modo,alcune parti sono riuscito a toglierle,altre no,quindi mi sa che ho fatto un pessimo lavoro,ora a pensarci..Come faccio a togliere le altre parti che sembrano incollate
3)Per mettere la guarnizione nuova basta solo appoggiarla o va messa con qualche pasta?

Credo sia tutto
Grazie
 
5171930
5171930 Inviato: 21 Lug 2008 20:52
 

per la domanda numero 1 non so
per la domanda numero 2 sono d'accordo che hai fatto un pessimo lavoro, la guarnizione vecchia va tolta completamente altrimenti quella nuova non avrà un accoppiamento adeguato con i carter, con la conseguenza di perdite d'olio o rottura di quella nuova, per togliere totalmente quella vecchia ci vuole un po di pazienza e dimestichezza, io utilizzo uno scalpello molto fine (da falegname) in alternativa un cacciavite da elettricista (con la punta fine e piccola) però hanno una controindicazione, se non stai piu che attento rischi di incidere i carter e a quel punto ti saluto (quindi lascia perdere), l'alternativa e la carta vetrata, non quella finissima ad acqua da carrozziere ma quella fine da falegname, ci vuole un po di pazienza ma piano piano riesci a toglierla, quando metti la guarnizione nuova se i carter sono perfettamente piani e sufficente passare un pò di olio motore (pulito) sulle due facce della guarnizione con un dito, poi la applichi e serri le viti, anche il serraggio delle viti e da fare con un po di esperienza, prima bisogna avvitarle a mano finche le i carter combaciano alla perfezione, poi vanno serrate a "croce" piano piano, altrimenti rischi di serrare piu una parte che l'altra con conseguente perdita d'olio, se i carter non sono perfettamente piani esiste una pasta (non ricordo il nome) che va applicata sui carter, in vendita da tutti i ricambisti, spero di essermi spiegato bene icon_wink.gif
 
5172377
5172377 Inviato: 21 Lug 2008 21:37
 

gilgamesh ha scritto:
per la domanda numero 1 non so
per la domanda numero 2 sono d'accordo che hai fatto un pessimo lavoro, la guarnizione vecchia va tolta completamente altrimenti quella nuova non avrà un accoppiamento adeguato con i carter, con la conseguenza di perdite d'olio o rottura di quella nuova, per togliere totalmente quella vecchia ci vuole un po di pazienza e dimestichezza, io utilizzo uno scalpello molto fine (da falegname) in alternativa un cacciavite da elettricista (con la punta fine e piccola) però hanno una controindicazione, se non stai piu che attento rischi di incidere i carter e a quel punto ti saluto (quindi lascia perdere), l'alternativa e la carta vetrata, non quella finissima ad acqua da carrozziere ma quella fine da falegname, ci vuole un po di pazienza ma piano piano riesci a toglierla, quando metti la guarnizione nuova se i carter sono perfettamente piani e sufficente passare un pò di olio motore (pulito) sulle due facce della guarnizione con un dito, poi la applichi e serri le viti, anche il serraggio delle viti e da fare con un po di esperienza, prima bisogna avvitarle a mano finche le i carter combaciano alla perfezione, poi vanno serrate a "croce" piano piano, altrimenti rischi di serrare piu una parte che l'altra con conseguente perdita d'olio, se i carter non sono perfettamente piani esiste una pasta (non ricordo il nome) che va applicata sui carter, in vendita da tutti i ricambisti, spero di essermi spiegato bene icon_wink.gif


Benissimo,grazie icon_wink.gif
 
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