2353722
Inviato: 30 Ago 2007 17:25 Oggetto: informazioni Virago 535
avendo io da poco comprato la moto..... a mio padre è tornata la febbre delle due ruote... ha 54 anni e avrebbe intenzione di comprarsi, l'anno prox, una Virago 535 usata .......... ma visto che si dovrebbe unire ,talvolta, al mio gruppo di motociclisti(CBf1000,bandit650,cbr600,BMWgs) ... mi chiedevo quale fosse una velocità di crociera da autostrada accettabile per questa moto............ i 130 si fanno senza sforzo oppure si scende con i gioielli di famiglia che ballano il cha-cha-cha?????
JohnnyReb
Senza Freni
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Inviato: 30 Ago 2007 21:05
Vibrazioni 0, ma l'aria da' fastidio, puoi a viaggiare a 130 di media solo con un buon casco integrale....secondo me
serghioramos
Foglio Rosa
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2355457
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Inviato: 30 Ago 2007 21:33
Io in autostrada tengo i 130 senza problemi, il motore gira tranquillissimo.
L'aria dà noia, in effetti.. ma io anche con il jet e una visierina non ho avuto troppi problemi.
Nessuna particolare vibrazione, anzi.... un piacevolissimo rombo del bicilindrico.
kahlor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Nov 2007 14:09
in autostrada con il parabrezza piccolo della givi viaggio fisso a 130 /140/150 dove è permesso ma anche viaggiando fisso a 180 (la mia è preparata ) niente problemi con l'aria si viaggia spediti e non da fastidi sul collo!!
capitanroad2002
Ospite
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Inviato: 20 Nov 2007 22:06
Idem con patate e cipole heheh!!!
La Virago 535 è un'ottima moto, molto comoda, consumi ridotti e trasmissione a cardano, necessita quindi di poca manutenzione. E' affidabilissima e raggiunge senza problemi i 130km/h, a dire il vero ci puoi viaggiare anche a 150 e 160 senza problemi, però lo sconsiglio visto l'uso spropositato di sistemi Tutor in questi periodi. Vedrai che non appena salito in sella non avrà più voglia di scendere, ti sembrerà un bambino felice dopo aver ricevuto il suo nuovo giocattolo
Per l'annata cercane una dal 1995 al 1998, perchè escono di fabbrica con il filtro dell'aria un pochino più grande, hanno quindi più potenza al motore e spingono meglio
Morpheus257
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Nov 2007 16:11
Ciao a tutti! Ne approfitto per fare il mio ingresso in questo splendido forum... dicendo che... a dicembre avrò anche io una Virago 535! Quindi terrò d'occhio questo post: ogni info sarà per me preziosissima, essendo per me un'esperienza decisamente NUOVA!
emmart
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Nov 2007 16:15
bravo emmart vedrai che sarai felicissimo possessore ma dimmi di che anno è la tua 535?cosi verifichiamo se c'è qualche cosa da fare ..
capitanroad2002
Ospite
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Inviato: 23 Nov 2007 23:42
è del 2001...
ma devi scrivere bravA, sono una lei
emmart
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Nov 2007 23:51
Benvenuta! Se vuole del Lei, l'accontento con piacere.
Auguri e complimenti per la sua moto, scelta che mi pare indicata anche come nome (virago) indubbiamente adatto al genere femminile, di cui mi pregio essere umile estimatore.
Buona strada.
flamel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Nov 2007 23:55
Se mi permette un umile consiglio, non dia retta a codesto capitano che, da quel che intendo ed ho appreso, vuol già farle smontare e modificare la sua cavalcatura ancor prima d'averla messa in scuderia.
flamel
Ginocchio a Terra
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3017270
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Inviato: 24 Nov 2007 0:20
grazie flamel tu si che sei un vero pr
tornando a noi ,anno 91..... ummm brutta bestia ,,, cara Emma ,che che se ne dica flamel ,ci ha azzeccato in pieno!! comunque è prematuro per il momento ma stai bene attenta a una cosa , il motorino di avviamento di quella serie fino al 96 erano difettosi e anzi molto pericolosi, inquanto si creavano dei distacchi che causavano rotture anche di gravi entita , ragion per cui appena senti che il trascinamento dell'avviamento incomincia a difettare e anzi senti provenire dal carter un rumore che pressappoco fa claan clanch ferma tutto e corri dal meccanico . ma se nel frattempo questo è gia successo e il vecchio proprietario gia provvide alla bisogna allora dormi tranquilla (ma solo se è stata effettuata la modifica a 6 perni) poi il secondo difetto di quella serie è la membrana del carburatore che si strappa alla giunzione per il resto non ci sono guai endemici all'infuori di qualche raddrizzatore che va in corto ...ti auguro di farti tanti bei viaggi , vedrai che a parte sti nei è una moto splendente che va alla grande se e vuoi migliorare la tenuta di strada devi fare una piastra antisvigolo alla forcella e mettere una gradazione piu densa di olio dentro le canne (irrigidire un po la tendenza a essere floscia)per il motore metti il motul 7100..un olio d'avanguardia fatto a posta per i bicilindrici raffreddati a aria su specifiche harleydavidson che va alla grande sulle nostre poi per ulteriori notizie puoi chiedere nel forum yamaha virago dove gia' ci sono altre notizie utili
ciao e buona strada
ps ma quanto ti chiedono ..attenta che di quel periodo non devi pagarle piu di 700 € e se nel caso ne vuoi di piu fresche ne ho una del 97 con pochissimi chilometri con 1000€ te la cavi ma devi venirtela a prendere qui e te la garantisco io di persona scritto!!e con gia la pinza del freno a doppio pistoncino e disco freno piatto che se devi cambiarlo un giorno ti costa la meta di quello bombato di quella serie ...mi spiego? disponi per il meglio
capitanroad2002
Ospite
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Inviato: 24 Nov 2007 1:18
ehm, capitan, mi pare ke emmart abbia scritto ke la sua virago è del 2001, nn del '91!! . cos'è, hai aperto la bottiglia di nero d'avola senza di me??
intrudermaniac
Ospite
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Inviato: 24 Nov 2007 2:30
sono reduce da una cena abbondantemente innaffiata e poi stavo un po nervoso per alcuni fatti a causa di una curva di marmitta chiedo venia spero di essere perdonato meglio andare a dormire 2001? ciao buona notte bella annata quella per il lambrusco e per il brunello hic!!
capitanroad2002
Ospite
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3017560
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Inviato: 24 Nov 2007 9:10
grazie a flamel e... anche a capitanroad, intanto mi faccio una cultura a 360° su tutte le annate della Virago!
Vini a parte (a malincuore, s'intende!), se avete qualche consiglio sull'annata "motociclistica" del 2001 sono super-benaccette!
emmart
Foglio Rosa
Ranking: 16
3018124
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Inviato: 24 Nov 2007 11:30
emma dal 98 tutte le virago erano praticamente perfette inquanto furono eliminati tutti i guai seri che affliggevano questo modello rimane solo da fare la piastra antisvergolo alla forcella anteriore quando vedrai la differenza di prestazione dell'avantreno dopo averla applicata tu non ci potrai credere come mai non la facevano di serie, fra poco porro' delle foto particolareggiate sulle modifiche da fare per migliorare le prestazioni dinamiche della 535 e per aggiungerci un reale robusto portapacchi che sempre serve per le lunghe trasferte ciao ah se puoi compera i tubi paracarter di serie che vende la yamaha (se li trovi) oltre a proteggerti i carter(poco) in effetti trasformano il telaio da monotrave superiore a monoculla irrigidendo ulteriormente il canotto di sterzo e in curva si va alla grande insieme alle piastre antisvergolo sopra accennate
capitanroad2002
Ospite
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3018283
3018283
Inviato: 24 Nov 2007 11:57
Ti preannuncio il risultato degli interventi proposti dal capitano:
immagini visibili ai soli utenti registrati
p.s. Scherzo eh, se ne hai la possibilità dagli retta sulla cosa della forcella.
flamel
Ginocchio a Terra
Ranking: 270
3018761
3018761
Inviato: 24 Nov 2007 13:11
flamel se guardi bene ,quella è il prototipo della nuova hd springher presa al volo in alabama durante un testdriver è stata fatta cosi ,su richiesta specifica di un certo amico mio hd che non era contento di come andava di sospensioni la sua nuova e volendola cambiare,e volendo comunque ulteriormente restare in ambito hd ha chiesto un modello piu rigido cosi quando esce con i suoi amici sulle nacked ,non rimane dietro anzi adesso passa avanti cosi puo anche accendere il fuoco con i pezzi che gli sono caduti o avanzati quando arriva(sai ad arrostire le salsicce) !!altro che virago
vogliamo bene fratello che la vita è breve....
capitanroad2002
Ospite
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3018955
3018955
Inviato: 24 Nov 2007 13:47
Ragazzi leggere i vostri post è uno spassooooooooo
e inoltre mi inchino per la vostra preparazione
anzi ne approfitto per avere un vostro giudizio già che ci sono:
posseggo una virago xv250 del 99, appena presa era piuttosto conciata, ho cambiato la batteria, gomme,cuscinetti,cambio olio,guarnizione del cambio o carter(non ricordo bene),pulizia filtro,catena e pignone, credo di aver elencato tutto.Tutto ciò ovviamente l'ho fatto pian pianino potete immaginare il motivo; comunque nel frattempo la mia motina ha macinato in meno di un anno 10mila km tra curve e tornanti....e finalmente dopo aver fatto tutti i lavori che c'erano da fare la mia moto un bel giorno non si accende più ; penso alla batteria anche se nella mia ignoranza mi sembrava strano visto che aveva meno di un anno di vita.Risultato90 euro di spesa perchè era andato il Regolatore, vabbè amen meglio questo che qualcosa di più grave.Continuo a godermi la mia motina che è veramente uno spasso e non mi dà alcun problema fino a quando un giorno si spegne . La batteria?Come cavolo può essere se si accende e si spegne?Mi fermo nel primo meccanico che trovo per strada e questo mi cambia la batteria e io continuo a pensare che il problema non è quello, ma il meccanico era lui e non io.Infatti la batteria nuova non si carica e mi sento dire che è il regolatore e quindi con 100 euro me la cavo o lo stattore o alternatore e li ci vogliono 420 euro incavolata nera pago 80 euro di batteria e porto la mia moto dal mio meccanico di fiducia che mi cambia il regolatore, altri 90 euro
Comunque la mia domanda è: Come è possibile che in un anno per ben 2 volte mi è saltato il regolatore?
viraghino
Senza Benza
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Inviato: 24 Nov 2007 15:00
viraghino per le risposte contatta wolfmurex lui sa tutto su questo problema io ho avuto alla mia un guaio sul raddrizzatore ma poi sostituitolo è andata bene x 3 anni e x 90.000km per i ricambi puoi andare a vedere quelli della keweey( che è pa 250 fatta in cina adesso ,mi pare si chiami cosi) costano la meta della meta della yamaha
capitanroad2002
Ospite
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3021387
Inviato: 24 Nov 2007 20:30
X viraghino.
Ciao giovane viraghista, ho letto la tua storiella; dovresti far controllare bene l'impianto elettrico della moto, specialmente tutte le connesioni dove stanno i faston o spinotti, spesso capita che si crei dell'ossido di color bianco/verde che fa mancare il contatto elettrico. Prima di tutto verifica se il tuo regolatore è del tipo post94 che ha diverse alettine di raffreddamento.
Hai detto che la tua moto è del 99 quindi il regolatore sta sotto il vano portabatteria un posto discretamente ventilato; puoi fare una semplice modifica spostando il regolatore sotto la fiancata destra, dove troverai già due fori, se è necessario allunga i fili elettrici.
Mentre se si trova dietro la fiancatina sinistra è un posto asfissiante, e dovresti fare qualche modifica alla fiancata dove devi fare alla parte anteriore 4-5 fori grossi 8-10mm per agevolare la ventilazione nella fiancatina.
Mentre la Yamaha per le moto prodotte per gli USA cambiò totalmente posto al regolatore montandolo davanti al telaio poco sotto il canotto di sterzo, davanti al cilindro anteriore, dove potrai vedere una piastrina di collegamento tra i due tubi del telaio, questa variante è stata ripresa pari-pari dalla Keeway che fa la moto uguale al modello allestito per gli USA.
Potresti anche trovare i regolatori di tensione di concorrenza che costano la metà dell'originale. I ricambi della Keeway sono perfettamente intercambiabili con quelli originali della virago
Wolfmurex
Impennata
Ranking: 386
3023217
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Inviato: 25 Nov 2007 12:05
mamma mia ragazzi ma voi sapete proprio tutto. ma siete meccanici? ditemi di no altrimenti vado dal mio e lo strozzo e se invece mi dite che siete solo degli amanti di questo bellissimo mondo non ditelo lo stesso altrimento lo strozzo comunque naggia a questi meccanici!!
Comunque ragazzi grazie mille mi siete stati molto utili, cosi anch'io grazie a voi inizio a capirci qualcosa visto la mia ignoranza in materia
Ciao e a presto
Ah dimenticavo io sono di Milano se organizzate dei giretti nei dintorni fate un fischio che mi aggrego volentieriiiiiiiiiiiiiiiii
viraghino
Senza Benza
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3028504
Inviato: 25 Nov 2007 23:56
Quasi quasi allora chiedo informazioni riguardo la mia Virago 535........ è del 95, che sapete dirmi? ho 47000 km
La moto è stata presa usata, cel'ho da un annetto e mezzo, sono terzo proprietario: prima proprietaria una ragazza, secondo proprietario un signore che quando l'ha venduta a me si è messo a piangere... in un anno e mezzo non c'ho fattto assolutamente nulla se non metterci la benzina e ricaricare la batteria che era andata giù perchè l'ho lasciata ferma troppo tempo...... il motore sembra abbastanza elastico! Info tecniche? Ne avete?! E consigli?!?!!?!
X Capitan: a quanto ammonta la spesa per fare il lavoro alla forcella che hai detto agli inizi del post??
Morpheus257
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Nov 2007 1:28
il costo della piastra è differente da materiale a materiale io ho usato l'acciao dolce ma la puoi fare anche di alluminio partendo da una barra . io l'ho pagata 100.000lire ma in vero se dovesi rifarla oggi ,cambierei il modo di montarla e per il materiale meglio l 'avional, che è resistente come l'acciaio ma molto piu leggero , oppure avendo chi te lo fa , il carbonio è l'ideale ,dopo averla montata ti sembra un'altra motocicletta ,entra in curva come un treno tgv .se cerchi , dovrebbe gia essere disponibile come aftermerket tuning standard , basta che prendi la misura delle canne all 'altezza della svasatura
capitanroad2002
Ospite
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Inviato: 26 Nov 2007 1:32
Ma perchè non eviti tutti sti termini tecnici che non ci capisco una mazza?!?!?!? Me vuoi vedè proprio ridotto ai minimi termini eh!
Vabbè dai... visto che ci stai adesso mi fornisci anche il dizionario Italiano-Meccanico...... poi ti offro pure una birra
Morpheus257
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Nov 2007 1:38
credo che ti riferisca all'avional? è una lega di alluminio per tecnologie aeree a roma la trovi di sicuro poi se hai amici a fiumicino te la danno regalata perche li hanno anche i service delle aerolinee .il treno tgv e il treno grandi velocita francese che fa le curve a 200 all'ora e le birre mi sa che sono gia una cassa .
capitanroad2002
Ospite
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Inviato: 26 Nov 2007 2:45
capitanroad2002 ha scritto:
basta che prendi la misura delle canne all 'altezza della svasatura
..... intendevo questo .....
Morpheus257
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Nov 2007 2:47
050 cm da dove inizia il paraolio e li che le devi serrare ma attento al diametro del foro che deve essere assolutamente preciso e uguale al diametro delle suddete,se no, si bloccano le canne e raspa nel molleggio
capitanroad2002
Ospite
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Inviato: 26 Nov 2007 2:49
MMhh.... a parole è troppo impiccioso...... mesà che la lascio così
Morpheus257
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Nov 2007 2:53
morpheus cribbio che delusione se hai pazienza ti faccio le foto questi giorni e te le posto ,cosi ti fai un idea visiva ...
Ultima modifica di capitanroad2002 il 30 Nov 2007 13:43, modificato 1 volta in totale
capitanroad2002
Ospite
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Inviato: 26 Nov 2007 3:06
Con le buone maniere si ottiene tutto
Grazie
Ora però ti saluto che alle 5 mi devo svegliare per andare a prendere il treno.... ricomincia la settimana! Azz.... ma sono le 3 un'altra volta?!?!?
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