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Segnaccio simmetrico sulla gomma posteriore
5148471
5148471 Inviato: 18 Lug 2008 18:43
Oggetto: Segnaccio simmetrico sulla gomma posteriore
 



immagini visibili ai soli utenti registrati




ecco un paio di giorni fa cosa ho trovato sulla gomma...da entrambe le parti, alla stessa altezza...

sono Continental SportAttack, con 4500 Km all'attivo...non sono uno smanettone, sono alla mia prima moto...

il gommista mi ha detto che un paio di clienti già glielo hanno fatto notare, ma che il responsabile Continental ha minimizzato, dicendo di non preoccuparsi...beh, io un poco mi preoccupo invece icon_redface.gif

comunque la settimana prossima mi ha detto di ripassare...

voi avete qualche idea in proposito ?
 
5148537
5148537 Inviato: 18 Lug 2008 18:49
 

è un problema di produzione ... infatti il problema li è dove c'è la giunzione della gomma... se è solo superficiale non è niente ma se è prfondo alla lunga andare potrebbe anche allargarsi ... ma che comme sono sono radiali ??' se sono radiali sono più problematica la questione siccome al lato manca la struttura
 
5148559
5148559 Inviato: 18 Lug 2008 18:50
 

E' possibile che sia alla giunzione tra due dei vari pezzi che formano la gomma.
Molte gomme sono fatte in questo modo ormai, come le fette di una torta.
 
5148592
5148592 Inviato: 18 Lug 2008 18:53
 

6thgear ha scritto:
E' possibile che sia alla giunzione tra due dei vari pezzi che formano la gomma.
Molte gomme sono fatte in questo modo ormai, come le fette di una torta.


sono quasi sicuro che sia proprio lì dove la gomma è "chiusa", così ha detto anche il gommista...beh, per ora sono profondi non più di 3/4 mm, ma non vorrei che entro breve diventassero due nuovi intagli... icon_asd.gif
 
5148630
5148630 Inviato: 18 Lug 2008 18:56
 

è un problema di fabbrica ma non preoccuparti è solo in superficie, comunque in teoria dovrebbere cambiartele icon_rolleyes.gif ma mi sa che non ci sentono icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
5149119
5149119 Inviato: 18 Lug 2008 19:50
 

Anche le mie Dunlop hanno lo stesso segno, anche più profondo e lungo.
In quel punto lo spessore della gomma è buono e non dovrebbero dare problemi. Ad ogni conto lo tengo d'occhio. Ci ho già fatto 1500km e non si muove.
Si trova dove uno degli spicchi si congiunge all'altro.

Tra poco devo cambiare le gomme quindi non mi preoccupo più di tanto.
 
5149730
5149730 Inviato: 18 Lug 2008 21:19
 

in effetti avevo letto che la gomma ha in pratica una giunzione sul battistrada e sembra essere proprio quello (se lo vedi su entrambi i lati nello stesso punto icon_rolleyes.gif )
tienilo d'occhio e cerca di capire se ti da delle vibrazioni insolite, se si apre un pò il segno icon_rolleyes.gif
certo che troppo normale non è icon_rolleyes.gif
 
5159013
5159013 Inviato: 20 Lug 2008 14:20
 

io nn mi fiderei, comunque sia si è aperta la gomma su entrambi i lati, la casa costruttrice dopo aver minimizzato dovrebbe perdere tutti i clienti, x le dunlop vi posso dire che è successo ad un mio amico con le d208rr, lo ha fatto presente al negozio ebay dove le ha comprate e glie l'ha subit osostituita senza fargli pagare nemmeno la spedizione e con la gomma ci aveva già fatto 1500 km, quindi anche se io odio le dunlop vi dico che si sono guadagnati parecchi punti con questa manovra, le continental volevo provarle, ma adesso nn lo farò di sicuro
 
5159486
5159486 Inviato: 20 Lug 2008 16:03
 

Io ho preso le nuove qualifier rr, mi si è aperta come la tua. Se vuoi un consiglio, fregatene. Ieri sono andato in pista e sono andato ancora più forte. La gomma non ne risente minimamente icon_wink.gif
 
5338076
5338076 Inviato: 8 Ago 2008 12:00
 

Oggi vado dal fornitore ufficiale Continental della mia zona per chiarimenti. Mi hanno detto che è normale e che è solamente un fattore estetico che non compromette il funzionamento della gomma. Fino ad ora le Continental mi hanno dato un ottimo feeling ed un ottimo grip, ma questa cosa mi preoccupa un po. Quando torno vi dico cosa mi ha risposto il tecnico.
 
5339670
5339670 Inviato: 8 Ago 2008 14:04
 

Valà,goditi le tue gomme!
 
5339886
5339886 Inviato: 8 Ago 2008 14:23
 

nn ho capito xchè uno si deve tenere delle gomme che coniciano a cedere sull'attacco della stessa, se fosse una cosa normale lo farebbero tutte le gomme, ma a quanto pare sono poche le gomme che lo fanno e nn tutte sulla setssa marca, se io ho le dunlop d 208rr e nn aprono e un altro le ha uguali e si aprono vuol dire che una differenza c'è e visto che sono vendute entrambe x buonbe devono essere sostituite, io nn mi fiderei
 
5341747
5341747 Inviato: 8 Ago 2008 18:34
 

Sono appena tornato dal gommista, grazie a Dio ne ho trovato una molto competente e disponibilissimo. Mi ha detto che non è un problema di marca di gomma ma di come la gomma è stata prodotta. Dipende dallo stampo, che se non è pulito ed ha qualche residuo dentro, fa questo scherzo. Mi ha sostituito la gomma gratuitamente e mi ha detto che anche se fossi andato in giro non sarebbe successo niente perchè quel taglietto non andava ad influire sulla struttura della gomma. I gommisti si fanno rimborsare le gomme difettose che rimandano indietro, e a loro volta le case analizzano le gomme per capire cosa è stato sbagliato e correggere gli errori. Meglio non essere superficiali su certe cose.
 
5342234
5342234 Inviato: 8 Ago 2008 19:34
 

beerandbike ha scritto:
Sono appena tornato dal gommista, grazie a Dio ne ho trovato una molto competente e disponibilissimo. Mi ha detto che non è un problema di marca di gomma ma di come la gomma è stata prodotta. Dipende dallo stampo, che se non è pulito ed ha qualche residuo dentro, fa questo scherzo. Mi ha sostituito la gomma gratuitamente e mi ha detto che anche se fossi andato in giro non sarebbe successo niente perchè quel taglietto non andava ad influire sulla struttura della gomma. I gommisti si fanno rimborsare le gomme difettose che rimandano indietro, e a loro volta le case analizzano le gomme per capire cosa è stato sbagliato e correggere gli errori. Meglio non essere superficiali su certe cose.



quoto, anche x le gomme esistono garanzie dal momento dell'acquisto
 
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