brucebest ha scritto:
ragazzi, la moto tira a destra. punto.
c'è un difetto progettuale GRAVE. questo è quello che credo di poter affermare con assoluta certezza. a parte la marmitta, va detto che per essere tecnicamente lapidari, andrebbe smontato il motore per poi fare una prova a telaio scarico, tipo bicicletta, per vedere se a quel punto va dritta. a occhio nudo il motore sporge più a destra, forse la moto è sbilanciata.
fatto sta che LA COSA NON E' ASSOLUTAMENTE IRRILEVANTE O ININFLUENTE. chi ha studiato fisica sa bene che lo sbilanciamento aumenta a livello esponeniale con l'aumento della velocità. diciamo pure che la moto tende a buttarti fuori, cioè è evidentemente sottosterzante nelle curve a sinistra, e tende a chiudere quelle a destra. immaginate una curva a sinistra a 180, 200 km/h: chi può affermare che la cosa sia ininfluente????
la eisposta che danno in kawasaki è che si guida con le mani sul manubrio. questa è una risposta del c....!!!! una rssposta che viene formulata con una valena giuridica, ma che è facilemente attaccabile giuridicamente dimostrando che la moto è sbilanciata, diventando quindi PERICOLOSA.
ci vuole organizzazione: uniamoci tutti insieme e facciamogli causa!! faremo fare una perizia. sperando che qualcuno non ci si ammazzi nel frattempo.
per il resto: motore fantastico, un vero gioiello. peccato che sia montato su un telaio che non va.
scrivetemi e ci metteremo insieme per cavalcare la nostra battaglia.
intanto, piano nelle curve a sinistra!!!!
Il 27 luglio sarò in pista e valuterò queste tue considerazioni, ma per ora quello che tu dici non l'ho riscontrato sulla mia...sono andato forte su strada, e la moto era precisa come un rasoio, sia a dx che a sx
anche sullo Z750 si dicevano le stesse cose, ma non mi sembra che nessuno si sia ancora ammazzato per chè "la moto tirava a destra"