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Inviato: 15 Lug 2008 15:42 Oggetto: GT 1000 montano tubless o camera d'aria?
Cari ducatisti possessori di gt 1000, sto per cambiare l'hornet 600 con una gt 1000, mi sorge un dubbio la moto monta gomme tubless o camera d'aria? la prova di motocicliso del 2007 dice che monta tubless ma ho letto che qualcuno di voi parla di gomme con camera d'aria, se fosse cosi che gomme si possono montare fite quelle di serie? grazie a tutti e ciao
santo10
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2008 15:45
penso proprio che siano le tubeless, quindi nessun problema
NaXter
MotoGp
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Inviato: 15 Lug 2008 15:59
niente tubeless... sono con camera d'aria, però so che puoi chiedere la modifica al concessionario, c'è una ditta di bologna che gliela fà in accordo con ducati, con 750 euro ti cambiano il canale, ne mettono uno excell di alluminio e i raggi apposta per poter montare le tubeless. Sembra una cifra alta ma tutto sommato è la cosa più conveniente da fare.
ector70
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2008 17:13
Pero' con poco piu di un 1000ino di monti gli Alpina che sono da sturbo.
Colorazioni stupende, materiale superiore e anhe meno pesanti. Altrimenti vai di cerchi in lega con i "carrozzeria". compagnia americana che per non molto ti da 2 bei cerchi e anche le pinze brembo anteriori.
CiccioBkk
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Lug 2008 17:40
ciccio gli alpina costano sui 2000 non sui mille.... e non sono cosi leggeri mi hanno detto...
ector70
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2008 19:14
ector70 ha scritto:
ciccio gli alpina costano sui 2000 non sui mille.... e non sono cosi leggeri mi hanno detto...
E si, gli Alpina, prezzo su internet, 1800 euretti, però sono belli
daigas
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2008 19:31
'Azzarola.....li avevo visti in ebay a 1300....forse usati parecchio allora..
non dovrebbero pesare poi cosi tanto...
CiccioBkk
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Lug 2008 0:18
CiccioBkk ha scritto:
'Azzarola.....li avevo visti in ebay a 1300....forse usati parecchio allora..
non dovrebbero pesare poi cosi tanto...
Ecco qua i prezzi, per le nostre GT 2.148 Euri la coppia però secondo me un pò di sconto si riesce a strappare
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daigas
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Lug 2008 7:42
....... 'gna posso fà.............
BandanaNera
Ospite
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Inviato: 17 Lug 2008 10:15
BandanaNera ha scritto:
....... 'gna posso fà.............
2000 euro??per me a quel prezzo non ha senso cambiarli...
lakemanbs
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Lug 2008 10:23
la modifica fa.ba è la più conveniente .. praticamente ti lasciano il mozzo originale e ti montano i cerchi excell (che non hanno niente da invidiare agli alpina) modificati tubeless per 750 euro. Se tenete conto che l'importante è togliere peso su perimetro della ruota (il peso del mozzo incide molto meno sull'inerzia) per meno della metà avete un ottimo risultato!
ector70
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Lug 2008 10:45
caspio , scusate, pensavo che essendo nuova come moto montasse i tubeless e non quelli con la camera d'aria...
NaXter
MotoGp
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Inviato: 20 Lug 2008 17:58
ector70 ha scritto:
la modifica fa.ba è la più conveniente .. praticamente ti lasciano il mozzo originale e ti montano i cerchi excell (che non hanno niente da invidiare agli alpina) modificati tubeless per 750 euro. Se tenete conto che l'importante è togliere peso su perimetro della ruota (il peso del mozzo incide molto meno sull'inerzia) per meno della metà avete un ottimo risultato!
Mmm fa.ba/exell, dove si acquistano i cerchi e chi fa la modifica??
Qualcuno li ha già montati?
Quanto tempo ti tengono ferma la "ragazza"?
grz
daigas
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Lug 2008 20:27
gli mandi le ruote e te le rimandano montate modificate
i tempi non li conosco
ector70
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Lug 2008 9:08
sapete il nome dell'azienda o qualche conce che lo fa?
grazie mille!!!
marren
Senza Freni
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Inviato: 28 Lug 2008 4:48
NaXter ha scritto:
caspio , scusate, pensavo che essendo nuova come moto montasse i tubeless e non quelli con la camera d'aria...
Ci sono diverse moto nuove munite di cerchi a raggi che hanno gomme NON tubeless. Il motivo risiede nel fatto che per montare una gomma prima di camera d'aria il cerchio deve essere perfettamente stagno.
I nottolini generalmente non lo sono e quindi ti costringono a montare una camera d'aria. Esistono tuttavia delle soluzioni.
1- Soluzione Aprilia. Realizzi un "doppio cerchio". Si crea il cerchio in maniera stagna ed in lega come al solito, poi ad esso si salda una seconda struttura (quasi non si nota) alla quale si aggrappano i raggi. Questa soluzione ti permette di montare gomme tubeless, ma è pensante ed un poco più costosa.
2- Soluzione Alpina. Si creano dei nottolini a tenuta stagna. Non ci sono svantaggi se non quello di un prezzo di lavorazione molto più alto.
Nella guida su strada comunque una buona gomma con camera d'aria arriva quasi alle stesse prestazioni di una tubeless. Chiaro che non sia mai uguale nella guida molto spinta oppure in pista (per carità).
Mai pensato ad un Monster 1000 ???
DueRuote
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Inviato: 28 Lug 2008 8:49
do io un bit in più.
il problema delle camere d'aria sulle classic e sulla mia morini 9/2 non è tanto relativa alla tenuta della camera ma al fatto che le nuove tecnologie dei pneumatici (spalla 0 gradi, radialità, ecc) fa sì che non è possibile montare la camera previa foratura della stessa. Gommisti seri montano solo Pirelli Phantom e Michelin classic perchè lisci dentro. Altri poco seri ti dicono che possono 'lisciare' l'interno per evitare le forature
E' la povertà di scelta il problema delle tubeful non è la sicurezza ma la minor scelta (transalp e vecchie GS di fatto tubeless o meno, sempre le gomme tassellate possono montare....).
PS senza togliere il fatto che le Phantom soo veramente scivolose (ma belle sulle classiche) e le michelin, per disegno, veramente poco performanti
marren
Senza Freni
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Inviato: 28 Lug 2008 21:04
marren ha scritto:
sapete il nome dell'azienda o qualche conce che lo fa?
grazie mille!!!
Fa-Ba srl
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daigas
Foglio Rosa
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