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Problemi [meccanici] alla 1200 Sport
5098424
5098424 Inviato: 14 Lug 2008 16:36
Oggetto: Problemi [meccanici] alla 1200 Sport
 



Ciao a tutti..Volevo sollevare un problema che ho riscontrato.
Quando la moto e' calda, in 6°marcia da 90 a 120 kM/h sento uno scricchiolio strano.
Ho tolto tutto cio' che avevo sotto la sella.
Ho indossato un altro casco ma il rumore e' proprio nel motore..
E' mai capitato a nessuno?
Il concessionario dice che per lui e' tutto a posto..ma !!!!
 
5134361
5134361 Inviato: 17 Lug 2008 15:03
 

una volta ci fu un richiamo per la frizione rumorosa mancava tipo un paio di spessori ma mio sa che riguardava solo le griso e le breva
 
5146851
5146851 Inviato: 18 Lug 2008 16:13
Oggetto: .
 

grisoblack ha scritto:
una volta ci fu un richiamo per la frizione rumorosa mancava tipo un paio di spessori ma mio sa che riguardava solo le griso e le breva


Grazie mille lo stesso...Mi sa che andro' a fare un giretto dal conce x un controllino....
ciao
 
7507872
7507872 Inviato: 4 Mag 2009 13:38
Oggetto: problemi guzzi sport 1200
 

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ciao atutti mi sono appena iscritto a questo forum, ho problemi con il cambio della guzzi 1200 sport, praticamente qualche volta non sale piu della seconda marcia mentre riparto da uno stop poi metto in folle oppure metto la prima marcia e torna tutto normale premetto che la moto è ancora in garanzia e oggi stesso la porto all'officina. nel frattempo qualcuno può dirmi cosa sta succedendo? ringrazio tutti quelli che prenderanno in considerazione il mio messaggio
 
7507949
7507949 Inviato: 4 Mag 2009 13:44
 

Le cause possono essere molte e riconducibili a vari organi, il cambio emette rumori strani quando tenti di ingranare ?
 
7508118
7508118 Inviato: 4 Mag 2009 14:00
 

non mi sembra che emetta rumori strani ma spesso faccio fatica a trovare il folle
 
8178744
8178744 Inviato: 25 Lug 2009 7:47
Oggetto: guzzi 1200 sport si spegne
 

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ciao a tutti la mia 1200 sport si spene dopo aver fatto 20 metri succede quasi sempre quando sto in pianura e dopo che la moto è rimasta ferma per alcune ore, se sto in montagna non succede mai o quasi n.b. io abito in collina ma lavoro in pianura e praticamente mi succede tutti i giorni qualche volta si spegne anche 2 volte poi è come se non fosse successo niente la moto va benissimo.
un amico mi ha detto che ogni tanto succede anche a lui con la bmv dice che è il sensore che regola la miscela aria-benzina. quando succede praticamente la pompa della benzina quando giro il quadro di accenzione fa un rumore strano. spero che qualcuno possa aiutarmi a capire ciao
 
8181114
8181114 Inviato: 25 Lug 2009 16:07
Oggetto: Re: guzzi 1200 sport si spegne
 

chiccomorsetto ha scritto:
ciao a tutti la mia 1200 sport si spene dopo aver fatto 20 metri succede quasi sempre quando sto in pianura e dopo che la moto è rimasta ferma per alcune ore, se sto in montagna non succede mai o quasi n.b. io abito in collina ma lavoro in pianura e praticamente mi succede tutti i giorni qualche volta si spegne anche 2 volte poi è come se non fosse successo niente la moto va benissimo.
un amico mi ha detto che ogni tanto succede anche a lui con la bmv dice che è il sensore che regola la miscela aria-benzina. quando succede praticamente la pompa della benzina quando giro il quadro di accenzione fa un rumore strano. spero che qualcuno possa aiutarmi a capire ciao


Scusami,ti dico già che io non saprei darti una risposta,ma ti vorrei chiedere che modello hai e se ,anche brevemente, mi dici come ti trovi in generale con la tua moto visto che sono intenzionato anche io a prendere una 1200 sport...

Grazie e spero che riuscirai a risolvere il problema...
 
8181115
8181115 Inviato: 25 Lug 2009 16:07
Oggetto: Re: guzzi 1200 sport si spegne
 

chiccomorsetto ha scritto:
ciao a tutti la mia 1200 sport si spene dopo aver fatto 20 metri succede quasi sempre quando sto in pianura e dopo che la moto è rimasta ferma per alcune ore, se sto in montagna non succede mai o quasi n.b. io abito in collina ma lavoro in pianura e praticamente mi succede tutti i giorni qualche volta si spegne anche 2 volte poi è come se non fosse successo niente la moto va benissimo.
un amico mi ha detto che ogni tanto succede anche a lui con la bmv dice che è il sensore che regola la miscela aria-benzina. quando succede praticamente la pompa della benzina quando giro il quadro di accenzione fa un rumore strano. spero che qualcuno possa aiutarmi a capire ciao


Scusami,ti dico già che io non saprei darti una risposta,ma ti vorrei chiedere che modello hai e se ,anche brevemente, mi dici come ti trovi in generale con la tua moto visto che sono intenzionato anche io a prendere una 1200 sport...

Grazie e spero che riuscirai a risolvere il problema...
 
8182102
8182102 Inviato: 25 Lug 2009 20:27
 

a parte questo inconveniente che spero di risolvere mi trovo benissimo anche perchè ho cambiato il manubrio (ho messo un manubrio piu alto) perche ero troppo sdraiato sul serbatoio sono alto solo 1,70
 
12376838
12376838 Inviato: 7 Set 2011 8:43
Oggetto: HELP! Stamattina la mia 1200 Sport non va in moto!
 

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Premessa: la batteria è nuova, ha un mese di vita (è una YUASA YTX20CH-BS).
La moto è ferma dalla bellezza di 3 giorni.
Questa mattina, dopo due giorni di pioggia, scendo impaziente per ricavalcarla di nuovo per andare al lavoro e....sorpresa (amara)! eusa_wall.gif
Girando la chiave si accende regolarmente il quadro, la centralina fa il check, il fanale si accende. Quando premo il pulsante di avviamento...si sente un CLACK, il quadro si spegne per un secondo e tutto torna come prima.
Ho provato sia con cavalletto abbassato in folle, sia con cavalletto alzato e frizione tirata, ma niente...non ne vuol proprio sapere!
L'indicatore di tensione della batteria oscilla tra gli 11.2 e gli 11.4 Volt.
Nella speranza che non sia un fusibile, può essere un contatto elettrico mal posizionato secondo voi? A qualcuno è già successo?

Grazie in anticipo!

Cristiano
 
12377532
12377532 Inviato: 7 Set 2011 11:01
 

Io spero per te in realtà sia un fusibile perchè sostituirlo è un intervento estremamente semplice però un fusibile bruciato non so se genererebbe quel loop.
Guarda nella scatola dei fusibili (estraendoli uno per uno e poi rimettendolo a posto prima di estrarre il prossimo così non ti confondi) se sono tutti interi, quello rotto lo riconosci ad occhio, basta comprarne uno con il medesimo amperaggio e sostituirlo, a meno che addirittura nella scatola non ci siano dei fusibili di riserva come per la Breva 750... Questa sciccheria io l'ho apprezzata molto, un mio compagno di viaggio di Torino s'è fatto Piacenza - Torino senza frecce e con mezzo cruscotto spento perchè s'era bruciato un fusibile sul suo Monster
 
12377657
12377657 Inviato: 7 Set 2011 11:22
 

Prima cosa vedere se si sono allentati i morsetti che fissano i cavi alla batteria

Seconda cosa controllare il cavo del positivo che è fissato al motorino, se è ben stretto

Terza cosa può essere anche un problema del relé di avviamento.

0509_up.gif
 
12377852
12377852 Inviato: 7 Set 2011 11:53
Oggetto: Re: HELP! Stamattina la mia 1200 Sport non va in moto!
 

elprincipe1981 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Premessa: la batteria è nuova, ha un mese di vita (è una YUASA YTX20CH-BS).
La moto è ferma dalla bellezza di 3 giorni.
Questa mattina, dopo due giorni di pioggia, scendo impaziente per ricavalcarla di nuovo per andare al lavoro e....sorpresa (amara)! eusa_wall.gif
Girando la chiave si accende regolarmente il quadro, la centralina fa il check, il fanale si accende. Quando premo il pulsante di avviamento...si sente un CLACK, il quadro si spegne per un secondo e tutto torna come prima.
Ho provato sia con cavalletto abbassato in folle, sia con cavalletto alzato e frizione tirata, ma niente...non ne vuol proprio sapere!
L'indicatore di tensione della batteria oscilla tra gli 11.2 e gli 11.4 Volt.
Nella speranza che non sia un fusibile, può essere un contatto elettrico mal posizionato secondo voi? A qualcuno è già successo?

Grazie in anticipo!

Cristiano


La tensione é troppo bassa, neanche la mia (750) andava in moto poco più di 11V: il motorino di avviamento non riusciva ad ingranare sull'albero di trasmissione.
Il clak che senti potrebbe essere un elettromagnete che "spinge" il motorino sull'albero motore, solo che non ce la fa causa tensione bassa.
Può essere che con l'umidità la batteria si sia un po' scaricata, ma mi pare molto strano in soli 3 giorni.
Prova a misurare la tensione a vuoto (stacca un polo) della batteria col tester, ed eventualmente attacca il mantenitore di carica.
La reazione del quadro che si spegne per un attimo potrebbe essere un calo di alimentazione dovuto alla batteria scarica che cerca comunque di fornire un grande spunto per l'avviamento.
 
12382015
12382015 Inviato: 8 Set 2011 8:44
 

Innanzi tutto grazie per le risposte tempestive!

Vi aggiorno un po' sulla situazione: ieri sera, tornato dal lavoro controllo i fusibili, tutto ok, passo poi alla batteria e noto che il morsetto sul polo positivo è piuttosto solfatato ed incrostato, procedo così ad un'accurata pulizia ed al rimontaggio della batteria (le viti mi sembravano oltreutto un po' allentate)

Provo a mettere in moto e...BRUUUMMM...parte al primo colpo! Ottimo! Che fosse solo quello? Il rilevatore di tensione mi segnala subito 13.6 Volt....comunque vado a fare un bel giretto di 10 km...

Stamattina la doccia fredda: mi ha ripetuto lo scherzetto e non va più in moto di nuovo! 0509_mitra.gif

Il rilevatore segnala 11.9 Volt...adesso l'ho messa in carica, ma penso che a questo punto sia doveroso portarla dentro per una diagnostica dell'impianto elettrico...

Che ne dite?
 
12383055
12383055 Inviato: 8 Set 2011 11:49
 

elprincipe1981 ha scritto:
Innanzi tutto grazie per le risposte tempestive!

Vi aggiorno un po' sulla situazione: ieri sera, tornato dal lavoro controllo i fusibili, tutto ok, passo poi alla batteria e noto che il morsetto sul polo positivo è piuttosto solfatato ed incrostato, procedo così ad un'accurata pulizia ed al rimontaggio della batteria (le viti mi sembravano oltreutto un po' allentate)

Provo a mettere in moto e...BRUUUMMM...parte al primo colpo! Ottimo! Che fosse solo quello? Il rilevatore di tensione mi segnala subito 13.6 Volt....comunque vado a fare un bel giretto di 10 km...

Stamattina la doccia fredda: mi ha ripetuto lo scherzetto e non va più in moto di nuovo! 0509_mitra.gif

Il rilevatore segnala 11.9 Volt...adesso l'ho messa in carica, ma penso che a questo punto sia doveroso portarla dentro per una diagnostica dell'impianto elettrico...

Che ne dite?


Mah,
mi viene il dubbio che l'alternatore non carichi bene: se non erro la serie grossa ha un'alternatore da automobile senza il regolatore di tensione (che qualcuno mi corregga se sbaglio). Però mi sbaglierò, poiché la lettura di 13,6 volt l'hai vista.

Propendo anch'io per i cablaggi/morsetti un po' ossidati.
Forse il processo di avviamento dipende in qualche modo dalla lettura che vedi sul cruscotto: se é falsata da ossidazioni o falsi contatti forse la centralina si rifiuta di provare ad avviare.
E' solo un'ipotesi, la serie grossa non la conosco granché.
Dato che la batteria é in carica, possiamo escludere che sia scarica e allora il problema giustamente si sposta sull'impianto elettrico.
 
12433758
12433758 Inviato: 19 Set 2011 19:35
 

chiccomorsetto ha scritto:
a parte questo inconveniente che spero di risolvere mi trovo benissimo anche perchè ho cambiato il manubrio (ho messo un manubrio piu alto) perche ero troppo sdraiato sul serbatoio sono alto solo 1,70


ciao, anche ioho pensato di cambiare manubrio. Tu che manubrio hai messo?

Lamps!
 
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