EzioX ha scritto:
Ho uno zip ad aria con GT Top racing plus (47,6 in ghisa monofascia), carburatore 17,5, marmitta SP3, variatore polini base (piattello da 25°). Ho un indecisione su gli ingranaggi:da ieri sto provando i malossi primari 15/38 (rapporto finale 5,95). Ma dispongo anche dei polini secondari 15/39 (rapporto finale 6,14). Come gli esperti capiranno, i polini sono più corti e devo dire che mi trovavo bene anche in allungo e soprattutto in salita, quando però montavo il Gt top Trophy. Con l'attuale gt non mi voleva allungare e già a 80 km/h imballava. Io credo che sia dovuto al maggiore rapporto di compressione (13,5:1) di questo gt che quindi ha meno allungo. Secondo voi devo lasciare i malossi? Ho non riuscirò mai ha spingerli bene e sfruttare tutta la potenza in salita? Questa mattina ho avuto modo però di vedere che adesso allunga senza imballare.
"ma adesso allunga senza imballare" con quali rapporti??? se va bene lascialo così...quanto fa adesso???