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Voglio qualcosa di più di un base [senza cambiare l'albero]
5095178
5095178 Inviato: 14 Lug 2008 12:27
Oggetto: Voglio qualcosa di più di un base [senza cambiare l'albero]
 

ciao a tutti.. ho un sr street (blocco piaggio) con fly multivar 17.5 e top nardò.. l'albero originale ha 7000 km ora volevo montare un motore un po spinto però senza cambiare albero ne carburatore.. però volevo qualcosa di più di un base... cosa mi consigliate?ripeto senza cambiare albero....
 
5095205
5095205 Inviato: 14 Lug 2008 12:28
 

un base e basta!
 
5095212
5095212 Inviato: 14 Lug 2008 12:29
 

Dopo il base c'è l'intermedio, e dopo l'intermedio il semi-trofeo.

Se non vuoi cambiare l'albero, ma avere comunque un buon margine di sicurezza il base è l'unica soluzione. Con l'intermedio con albero originale rischi. icon_wink.gif
 
5095213
5095213 Inviato: 14 Lug 2008 12:30
 

io ho pensato un corse in alluminio... però non so se l'albero tiene..
 
5095230
5095230 Inviato: 14 Lug 2008 12:31
 

Matex ha scritto:
io ho pensato un corse in alluminio... però non so se l'albero tiene..


Potrebbe anche reggere il Polini che comunque non comprerei mai. Io ti consiglio al massimo un Pinasco T-Force o Top Trophy. icon_wink.gif
 
5095246
5095246 Inviato: 14 Lug 2008 12:32
 

....ripeto un base!
 
5095250
5095250 Inviato: 14 Lug 2008 12:32
 

quanto pensate che fa un trophy con la mia ela?
 
5095258
5095258 Inviato: 14 Lug 2008 12:33
 

l'albero a mio avviso non terrebbe...
se ti vuoi spingere oltre un base l'unica via da prendere è cambiare l'albero motore....se ami il rischio prova a montare un top performances due plus per piaggio e trattarlo bene...l'abero non dovrebbe subire grossi danni...un mio amico montò un anno fa un due plus con albero originale su un minarelli orizzontale...lo trattò non del tutto bene e gli si ruppe l'albero dopo 6000km...
 
5095272
5095272 Inviato: 14 Lug 2008 12:34
 

Beh i 100 km/h effettivi potresti prenderli ma non di più. Se no se cambi anche il carburatore qualcosa in più puoi prenderlo. icon_wink.gif
 
5095277
5095277 Inviato: 14 Lug 2008 12:34
 

Voz ha scritto:
l'albero a mio avviso non terrebbe...
se ti vuoi spingere oltre un base l'unica via da prendere è cambiare l'albero motore....se ami il rischio prova a montare un top performances due plus per piaggio e trattarlo bene...l'abero non dovrebbe subire grossi danni...un mio amico montò un anno fa un due plus con albero originale su un minarelli orizzontale...lo trattò non del tutto bene e gli si ruppe l'albero dopo 6000km...

è quello il problema..perchè l'anno prossimo cambio albero e metto qualcosa di più grosso..
 
5095288
5095288 Inviato: 14 Lug 2008 12:35
 

top trophy su blocco piaggio con top nardò e 17.5....100-105+ o meno
ma se il 17.5 è quello di serie quindi strozzato....cambia metti u 19
 
5095294
5095294 Inviato: 14 Lug 2008 12:36
 

riky90 ha scritto:
top trophy su blocco piaggio con top nardò e 17.5....100-105+ o meno
ma se il 17.5 è quello di serie quindi strozzato....cambia metti u 19

il 17.5 è di serie però ho tolto gli strozzi
 
5095300
5095300 Inviato: 14 Lug 2008 12:36
 

Matex ha scritto:

è quello il problema..perchè l'anno prossimo cambio albero e metto qualcosa di più grosso..


Allora aspetta. icon_wink.gif
 
5095301
5095301 Inviato: 14 Lug 2008 12:36
 

e provare a scegliere un'altra strada??
se l'anno prossimo devi cambiare l'albero e metterne uno più grosso cambialo adesso invece del cilindro...
comprane uno resistente ora e risparmia per un cilindro più spinto....
e se questa scelta non ti va giù...bhè allora l'unica cosa da fare è rischiare...o andare su un base...
 
5095311
5095311 Inviato: 14 Lug 2008 12:37
 

Voz ha scritto:
e provare a scegliere un'altra strada??
se l'anno prossimo devi cambiare l'albero e metterne uno più grosso cambialo adesso invece del cilindro...
comprane uno resistente ora e risparmia per un cilindro più spinto....
e se questa scelta non ti va giù...bhè allora l'unica cosa da fare è rischiare...o andare su un base...

il problema adesso sono i verdoni che mancano...
 
5095317
5095317 Inviato: 14 Lug 2008 12:37
 

se prendo il top trophy devo prenderlo con o senza raccordo dela testa??
 
5095711
5095711 Inviato: 14 Lug 2008 13:07
 

prendi un dr che costa qualcosina in meno del trophy anhe se sono uguali perhcè è la top che li fà!
prendilo con il raccordo. icon_wink.gif
 
5095858
5095858 Inviato: 14 Lug 2008 13:16
 

metti un intermedio...il problema non è l'albero che il Piaggio regge anche un trofeo ma il carburatore...
Con il 17,5 ci puoi mettere un Replica,un Polini COrsa,Pinasco G-Force
 
5096200
5096200 Inviato: 14 Lug 2008 13:36
 

Con 7000 km puoi montare benissimo un polini corsa o mhr replica!
 
5096611
5096611 Inviato: 14 Lug 2008 14:09
 

spaggioracing ha scritto:
Con 7000 km puoi montare benissimo un polini corsa o mhr replica!

quale corsa quello in alluminio o in ghisa? quanto mi puo fare di vel max
 
5096634
5096634 Inviato: 14 Lug 2008 14:10
 

spaggioracing ha scritto:
Con 7000 km puoi montare benissimo un polini corsa o mhr replica!

infatti 'albero piaggio è molto resistente e comunque tranquillo che tra un base soprattutto un polini o malossi e un intermedio nn ti cambia quasi nulla se nn un pò di potenza in salita e ripresa da fermo cm velocità nn cambia nulla o pochissimo!!! mentre il base è più affidabile!!!
se hai intenzione di mettere un albero più resistente prendi un semi trofeo che ti dura cm un intermedio ma rispetto ad un base vale i soldi in più!!! icon_wink.gif
 
5096679
5096679 Inviato: 14 Lug 2008 14:13
 

allora qual'è tra i base quello che va di piu?ovviamente a prezzi moderati..
 
5096721
5096721 Inviato: 14 Lug 2008 14:16
 

Metti un St-force che anche se è monofascia ma và di più di un base e un pò in meno di un intermedio icon_wink.gif è perfetto per quello che vuoi tu e non costa nemmeno molto icon_wink.gif
 
5096754
5096754 Inviato: 14 Lug 2008 14:19
 

davipower ha scritto:
Metti un St-force che anche se è monofascia ma và di più di un base e un pò in meno di un intermedio icon_wink.gif è perfetto per quello che vuoi tu e non costa nemmeno molto icon_wink.gif

st-force? è della pinasco? perche su biolla non lo vedo..
 
5096793
5096793 Inviato: 14 Lug 2008 14:21
 

Matex ha scritto:
davipower ha scritto:
Metti un St-force che anche se è monofascia ma và di più di un base e un pò in meno di un intermedio icon_wink.gif è perfetto per quello che vuoi tu e non costa nemmeno molto icon_wink.gif

st-force? è della pinasco? perche su biolla non lo vedo..


Si il pinasco t-force icon_wink.gif
 
5096807
5096807 Inviato: 14 Lug 2008 14:22
 

no, su biolla non c'è icon_wink.gif , però se vai su quartomoto lo trovi, c'è scritto in rosso grande pistone monofascia icon_wink.gif
 
5096830
5096830 Inviato: 14 Lug 2008 14:23
 

davipower ha scritto:
no, su biolla non c'è icon_wink.gif , però se vai su quartomoto lo trovi, c'è scritto in rosso grande pistone monofascia icon_wink.gif

ok... scusate l'OT però sapete se su un sr paiggio.. si riesce a cambiare cilindro senza togliere il blocco?
 
5096840
5096840 Inviato: 14 Lug 2008 14:24
 

Matex ha scritto:
davipower ha scritto:
no, su biolla non c'è icon_wink.gif , però se vai su quartomoto lo trovi, c'è scritto in rosso grande pistone monofascia icon_wink.gif

ok... scusate l'OT però sapete se su un sr paiggio.. si riesce a cambiare cilindro senza togliere il blocco?

certo icon_wink.gif Basta togliere le carene posteriori icon_wink.gif
 
5096845
5096845 Inviato: 14 Lug 2008 14:24
 

davipower ha scritto:
Matex ha scritto:
davipower ha scritto:
Metti un St-force che anche se è monofascia ma và di più di un base e un pò in meno di un intermedio icon_wink.gif è perfetto per quello che vuoi tu e non costa nemmeno molto icon_wink.gif

st-force? è della pinasco? perche su biolla non lo vedo..


Si il pinasco st-force icon_wink.gif
 
5096863
5096863 Inviato: 14 Lug 2008 14:26
 

Come si dice in Toscana.. tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca icon_asd.gif
 
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