Motocrazy ha scritto:
Ciao,
scusa se mi intrometto. Se ti interessa ho un monster da vendere a pezzi.
Tra i ricambi che propongo c'è l'asta del rinvio. La cambiai per regolare la mia moto in altezza, sostituendola con quella dell'SR4. Cambiare l'asta del rinvio ti evita molti problemi relativi alla ciclistica. Infatti interviene sull'altezza senza segare o modificare il mono.
Ricorda che se abbassi l'asta del rinvio comunque il mono va regolato, agendo sulla testa filettata dell'ammortizzatore abbassando di conseguenza anche questo. Poi chiudi leggermente (1 giro) la vite posta al piede del mono per evitare che ti vada "a pacco" sullo sconnesso.
Fatto questo avrai la catena molto lenta, pertanto dovrai tirare dietro la ruota di qualche centimetro. Il comportamento del monster cambierà un pochino nei cambi di direzione, ma non in maniera estrema, visto che comunque è un mezzo leggero.
Un problema che però potresti riscontrare e trovare molto fastidioso, sarà relativo all'altezza da terra delle pedane, degli scarichi e del cavalletto. Se hai un minimo di dimestichezza, in piega potresti strusciarli, e la cosa diventa pericolosa se ti spaventa il rumore che fanno.
Ti consiglio un'ulteriore cosa (premesso che non ho letto tutti i post) e cioè scucire la sella nella parte del risvolto, e far incidere la gomma piuma, scavandola di qualche centimetro. In questo modo non sconvolgi completamente il baricentro della moto agendo solo sull'asta del rinvio (art. 15 nelle foto degli spaccati).
Spero di esserti stato utile, e per qualsiasi cosa relativa al monster ne so qualcosa, quindi se ti ha fatto piacere questo mio intervento, contattami senza problemi. Un saluto joe
bhe grazie mille. Non so se hai risposto a me o Nando, ma sei stato molto preciso.!