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lavorazione gt alluminio...........
5087817
5087817 Inviato: 13 Lug 2008 16:58
Oggetto: lavorazione gt alluminio...........
 

ciao raga stavo leggendo alcuni topic sulle elaborazioni per rs e ho letto che molti consigliano di lavorare il gt originale ke e il rotax in ALLUMINIO....ma scusate essendo in alluminio,una volta messo a bagno nel cromo non si dovrebbe più toccare eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ,a livello di alzare luci ecc...o se fatto comunque dovrebbe compremettere l affidabilita.se è come ho detto secondo voi vorrei sapere quanto la possa compromettere?grazie
 
5087840
5087840 Inviato: 13 Lug 2008 17:02
 

in genere si dovrebbe lavorare un cilindro grippato e poi portarlo a ricromare, però se ci si sta attenti, ovviamente da mani esperte, lo si può anche lavorare da già ricromato però ovviamente ci sono rischi icon_wink.gif
 
5088109
5088109 Inviato: 13 Lug 2008 17:40
 

il mio meccancio lo lavora cosi come sensa poi doverlo fare ricromare....io in poche parole sto facendo far euno step 3
 
5088368
5088368 Inviato: 13 Lug 2008 18:10
 

dipende dalla manualità del preparatore..
e comunque una volta ricromato il cilindro non è perfetto, andrebbero raccordate tutte le luci e una lucidatina\lappatina per migliorarne la durata icon_wink.gif
 
5088400
5088400 Inviato: 13 Lug 2008 18:15
 

smarmittato ha scritto:
dipende dalla manualità del preparatore..
e comunque una volta ricromato il cilindro non è perfetto, andrebbero raccordate tutte le luci e una lucidatina\lappatina per migliorarne la durata icon_wink.gif



quoto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5088572
5088572 Inviato: 13 Lug 2008 18:35
 

anche perchè un gt una voltas ricromato andrebbe comunque rifinito... non è una cosa precisissima la ricromatura icon_wink.gif
 
5089017
5089017 Inviato: 13 Lug 2008 19:21
 

se fossero cilindri in ghisa non ci sarebbero problemi ma siccome sono in alluminio,dal momento in cui vengono lavorati,per quanto bravo possa essere il preparatore,comunque si va a danneggiare la cromatura presente e cosi viene compromessa l affidabilita da quel momento.almeno credo sia cosi. eusa_hand.gif eusa_hand.gif
 
5089220
5089220 Inviato: 13 Lug 2008 19:46
 

PieroX91 ha scritto:
se fossero cilindri in ghisa non ci sarebbero problemi ma siccome sono in alluminio,dal momento in cui vengono lavorati,per quanto bravo possa essere il preparatore,comunque si va a danneggiare la cromatura presente e cosi viene compromessa l affidabilita da quel momento.almeno credo sia cosi. eusa_hand.gif eusa_hand.gif

no ti sbagli..
si usano attrezzi che viaggiano a velocità elevatissima e non scheggiano il riporto..
in più te l ha detto anche dalcaneluca che fa il preparatore icon_wink.gif
 
5089698
5089698 Inviato: 13 Lug 2008 20:32
 

smarmittato ha scritto:
PieroX91 ha scritto:
se fossero cilindri in ghisa non ci sarebbero problemi ma siccome sono in alluminio,dal momento in cui vengono lavorati,per quanto bravo possa essere il preparatore,comunque si va a danneggiare la cromatura presente e cosi viene compromessa l affidabilita da quel momento.almeno credo sia cosi. eusa_hand.gif eusa_hand.gif

no ti sbagli..
si usano attrezzi che viaggiano a velocità elevatissima e non scheggiano il riporto..
in più te l ha detto anche dalcaneluca che fa il preparatore icon_wink.gif

fidati icon_wink.gif
sulle luci si lavora con trapanini che a regime fanno 350 000 giri al minuto... non scheggia niente... elimina solo il materiale riducendolo ad una polverina minuscola icon_wink.gif
 
5089799
5089799 Inviato: 13 Lug 2008 20:40
 

iper quoto dalcaneluca.....domani io assisteo al montaggio del mio blocco e alla lavorazione dei carter e del cilindro....magari poi vi posto le foto...lol
 
5103450
5103450 Inviato: 15 Lug 2008 0:23
 

ok grazie a tutti per le risp icon_biggrin.gif
 
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