smarmittato ha scritto:
frena ragazzi...
la lappatura è un altro modo di chiamare la lucidatura, si può effettuare benissimo sui nostri cilindri a patto di cambiare pistone con un accoppiamento diverso..
la lucidatura non è sempre possibile, bisogna valutare in base ai danni!
zip ti sbagli, pensa che per l rs che io sappia tipo la asso produce pistoni fino a 54,01, e che se lucidi troppo un cilindro poi non trovi i pistoni da accoppiarci!il problema è se ci sono punti di scromatura, anche minuscoli, della lappatura te ne fai niente..!
la loppatura se è il processo inverso della rettifica non può essere applicato ai nostri cilindri, perchè come ben sapete sono in alluminio e vanno RICROMATI
per il resto..
non cambiare albero..usciamo dalla mentalità scooter
- biella nuova mec eur, 100€ ed è di qualità pari l originale(che la migliore dopo le TM).
evita mazzuchelli molti ragazzi hanona vuto problemi..
- paraoli 20€
- cuscinetti 30€
- guarnizioni 30€
- rimbiellaggio ed equilibratura albero 15€
ti dico solo che l albero in aprilia costa 700€...
la lucidatura è il passaggio (controllato) tramite un abrasivo che "allarga il cilindro" finchè i segni non scompaiono...
la lappatura è un trattamento volto a levigare la superficie e creare dei microscopici segni che trattengono meglio l'olio
di solito si fanno entrambi su un cilindro che ha bisogno di una lucidata...
è consigliabile perchè altrimenti poi è più facile grippare...
comunque per i prezzi è giusta la stima di smarmi...
poi ci aggiungi 150 euro di cromatura e 100 di pistone se hai grippato peso oppure 60 di lucidatura e lappatura e 100 di pistone (noi almeno facciamo questi prezzi)