Ciao ragazzi da poco ho una comet 250 con 15000 km e ho riscontrato un problema, che ha quanto pare è standard per la comet 250. In pratica dai 5000 giri ai 6000, non prende più gas, cioè rimane stazionaria sia la velocità , che i giri motore, se cerchi di accellerare ancora di più è come se si ingolfasse e diminisce di velocità, a quanto pare anche tricicloveloce, aveva riscontrato lo stesso problema, e con il suo meccanico, ha apportato qualche modifica, che sembra aver funzionato, qui di seguito allego i pm che mi sono scambiato con lui riguardo l'argomento, in oltre olevo chiedere a li di aggiungere a questo topic gli altri link dove di scuteva di questo problema.
Anche voi avete riscontrato questi sintomi?
tricicloveloce ha scritto:
A.A.A. Avviso ai naviganti e possessori di comet 250.
Avendo anch'io tale motorella (ma me piace da morììì), ho constatato sin dall'inizio un buco di potenza sia in fase di accelerazione che in decelerazione (tra i 5500e 6000 giri).- Con qualche piccola modifica fatta dall'officina, il buco si è notevolmente ridimensionato e c'ho guadagnato in prestazioni (rumore pieno e profondo.... e anche nù poco de velocità)....
Avendo anch'io tale motorella (ma me piace da morììì), ho constatato sin dall'inizio un buco di potenza sia in fase di accelerazione che in decelerazione (tra i 5500e 6000 giri).- Con qualche piccola modifica fatta dall'officina, il buco si è notevolmente ridimensionato e c'ho guadagnato in prestazioni (rumore pieno e profondo.... e anche nù poco de velocità)....
tricicloveloce ha scritto:
Per quel che posso dire ho avuto la comet 250 gt (naked) e da subito avevo riscontrato qualche problema legato soprattutto ad un buco di potenza (tra i 5000 e 5500 giri). L'avevo portata alcune volte in officina e nonostante mi avessero aumentato i getti il problema era rimasto. Solo dopo aver aumentato il diametro del condotto di aspirazione (da 7/8 cm circa di diametro originale era stato porta a circa 10/12 cm) avevo notato che il buco di potenza era un pò calato ma sempre presente però avevo notato una carburazione ottimale, accelerazione e velocità superiore (circa 165 km/h mentre la casa la da per 140 km/h max). E' anche pur vero che avevo montato un cupolino givi ottimo che mi riparava dal vento in faccia e soprattutto, avendo uno spoiler, abbassava l'avantreno quindi la moto era più che pianata per terra....
Altro sostanziale difetto l'ho riscontrato nei freni..... le pasticche originali (costo medio di circa 20/25 euro circa) duravano in media 3500/5000 km max...... praticamente nulla!!! Ho chiesto spiegazioni in officina e neanche loro hano saputo darmi una spiegazione plausibile....
Per quanto attiene alla versione carenata (gtr) posso dire poco ma le differenze sostanziali sono nel doppio disco anteriore e strumentazione differente dalla naked. il resto è tutta uguale alla naked...
Nonostante tutto rimane sempre una bella moto che con pochi euro ci giri parecchio.... (consumi ridotti circa 20/24 km/l)....
Da tenere altresì presente che è uscita la nuova kawasaki ninja 250 che costerà quanto la comet.... ma la differenza è che la comet ha poco mercato mentre la kawa (solo per il marchio già famoco) ne avrà parecchio....
Spero averti illuminato... Ciao Marco
tricicloveloce ha scritto:
palladlardo ha scritto:
Ciao grazie millle per le tue spiegazioni provvidenziali
palladlardo ha scritto:
ormai è una setimana che vado in giro con la mia comet 250, e sul raccordo anulare in quinta andando a 80 km/h arrivato a 5000 giri, tutto ok, poi aumenta la vibrazione del motore, come se i 2 cilindri andassero in risonanza, e dopo qualche secondo che ri mane stazionaria a quella velocità (anche se accelleri molto nn cambia nulla, anzi sembra soffocarsi il motore) , dopo qualche secondo riprendono ad aumentare i giri e aumenta lavelocità in maniera progressiva e la forte vibrazione sparisce.
si ma io parlavo di buco di potenza.... le vibrazioni sono del tutto normali....
palladlardo ha scritto:
Te mi dicevi cha hai portato la bocchetta dell'aspirazione da 7 cm a 12, ma ti rifersci a quel buco che si vede togliendo il serbatoio? che in pratica è sopra la scatola del filtro dell'aria?
palladlardo ha scritto:
nella versione carenata ci sono 2 bocchette sul frontale, forse li hanno rosolto il problema convogliandoli l'aria a forza con un condotto? che ne pensi?
palladlardo ha scritto:
ps posso apire un topic con questo problema , e descrivendo la tua possible soluzione?
Alla prossima