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Problema perdita dal carburatore
5049126
5049126 Inviato: 9 Lug 2008 15:52
Oggetto: Problema perdita dal carburatore
 



Salve ragazzi la mini cinese di un mio amico perde benzina pero siccome non capisco molto di mini moto potete darmi una mano?praticamente perde benzina da un pezzo di ferro d'orato che viene all infuori sta a meta carburatore pero non so cosa sia..avete capito?se si come si puo risolvere?
 
5049184
5049184 Inviato: 9 Lug 2008 15:56
 

per caso il pezzo dorato è una vitre a taglio? se si stringila un po...
 
5049415
5049415 Inviato: 9 Lug 2008 16:16
 

no non e una vite e proprio tipo un tubicino di ferro chiuso in cima d'orato sarà lungo 2 cm..
 
5050351
5050351 Inviato: 9 Lug 2008 17:30
 

Non è il Getto? Ci dovrebbe essere anche una piccola molla..
 
5051089
5051089 Inviato: 9 Lug 2008 18:47
 

a parer mio e' lo sfiato della vaschetta...

se il carburatore e' cinese nella maggior parte dei casi il galleggiante non chiude bene la valvola che fa entrare la benzina nella vaschetta...
di conseguenza a motore spento la benzina che continua a entrare non ci sta piu' e deve trovare ujn0uscita...per questo motivo hanno inventato quel forellino e il coso dorato che credo sia di ottone serve appunto per fare uscire quesa benzina in eccesso.

per ovviare al problema potresti controllareil galleggiante del carburatore...inanzitutto controllare se si muove bene nella sua sede e successivamente bulirlo dalla bave di fusione che non permettono il suo regolare movimento....

sicuramente non bastera per evitare le perdite...

se vuoi provare ad ovviare al provlema potresti limare il galleggiante, per alleggerirlo e fargli chiudere il flusso di benzina in modo corretto.

PERO' FAI ATTENZIONE :

procedi per tentativi non e' un lavoro grossolano, deve essere una cosa fine e il materiale asportato deve essere asportato poco per volta.

dopo vari tentativi tiuscirai nel tuo intento, ma non credere di trovare il compromesso giusto...

SE LO ALLEGGERISCI TROPPO
il galleggiante appena la vaschetta' si riempie blocca il flusso di benzina e di conseguenza non arrivera' al livello giusto per farla aspirare dal getto, cosi' facendo la moto non restera' accesa o non si accendera' nemmeno...

SE LO ALLEGGERISCI TROPPO POCO
avrai fatto un lavoro inutile....il carburatore continuera' a perdere inesorabilemnte benzina.

il mio consiglio???

tentar non nuoce...sara' un lavoro lungo e monotono, visto che ogni volta che allegerisci il galeggiante ti tocchera' provare la moto...pero' accreschi la tua praticita'...

se il lavoro non dovesse avere successo rovinantdo il carbratore ne compri uno nuovo e piu' grosso...avrai benefici sia dal punto di vista delle prestazioni , e sicuramente un dell'orto fatto come D.o comanda non perdera' sicuramente benzina!!!

BUONA LAVORO!

credo di essere stato fintroppo esaustivo...
 
5051114
5051114 Inviato: 9 Lug 2008 18:49
 

forse è il tubicino dello sfiato del carburatore , però si vede che non c'è il tubicino icon_wink.gif se il problema fosse questo, vuol dire che ti si è bloccato il galleggiante, ma basta alzre il dietro della mini e farla cadere ad una altezza di 40cm... icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5055464
5055464 Inviato: 10 Lug 2008 8:03
 

un classico del carburatore cinese, può dipendere da come la trasporti,
se hai smontato il carburatore ultimamente, quoto il discorso di Pippo.

problema galleggiante, o incastrato, oppure è saltata la molletta.

Il mio consiglio è, in tutti i casi, di montare un rubinetto a monte del carburatore. icon_wink.gif
al primo problema di perdite, chiudi la benzina, con
quello che costa adesso, meglio conservarLA icon_cool.gif
 
5055612
5055612 Inviato: 10 Lug 2008 8:21
 

Molto probabilmente ricadrai nel 90% dei casi dove il galleggiante si è messo storto e, una volta riempitasi la vaschetta del carbu, lui non riesce più a far chiudere lo spillo che consente l'afflusso di benzina dal serbatoio.
Per ovviare a ciò i metodi sono 2:
- Alza il posteriore della minimoto e mollala da una 40 di centimetri facendola rimbalzare sulla ruota dietro, questi scossoni dovrebbero far sistemare il galleggiante all'interno della vaschetta.
- Chiudi il rubinetto della benzina, smonta la vaschetta del carburatore (attenzione alla benzina che ci sarà dentro), metti il galleggiante in posizione corretta e rimonta tutto.

Se il problema è legato solo alla posizione del galleggiante, con questi metodi risolverai sicuramente; altrimenti segui i consigli di pippo icon_wink.gif
 
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