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hm cre 125 4t che vergogna
5279504
5279504 Inviato: 1 Ago 2008 15:35
 

TopNicoRRX ha scritto:
più che per strada chi la userebbe mi chiedo quanto ne risentirebbe l'agilità nel bosco con 4 cilindri e relativo raffreddamento icon_lol.gif

però non bisogna essere così diffidenti e pessimisti...l'evoluzione può portare a molto ma ci vogliono investimenti... icon_wink.gif

ma perchè evolversi verso i 125 4t!!!! secondo me..quando purtroppo non ci saranno più 2T(io spero di no).. incominceranno a fare cilindrate alternative...ad ex..i 125 2T verranno sostituiti dai 200 4T..e i 50 2T dai 125 4T.. gli 85 2T dai 150 4T..ecc ecc.. solo cosi si puo arrivare ad eguagliare di qualche pelo le potenze dei 2T.. e non sono neanche tanto convinto..
 
5279531
5279531 Inviato: 1 Ago 2008 15:38
 

quoto, il 125 è sempre stato il segmento dei 16enni per la strada, ma se togli il 2t nelle competizioni chi lo usa più!!!
 
5279626
5279626 Inviato: 1 Ago 2008 15:46
 

ktmrider ha scritto:
quoto, il 125 è sempre stato il segmento dei 16enni per la strada, ma se togli il 2t nelle competizioni chi lo usa più!!!
ma anche a me piacciono i 2t in quelle cilindrate...fino a 125 250...ma bisogna essere obbiettivi...il 4t non fa schifo solo perchè è 4t...qui mi pare che sentir parlare di 4t certa gente arricci un po troppo il naso icon_wink.gif

e il 2t secondo me è sempre più adatto al cross rispetto che all'enduro... e comunque la storia dei 4t è una tendenza che ormai sta prendendo piede basti vedere persino nel cross dove servirebbero gli alti...
e secondo me tra poco le 250 2t (purtroppo) spariranno dal motomondiale

e comunque tra un 250 2t e un 450 4t io sceglierei il 450 per fare enduro icon_wink.gif
 
5280456
5280456 Inviato: 1 Ago 2008 17:11
 

tutto dipende molto dallo stile di guida, fra 2 e 4 tempi, comunque qui non si parla di 4t in generale, si parla di 125 4t che sono inutili!
 
5280553
5280553 Inviato: 1 Ago 2008 17:27
 

VERAMENTE QUI si parla di Hm 125 con motore 4 t a liquido minarelli....


si arriccia troppo il naso come dice Nico.... certo che non lo vorrebbe un 125 2t da 42 CV al giorno d'oggi? credo che tutti lo vogliano, io per primo e nonostante tutto ho preso un 4t a liquido che è strozzato ed ha 15 CV.... e mi sto facendo pure il rodaggio con una certa tranquillità....


quello che volete dire voi è che se un mezzo non ha prestazioni alte fa schifo. ed è proprio quello che volete dire.... ricordo che per leggeanche i 2t dovrebbero stare a 15 CV, niente sconti per nessuno, e io direi che almeno da depotenziati non c'è confronto....

è una cosa che mi da un fastidio insopportabile, sembra una condizione vitale, sembra che l'uomo non puo vivere senza che si dica che il 4t sia un motore spuzzo....


cavolo se avessero iniziato 10 anni fa a finanziare progetti per le basse cilindrate 4t in modo serio credo che a quest'ora staremmo ad un'altro punto.... non ci sarebbe così tanta puzza sotto il naso e sicuramente meno dubbi...


avrei anche altro da dire ma siccome so che non ne vale la pena di parlare per fare andare le parole al vento non aprirò più bocca.... credo che starò a guardare e basta....


e ricordo che qui si parla di Hm CRE 4T.....

se non kmi sto confondendo il titolo non è "confront tra 2 t e 4 t
 
5280596
5280596 Inviato: 1 Ago 2008 17:32
 

IL 125 DEVE AVERE 15CV PER ESSERE GUIDATO A 16 ANNI, POI se io mi voglio fare una moto tranquilla come dite voi non mi vado a prendere un HM che costerà non si sa quanto per averci un motore da scooter su una ciclistica ottima (detto da voi) preferisco allora un beta alp o altre motoalpinismo che sono equiparate tra motore e ciclistica e uso della moto.
 
5281101
5281101 Inviato: 1 Ago 2008 18:37
 

amen, TUA scelta, non ho mica detto che fai scelte sbagliate icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ben venga la tua moto te la compri tu.... icon_rolleyes.gif e quindi ti devi prendere quella con cui credi di fare meglio quello che vuoi. sarà anche che i 4t saranno meno spinti ma non si può dire che non si possano far spingere. icon_rolleyes.gif

direi che possiamo chiudere l'OT e tornare in argomento. icon_rolleyes.gif anche perchè se passa il moderatore di turno e ci mettiamo a litigare ci scanna vivi icon_rolleyes.gif
 
5281751
5281751 Inviato: 1 Ago 2008 19:47
 

.....comunque come hai detto te tornando all' HM mi sembra solamente un' altro di quei bussoli 125 4t che stanno invadendo il mercato!
 
5281873
5281873 Inviato: 1 Ago 2008 20:02
 

calma..
come è già stato detto.. qui si parla di hm cre 125 4T..non usciamo fuori tema icon_wink.gif
seconda cosa.. i 4T che ci piaccia o no sono il futuro..e secondo me di questo passo arriveranno a fare anche cc più bassi del 125..( icon_cry.gif ).. il problema.. e che.. abbiamo vissuto un sacco di anni in compagnia dei nostri fantastici 2T..e non ci sembra ancora vero che cosi da un punto all'altro si sia passati ai 4T..che prima erano consideratti delle volgarità su una moto da enduro(parlando dal 90 e prima)..
come 250 e 450 sembrano ottime moto i 4T..ma se vedete un 250 2T o un 500 2T.. c'è da restare sciroccati..ed ora che stanno sparendo..sembra che non ci siano più i piloti di una volta, quelli che correvano con i 500 2t, moto che sembravano dei cavalli selvaggi..e questo dispiace..almeno a me..
ora..tornando all'hm..è si una bella moto..sicuramente porteranno degli ottimi sviluppi a livello di motore..ma ricordate che non sarà MAI potente come il caro vecchio cre 125 2T.. e questo è dimostrato..
ma comunque.. w i 2 tempi e w i 4 tempi che rappresentano il nostro futuro!!
 
5281887
5281887 Inviato: 1 Ago 2008 20:05
 

ktmrider ha scritto:
.....comunque come hai detto te tornando all' HM mi sembra solamente un' altro di quei bussoli 125 4t che stanno invadendo il mercato!
semplicemente sono orientati verso un settore di acquirenti che è meno alla ricerca delle prestazioni estreme icon_wink.gif per una ragazza alla prima moto, ad esempio, sono ottime icon_wink.gif ma anche per un ragazzo alla prima moto o per un adulto in alternativa allo scooterone...

guardate che in italia sono molte più le persone "normali" rispetto a quelli come noi che stanno li a farsi le seghe mentali per quanti cavalli in più ricavi mettendo il 38 o l'espansione o il v force alle nostre "50" o 125 2t icon_lol.gif icon_lol.gif
non tutti sono così orientati verso le prestazioni come noi icon_wink.gif
 
5281891
5281891 Inviato: 1 Ago 2008 20:06
 

ma allora secondo me uno si orienta verso altre moto...
 
5281919
5281919 Inviato: 1 Ago 2008 20:09
 

TopNicoRRX ha scritto:
semplicemente sono orientati verso un settore di acquirenti che è meno alla ricerca delle prestazioni estreme icon_wink.gif per una ragazza alla prima moto, ad esempio, sono ottime icon_wink.gif ma anche per un ragazzo alla prima moto o per un adulto in alternativa allo scooterone...

guardate che in italia sono molte più le persone "normali" rispetto a quelli come noi che stanno li a farsi le seghe mentali per quanti cavalli in più ricavi mettendo il 38 o l'espansione o il v force alle nostre "50" o 125 2t icon_lol.gif icon_lol.gif
non tutti sono così orientati verso le prestazioni come noi icon_wink.gif

le seghe mentali se le fanno quelli che cercano potenza..ergo.. divertimento in fuori strada.. e come quando togli gli strozzi..quelli che non sono orientati verso le prestazioni vuol dire che non gli importa molto del off(senza offesa)
 
5281948
5281948 Inviato: 1 Ago 2008 20:13
 

pierotm125 ha scritto:
calma..
come è già stato detto.. qui si parla di hm cre 125 4T..non usciamo fuori tema icon_wink.gif
seconda cosa.. i 4T che ci piaccia o no sono il futuro..e secondo me di questo passo arriveranno a fare anche cc più bassi del 125..( icon_cry.gif ).. il problema.. e che.. abbiamo vissuto un sacco di anni in compagnia dei nostri fantastici 2T..e non ci sembra ancora vero che cosi da un punto all'altro si sia passati ai 4T..che prima erano consideratti delle volgarità su una moto da enduro(parlando dal 90 e prima)..
come 250 e 450 sembrano ottime moto i 4T..ma se vedete un 250 2T o un 500 2T.. c'è da restare sciroccati..ed ora che stanno sparendo..sembra che non ci siano più i piloti di una volta, quelli che correvano con i 500 2t, moto che sembravano dei cavalli selvaggi..e questo dispiace..almeno a me..
ora..tornando all'hm..è si una bella moto..sicuramente porteranno degli ottimi sviluppi a livello di motore..ma ricordate che non sarà MAI potente come il caro vecchio cre 125 2T.. e questo è dimostrato..
ma comunque.. w i 2 tempi e w i 4 tempi che rappresentano il nostro futuro!!
comunque dai vostri discorsi, e scusate se mi permetto, premettendo che condivido che un 125 2t sia meglio di un 4t per le prestazioni che si richiedono in off vero, mi pare che voi cercate la pura potenza in alto...cioè non so se hai mai provato un 250 o un 500 ma sono moto che danno molto in alto e con una erogazione molto irregolare e imprevedibile icon_wink.gif infatti vengono ancora impiegate (le 250 2t) nel motomondiale (e le 500 fino a pochi anni fa)...questo eprchè è sulle moto da strada che si devono sfruttare gli alti e la potenza, perchè girano in piano e sempre a palla...
invece nell'enduro serve ben altro che la pura potenza e gli alti (più utili semmai nel cross)...ma serve un'erogazione ben distribuita e dati di coppia abbastanza consistenti...non solo potenza...
detto questo NON dico che il 125 4t possa soddisfare queste e quindi sui 125 va bene ancora il 2t richieste ma a cilindrate maggiori(per me anche a partire dal 250) è meglio sicuramente un 4t per fare enduro...

ecco io mi chiedo...voi che vi spacciate per "enduristi veri"...che enduro volete? un enduro da alti e moto imprevedibili o un enduro con moto che tirano come muli a tutti i regimi ??
altrimenti datevi al cross icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5281954
5281954 Inviato: 1 Ago 2008 20:15
 

pierotm125 ha scritto:

le seghe mentali se le fanno quelli che cercano potenza..ergo.. divertimento in fuori strada.. e come quando togli gli strozzi..quelli che non sono orientati verso le prestazioni vuol dire che non gli importa molto del off(senza offesa)
beh dipende.....
 
5281965
5281965 Inviato: 1 Ago 2008 20:17
 

ktmrider ha scritto:
ma allora secondo me uno si orienta verso altre moto...
ma non è vero...cioè io sono uno di quelli che ricercano potenza e tutto ma mi metto nei panni di un ragazzo che non vuole andare a fare competizioni, ma che se si trova uno sterrato o della terra poco impegnative non disdegna a metterci le ruote perchè non può prendere un enduro 125 tranquillo 4t? cioè chi siete voi per impedirlo?se una persona vuole un enduro tranquillo non può perchè secondo voi o lo fa per cercare prestazioni o non lo fa? ma per piacere va... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
esistono altre cose oltre alle prestazioni...il piacere di guida, il piacere di affrontare anche sterrati senza farli a 100 all'ora ma solo per viaggiare...
il mondo non è fatto solo di gente come noi che elabora tutto quello che gli capita tra le mani icon_wink.gif
 
5282089
5282089 Inviato: 1 Ago 2008 20:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
comunque dai vostri discorsi, e scusate se mi permetto, premettendo che condivido che un 125 2t sia meglio di un 4t per le prestazioni che si richiedono in off vero, mi pare che voi cercate la pura potenza in alto...cioè non so se hai mai provato un 250 o un 500 ma sono moto che danno molto in alto e con una erogazione molto irregolare e imprevedibile icon_wink.gif infatti vengono ancora impiegate (le 250 2t) nel motomondiale (e le 500 fino a pochi anni fa)...questo eprchè è sulle moto da strada che si devono sfruttare gli alti e la potenza, perchè girano in piano e sempre a palla...
invece nell'enduro serve ben altro che la pura potenza e gli alti (più utili semmai nel cross)...ma serve un'erogazione ben distribuita e dati di coppia abbastanza consistenti...non solo potenza...
detto questo NON dico che il 125 4t possa soddisfare queste e quindi sui 125 va bene ancora il 2t richieste ma a cilindrate maggiori(per me anche a partire dal 250) è meglio sicuramente un 4t per fare enduro...

ecco io mi chiedo...voi che vi spacciate per "enduristi veri"...che enduro volete? un enduro da alti e moto imprevedibili o un enduro con moto che tirano come muli a tutti i regimi ??
altrimenti datevi al cross icon_lol.gif icon_lol.gif

dipende cosa intendi per enduristi veri.. io mi limito ad uscire con gli amici in off 2-3 volte durante la sett.. comunque io ho detto che i 250 e i 450 4T sono ottimi..ed è vero che i 500 2t non si possono proprio guidare.. ma io penso che se fra qualche anno cambierò moto..dopo aver accumulato esperienza necessaria col 125..io comprerò un 250 2t..
alla fine sono solo gusti..si possono benissimo guidare sià 4T che 2T..
e comunque in enduro forse ai ragione tu..sono molto più gestibili.. ma se uno ci prende la mano..e riesce sempre a camminare aiutandosi con gli alti.. vuol dire che passare ad un 4t sarebbe un regresso.. poi è solo una mia opinione
 
5282133
5282133 Inviato: 1 Ago 2008 20:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma non è vero...cioè io sono uno di quelli che ricercano potenza e tutto ma mi metto nei panni di un ragazzo che non vuole andare a fare competizioni, ma che se si trova uno sterrato o della terra poco impegnative non disdegna a metterci le ruote perchè non può prendere un enduro 125 tranquillo 4t? cioè chi siete voi per impedirlo?se una persona vuole un enduro tranquillo non può perchè secondo voi o lo fa per cercare prestazioni o non lo fa? ma per piacere va... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
esistono altre cose oltre alle prestazioni...il piacere di guida, il piacere di affrontare anche sterrati senza farli a 100 all'ora ma solo per viaggiare...
il mondo non è fatto solo di gente come noi che elabora tutto quello che gli capita tra le mani icon_wink.gif

hai capito male icon_wink.gif ..non diciamo che si possono buttare!!! anzi io ho già detto che se uno si compera un 125 4T lo fa anche perchè vuole poterci uscire con gli amici..andarci a scuola ecc..insomma vuole più comodita..e magari avere lapossibilità di uscirci ogni tanto in off.. ma io non credo che qualcuno si comperi un 125 4T per andare a fare gare!! o comunque per fare enduro estremo..
 
5282135
5282135 Inviato: 1 Ago 2008 20:39
 

pierotm125 ha scritto:

dipende cosa intendi per enduristi veri.. io mi limito ad uscire con gli amici in off 2-3 volte durante la sett.. comunque io ho detto che i 250 e i 450 4T sono ottimi..ed è vero che i 500 2t non si possono proprio guidare.. ma io penso che se fra qualche anno cambierò moto..dopo aver accumulato esperienza necessaria col 125..io comprerò un 250 2t..
alla fine sono solo gusti..si possono benissimo guidare sià 4T che 2T..
e comunque in enduro forse ai ragione tu..sono molto più gestibili.. ma se uno ci prende la mano..e riesce sempre a camminare aiutandosi con gli alti.. vuol dire che passare ad un 4t sarebbe un regresso.. poi è solo una mia opinione
non è un regresso...è un vantaggio in più...perchè se prima dovevi oltre che badare alla strada anche tenere su bene il motore di giri, come hai una moto che non ti da problemi perchè tira sempre puoi concentrarti ancora di più sulla guida...
poi io fossi in te al posto di un 250 2t....prenderei un 450 4t...hai idea della manutenzione che ci vuole per quel due tempi? cambio pistone ogni 3-4mila km...e poi sono molto delicate...e se fai enduro fatto come si deve rischi di bozzare subito l'espansione... icon_lol.gif icon_lol.gif
poi se sei così innamorato dei due tempi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ma in quelle due o tre uscite settimanali fate enduro "vero" o percorsi semplici?
io non ho l'enduro perchè nella mia zona è più pratico il motard...ma ci giro anche in enduro a volte con moto di miei amici icon_wink.gif
 
5282219
5282219 Inviato: 1 Ago 2008 20:51
 

la mia compagnia è composta da ragazzi che hanno quasi tutti il 125..poi c'è quache 80.. il nostro enduro è serio, non da gara, ma ce la passiamo.. ma non è che si disponga di un parametro per definirlo.. siamo in paesini di campagna.. di posti c'è ne sono tutti quelli che vuoi icon_cool.gif .. per il passaggio al 250..è ancora un sogno loooontanissimissimo.. ancora devo farmi le ossa con questa icon_asd.gif .. poi ripeto che è solo una mia opinione..
 
5282353
5282353 Inviato: 1 Ago 2008 21:13
 

per il 250 2t o 450 4t dipende molto estile di guida, per l'erogazione della potenza perlomeno gli enduro non sono altissimi (25o 2t), per la manutenzione i 250 2t sono molto meno esosi, i 4t hanno filtri valvole molle valvole pistoni più costosi...
 
5282511
5282511 Inviato: 1 Ago 2008 21:47
 

ktmrider ha scritto:
per il 250 2t o 450 4t dipende molto estile di guida, per l'erogazione della potenza perlomeno gli enduro non sono altissimi (25o 2t), per la manutenzione i 250 2t sono molto meno esosi, i 4t hanno filtri valvole molle valvole pistoni più costosi...
adesso non so la durata di un 450 4t perchè non me ne sono mai interessato, ma non credo che si spacchino molto facilmente se usati nel modo giusto..... cioè capisco quelli spintissimi fatti per girare tanto in alto, giri in cui c'è più usura, ma credo che nella media sia più contenuto che un 250 2t.... almeno, credo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5283507
5283507 Inviato: 2 Ago 2008 0:47
 

TopNicoRRX ha scritto:
comunque dai vostri discorsi, e scusate se mi permetto, premettendo che condivido che un 125 2t sia meglio di un 4t per le prestazioni che si richiedono in off vero, mi pare che voi cercate la pura potenza in alto...cioè non so se hai mai provato un 250 o un 500 ma sono moto che danno molto in alto e con una erogazione molto irregolare e imprevedibile icon_wink.gif infatti vengono ancora impiegate (le 250 2t) nel motomondiale (e le 500 fino a pochi anni fa)...questo eprchè è sulle moto da strada che si devono sfruttare gli alti e la potenza, perchè girano in piano e sempre a palla...
invece nell'enduro serve ben altro che la pura potenza e gli alti (più utili semmai nel cross)...ma serve un'erogazione ben distribuita e dati di coppia abbastanza consistenti...non solo potenza...
detto questo NON dico che il 125 4t possa soddisfare queste e quindi sui 125 va bene ancora il 2t richieste ma a cilindrate maggiori(per me anche a partire dal 250) è meglio sicuramente un 4t per fare enduro...

ecco io mi chiedo...voi che vi spacciate per "enduristi veri"...che enduro volete? un enduro da alti e moto imprevedibili o un enduro con moto che tirano come muli a tutti i regimi ??
altrimenti datevi al cross icon_lol.gif icon_lol.gif
qui l'hai sparata proprio grossissima... per fare dell'enduro "estremo" diciamo il 250 o 30 2t sono perfette perchè leggere e maneggevoli e con ottimi bassi... che tirano tutto in alto è una gran cavolata ma proprio grossa! il 500 2t ha una coppia spaventosa a giri bassissimi e mura molto presto
 
5284154
5284154 Inviato: 2 Ago 2008 9:03
 

cilum ha scritto:
qui l'hai sparata proprio grossissima... per fare dell'enduro "estremo" diciamo il 250 o 30 2t sono perfette perchè leggere e maneggevoli e con ottimi bassi... che tirano tutto in alto è una gran cavolata ma proprio grossa! il 500 2t ha una coppia spaventosa a giri bassissimi e mura molto presto
il discorso era volto a dire che per fare enduro vero rispetto a un 250 2t (che è una moto scorbutica) o un 300 2t è molto meglio un 450 4t icon_wink.gif

poi non paragonare l'erogazione di un 250 2t con quella di un 300 2t che sono molto diverse icon_lol.gif
 
5284323
5284323 Inviato: 2 Ago 2008 9:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
il discorso era volto a dire che per fare enduro vero rispetto a un 250 2t (che è una moto scorbutica) o un 300 2t è molto meglio un 450 4t icon_wink.gif

poi non paragonare l'erogazione di un 250 2t con quella di un 300 2t che sono molto diverse icon_lol.gif
so anche io che sono di verse ma di bassi ne hanno tanti entrambi... e secondo me per fare enduro vero il 450 non è il massimo perchè se c'è da spingere o passaggi dove serve essere molto agili la vedo dura
 
5285214
5285214 Inviato: 2 Ago 2008 11:28
 

cilum ha scritto:
so anche io che sono di verse ma di bassi ne hanno tanti entrambi... e secondo me per fare enduro vero il 450 non è il massimo perchè se c'è da spingere o passaggi dove serve essere molto agili la vedo dura
quelli di derivazione racing sono leggeri comunque...

poi basta vedere anche la moto usata dall'aprilia il 450 bicilindrico sta ottenendo notevoli successi nonostante la scelta azzardata...
conosco bene un meccanico del team off road aprilia e ne parliamo di moto e competizioni...se guardi il mondiale di supermoto o d'enduro vedi che nonostante siano le uniche moto bicilindriche non pagano molto rispetto ai mono...anzi mi pare ottengano ottimi risultati...nonostante l'agilità non viene considerata delle migliori...ma quello che conta soprattutto oltre al peso è il come viene distribuitop questo peso icon_wink.gif
 
5285645
5285645 Inviato: 2 Ago 2008 12:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
quelli di derivazione racing sono leggeri comunque...

poi basta vedere anche la moto usata dall'aprilia il 450 bicilindrico sta ottenendo notevoli successi nonostante la scelta azzardata...
conosco bene un meccanico del team off road aprilia e ne parliamo di moto e competizioni...se guardi il mondiale di supermoto o d'enduro vedi che nonostante siano le uniche moto bicilindriche non pagano molto rispetto ai mono...anzi mi pare ottengano ottimi risultati...nonostante l'agilità non viene considerata delle migliori...ma quello che conta soprattutto oltre al peso è il come viene distribuitop questo peso icon_wink.gif
si ok so anche io che non hanno grossi pesi in più ma anche tutte le masse in movimento contano... poi non so se hai mai provato ma tirare su una moto a forza per una mula dove ti sei incastrato in mezzo pagheresti per aver la moto più leggera anche di 10 kg....se noti infatti alle gare come la hell's gate usano moltssimi 2t
 
5285835
5285835 Inviato: 2 Ago 2008 12:44
 

cilum ha scritto:
si ok so anche io che non hanno grossi pesi in più ma anche tutte le masse in movimento contano... poi non so se hai mai provato ma tirare su una moto a forza per una mula dove ti sei incastrato in mezzo pagheresti per aver la moto più leggera anche di 10 kg....se noti infatti alle gare come la hell's gate usano moltssimi 2t
se sei bravo non ti blocchi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5285841
5285841 Inviato: 2 Ago 2008 12:44
 

TopNicoRRX ha scritto:
se sei bravo non ti blocchi icon_lol.gif icon_lol.gif

era questo il punto icon_wink.gif
 
5285854
5285854 Inviato: 2 Ago 2008 12:46
 

pierotm125 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
se sei bravo non ti blocchi icon_lol.gif icon_lol.gif

era questo il punto icon_wink.gif
guarda che per uno inesperto è più facile bloccarsi perchè non sa gestire l'erogazione di un 2t piuttosto che quella di un 4 icon_wink.gif
 
5286098
5286098 Inviato: 2 Ago 2008 13:15
 

secondo me non avete idea di cosa state dicendo, state parlando per sentito dire...
 
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