TopNicoRRX ha scritto:
comunque dai vostri discorsi, e scusate se mi permetto, premettendo che condivido che un 125 2t sia meglio di un 4t per le prestazioni che si richiedono in off vero, mi pare che voi cercate la pura potenza in alto...cioè non so se hai mai provato un 250 o un 500 ma sono moto che danno molto in alto e con una erogazione molto irregolare e imprevedibile
infatti vengono ancora impiegate (le 250 2t) nel motomondiale (e le 500 fino a pochi anni fa)...questo eprchè è sulle moto da strada che si devono sfruttare gli alti e la potenza, perchè girano in piano e sempre a palla...
invece nell'enduro serve ben altro che la pura potenza e gli alti (più utili semmai nel cross)...ma serve un'erogazione ben distribuita e dati di coppia abbastanza consistenti...non solo potenza...
detto questo NON dico che il 125 4t possa soddisfare queste e quindi sui 125 va bene ancora il 2t richieste ma a cilindrate maggiori(per me anche a partire dal 250) è meglio sicuramente un 4t per fare enduro...
ecco io mi chiedo...voi che vi spacciate per "enduristi veri"...che enduro volete? un enduro da alti e moto imprevedibili o un enduro con moto che tirano come muli a tutti i regimi ??
altrimenti datevi al cross
dipende cosa intendi per enduristi veri.. io mi limito ad uscire con gli amici in off 2-3 volte durante la sett.. comunque io ho detto che i 250 e i 450 4T sono ottimi..ed è vero che i 500 2t non si possono proprio guidare.. ma io penso che se fra qualche anno cambierò moto..dopo aver accumulato esperienza necessaria col 125..io comprerò un 250 2t..
alla fine sono solo gusti..si possono benissimo guidare sià 4T che 2T..
e comunque in enduro forse ai ragione tu..sono molto più gestibili.. ma se uno ci prende la mano..e riesce sempre a camminare aiutandosi con gli alti.. vuol dire che passare ad un 4t sarebbe un regresso.. poi è solo una mia opinione