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hm cre 125 4t che vergogna
5239722
5239722 Inviato: 28 Lug 2008 19:57
 
 
5239878
5239878 Inviato: 28 Lug 2008 20:08
 

te lo giuro c'era un motard nero e oro e una enduro rossa e bianca , mi sa che sono gia uscite e come ti ho detto prima di ciclistica è come il six
 
5240012
5240012 Inviato: 28 Lug 2008 20:19
 

sarà il 50
 
5240201
5240201 Inviato: 28 Lug 2008 20:34
 
 
5240588
5240588 Inviato: 28 Lug 2008 21:19
 

secondo me (posso sbagliarmi) ormai i 2 t sono al massimo dell evoluzione e si cerca di investire un po sui 4t nelle basse cilindrate cercando di realizzare delle dual sport che oltre a fare il tragitto casa-scuola riescano a fare anche dell enduro medio-leggero.
Nel fuori strada non ho mai provato un 125 4t ( solo il drz 400 e il mio caro rr 50 ) ed ero intenzionato a prendermi il fantic ( avevo trovato un exc 125 del 2002 ma mio papà ha detto che ce da fare troppa manutenzione e nn me lo vuole prendere icon_sad.gif ) ma dopo quello che mi avete detto credo che spingero per il k icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5240904
5240904 Inviato: 28 Lug 2008 21:58
 

il caballero 4t è molto potente per ora è la miglior moto 125cc 4t su inslla gi danno 15 cavalli da depotenziato il + potente velocità massia 125km/h sempre depotenziato
 
5241428
5241428 Inviato: 28 Lug 2008 23:05
 

Valerio939 ha scritto:
il caballero 4t è molto potente per ora è la miglior moto 125cc 4t su inslla gi danno 15 cavalli da depotenziato il + potente velocità massia 125km/h sempre depotenziato

si, ho visto bene anche io quella cifra e stento ancora a crederci dopo che los stesso giornale ha diffamato la r125 di brutto attestandole 99 km/h di velocità massima.

si, 100 km/h effettivi sul caballero ci sono e ve lo assicuro, perchè in una strada fuori paese io tenevo un rs 125 che non era proprio a paletta ed era senza blocchi, io non ero al 100% ma sarà stato sicuramente all'85%, ne stavo approfittando per spurgare la moto....

ma l'r125 che ha i rapporti più lungh ed è carenata da sportiva non può fare meno del caballero.... specialmente un caballero depotenziato....

cioè ragazzi siamo franchi icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e non sono un 2tempista accanito, sono UN 4TEMPISTA ACCANITO.

o si stanno oltrepassando davvero i limiti con questo motore 4t a liquido, o ci stanno pigliando per il culo per bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5241764
5241764 Inviato: 29 Lug 2008 0:13
 

Azza ha scritto:
sarà il 50


no sicurissimo sulle fiancatine laterali c'era scritto crf 125x...........e poi lo riconosco il 4 tempi dal 2 tempi lo hanno gia commercializzato e ti posso dire che le frecce posteriori sono a led
 
5241784
5241784 Inviato: 29 Lug 2008 0:18
 

bastard92 ha scritto:
Valerio939 ha scritto:
il caballero 4t è molto potente per ora è la miglior moto 125cc 4t su inslla gi danno 15 cavalli da depotenziato il + potente velocità massia 125km/h sempre depotenziato

si, ho visto bene anche io quella cifra e stento ancora a crederci dopo che los stesso giornale ha diffamato la r125 di brutto attestandole 99 km/h di velocità massima.

si, 100 km/h effettivi sul caballero ci sono e ve lo assicuro, perchè in una strada fuori paese io tenevo un rs 125 che non era proprio a paletta ed era senza blocchi, io non ero al 100% ma sarà stato sicuramente all'85%, ne stavo approfittando per spurgare la moto....

ma l'r125 che ha i rapporti più lungh ed è carenata da sportiva non può fare meno del caballero.... specialmente un caballero depotenziato....

cioè ragazzi siamo franchi icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e non sono un 2tempista accanito, sono UN 4TEMPISTA ACCANITO.

o si stanno oltrepassando davvero i limiti con questo motore 4t a liquido, o ci stanno pigliando per il culo per bene icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


bastard icon_asd.gif hihhi icon_lol.gif mi viene d ridere icon_lol.gif sai icon_lol.gif he io sono anche sul l'altro forum e che 125km/h me lo hai detto tu icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
5245443
5245443 Inviato: 29 Lug 2008 12:24
 

si lo so ma è una cosa troppo alta 125 km/h, lo avevo detto anche su Mpari che erano troppi e troppi pochi 99 km/h sulla r125, o comunque sia mi sembra di averlo detto, se non è nel primo post nel mio topic è poco più avanti....
 
5259969
5259969 Inviato: 30 Lug 2008 16:55
 

il 4t che ha preso bastard è un ottima moto...
certo i 2t restano ancora superiori....

però nell'enduro non occorre solo potenza (quelle serve ai cross)...
nell'enduro occorre avere coppia e un motore che tira...
e il 2t se entrate sottocoppia su una bella salita scendete e lo spingete a meno fino a in cima....

detto questo ritengo che per chi sa usare bene una moto (cioè sa usare bene il cambio, la frizione ecc ecc) un 2t è ancora superiore, ma per uno meno esperto (e con questo non dico incapace, ma semplicemente meno esperto) il 4t risulta più sfruttabile e divertente...

siccome non credo che tutti quelli che abbiano postato qui abbiano provato quelle moto in enduro li inviterei, prima di sparare a zero su moto che non avete nemmeno provato (ma sparate a zero per sentito dire) a provare e a toccare con mano... icon_wink.gif
 
5261983
5261983 Inviato: 30 Lug 2008 20:29
 

TopNicoRRX ha scritto:
il 4t che ha preso bastard è un ottima moto...
certo i 2t restano ancora superiori....

però nell'enduro non occorre solo potenza (quelle serve ai cross)...
nell'enduro occorre avere coppia e un motore che tira...
e il 2t se entrate sottocoppia su una bella salita scendete e lo spingete a meno fino a in cima....

detto questo ritengo che per chi sa usare bene una moto (cioè sa usare bene il cambio, la frizione ecc ecc) un 2t è ancora superiore, ma per uno meno esperto (e con questo non dico incapace, ma semplicemente meno esperto) il 4t risulta più sfruttabile e divertente...

siccome non credo che tutti quelli che abbiano postato qui abbiano provato quelle moto in enduro li inviterei, prima di sparare a zero su moto che non avete nemmeno provato (ma sparate a zero per sentito dire) a provare e a toccare con mano... icon_wink.gif

io ho provato il derby senda 125 4T ed ho a casa il tm 125 2T
comunque quoto tutto quello che dici.. solo che riguardo all'esperienza ho un pò da ridire...per me in enduro non si può cominciare dal 125 sia 2 che 4 tempi..si deve andare a gradini..quindi incominciare col 50cc..quando si apprendono le basi..allora puoi imparare ad usare sia il 125 2T che il 4T.. l'esperienza viene comunque da se.. io.. personalmente penso che qualcuno realmente non acquisti un 125 4T da enduro perchè vuole la coppia ai bassi e quindi andare più forte...ma perchè sa che con la moto lui vuole poterci viaggiare con gli amici(per strada) e perchè magari vuole uscirci ogni tanto in enduro per svagarsi e divertirsi un pò.. in poche parole vuole una moto che abbia moooooooooolta più autonomia e mooooolta meno manutenzione di un normale 125 2T...
poi posso anche sbagliare..
 
5262037
5262037 Inviato: 30 Lug 2008 20:36
 

il derbi senda che hai provato se non ha cambiato motore rispetto a pochi anni fa è davvero pietoso lo ammetto...ma il fantic a liquido è tutta un'altra cosa.... icon_wink.gif

è altresi vero che la maggior parte dei 4t sono ancora molto inferiori alla concorrenza 2t e chi li prende decidse di acquistarli per viaggiare e per avere una moto tranquilla "tuttofare" icon_wink.gif
 
5263536
5263536 Inviato: 31 Lug 2008 0:17
 

pierotm125 ha scritto:

io ho provato il derby senda 125 4T ed ho a casa il tm 125 2T
comunque quoto tutto quello che dici.. solo che riguardo all'esperienza ho un pò da ridire...per me in enduro non si può cominciare dal 125 sia 2 che 4 tempi..si deve andare a gradini..quindi incominciare col 50cc..quando si apprendono le basi..allora puoi imparare ad usare sia il 125 2T che il 4T.. l'esperienza viene comunque da se.. io.. personalmente penso che qualcuno realmente non acquisti un 125 4T da enduro perchè vuole la coppia ai bassi e quindi andare più forte...ma perchè sa che con la moto lui vuole poterci viaggiare con gli amici(per strada) e perchè magari vuole uscirci ogni tanto in enduro per svagarsi e divertirsi un pò.. in poche parole vuole una moto che abbia moooooooooolta più autonomia e mooooolta meno manutenzione di un normale 125 2T...
poi posso anche sbagliare..
io con il 50 non ho mai iniziato (a parte lo scooter) e a fare enduro cri riesco discretamente bene comunque compresi i passaggi impegnativi... ci vuole solo pratica
 
5265554
5265554 Inviato: 31 Lug 2008 10:17
 

io non dico che i 125 4t fanno schifo...........ma sono ancora inferiori.
i 2t hanno ancora un margine di sviluppo del 10%, mentre i 4t hanno un margine del 30%.......ma comunque non conta solo la coppia..in alcuni tratti di enduro difficile è importante tenere la moto su di giri come nelle salite ripide con attacco da fermo..se no ti pianti....alla fine poi ognuno compra la moto che vuole ma io sostengo ancora i 2t.
guardando le cilindrate un 250 2t ha talmente tanta coppia che fai le salite ripide in terza e la moto non muore anzi se dai gas ti porta su
 
5265990
5265990 Inviato: 31 Lug 2008 10:54
 

celloKTM ha scritto:
io non dico che i 125 4t fanno schifo...........ma sono ancora inferiori.
i 2t hanno ancora un margine di sviluppo del 10%, mentre i 4t hanno un margine del 30%.......ma comunque non conta solo la coppia..in alcuni tratti di enduro difficile è importante tenere la moto su di giri come nelle salite ripide con attacco da fermo..se no ti pianti....alla fine poi ognuno compra la moto che vuole ma io sostengo ancora i 2t.
guardando le cilindrate un 250 2t ha talmente tanta coppia che fai le salite ripide in terza e la moto non muore anzi se dai gas ti porta su
i 4T altro che 30% di margine, ne hanno ancora di strada da fare, sono tutta tecnologia, di sviluppi da fare ce ne stanno alle alte cilindrate, figurati quanti ce ne sono alle basse, visto che per 50 anni nessuno ha investito un centesimo nello sviluppo di 4 tempi più potenti....

è anche quello che li ha sfaoviriti, alle basse cilindrate non c'era anima viva che spendeva soldi per sviluppare un 4t....
 
5266313
5266313 Inviato: 31 Lug 2008 11:18
 

cilum ha scritto:
io con il 50 non ho mai iniziato (a parte lo scooter) e a fare enduro cri riesco discretamente bene comunque compresi i passaggi impegnativi... ci vuole solo pratica

che ci vuole pratica è sicuro... solo che farti le basi con un 125 2T è veramente difficile.. lo dico perchè amici miei che sono partiti dal 125 non sapendo gestire bene il gas si sono fatti veramente male..scappottate ecc... non dico sià impossibile... ma non è da tutti..
 
5267047
5267047 Inviato: 31 Lug 2008 12:15
 

pierotm125 ha scritto:

che ci vuole pratica è sicuro... solo che farti le basi con un 125 2T è veramente difficile.. lo dico perchè amici miei che sono partiti dal 125 non sapendo gestire bene il gas si sono fatti veramente male..scappottate ecc... non dico sià impossibile... ma non è da tutti..
be quello si ma ci vuole un po di testa sempre soprattutto in sport pericolosi come questi....
i 125 4t non avranno MAI grandi investimenti perchè chi la compra una moto che costa 7-8 mila euro, manutenzione ancora peggio di quella del 250 e potenza scarsa? anche se arrivasse a 25 cv (quasi impossibile) sarebbero motori delicatissimi e costosissimi che non venderebbero perchè oltre a quelli che fanno gare nella categoria dedicata (pochissimi) non la comprerebbe nessun'altro
 
5271356
5271356 Inviato: 31 Lug 2008 19:22
 

pierotm125 ha scritto:
125 4T che fanno i percorsi "seri" delle 125 2T...seee...di notte icon_lol.gif


Si e magari anche meglio... hai presente la coppia a 3000 giri che ha un Beta 125RR in confronto a un KTM 125 (SX)

Dai perfavore... almeno pensa, forse nel fettucciato prenderà dei minuti, non dei seondi, ma nel brutto potrebbe addirittura dargliele... naturalmente parlando di noi... di agonisti (bravi) mi pare ce ne siano pochi qua in mezzo.
 
5271389
5271389 Inviato: 31 Lug 2008 19:27
 

secondo me continuate con questi paragoni quando non c'è assolutamente scozzo,
 
5271806
5271806 Inviato: 31 Lug 2008 20:13
 

ok va bene!! hanno coppia ai bassi!! ma per me i motori non sono paragonabili.. e secondo me 2 agonisti(bravi) uno con un 125 2T ed uno con un 125 4T.. non credo ci sia storia.. insomma.. la potenza agli alti dove la mettiamo?? che sono paragonabili?
 
5272078
5272078 Inviato: 31 Lug 2008 20:53
 

assolutamente no, il 4t potrebbe andar bene in percorsi estremi ma la potenza mancherebbe comunque, oppure ci vorrebbero rapporti da 60km/h!!!
l'unico 125 4t che ho provato è un ch racing..... eusa_sick.gif
 
5272385
5272385 Inviato: 31 Lug 2008 21:45
 

ktmrider ha scritto:
assolutamente no, il 4t potrebbe andar bene in percorsi estremi ma la potenza mancherebbe comunque, oppure ci vorrebbero rapporti da 60km/h!!!
l'unico 125 4t che ho provato è un ch racing..... eusa_sick.gif
eh bravo!!! con un motore che è una cacatina di formica! raffreddato ad aria icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif quel motore ha si e no 9 CV alla ruota, con un elaborazione base per moto 50cc gli stai dietro volendo su strada! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....

ti dico solo che se avessi scelto di prendere il fantic ad aria competizione mio padre me lo avrebbe vietato di persona e non mi avrebbe pagati la moto....
 
5277823
5277823 Inviato: 1 Ago 2008 13:13
 

si ma sono ridicoli uguali.... aria, liquido... non vanno comunque...
 
5278610
5278610 Inviato: 1 Ago 2008 14:09
 

ktmrider ha scritto:
si ma sono ridicoli uguali.... aria, liquido... non vanno comunque...
sarà icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5278659
5278659 Inviato: 1 Ago 2008 14:13
 

sarà....... si parla di 15cv.... sono tanti??? secondo me non sono sufficienti...
 
5279301
5279301 Inviato: 1 Ago 2008 15:14
 

ktmrider ha scritto:
sarà....... si parla di 15cv.... sono tanti??? secondo me non sono sufficienti...
non puoi paragonare un ch con quello schifosissimo motore che si ritrova con un fantic con un bel motore a liquido e molto più performante...certo non saranno ai livelli della concorrenza a 2t ma il 4t a liquido stà iniziando a dire la sua icon_wink.gif
e se continuerà l'investimento e lo sviluppo chissà a che livelli arriveremo...
 
5279340
5279340 Inviato: 1 Ago 2008 15:18
 

seocndo me sono molto limitati, per avere più cavalli andrebbe frazionato, ma un 125 da enduro 4 cilindri..... mmmm NO NO, valvole pneumatiche e regimi di rotazione più alti... poi per strada chi la userebbe???
 
5279403
5279403 Inviato: 1 Ago 2008 15:25
 

ktmrider ha scritto:
seocndo me sono molto limitati, per avere più cavalli andrebbe frazionato, ma un 125 da enduro 4 cilindri..... mmmm NO NO, valvole pneumatiche e regimi di rotazione più alti... poi per strada chi la userebbe???
più che per strada chi la userebbe mi chiedo quanto ne risentirebbe l'agilità nel bosco con 4 cilindri e relativo raffreddamento icon_lol.gif

però non bisogna essere così diffidenti e pessimisti...l'evoluzione può portare a molto ma ci vogliono investimenti... icon_wink.gif
 
5279493
5279493 Inviato: 1 Ago 2008 15:34
 

secondo me non ci sarà alcuna evoluzione, nelle competizioni i 125 sono gia stati sostituiti dai 250 4t, e sono le competizioni che portano sviluppi, se ci fai caso i motori 1254t che ci sono ora sono 3 o 4 e se li girano tutte le case...
 
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