Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
hm cre 125 4t che vergogna
5286438
5286438 Inviato: 2 Ago 2008 14:01
 

ktmrider ha scritto:
secondo me non avete idea di cosa state dicendo, state parlando per sentito dire...
meglio non rispondere a certe provocazioni
 
5286509
5286509 Inviato: 2 Ago 2008 14:09
 

guarda che per uno inesperto è più facile bloccarsi perchè non sa gestire l'erogazione di un 2t piuttosto che quella di un 4, questo lo hai scritto te.

se sei bravo non ti blocchi, questo pure

quelli di derivazione racing sono leggeri comunque...
poi basta vedere anche la moto usata dall'aprilia il 450 bicilindrico sta ottenendo notevoli successi nonostante la scelta azzardata...
conosco bene un meccanico del team off road aprilia e ne parliamo di moto e competizioni...se guardi il mondiale di supermoto o d'enduro vedi che nonostante siano le uniche moto bicilindriche non pagano molto rispetto ai mono...anzi mi pare ottengano ottimi risultati...nonostante l'agilità non viene considerata delle migliori...ma quello che conta soprattutto oltre al peso è il come viene distribuitop questo peso, questo lo hai detto te.

il discorso era volto a dire che per fare enduro vero rispetto a un 250 2t (che è una moto scorbutica) o un 300 2t è molto meglio un 450 4t icon_wink.gif

poi non paragonare l'erogazione di un 250 2t con quella di un 300 2t che sono molto diverse icon_lol.gife questo anche, quante di queste moto hai provato e dove le hai provate...????
 
5286559
5286559 Inviato: 2 Ago 2008 14:13
 

ktmrider ha scritto:
guarda che per uno inesperto è più facile bloccarsi perchè non sa gestire l'erogazione di un 2t piuttosto che quella di un 4, questo lo hai scritto te.

se sei bravo non ti blocchi, questo pure

quelli di derivazione racing sono leggeri comunque...
poi basta vedere anche la moto usata dall'aprilia il 450 bicilindrico sta ottenendo notevoli successi nonostante la scelta azzardata...
conosco bene un meccanico del team off road aprilia e ne parliamo di moto e competizioni...se guardi il mondiale di supermoto o d'enduro vedi che nonostante siano le uniche moto bicilindriche non pagano molto rispetto ai mono...anzi mi pare ottengano ottimi risultati...nonostante l'agilità non viene considerata delle migliori...ma quello che conta soprattutto oltre al peso è il come viene distribuitop questo peso, questo lo hai detto te.

il discorso era volto a dire che per fare enduro vero rispetto a un 250 2t (che è una moto scorbutica) o un 300 2t è molto meglio un 450 4t icon_wink.gif

poi non paragonare l'erogazione di un 250 2t con quella di un 300 2t che sono molto diverse icon_lol.gife questo anche, quante di queste moto hai provato e dove le hai provate...????
125 valenti racing, 250 hm 450 non ne ho provati ma di altri 4t si come il 610 dell'husky, vado spesso a vederli girare e frequento ambienti racing icon_wink.gif
 
5286572
5286572 Inviato: 2 Ago 2008 14:15
 

quindi parli di pista, non di enduro, e poi non hai mai guidato un 4t
 
5286577
5286577 Inviato: 2 Ago 2008 14:15
 

non è detto che se uno non li ha provati non a come girano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5286586
5286586 Inviato: 2 Ago 2008 14:16
 

ah dimenticavo, ho fatto ripartire un cross della suzuki 125 2t che usava max manzo, e un mio caro amico ha un cross 250 2t della yamaha yz...e di giretti ne facciamo...

poi ho girato nei boschi con un cre col 90 simonini e una ela di tutto rispetto...

certo non è niente in confronto a quello che c'è in giro, ma reputo di avere almeno un briciolo di esperienza per affermare quello che dico, non mi sbilancio eccessivamente sulle cose che non conosco ma per quel che so parlo icon_wink.gif
 
5286597
5286597 Inviato: 2 Ago 2008 14:18
 

ktmrider ha scritto:
quindi parli di pista, non di enduro, e poi non hai mai guidato un 4t
si, un 610 dell'husky che mi ha fatto vedere come era la spinta di un 4t... icon_wink.gif non avrò provato ogni singola moto, ma il piccolo fatto mio lo so icon_wink.gif
 
5286611
5286611 Inviato: 2 Ago 2008 14:19
 

bastard92 ha scritto:
non è detto che se uno non li ha provati non a come girano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

no certo a te ti basta guardare una moto per sapere come va....
 
5286639
5286639 Inviato: 2 Ago 2008 14:22
 

ktmrider ha scritto:

no certo a te ti basta guardare una moto per sapere come va....
così è esagerato ma stai un po con un team a contatto con l'ambiente e vedi che un po di cose anche se non le provi tutte le vedi e le capisci se non sei stupido... icon_wink.gif

se ti dovessi basare solo sull'esperienza dovresti provare 84756934653946539053904765930867590 moto che ci sono in commercio...
quindi nemmeno tu, che ti reputo più esperto di me sicuramente, penso le abbia provate tutte icon_lol.gif
 
5286651
5286651 Inviato: 2 Ago 2008 14:23
 

TopNicoRRX ha scritto:
si, un 610 dell'husky che mi ha fatto vedere come era la spinta di un 4t... icon_wink.gif non avrò provato ogni singola moto, ma il piccolo fatto mio lo so icon_wink.gif

il 610 è diverso dai 450, cmunque dai retta anche a cilum, in percorsi tipo l'hells gate una moto tipo un 250 o un 300 2t fanno molto comodo, io l'ho fatto più di una volta con il 300 e più di una volta con il 450, il 2t ti aiuta per la leggerezza, il 4t per il freno motore, ma non ti credere che non siano bruschi i 4t!!!
 
5286671
5286671 Inviato: 2 Ago 2008 14:26
 

ktmrider ha scritto:

il 610 è diverso dai 450, cmunque dai retta anche a cilum, in percorsi tipo l'hells gate una moto tipo un 250 o un 300 2t fanno molto comodo, io l'ho fatto più di una volta con il 300 e più di una volta con il 450, il 2t ti aiuta per la leggerezza, il 4t per il freno motore, ma non ti credere che non siano bruschi i 4t!!!
non ho detto che non siano bruschi anzi ora che mi viene in mente il 525 della ktm che ora non fanno più era una cosa impressionante, però il 4t ha vantaggi che il 2 non ha...un 2t è molto più imprevedibile per come ti da la coppia e soprattutto quando...
certo che uno esperto sa usare qualsiasi moto dopo 5 minuti che ci sale sopra però a mio avviso preferisco il 4t icon_wink.gif
 
5286724
5286724 Inviato: 2 Ago 2008 14:33
 

quelle sono scelte personali. io preferisco il 2t (divertimento), però per il mio fisico, per il mio stile di guida vado più forte con i 4t. ora fanno il 530, e effettivamente è troppo quella moto!! i due tempi comunque non sono imprevedibili, forse ci devi prendere un po la mano e l'orecchio!!
 
5286743
5286743 Inviato: 2 Ago 2008 14:36
 

ktmrider ha scritto:
quelle sono scelte personali. io preferisco il 2t (divertimento), però per il mio fisico, per il mio stile di guida vado più forte con i 4t. ora fanno il 530, e effettivamente è troppo quella moto!! i due tempi comunque non sono imprevedibili, forse ci devi prendere un po la mano e l'orecchio!!
ovvio ma un neofita se non lo sa...ne ho vista di gente ribaltarsi in coppia con il 250...il 250 2t per me è la moto più affascinante ma anche una di quelle che non perdonano l'inesperienza...molto più di altre moto icon_wink.gif

tanto non sono problemi miei perchè mi prenderò il 5.5 sxv da motard icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5286755
5286755 Inviato: 2 Ago 2008 14:38
 

eheh perchè non una hm 125 4T motard!?!?!?
 
5286803
5286803 Inviato: 2 Ago 2008 14:46
 

ktmrider ha scritto:
eheh perchè non una hm 125 4T motard!?!?!?
perchè il mio 50cc preparato va gia di più di un 125 4t.......e mi limito a questo icon_lol.gif icon_lol.gif e poi per girare in pista ci vuole qualcosa di meglio icon_lol.gif

e poi ho gia esperienze con potenze serie e non butto soldi per una moto che dopo un po mi sta stretta... icon_asd.gif ma per il mio stile di guida e le mie capacità...

se non avessi mai avuto una moto avrei preso il fantic 125 4t icon_mrgreen.gif
 
5287690
5287690 Inviato: 2 Ago 2008 18:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
perchè il mio 50cc preparato va gia di più di un 125 4t.......e mi limito a questo icon_lol.gif icon_lol.gif e poi per girare in pista ci vuole qualcosa di meglio icon_lol.gif

e poi ho gia esperienze con potenze serie e non butto soldi per una moto che dopo un po mi sta stretta... icon_asd.gif ma per il mio stile di guida e le mie capacità...

se non avessi mai avuto una moto avrei preso il fantic 125 4t icon_mrgreen.gif
modesto icon_wink.gif comunque vedo che frequenti più ambiente motard che quello enduro.... prova a fare un giro nei boschi serio (per serio intendo con gran mule) poi capisci un po meglio il discorso peso agilità
 
5287774
5287774 Inviato: 2 Ago 2008 18:33
 

eheh di enduro dalle mie parti c'è il regno!! la macchia mediterranea è micidiale!!!
 
5288037
5288037 Inviato: 2 Ago 2008 19:12
 

non basta guardare una moto o farcisi un giretto in torno a casa per capirla.. molti si basano molto su quello che dice la gente, e non sui fatti..
e comunque.. non voglio offendere nessuno ma.. con un motard non ci fai NIENTE di quello che fa una moto da enduro..ripeto senza offesa..
 
5288089
5288089 Inviato: 2 Ago 2008 19:21
 

è beh... le gomme lisce non le consigliano.....
 
5288176
5288176 Inviato: 2 Ago 2008 19:33
 

ktmrider ha scritto:
è beh... le gomme lisce non le consigliano.....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un'aderenza in fuoristrada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif da sogno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif c'è chi tuttavia lo fa,.... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

io non lo farei mai di andare col motard per fuoristrada, oltre le classiche strade bianche....

per esperienza già nei prati o con un pò di fango tengono male.... icon_sad.gif

oltretutto il freno davanti per le emergenze è meglio lasciarlo stare icon_asd.gif icon_asd.gif altrimenti BUM! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5288740
5288740 Inviato: 2 Ago 2008 21:29
 

infatti escluso terra e strade bianche.... stop!
 
5350666
5350666 Inviato: 10 Ago 2008 16:40
 

cilum ha scritto:
modesto icon_wink.gif comunque vedo che frequenti più ambiente motard che quello enduro.... prova a fare un giro nei boschi serio (per serio intendo con gran mule) poi capisci un po meglio il discorso peso agilità
tranquillo che ho girato un po nei boschi...certo con 50 cc preparati e con un cross 125 ma un po di pratica in off l'ho fatta...anche qui da me ci sono un bel po di boschetti e bastard lo sa icon_asd.gif icon_asd.gif
sul fatto che io abbia un motard l'ho fatto per una questione di comodità...ma non vuol dire che io non sappia cosa vuol dire fare un po di salti.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5352532
5352532 Inviato: 10 Ago 2008 22:42
 

le prime volte che ho messo le ruoe nel sottobosco è stato col Phantom icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5352569
5352569 Inviato: 10 Ago 2008 22:50
 

MadeinBrianza ha scritto:
le prime volte che ho messo le ruoe nel sottobosco è stato col Phantom icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io col mio 50cc per colpa di un amico che si faceva un pò troppe seghe mentali coi carabinieri.....


eeh.... non so se mi spiego.... è una sportiva 50cc icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5352784
5352784 Inviato: 10 Ago 2008 23:54
 

Direi che siamo un po OT! icon_confused.gif
 
5353679
5353679 Inviato: 11 Ago 2008 9:19
 

ok ho visto dal vivo la hm crf 125x dal vivo....non è male come componentistica....il telaio è verlicchi in alu e altri dettagli...l'unica cosa che mi ha deluso è che mi sembra bassa di sella icon_confused.gif
a breve posto i dettagli
 
5434700
5434700 Inviato: 23 Ago 2008 12:01
 

io sono sicuro per i 16 di prendere un 4 tempi...
a questo punto dubbio...fantic o HM
il motore è lo stesso...ma la ciclistica quale è la migliore?
 
5435024
5435024 Inviato: 23 Ago 2008 12:43
 

RIKIHM92 ha scritto:
io sono sicuro per i 16 di prendere un 4 tempi...
a questo punto dubbio...fantic o HM
il motore è lo stesso...ma la ciclistica quale è la migliore?
quella dell'hm è indubbiamente buona anche quella, infatti il prezzo alla cassa della moto si vede, però alla fine è un telaio montato su un 50cc.... anche se effettivamente un buon telaio....

se devi farci un pò il ganassa con le regolazioni etc, se sei uno che ha veramente il feeling con la moto, prendi il fantic, è ben fatto e leggerissimo, la versione da competizione costa di più di quella base e quindipiù dell'hm, ma potresti veramente rimanere soddisfatto se sei uno che tiene ai minimi particolari icon_wink.gif

secondo me l'estetica è un parere soggettivo, io preferisco il fantic nettamente all'hm icon_wink.gif
 
5437373
5437373 Inviato: 23 Ago 2008 19:52
 

si il fantic mi prende troppo!
 
5437497
5437497 Inviato: 23 Ago 2008 20:08
 

RIKIHM92 ha scritto:
si il fantic mi prende troppo!
e ha la doppia omologazione icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©