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Blocco Meglio Piaggio ad Aria o MINA H2O
4998174
4998174 Inviato: 4 Lug 2008 12:55
Oggetto: Blocco Meglio Piaggio ad Aria o MINA H2O
 

Perkè tutti dicono che il minarelli h2o va meglio del piaggio ad aria..........i piaggio ad aria volano.
Ascoltate il sound di un piaggio ad aria evo e quello di un nitro evo ke notate?
 
4998260
4998260 Inviato: 4 Lug 2008 13:00
 

mah..io ho lo zip ad aria e in condizioni originali fa 70 scarsi a chiodo.....
ma nn consuma una sega e va benone così! icon_lol.gif
 
4998297
4998297 Inviato: 4 Lug 2008 13:02
 

non centra niente il sound, e comunque che ci vuoi dire al sound di un nitro evo....
e comunque il minarelli h2o va meglio del piaggio ad aria, STOP!
 
4998312
4998312 Inviato: 4 Lug 2008 13:03
 

beh io dico che i minarelli va meglio... prendi un f12 a liquido, contro un zip vecchio modello ad aria, e vedi come l'f12 gli da via, poi dopo molti km l ozip si deve fermare, l'f12 no...
minarelli domina icon_mrgreen.gif
 
4998356
4998356 Inviato: 4 Lug 2008 13:05
 

assolutamente quello a liquido
 
4998359
4998359 Inviato: 4 Lug 2008 13:06
 

io con lo stalker ad aria do a un beta a liquido a pari elaborazione icon_wink.gif ...
poi con il raffreddamento ad aria mi trovo benissimo...
ma poi mi spiegate il motivo meccanico perchè un motore a liquido deve andare di più di uno ad aria? icon_rolleyes.gif
w i piaggio ad aria... comunque devo ammettere che i minarelli hanno più ripresa, però sull'allungo i piaggio dominano...
 
4998408
4998408 Inviato: 4 Lug 2008 13:08
 

io ho uno scarabeo ad aria...mi trovo bene e lo sto modificando semi trofeo...però devo ammettere che i liquido camminano un po di più...e si raffreddano un po meglio...se vedete le caratteristiche di uno stesso motore ad aria e a liquido noterete che quello a liquido ha più cavalli e gira di più!!!comunque viva l'ARIA!!! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4998504
4998504 Inviato: 4 Lug 2008 13:14
 

gli scooter a liquido camminano meno di quelli ad aria, quelli ad aria hanno più ripresa solo che in pista con uno scooter ad aria ci fai 2 giri, con quello a liquido quanti te ne pare icon_wink.gif
 
4998550
4998550 Inviato: 4 Lug 2008 13:17
 

danielemc ha scritto:
gli scooter a liquido camminano meno di quelli ad aria, quelli ad aria hanno più ripresa solo che in pista con uno scooter ad aria ci fai 2 giri, con quello a liquido quanti te ne pare icon_wink.gif

però secondo me con un elaborazione base o intermedia è meglio ad aria io col 50 retificato e zx mi sono fatto 60 km a 3/4 di gas tutto il tempo... e 38km tutti tirato...
 
4998559
4998559 Inviato: 4 Lug 2008 13:17
 

gli scooter a aria camminano meno di quelli a liquido icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4999048
4999048 Inviato: 4 Lug 2008 13:45
 

poi ci sono i piaggio a liquido che sono un altra storia...
poichè un f12 lo usano come motorino d'avviamento...
 
4999702
4999702 Inviato: 4 Lug 2008 14:24
 

assolutamente mina H2O.....ma stiamo scherzando? un blocco ad aria può essere piaggio fin che vuoi ma a liquido è un'altra storia.......
 
4999854
4999854 Inviato: 4 Lug 2008 14:32
 

danielemc ha scritto:
gli scooter a liquido camminano meno di quelli ad aria, quelli ad aria hanno più ripresa solo che in pista con uno scooter ad aria ci fai 2 giri, con quello a liquido quanti te ne pare icon_wink.gif



spiegalo allora
 
4999939
4999939 Inviato: 4 Lug 2008 14:39
 

djff ha scritto:
danielemc ha scritto:
gli scooter a liquido camminano meno di quelli ad aria, quelli ad aria hanno più ripresa solo che in pista con uno scooter ad aria ci fai 2 giri, con quello a liquido quanti te ne pare icon_wink.gif



spiegalo allora

Lascialo perdere, non sà quello che dice icon_asd.gif
 
5000025
5000025 Inviato: 4 Lug 2008 14:46
 

Hai ragione...il piaggio ad ARIA è mooolto meglio del minarelli H2O...solo perchè è piaggio ed è mitico dunque... icon_lol.gif
Mi fate ridere...


Fottetevi tutti...i Minarelli possono farvi moolta concorrenza, ai Piaggio H2O naturalmente...
 
5000163
5000163 Inviato: 4 Lug 2008 14:59
 

menelao ha scritto:
Hai ragione...il piaggio ad ARIA è mooolto meglio del minarelli H2O...solo perchè è piaggio ed è mitico dunque... icon_lol.gif
Mi fate ridere...


Fottetevi tutti...i Minarelli possono farvi moolta concorrenza, ai Piaggio H2O naturalmente...

I Minarelli si devono saper fare camminare....
se ci riesci piaggio bye bye!!
 
5000246
5000246 Inviato: 4 Lug 2008 15:05
 

ma io dico ...SCHERZIAMO???
l'unica differenza tra i motori ad aria e liquido è il modo di raffreddarsi, il liquido assorbe + calore ke poi smaltisce a contatto dell'aria cn il radiatore gli scooter ad aria si raffreddano tramite aria forzata da 1 ventola.
è il troppo calore ke è dannoso al motore e il troppo calore è dovuto alle prestazioni del motore è logico ke un motore ke smaltisce meglio il calore può crearne di + senza incorrere in problemi.
ora perché i piaggio LC vanno di 2 3 kmh da originali ke i minarelli nn si puo pensare di considerarli alla pari dei piaggio AC.
qualcuno prima aveva scritto della ripresa maggiore....su ke base fonda questo discorso?
 
5000324
5000324 Inviato: 4 Lug 2008 15:12
 

secondo me gli scooter ad aria a pirita di pezzi vanno uguali a quelli del liqido, però finche il gt lavora A TEMPERATURE IDEALI icon_wink.gif
i motori ad aria hanno più ripresa perkè nei MINARELLI ORIZZONTALI non hanno l'attrito della pompa del liquido, quindi senza questro attrito si ottiene maggiore ripresa icon_wink.gif
 
5000480
5000480 Inviato: 4 Lug 2008 15:26
 

danielemc ha scritto:
secondo me gli scooter ad aria a pirita di pezzi vanno uguali a quelli del liqido, però finche il gt lavora A TEMPERATURE IDEALI icon_wink.gif
i motori ad aria hanno più ripresa perkè nei MINARELLI ORIZZONTALI non hanno l'attrito della pompa del liquido, quindi senza questro attrito si ottiene maggiore ripresa icon_wink.gif


ma hanno l attrito della ventola...mai pensato?
il problema è appunto quello che dici te...temperature ideali...ma il gt ad aria non tiene quasi mai le temperature ideali...quindi meno prestazioni....
quando avevo il termometro io sul mio scooter ad aria la temperatura arrivava a 70 gradi...dopo 80...e per farlo scendere sotto gli 80 era praticamente impossibile....deve lavorare a circa 65-70 gradi la testa...quindi non terra mai la temperatura ideale
 
5000499
5000499 Inviato: 4 Lug 2008 15:28
 

e secondo te ki spinge l'aria con una ventola con una superficie di circa 50 volte maggiore in modo da raffreddare il motore?? la fata turchina?? l'aria ha 1 propria densità.
la tua affermazione viene secondo me dal fatto ke hai visto 1 sparo tra 1 scooter LC vs AC e l'AC vuoi taratura o modifica ai rapporti o carburazione aveva + scatto del LC.
 
5000514
5000514 Inviato: 4 Lug 2008 15:30
 

lorysr ha scritto:
e secondo te ki spinge l'aria con una ventola con una superficie di circa 50 volte maggiore in modo da raffreddare il motore?? la fata turchina?? l'aria ha 1 propria densità.
la tua affermazione viene secondo me dal fatto ke hai visto 1 sparo tra 1 scooter LC vs AC e l'AC vuoi taratura o modifica ai rapporti o carburazione aveva + scatto del LC.


calmo pero...siamo qui tutti per imparare icon_wink.gif
 
5001675
5001675 Inviato: 4 Lug 2008 17:05
 

il piaggio spinge di piùùùùùùùùù
 
5001905
5001905 Inviato: 4 Lug 2008 17:29
 

secondo me no...
 
5002008
5002008 Inviato: 4 Lug 2008 17:39
 

da originale piaggio lc è più veloce del minarelli lc...elaborato bene è tutta un'altra storia....piaggio ac peggiore di minarelli lc....come il minarelli ac è inferiore al piaggio lc icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5002167
5002167 Inviato: 4 Lug 2008 17:52
 

ragazzi ma stiamo scherzando??????

ho battuto uno stalker originale e io ho il minarelli a liquido sia in ripresa che in velocità massima...

sia di ripresa che di allungo è migliore il liquido...
non parlate facendo discorsi teorici sull'attrito di qua e l'attrito di la...

quello che conta è l'atto pratico icon_wink.gif

allora visto che quelli ad aria hanno più ripresa come mai i dragster sono a liquido...?
 
5002497
5002497 Inviato: 4 Lug 2008 18:29
 

ancora con sta storia del piaggio contro il minarelli???
eh madonna..dai...minarelli orrizontale e piaggio sono quasi uguali ora cm prestazioni
 
5002526
5002526 Inviato: 4 Lug 2008 18:32
 

è scientificamente testato da me (e non solo) che un motore LC va meglio di uno AC e i motivi sono tanti. Non so se ci avete mai fatto caso ma un motore freddo funziona meglio di uno caldo per il semplice motivo che più il calore aumenta, più aumenta il volume delle parti meccanice e di conseguenza salirà anche l'attrito il quale farà calare le prestazioni. Quindi il raffreddamento a liquido mantenedo le temperature sensibilmente più basse farà lavorare i gt a regimi più alti indifferentemete dalla marca.

Per quanto riguarda le prestazioni tra un piaggio LC e un minarelli orizzontale da originale lo sa anche mia sorella di 7anni che vince il piaggio perchè monta un carburatore più grande, ha i carter più lavorati e una trasmissione migliore (tenedo conto che è stato progettato 10anni dopo). Ma vi assicuro che una volta entrati nelle elaborazioni il minarelli essendo stato lavorato da del filo da torcere al piaggio.

Confrontando il minarelli orizzontale AC ad un piaggio AC sarà lo stesso discorso di prima.

Invece non si può confrotare il piaggio AC ad un minarelli verticale il quale è stato sviluppato molti anni prima ed ha delle caratteristiche svantaggiose per quanto riguarda le prestazioni come la posizione del gt.

Inoltre non avete considerato un secondo punto, ovvero i telai degli scooter dove sono montati questi blocchi motore. Ci sono dei telai che pesano 45kg come quelli dei booster spirit e degli altri che ne pesano 60kg come l'aerox. Inquesto caso da originale pare ovvio che avendo meno peso avrà più scatto il booster ma nell'allungo vincerà l'aerox per i motivi descritti all'inizio. Infatti negli ultimi tempi va di moda fare i boosterLC i quali darebbero la m***a agli aerox originali pur avendo lo stesso motore.

Spero di avervi chiarito le idee anche perchè ho i crampi alle dita icon_asd.gif
 
5002559
5002559 Inviato: 4 Lug 2008 18:35
 

e poi se si deve far un paragone..si fa h2o vs h20 o aria vs aria
 
5003482
5003482 Inviato: 4 Lug 2008 20:03
 

il booster lc lo fanno per creare qualcosa di veramente veloce...non battere un'aerox originale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5003666
5003666 Inviato: 4 Lug 2008 20:23
 

lorysr ha scritto:
ma io dico ...SCHERZIAMO???
l'unica differenza tra i motori ad aria e liquido è il modo di raffreddarsi, il liquido assorbe + calore ke poi smaltisce a contatto dell'aria cn il radiatore gli scooter ad aria si raffreddano tramite aria forzata da 1 ventola.
è il troppo calore ke è dannoso al motore e il troppo calore è dovuto alle prestazioni del motore è logico ke un motore ke smaltisce meglio il calore può crearne di + senza incorrere in problemi.
ora perché i piaggio LC vanno di 2 3 kmh da originali ke i minarelli nn si puo pensare di considerarli alla pari dei piaggio AC.
qualcuno prima aveva scritto della ripresa maggiore....su ke base fonda questo discorso?

lo provato con un mio amico a pari elaborazione in allungo va di più il motore ad aria piaggio...
 
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