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Blocco Meglio Piaggio ad Aria o MINA H2O
5003699
5003699 Inviato: 4 Lug 2008 20:27
 

comunque è risaputo che i piaggio vanno di più...
mettete un minarelli ad aria contro un piaggio ad aria...
l'allungo del piaggio è molto migliore...
 
5003849
5003849 Inviato: 4 Lug 2008 20:48
 

il piaggio va di più in allungo perchè ha un'inclinazione del pacco lamellare molto buona

invece quella del minarelli fa in modo di avere più accellerazione (minore volume nel carter) ma meno allungo...

io ribadisco che uno stalker mi sta dietro sia in ripresa sia in velocità massima
 
5004418
5004418 Inviato: 4 Lug 2008 22:03
 

ZIP fast rider tutto evo bastona aerox tutto evo

PiAGGIO Domina nel campo della velocità
 
5004619
5004619 Inviato: 4 Lug 2008 22:32
 

o forse perche lui era tarato meglio di te icon_biggrin.gif il raqfreddamento ha l'iquido e migliore perche permette di dissipare il calore piu veocemente e in modo migliore se notate per esempio il polini evo a liquido arriva ha 22 cv invece quello ad aria 18 perche secondo voi ? semplicemente dal fatto che avendo un rafreddamento piu efficace si posso creare cilindri piu spinti
 
5004660
5004660 Inviato: 4 Lug 2008 22:39
 

io nn darei per scontato che il minarelli subisce dal piaggio.. il mina si puo lavorare molto meglio che del piaggio.. il mina nn puo essere ai livelli del piaggio.. per motivi legati alla trasmissioni e sia x motivi legati al pacco lamellare.. ho visto molti mina palare piaggio ... e molti mina dragster palare piaggio dragster... .quindi voi piaggisti nn cantate vittoria.. sarete superiori per la ciclistica... ma x motore secondo me... icon_twisted.gif (e poi che diavolo centra il suono anche il mio booster ha un sound da team e fa 90 km/h )
 
5004668
5004668 Inviato: 4 Lug 2008 22:41
 

AEREox ha scritto:
è scientificamente testato da me (e non solo) che un motore LC va meglio di uno AC e i motivi sono tanti. Non so se ci avete mai fatto caso ma un motore freddo funziona meglio di uno caldo per il semplice motivo che più il calore aumenta, più aumenta il volume delle parti meccanice e di conseguenza salirà anche l'attrito il quale farà calare le prestazioni. Quindi il raffreddamento a liquido mantenedo le temperature sensibilmente più basse farà lavorare i gt a regimi più alti indifferentemete dalla marca.

Per quanto riguarda le prestazioni tra un piaggio LC e un minarelli orizzontale da originale lo sa anche mia sorella di 7anni che vince il piaggio perchè monta un carburatore più grande, ha i carter più lavorati e una trasmissione migliore (tenedo conto che è stato progettato 10anni dopo). Ma vi assicuro che una volta entrati nelle elaborazioni il minarelli essendo stato lavorato da del filo da torcere al piaggio.

Confrontando il minarelli orizzontale AC ad un piaggio AC sarà lo stesso discorso di prima.

Invece non si può confrotare il piaggio AC ad un minarelli verticale il quale è stato sviluppato molti anni prima ed ha delle caratteristiche svantaggiose per quanto riguarda le prestazioni come la posizione del gt.

Inoltre non avete considerato un secondo punto, ovvero i telai degli scooter dove sono montati questi blocchi motore. Ci sono dei telai che pesano 45kg come quelli dei booster spirit e degli altri che ne pesano 60kg come l'aerox. Inquesto caso da originale pare ovvio che avendo meno peso avrà più scatto il booster ma nell'allungo vincerà l'aerox per i motivi descritti all'inizio. Infatti negli ultimi tempi va di moda fare i boosterLC i quali darebbero la m***a agli aerox originali pur avendo lo stesso motore.

Spero di avervi chiarito le idee anche perchè ho i crampi alle dita icon_asd.gif
 
5004672
5004672 Inviato: 4 Lug 2008 22:42
 

AEREox ha scritto:
è scientificamente testato da me (e non solo) che un motore LC va meglio di uno AC e i motivi sono tanti. Non so se ci avete mai fatto caso ma un motore freddo funziona meglio di uno caldo per il semplice motivo che più il calore aumenta, più aumenta il volume delle parti meccanice e di conseguenza salirà anche l'attrito il quale farà calare le prestazioni. Quindi il raffreddamento a liquido mantenedo le temperature sensibilmente più basse farà lavorare i gt a regimi più alti indifferentemete dalla marca.

Per quanto riguarda le prestazioni tra un piaggio LC e un minarelli orizzontale da originale lo sa anche mia sorella di 7anni che vince il piaggio perchè monta un carburatore più grande, ha i carter più lavorati e una trasmissione migliore (tenedo conto che è stato progettato 10anni dopo). Ma vi assicuro che una volta entrati nelle elaborazioni il minarelli essendo stato lavorato da del filo da torcere al piaggio.

Confrontando il minarelli orizzontale AC ad un piaggio AC sarà lo stesso discorso di prima.

Invece non si può confrotare il piaggio AC ad un minarelli verticale il quale è stato sviluppato molti anni prima ed ha delle caratteristiche svantaggiose per quanto riguarda le prestazioni come la posizione del gt.

Inoltre non avete considerato un secondo punto, ovvero i telai degli scooter dove sono montati questi blocchi motore. Ci sono dei telai che pesano 45kg come quelli dei booster spirit e degli altri che ne pesano 60kg come l'aerox. Inquesto caso da originale pare ovvio che avendo meno peso avrà più scatto il booster ma nell'allungo vincerà l'aerox per i motivi descritti all'inizio. Infatti negli ultimi tempi va di moda fare i boosterLC i quali darebbero la m***a agli aerox originali pur avendo lo stesso motore.

Spero di avervi chiarito le idee anche perchè ho i crampi alle dita icon_asd.gif


solo per questa cosa ho capito che non ne sai molto
 
5004679
5004679 Inviato: 4 Lug 2008 22:43
 

fose lui caldo intende a temperature elevate e freddo temperature sulla media spero almeno se no..... icon_mrgreen.gif
 
5004690
5004690 Inviato: 4 Lug 2008 22:45
 

della ha scritto:
fose lui caldo intende a temperature elevate e freddo temperature sulla media spero almeno se no..... icon_mrgreen.gif


se no è veramente un pirla icon_lol.gif
 
5005413
5005413 Inviato: 5 Lug 2008 7:26
 

ormai di prestazioni sono uguali piaggio lc e minarelli lc....anche nello scooter matic malossi lo hanno detto ( ci correva mio cugino giovanni olivieri ) loro usano zip sp solamente per la ciclistica...infatti non usano nrg runner perchè hanno una ciclistica a dir poco di mer**.....non usano i minarelli per il semplice motivo che ci sarebbero più lavori da fare....in poche parole un aprilia sonic gp preparato malossi è uguale identico allo zip sp....come anche uno yamaha jog rr...
 
5006755
5006755 Inviato: 5 Lug 2008 11:46
 

firefoxfirefox ha scritto:
ormai di prestazioni sono uguali piaggio lc e minarelli lc....anche nello scooter matic malossi lo hanno detto ( ci correva mio cugino giovanni olivieri ) loro usano zip sp solamente per la ciclistica...infatti non usano nrg runner perchè hanno una ciclistica a dir poco di mer**.....non usano i minarelli per il semplice motivo che ci sarebbero più lavori da fare....in poche parole un aprilia sonic gp preparato malossi è uguale identico allo zip sp....come anche uno yamaha jog rr...



ma quando............un piaggio h2o e la cosa più distruttiva che c'è
 
5006768
5006768 Inviato: 5 Lug 2008 11:48
 

booster2fast ha scritto:
firefoxfirefox ha scritto:
ormai di prestazioni sono uguali piaggio lc e minarelli lc....anche nello scooter matic malossi lo hanno detto ( ci correva mio cugino giovanni olivieri ) loro usano zip sp solamente per la ciclistica...infatti non usano nrg runner perchè hanno una ciclistica a dir poco di mer**.....non usano i minarelli per il semplice motivo che ci sarebbero più lavori da fare....in poche parole un aprilia sonic gp preparato malossi è uguale identico allo zip sp....come anche uno yamaha jog rr...



ma quando............un piaggio h2o e la cosa più distruttiva che c'è


talmente distruttiva che in allungo mi sta dietro...
tutto original
 
5006774
5006774 Inviato: 5 Lug 2008 11:49
 

booster2fast ha scritto:



ma quando............un piaggio h2o e la cosa più distruttiva che c'è

guarda che firefox ha ragione...
sono tutti convinti con sto piaggio h2o, ma guarda che anni fa in francia ha vinto uno jog r contro gli zip, poi il sonic è molto conosciuto e anche l'aerox hanno provato e in piu ancora devono lavorare molto sui motori minarelli...
icon_wink.gif
 
5007412
5007412 Inviato: 5 Lug 2008 13:07
 

uno zip sp all'aerox lo distrugge...!!!e comunque bisogna anche considerare che la differenza maggiore tra aria e liquido sono i prezzi...nettamente inferiori per l'aria...!!!comunque devo ammettere che un liquido cammina più del motorino ad aria...(entrambi piaggio)!!!il minarelli non è potentissimo!!
 
5007461
5007461 Inviato: 5 Lug 2008 13:12
 

nikoevo ha scritto:
uno zip sp all'aerox lo distrugge...!!!e comunque bisogna anche considerare che la differenza maggiore tra aria e liquido sono i prezzi...nettamente inferiori per l'aria...!!!comunque devo ammettere che un liquido cammina più del motorino ad aria...(entrambi piaggio)!!!il minarelli non è potentissimo!!

il minarelli come esce di fabbrica fa schifo...
devi riuscire a farlo camminare con le lavorazioni adeguate...
lavora i carter alza il pacco lamellare, lavora le sacche e tutto....
poi vedrai che non c'è differenza fra minarelli e piaggio...
 
5007474
5007474 Inviato: 5 Lug 2008 13:15
 

naturale...se apporti modifiche certo che cammina di più...io parlo dei motorini sia originali che modificati con gli stessi pezzi...!!!
 
5007489
5007489 Inviato: 5 Lug 2008 13:17
 

nikoevo ha scritto:
naturale...se apporti modifiche certo che cammina di più...io parlo dei motorini sia originali che modificati con gli stessi pezzi...!!!

si, se non tocchi il minarelli i piaggio escono 10.000 volte piu performanti...
ma se parli di scooter in pista, dove si fanno le lavorazioni anche sui piaggio non c'è differenza tra minarelli e piaggio!! icon_wink.gif
 
5007831
5007831 Inviato: 5 Lug 2008 14:01
 

il piaggio fa schifo come motore... basta vedere che casino che è... pompa del liquido interna.. miscelatore che gira con un cinghietta... ..... a me nn piace... e comunque ho visto parecchi mina palare piaggio.. il mina ha bisogno di più lavoro.. e se notate anche molti drag girano cn il mina..
 
5008570
5008570 Inviato: 5 Lug 2008 16:19
 

vedo che almeno qualcuno capisce qualcosa...mi riferisco a rokka......come prestazioni sono uguali identici....però preparati originale non si può fare un paragone....e nei trofei scooter matic (quello per i più bravi e esperti) usano solo gli zip sp non perchè sono piaggio!!!!ma perchè hanno una migliore ciclistica....preparare un sonic gp e uno yamaha jog rr costerebbe di più perchè bisognerebbe migliorare la ciclistica...ma come prestazioni sono uguali..punto e stop....gli aerox che usano sono nella categoria scooter extreme( diciamo per quelli meno esperti e meno potenza economica)e in quella categoria ogni ragazzo prepara il suo scooter e la maggior parte dei casi lo scooter viene preparato da un team esterno e non dalla malossi...quindi non sono tanto importanti....
 
5008841
5008841 Inviato: 5 Lug 2008 17:18
 

stalker2tktm ha scritto:
comunque è risaputo che i piaggio vanno di più...
mettete un minarelli ad aria contro un piaggio ad aria...
l'allungo del piaggio è molto migliore...
il booster le da ai typhoon,tra i blocchi ad aria quello del booster è il migliore...però quelli a lc(qualsiasi modello)sono migliori...
 
5010300
5010300 Inviato: 5 Lug 2008 21:24
 

djff ha scritto:


ma hanno l attrito della ventola...mai pensato?
il problema è appunto quello che dici te...temperature ideali...ma il gt ad aria non tiene quasi mai le temperature ideali...quindi meno prestazioni....
quando avevo il termometro io sul mio scooter ad aria la temperatura arrivava a 70 gradi...dopo 80...e per farlo scendere sotto gli 80 era praticamente impossibile....deve lavorare a circa 65-70 gradi la testa...quindi non terra mai la temperatura ideale
infatti ho detto ha temperature ideali, la ventola aumenta il peso non fa attrito icon_wink.gif
 
5010307
5010307 Inviato: 5 Lug 2008 21:26
 

magiko ha scritto:
io nn darei per scontato che il minarelli subisce dal piaggio.. il mina si puo lavorare molto meglio che del piaggio.. il mina nn puo essere ai livelli del piaggio.. per motivi legati alla trasmissioni e sia x motivi legati al pacco lamellare.. ho visto molti mina palare piaggio ... e molti mina dragster palare piaggio dragster... .quindi voi piaggisti nn cantate vittoria.. sarete superiori per la ciclistica... ma x motore secondo me... icon_twisted.gif (e poi che diavolo centra il suono anche il mio booster ha un sound da team e fa 90 km/h )

la trasmissione è risolvibile, ormai nelle elaborazione anche nei minarelli si addottano pezzi della trasmissione per piaggio, basta usare degli spessori ed il gioco è fatto
 
5010444
5010444 Inviato: 5 Lug 2008 22:12
 

io non riesco ancora a capire allora perchè sto davanti ad un nrg a iniezione sia in accellerazione sia in allungo... icon_rolleyes.gif
 
5010524
5010524 Inviato: 5 Lug 2008 22:41
 

è ovvio che il mina ad acqua le da ad un piaggio ad aria... anche io oggi col caldo e con lo scooter raffreddato ad aria sento che reagisce dopo un po perchè non lavora sempre a temperatura costante...invece provando lo scooter a liquido è molto più reattivo...io per avere prestazioni devo fermarmi 2 minuti per lasciarlo raffreddare e dopo sento che va gia meglio, ma dopo un po di strada è sempre la stessa storia...quindi h2o domina
 
5010648
5010648 Inviato: 5 Lug 2008 23:16
 

djff ha scritto:


solo per questa cosa ho capito che non ne sai molto


Quindi secondo te rende meglio uno scooter che è stato acceso mezza giornata ed ha percorso un casino di km senza mai fare pause di uno che è stato messo in moto ed ha percorso abbastanza distanza per raggiungere una temperatura favorevole icon_question.gif
 
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