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La moto ai bassi non rende piu niente [21 e Giannelli]
4965351
4965351 Inviato: 1 Lug 2008 16:59
 

dipende anche da come lo hai regolato.... ma scusa ma prima di tirare in velocità massima, piuttosto che fare cazzate, regola TUTTA la carburazione! è un operazione che richiede moltissima pazienza ma serve!
 
4965388
4965388 Inviato: 1 Lug 2008 17:03
 

intendi spillo,getto massimo e aria?
 
4965986
4965986 Inviato: 1 Lug 2008 18:00
 

tutto... anche il getto minimo.... la carburazione non è fatta solo di massimo... devi regolare sia ai bassi giri che agli alti...
 
4966951
4966951 Inviato: 1 Lug 2008 19:29
 

di getto del minimo ho su un 60 ma devo regolare anche la vite del minimo?


PS:con pacco lamellare e collettore guadagno un po di spinta anche ai bassi?
 
4968936
4968936 Inviato: 1 Lug 2008 23:07
 

si, guadagni....

quel getto li missà che è un pò piccolo.... ma se non sai ricarburare non farlo tu....


comunque fallo girare un pò fermo dal minimo e poi controlla il colore della candela....
 
4970470
4970470 Inviato: 2 Lug 2008 9:00
 

bastard92 ha scritto:
si, guadagni....

quel getto li missà che è un pò piccolo.... ma se non sai ricarburare non farlo tu....


comunque fallo girare un pò fermo dal minimo e poi controlla il colore della candela....
non devi mica fare una tirata prima di controllare la candela? icon_rolleyes.gif
 
4972037
4972037 Inviato: 2 Lug 2008 11:10
 

scusate ma la regolazione del minimo influisce sulla spinta ai bassi?
 
4972066
4972066 Inviato: 2 Lug 2008 11:12
 

si sulla prontezza dell'accelleratore...
ma diciamo che di solito non si tocca..ti danno il carburatore con un minimo standard che va bene ...poi pero se fai modifiche "forti"devi carburare anche quello icon_wink.gif
 
4985497
4985497 Inviato: 3 Lug 2008 12:47
 

ma forse per minimo non intendeva il getto del minimo icon_wink.gif
 
4985582
4985582 Inviato: 3 Lug 2008 12:53
 

io credevo che il minimo non fosse da toccare pero sulle carburazioni non sono esperto
 
4985697
4985697 Inviato: 3 Lug 2008 13:00
 

Lucas ha scritto:
Ma lascia perdere il conti, stai su un vl6 poi al massimo lo modifichi....
Cosa bisogna fare per lavorare un pacco lamellare icon_question.gif
 
4985738
4985738 Inviato: 3 Lug 2008 13:04
 

è una cosa che interessa anche a me, ma spinge bene il tuo gilardoni?
 
4985774
4985774 Inviato: 3 Lug 2008 13:06
 

davide993 ha scritto:
è una cosa che interessa anche a me, ma spinge bene il tuo gilardoni?
Si un po' più del cilindro am6 ma sono soldi sprecati se lo vuoi mettere secondo me.
Comunque se vieni a Tornaco te la faccio provare così valuti un po' tu icon_exclaim.gif
 
4986370
4986370 Inviato: 3 Lug 2008 13:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
non devi mica fare una tirata prima di controllare la candela? icon_rolleyes.gif

la candela si controlla sia ad alti giri che ai bassi... l'ideale sarebbe farlo scaldare andando piano, ma per verificarla al minimo bisogna farla girare al minimo per un pò....

per verificarla ai vari regimi:

accendere a motore tiepido/caldo (caldo soprattutto se gt spinto)

sgasare e chiudere quando prende i giri giusti.

smontare la candela e controllare

bisognerebbe farlo almeno una volta ai medi ed una agli alti.... occhio a non rovinare i filetti....

Citazione:
Cosa bisogna fare per lavorare un pacco lamellare?


ci sono vari modi.... puoi lucidarlo ad esempio.... poi, di lavorazioni di pacchi lamellari non me ne intendo, però di guide ce ne sono, anche su am6 elaborati, praticamente devi tipo regolare le lamelle in modo che non vadano in risonanza, indurirle mettendo delle lamelle tagliate al punto giusto dietro.... questo era un esempio che avevo trovato.... poi ad esempio si possono modificare le angolazioni...
 
4986699
4986699 Inviato: 3 Lug 2008 14:09
 

grazie
 
4987646
4987646 Inviato: 3 Lug 2008 15:17
 

bastard92 ha scritto:


ci sono vari modi.... puoi lucidarlo ad esempio.... poi, di lavorazioni di pacchi lamellari non me ne intendo, però di guide ce ne sono, anche su am6 elaborati, praticamente devi tipo regolare le lamelle in modo che non vadano in risonanza, indurirle mettendo delle lamelle tagliate al punto giusto dietro.... questo era un esempio che avevo trovato.... poi ad esempio si possono modificare le angolazioni...

le lamelle DEVONO andare in rosonanza ! altrimenti non si aprirebbero correttamente....
 
4988067
4988067 Inviato: 3 Lug 2008 15:47
 

alessandro807 ha scritto:

le lamelle DEVONO andare in rosonanza ! altrimenti non si aprirebbero correttamente....

si, ma fino ad un certo punto, per forza devono andare in risonanza, se no il motore non funzionerebbe nemmeno, oltre un certo punto non va bene però....
 
5008492
5008492 Inviato: 5 Lug 2008 16:01
 

sicuramente è solo una carburazione fatta male...falla rifare e andrà meglio
 
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