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info su carburazione rs 50 con giannelli...e la centralina?
6866046
6866046 Inviato: 30 Gen 2009 14:28
Oggetto: info su carburazione rs 50 con giannelli...e la centralina?
 



premetto di aver usato la funzione cerca e di non aver trovato cio che desidero...volevo sapere da voi una cosa....allora un amico ha la rs 50 come la mia pero con la espansione giannelli mi ha detto che il meccanico non solo a ricarburato ma ha anche fatto una modifica alla centralina...io riesco a carburare una moto dopo aver messo una marmitta pero volevo piu info su questa storia della centralina perche se per mettere l'espansione la devo portare in aprilia cioe mi romperebbe un po perche qui vuole 40 euro l'ora il meca del concessionario!e penso che l'attrezatura per rimappare un rs 50 l'abbia solo lui...illuminatemi doppio_lamp.gif
 
6866188
6866188 Inviato: 30 Gen 2009 14:42
 

non serve rimappare la centralina su un 50
 
6866224
6866224 Inviato: 30 Gen 2009 14:45
 

a ok grazie un amico mi ha detto cosi...bah altri pareri?non che non mi fidi di te tabi8
doppio_lamp.gif
 
6866307
6866307 Inviato: 30 Gen 2009 14:54
 

salvatore4303 ha scritto:
a ok grazie un amico mi ha detto cosi...bah altri pareri?non che non mi fidi di te tabi8
doppio_lamp.gif

Molti meccanici che aggiustano anche scooter, dicono di rimappare la centralina, ma non ha alcun senso, basta guardare i prezzi delle centraline ad anticipo fisso o variabile, costano quanto costerebbe la mano d'opera per rimappare l'originale, o metti una ad anticipo variabile, o lasci la sua originale.
 
6866337
6866337 Inviato: 30 Gen 2009 14:56
 

e allora se la piglino i meccanici aprilia io monto la marmitta e al limite la porto a carburare da un meccanico o da un carburatorista che dite?non deve essere per forza mecca aprilia?anche perche non son molto bravi! doppio_lamp.gif
 
6866340
6866340 Inviato: 30 Gen 2009 14:56
 

ma non è obbligatoria sul 50. se inizi a mettere un 70 intermedio allora si, ma con un 50 sono soldi buttati
 
6866357
6866357 Inviato: 30 Gen 2009 14:58
 

salvatore4303 ha scritto:
e allora se la piglino i meccanici aprilia io monto la marmitta e al limite la porto a carburare da un meccanico o da un carburatorista che dite?non deve essere per forza mecca aprilia?anche perche non son molto bravi! doppio_lamp.gif

per carburare un 50cc?? icon_eek.gif
sono capaci tutti i meccanici di carburare e sopratutto un 50cc icon_wink.gif
 
6866387
6866387 Inviato: 30 Gen 2009 15:01
 

si lo so che e relativamente facile! doppio_lamp.gif
 
6866393
6866393 Inviato: 30 Gen 2009 15:02
 

tabiotto ha scritto:
ma non è obbligatoria sul 50. se inizi a mettere un 70 intermedio allora si, ma con un 50 sono soldi buttati

cosa non e obbligatoria? doppio_lamp.gif
 
6866464
6866464 Inviato: 30 Gen 2009 15:11
 

salvatore4303 ha scritto:

cosa non e obbligatoria? doppio_lamp.gif
la centralina icon_wink.gif
 
6866472
6866472 Inviato: 30 Gen 2009 15:12
 

e ok ciao e grazie doppio_lamp.gif
 
6870501
6870501 Inviato: 30 Gen 2009 23:21
 

siccome ho comprato una giannelli mi chiedevo se per fare il rodaggio all amoto nuova potevo lasciare l'espansione originale e montare solo il terminale giannelli...devo variare qualcosa a livello carburazione?magari un punto in piu di getto.ps il lavoro lo faccio io doppio_lamp.gif
 
6870726
6870726 Inviato: 31 Gen 2009 0:08
 

Per la giana sull'rs sali di 10 punti e da li vai a scendere di 2 in 2 icon_wink.gif
 
6870783
6870783 Inviato: 31 Gen 2009 0:20
 

si ok grazie quello lo so penso di riuscire a farlo ma intendevo che per fare il rodaggio metto solo il terminale e non l'espansione...la carburazione non varia come penso o varia minimamente e la posso lasciare cosi al limite gioco un po con la vite dell'aria ma non penso ci sia bisogno vero? doppio_lamp.gif
 
6870816
6870816 Inviato: 31 Gen 2009 0:29
 

salvatore4303 ha scritto:
si ok grazie quello lo so penso di riuscire a farlo ma intendevo che per fare il rodaggio metto solo il terminale e non l'espansione...la carburazione non varia come penso o varia minimamente e la posso lasciare cosi al limite gioco un po con la vite dell'aria ma non penso ci sia bisogno vero? doppio_lamp.gif


Cos'è che vuoi fare? mettere il sile e non la marmitta? e sei ancora in rodaggio del gt originale??
 
6870911
6870911 Inviato: 31 Gen 2009 1:08
 

salvatore4303 ha scritto:
si ok grazie quello lo so penso di riuscire a farlo ma intendevo che per fare il rodaggio metto solo il terminale e non l'espansione...la carburazione non varia come penso o varia minimamente e la posso lasciare cosi al limite gioco un po con la vite dell'aria ma non penso ci sia bisogno vero? doppio_lamp.gif

a cosa ti serve mettere solo il silenziatore??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6871093
6871093 Inviato: 31 Gen 2009 8:00
 

a niente solo per fare un po piu di rumore perche il sound originale non mi piace........ doppio_lamp.gif
 
6873470
6873470 Inviato: 31 Gen 2009 18:24
 

si in teoria glielo poi montare ma oltre al silenziatore devi mettere il tubo che collega il raccordo al silenziatore, xkè nella marmitta originale questi sono un unico pezzo...ma se vuoi un consiglio monta tutto dopo il rodaggio, ed assicurati di farlo bene 0509_up.gif
 
6875268
6875268 Inviato: 1 Feb 2009 0:50
 

Finisci il rodaggio e monta tutto insieme dopo..non fare ste porcate..a parte che non so nemmeno se lo scarico originale supporta altri silenziatori..
 
6876806
6876806 Inviato: 1 Feb 2009 12:52
 

ok va bene comunque montando solo un sile non c'e bisogno di ricarburare?non lo voglio fare lo voglio solo sapere doppio_lamp.gif
 
6876841
6876841 Inviato: 1 Feb 2009 12:57
 

salvatore4303 ha scritto:
ok va bene comunque montando solo un sile non c'e bisogno di ricarburare?non lo voglio fare lo voglio solo sapere doppio_lamp.gif


Si devi comunque ricarburare, salendo di un paio di punti, comunque aspetta di aver finito il rodaggio, e poi monta lo scarico completo...
 
8666436
8666436 Inviato: 12 Ott 2009 21:34
 

Salve ragazzi, scusate se riesumo questo topic, ma un mio amico con l'rs 50 del 2009 deve montare una gianna e togliere il tappo dall'airbox, per questo non ci sono problemi, lo sappiamo fare... icon_mrgreen.gif

Il suo dubbio è se quando si va a ricarburare bisogni cambiare anche il polverizzatore eusa_think.gif

E se potete dire più o meno intorno a che getti dobbiamo provare a ricarburare (presupponendo che monta il 17.5) 0509_up.gif

Grazie a tutti 0509_up.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
8666920
8666920 Inviato: 12 Ott 2009 22:48
 

guarda io con giannelli e cassa stappata ho un 118 al massimo ed e grassa di un paio di punti. il polverizzatore e quello del kit aprilia quando levano gli strozzi doppio_lamp.gif
 
8669914
8669914 Inviato: 13 Ott 2009 14:21
 

salvatore4303 ha scritto:
guarda io con giannelli e cassa stappata ho un 118 al massimo ed e grassa di un paio di punti. il polverizzatore e quello del kit aprilia quando levano gli strozzi doppio_lamp.gif


Grazie 0509_up.gif

Mi hanno detto che quando si toglie questo tappo bisogna ingrassare di 20 punti circa, è vero? 0510_help.gif

0510_saluto.gif
 
8670504
8670504 Inviato: 13 Ott 2009 15:42
 

si 20 punti circa doppio_lamp.gif
 
8670607
8670607 Inviato: 13 Ott 2009 15:56
 

Quindi gli faccio provare dal 133/4 al 140 0509_up.gif

Grazie 1000 icon_mrgreen.gif
 
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