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carburazione 17,5 rs 50 06 giannelli
6727475
6727475 Inviato: 12 Gen 2009 18:58
Oggetto: carburazione 17,5 rs 50 06 giannelli
 

ciao a tutti! ho trovato un topic simile ma nn ci ho capito niente. ho lo stesso problema. ho montato una giannelli e la moto fa fatica a salire oltre i 6000 giri però quando li supera va bene. qualcuno potrebbe darmi un consiglio su quali getti mettere? quelli orginali sono un 30 del minimo e un 93 del max (sono sicurissimo). magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto potrebbe farmi sapere? grazie mille! ciao!
 
6727573
6727573 Inviato: 12 Gen 2009 19:07
 

non va bene la taratura: cosa monti?
 
6727601
6727601 Inviato: 12 Gen 2009 19:10
 

è tutto originale tranne la marmitta. il carbu è un 17,5 dell'orto: getto minimo 30, massimo 93 e lo spillo così com'è (con la rondellina o cm si chiama in mezzo)
 
6728224
6728224 Inviato: 12 Gen 2009 20:06
 

getto massimo è troppo grande un 75 dovrebbe andare più che bene ma a me interessa la trasmissione!cosa monti???
 
6728293
6728293 Inviato: 12 Gen 2009 20:14
 

i rapporti sono 14/53 (come scritto sul manuale)
 
6728392
6728392 Inviato: 12 Gen 2009 20:22
 

mmm...che rulli, mollette e mdc monti??
 
6728417
6728417 Inviato: 12 Gen 2009 20:24
 

guarda che hai sbagliato sezione...qua si parla di moto...quindi niente variatore...
comunque devi mettere un getto piu grande (un 75 è decisamente piccolo) prova a mettere un 95 100 al max...
 
6728494
6728494 Inviato: 12 Gen 2009 20:30
 

mmm... guarda che non è un motorino... comunque per rispondere a giordy... ho provato a mettere un 98 e un 110 ma il problema non è agli alti... ma ai "medi"... manca la progressione... e naturalmente più in prima che nelle altre marce...
 
6728524
6728524 Inviato: 12 Gen 2009 20:32
 

be il 110 era nettamente esagerato..prova con un 95, e poi prova ad alzara la tacca dello spillo o abbassarla...perche non ho capito se è magra o grassa...
 
6728585
6728585 Inviato: 12 Gen 2009 20:37
 

ti spiego cosa ho fatto... all'inizio avevo messo un 110 al max un 32 al minimo e avevo abbassato la tacca dello spillo di 1, ma il problema persisteva... allora ho provato a mettere un 98 al max... ma niente di niente... non andava bn comunque... allora ho deciso di rimettere tutto come era prima... in ogni caso quando avevo su ancora il 98 era più grassa che magra... nel senso che la candela non era nocciola ma era un misto tra marrone e nero... cs dici se metto un 95 per il max e alzo la tacca dello spillo di 1? (adesso la tacca è in mezzo)
 
6728591
6728591 Inviato: 12 Gen 2009 20:38
 

come ti ho detto nell'altro topic è la marmitta che svuota in basso per favorire in alto...quindi è normale che ai medi sia vuota...
 
6728696
6728696 Inviato: 12 Gen 2009 20:46
 

si lo so che è una marmitta da alti... xò svuota veramente tanto... perchè fa proprio fatica... ci mette 5 secondi ora ke supera i 6000 giri... nel senso... arriva bene ai 5000 giri... poi si "blocca" per 5 sec e poi parte... mi sembra eccessivo... no?
 
6728710
6728710 Inviato: 12 Gen 2009 20:46
 

metti un getto da 95, con il seegher dello spillo alla seconda tacca in alto e vedi come va icon_wink.gif
 
6728740
6728740 Inviato: 12 Gen 2009 20:48
 

bizzo93 ha scritto:
si lo so che è una marmitta da alti... xò svuota veramente tanto... perchè fa proprio fatica... ci mette 5 secondi ora ke supera i 6000 giri... nel senso... arriva bene ai 5000 giri... poi si "blocca" per 5 sec e poi parte... mi sembra eccessivo... no?

è normale...forse è un pò lo spillo grasso...

smonta la ghigliottina e vedi come sta...dalla posizione in cui lo trovi,mettilo a una tacca sopra e vedi come va la moto..
 
6728742
6728742 Inviato: 12 Gen 2009 20:49
 

mmm... ok! proverò... il minimo lo lascio così o metto un 32? e l'aria? scusate se vi stresso...
 
6728811
6728811 Inviato: 12 Gen 2009 20:53
 

ok per prima cosa lo spillo in su di 1 tacca... poi vedo se mettere anke il 95... un' altra domanda oltre alla regolazione dell'aria di prima... ma il getto del minimo non dovrebbe influire in parte anche sulla progressione? non è che sarebbe bene se aumentassi anche quello?
 
6728829
6728829 Inviato: 12 Gen 2009 20:54
 

si magari prova a mettere qualcosina piu grande anche li
 
6728853
6728853 Inviato: 12 Gen 2009 20:55
 

bizzo93 ha scritto:
ok per prima cosa lo spillo in su di 1 tacca... poi vedo se mettere anke il 95... un' altra domanda oltre alla regolazione dell'aria di prima... ma il getto del minimo non dovrebbe influire in parte anche sulla progressione? non è che sarebbe bene se aumentassi anche quello?

mi sembra strano che hai come getto 30... di solito si monta un 50 come minimo...
 
6728867
6728867 Inviato: 12 Gen 2009 20:56
 

si infatti quello anche a me ha fatto stano, io mi sembra o un 50 60...il tuo è veramente piccolo...boh
 
6728883
6728883 Inviato: 12 Gen 2009 20:57
 

mmm... c'è una bella differenza... comunque il 30 tiene bene il minimo... non è che il 50 lo usano sui 125?
 
6728931
6728931 Inviato: 12 Gen 2009 21:00
 

no ma va, io ho un 21 su un 75
 
6728993
6728993 Inviato: 12 Gen 2009 21:04
 

ma com'è possibile che per 75 vada bene un getto minimo 21 quando come la mia che è una 50cc ha un 30?
 
6729020
6729020 Inviato: 12 Gen 2009 21:05
 

bo ma li centra poco..
per farti un esempio, io sul carburatore originale da 16, e gt originale, avevo un getto del max da 120, adesso con 21 e top nero e altre cose, ho un 102, per farti capire che non centra
 
6729109
6729109 Inviato: 12 Gen 2009 21:11
 

ok... capito... in ogni caso... adesso quello che devo fare è: 1- spostare il seegher dello spillo in su di 1 tacca; 2- mettere un 95 al max; 3- mettere un 32 al minimo... giusto? lo farò appena posso... se non avete nient'altro da dire... vi ringrazio tantissimo e vi saluto... grazie mille!!! sta carburazione mi sta facendo dannare... speriamo che questa volta funzioni... CIAOOOOO!!!
 
6729117
6729117 Inviato: 12 Gen 2009 21:12
 

si cosi dovrebbe andare...
 
6748619
6748619 Inviato: 14 Gen 2009 22:34
 

hai risolto??(anche io ho lo stesso problema e volevo capire bene icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
6751620
6751620 Inviato: 15 Gen 2009 13:31
 

e guarda... io adesso ho su i getti 30 per il min e 95 per il max e poi il seegher dello spillo è alla seconda tacca a partire dall'alto... però ho già messo il 95 ma non ho ancora rimontato il carburatore quindi non saprei dirti se va bene... non l'ho ancora provata... in ogni caso... se dovesse darti ancora tanto vuoto sui 6000 giri con questa configurazione del carburatore prova ad alzare leggermente l'elettrodo della candela... così dovresti riuscire a bruciare meglio la benzina con una scintilla più grande... comunque quando rimonto tutto ti dico... ci vorrà un po' perchè mi si è stortato il pirolino del galleggiante nella vaschetta... però... va bè... quando prendo il ricambio di sto pirolino e la provo di farò sapere... ciaooo!
 
6768805
6768805 Inviato: 17 Gen 2009 15:17
 

prova la vite dell'aria a svitarla
 
6827971
6827971 Inviato: 25 Gen 2009 13:52
 

io ho sentito da un amico con rs 2008 che per montare la giannelli il meccanico ha ricarburato e ha modificato qualcosa a livello di centralina penso abbia rimappato potrebbe essere?comunque con la giannelli sotto i 6mila non spinge nulla poi si blocca sui 6mila e 500 e poi da una botta sino ai 12mila! doppio_lamp.gif
 
6831979
6831979 Inviato: 25 Gen 2009 22:56
 

salvatore4303 ha scritto:
io ho sentito da un amico con rs 2008 che per montare la giannelli il meccanico ha ricarburato e ha modificato qualcosa a livello di centralina penso abbia rimappato potrebbe essere?comunque con la giannelli sotto i 6mila non spinge nulla poi si blocca sui 6mila e 500 e poi da una botta sino ai 12mila! doppio_lamp.gif

quello è perchè la carburan male ai medi
 
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