-ZER0- ha scritto:
reeko81 ha scritto:
Io ho un manuale d'officina di un S2R 800...
Riporto quanto scritto lì:
"La circolazione nel
radiatore, è regolata da una valvola a
lamella (Q), posizionata tra
basamento e filtro a cartuccia."
Spero sia utile per tutti!
Ciao ciao!
bho io nn la vedo...
se fosse una valvola termica sarebbe una cosa utile...
la valvola a lamelle a me risulta sul filtro olio...
comunque ognuno guardi coi suoi occhi per sicurezza.
ma un bel rubinetto lo devo mettere...
Garantito...ho il manuale d'officina del S2R 800 e trattasi di due elementi distinti e separati...il filtro cartuccia è il filtro cartuccia, la valvola non è termica, semplicemente regola il flusso verso il radiatore piuttsto che verso il filtro.
Nel diagramma del manuale d'officina è chiaro:
dopo la pompa dell'olio l'olio viene spinto nel radiatore e verso il filtro.
Quello che va verso il radiatore viene subito raffreddato e poi va verso il filtro, la parte di olio invece che va direttamente dopo la pompa verso il filtro incontra la valvola, di modo che riduca il flusso di olio che non viene raffreddato e aumenta l'efficienza del radiatore.
In sintesi non montare la valvola a G diminuisce l'efficienza del radiatore, perchè farai passare + olio dopo la pompa direttamente al filtro evitando di entrare in radiatore.
immagini visibili ai soli utenti registrati