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Difetti riscontrati sulla ninja 250r
7998550
7998550 Inviato: 2 Lug 2009 12:06
 

sandronumber10 ha scritto:



secondo me i freni potevano farli meglio...secondo me,questa è una mia opinione,e posso sbagliare,in fin dei conti se mettevano un freno anteriore a doppio disco come quello del ninja 600,era meglio per tutti...



dimentichi che la moto è fatta per neofiti... uno che usa la moto da poco è meno "freddo" nell'uso della moto...

e se freni troppo davanti sei a terra... due dischi non servono a niente, al massimo uno un po più grosso...
 
7998639
7998639 Inviato: 2 Lug 2009 12:14
 

freni ninja 250:
Freno anteriore A disco singolo da 290 mm a margherita.
Freno posteriore A disco singolo da 220 mm a margherita.


freni ninja 600:

Freno anteriore A doppio disco semiflottante da 300 mm a margherita
Freno posteriore Singolo disco a margherita da 210 mm

uno un pò piu' grosso? osserva:
250 e 600,hanno gli stessi freni quasi,solo che la ninja 250 ha l'anteriore da 290 e il 600 da 300,mentre il posteriore,per dimensioni,è piu' grande nel ninja 250(220 mm contro 210 mm)...
allora perchè non mettere un doppio disco davanti?
moto per neofiti? io,neofita o meno,ho bisogno di frenare se mi sbuca un'ambulanza e mi taglia la strada e mi fa rompere un ginocchio(il che,mi è accaduto realmente)...
allora?
 
7998752
7998752 Inviato: 2 Lug 2009 12:25
 

per me ti sei appanicato vedendo la macchina all'improvviso..e hai bloccato la ruota!! mettici pure che la strada non era il massimo ed ecco spiegato il fatto della sbacchettata che ci dici icon_wink.gif qui nessuno ti sta dicendo che non sai frenare, sia ben chiaro 0509_up.gif
per migliorare i freni senza mettere un'altro disco..basta mettere un olio più denso, magari tubi in treccia e mettere delle pastiglie buone..guarda come ti cambia la frenata..poi come ha detto folle..usando il freno motore(e la ninjetta ne ha tanto) l'approccio alla frenata cambia in maniera sostanziale
 
7998878
7998878 Inviato: 2 Lug 2009 12:35
 

non è una questione solo di disco...

guarda le pinze della ninja 600 poi mi dici... guarda lo spessore dei dischi...
 
7998913
7998913 Inviato: 2 Lug 2009 12:38
 

piu' di una volta mi è capitata questa scodata....se devi cambiare tutte quelle cose...bah,allora ci prendevamo un'altra moto icon_asd.gif ...senza considerare che cambiando olio in teoria si dovrebbe perdere la garanzia,visto che i conce ti mettono un olio di ''serie''...anche io avevo pensato di mettere un olio migliore,visto che mio padre ne ha uno che costa 30 euro al litro...ma che ne sai se eprdi la garanzia? certo che il freno motore è ottimo! lo considero il punto di forza della ninjetta! ma quando ti ritrovi a dover frenare al limite in uno spazio ristretto,secondo me non hai il tempo ne,diciamocelo,la prontezza piscologica,di scalare marcia velocemente...perciò ti devi affidare ai freni ant e post...poi bò,forse sarò io troppo emotivo... icon_asd.gif
 
7999100
7999100 Inviato: 2 Lug 2009 13:01
 

sandronumber10 ha scritto:
piu' di una volta mi è capitata questa scodata....se devi cambiare tutte quelle cose...bah,allora ci prendevamo un'altra moto icon_asd.gif ...senza considerare che cambiando olio in teoria si dovrebbe perdere la garanzia,visto che i conce ti mettono un olio di ''serie''...anche io avevo pensato di mettere un olio migliore,visto che mio padre ne ha uno che costa 30 euro al litro...ma che ne sai se eprdi la garanzia? certo che il freno motore è ottimo! lo considero il punto di forza della ninjetta! ma quando ti ritrovi a dover frenare al limite in uno spazio ristretto,secondo me non hai il tempo ne,diciamocelo,la prontezza piscologica,di scalare marcia velocemente...perciò ti devi affidare ai freni ant e post...poi bò,forse sarò io troppo emotivo... icon_asd.gif


allora per l'olio non perdi nessuna garanzia..non sè mai sentito che per aver cambiato olio la garanzia decade..poi mi dici chi t'ha detto sta cosa icon_wink.gif
per quanto riguarda la spesa troppo elevata che dici tu io non la vedo...
-70€ i tubi
-30-40€ di pastiglie(l'ho buttata li la cifra)
-30€ l'olio(ho messo il prezzo che mi hai dato)
co 140€ hai un'impianto migliorato, personalizzato e che non ti delude sul fattore sicurezza
infatti questa non è una modifica estetica..ma di sicurezza...magari aspetta il prossimo tagliando(6000km) che magari le pasticche sono arrivate e quindi le devi cambiare, compri i pezzi e non paghi la manodopera
 
7999209
7999209 Inviato: 2 Lug 2009 13:07
 

se i prezzi sono questi ... icon_wink.gif
però,mi chiedo,se si parla di cambio dell'impianto frenante,allora c'è un problema di fondo di efficacia incompleta nell'impianto originale...o no? eusa_think.gif
 
7999210
7999210 Inviato: 2 Lug 2009 13:08
 

guarda comunque che non è solo il disco a fare le differenze, c'è anche il fattore pinza. e il discorso che si faceva riuardo la moto da neofiti con un impianto frenante così "sottodimensionato" è che se uno è alle prime armi e si vede una macchina che vuole uscire da una via laterale senza dargli la precedenza tende a frenare di colpo. con un impianto come il nostro magari rishci di andare un po' lungo. ocn un impianto come quello del 600 fai un triplo carpiato mortale in avanti, buttando in malora shciena, gambe e moto. fai un po' te.
comunque anche secondo me così come esce di serie l'impianto frenante non è il massimo, però sistemandolo un po' si può arrivare al giusto compromesso
 
7999287
7999287 Inviato: 2 Lug 2009 13:12
 

se sostituisci forche, pinza e quant'altro dovresti farlo omologare...ma per i pezzi di cui stiamo parlando non ci sono problemi icon_wink.gif
ovviamente parlo per quanto ne so io..se qualcuno ne sa di più ben venga
 
7999307
7999307 Inviato: 2 Lug 2009 13:14
 

piu' che altro,secondo me sarebbe utile se ci fosse un possessore di una Ninja 600 che volesse darci delle informazioni ''sensoriali'' del suo impianto frenante...così,per fare un paragone eusa_think.gif
 
7999364
7999364 Inviato: 2 Lug 2009 13:17
 

sandronumber10 ha scritto:
piu' che altro,secondo me sarebbe utile se ci fosse un possessore di una Ninja 600 che volesse darci delle informazioni ''sensoriali'' del suo impianto frenante...così,per fare un paragone eusa_think.gif

mi pare un paragone fuori luogo..e di nessun utilizzo
 
7999406
7999406 Inviato: 2 Lug 2009 13:19
 

secondo me,invece,sarebbe utile per avere delle sensazioni su questa supposta eccessiva potenza di frenata,come si è detto nei commenti precedenti...per vedere se il doppio disco può essere utile al limite,o,nel caso contrario,svantaggioso eusa_think.gif
 
7999426
7999426 Inviato: 2 Lug 2009 13:21
 

icon_rolleyes.gif
 
7999479
7999479 Inviato: 2 Lug 2009 13:25
 

eusa_think.gif

Ultima modifica di sandronumber10 il 3 Lug 2009 10:08, modificato 1 volta in totale
 
7999983
7999983 Inviato: 2 Lug 2009 14:04
 

sandronumber10 ha scritto:




guarda,io ho frenato come hai detto te,ed è come freno di solito,come sono abituato..accompagno sempre l'anteriore al posteriore,perchè non ci vuole tanto a capire,come te invece ti ostini a spiegare,che per frenare devi pinzare in modo progressivo e accompagnare col posteriore,visto che non stai guidando una bicicletta,con la quale usi un freno o l'altro e va bene,ma una moto,che pesa 170 chili...


ergo,io voglio dirti una cosa:un conto è dire le cose in teoria,come dici te,che sono senz'altro giuste...un conto è provarle sulla strada...
se stai ad 80 all'ora e ti sbuca una macchina a 30 metri da un vicoletto(situazione limite,che a me è successa,ergo ti parlo di cose REALI,non teoriche),i freni non sono abbastanza potenti da permetteri di frenare al limite con sicurezza...tu puoi dire quello che ti pare,ed hai ragione teoricamente,ma voglio vedere se devi frenare un pò piu' bruscamente del solito se i freni ti tengono...TI ASSICURO DI NO
credimi...
Guarda che la moto ce l'ho anch'io e da ben più tempo di te. Te l'ho voluto dimotrare in teoria per non dirti "guarda che non è così perché lo so", ma visto che non ti va bene nemmeno questo ti dico che in 48ooKm fatti io l'impianto frenante non l'ho mai portato al limite, e non è che non abbia mai fatto frenate brusche da 80all'ora. Senza contare il fatto che tutte le riviste che hanno recensito la moto hanno giudicato l'impianto più che adeguato alla potenza ed alla ciclistica della moto, dunque se tu che guidi una moto da quanto? 2 mesi? Vuoi dare opinioni soggettive sulla 250R ok, ma non pretendere di dare pareri oggettivi quando chi ne sa più di te non concorda.

Questo tralasciando il fatto che continui ad associare lo scodamento con la scarsa potenza frenante eusa_wall.gif ... sai frenatone che ho fatto scodando, lo trovo pure divertente icon_razz.gif
 
8000027
8000027 Inviato: 2 Lug 2009 14:06
 

sandronumber10 ha scritto:
comunque,passando di piu' a cose un pò piu' pratiche,una domanda veloce sulla frenata,che forse potrà sembrare un pò scontata...quando si vuole frenare,è necessario assolutamente spingere la frizione?nel senso: se uso la frizione e se non la uso per frenare,trovo dei cambiamenti in come la moto frena? mi scuso per la mia ignoranza... icon_redface.gif pardon eusa_silenced.gif
Sì, ecco poi esci con domande così icon_mrgreen.gif
Guarda che la scarsa esperienza non è mica qualcosa di cui vergognarsi...poi questa moto è fatta per crescere. Però capisci che non puoi dare giudizi da pilota esperto senza avere nemmeno le basi di tecnica di frenata icon_wink.gif

La procedura corretta te l'ha descritta fpolle poco sopra.

ps: non scherziamo, su una motina così con il doppio disco davanti alla prima volta che prendi in mano una moto ti ammazzi...
 
8000047
8000047 Inviato: 2 Lug 2009 14:08
 

sandronumber10 ha scritto:
secondo me,invece,sarebbe utile per avere delle sensazioni su questa supposta eccessiva potenza di frenata,come si è detto nei commenti precedenti...per vedere se il doppio disco può essere utile al limite,o,nel caso contrario,svantaggioso eusa_think.gif
Senti un po'..invece di farti tante seghe mentali, fai un bel giretto sulla rete, trovi un sacco di nozioni sulla dinamica della motocilcetta. Studiatele un poco e vedi.

Ogni impianto frenante è dimensionato per la moto sul quale è installato, i discorsi che fai tu di mettere 2 dischi di qua, comparare i diametri del 250 e del 600...senza offesa ma sono del tutto senza senso.
 
8001548
8001548 Inviato: 2 Lug 2009 16:33
 

guarda,che io non ho dato giudizi da esperto...ho solo espresso la mia opinione...ho detto che secondo me ci potrebbe andare una determinata cosa su un'altra cosa...visto che nessuno l'ha provato questo doppio disco,non vedo perchè ci si debba rivolgere in modo quasi da ''superiore'' verso il ''novellino'' ...e poi ho riportato le mie sensazioni sull'impianto frenante...non ho dato dei giudizi oggettivi...poi può essere che io peso 150 chili e voi ne pesate 40...tutto è soggettivo...ma non vedo perchè ci si debba rivolgere con quest'aria quasi di manifestazione di superiorità...seghe mentali...bè allora se le mie sono seghe mentali,andiamo a leggere cosa c'è scritto negli altri topic di tutto il tinga,e allora quelle sono proprio orgasmi mentali completi...ho solo proposto una cosa,poi ce si sente autorizzati a rivolgersi come dei saputelli(scusate ma è questa l'impressione che date),allora lasciamo stare...so solo che io non ho mai mancato di rispetto all'opinione di nessuno,anzi,se ho trovato qualcuno i nquest oforum ancora meno esperto di me,ho cercato di dargli di consigli...
in amicizia comunque,e senza rancore icon_exclaim.gif
 
8001627
8001627 Inviato: 2 Lug 2009 16:44
 

sandronumber10 ha scritto:

in amicizia comunque,e senza rancore icon_exclaim.gif
Ma figuriamoci, quale rancore?! icon_mrgreen.gif
Guarda che non è voler essere superiori verso di te che hai la moto da meno tempo e fare gli sboroni....è che avendo seguito un corso di meccanica applicata ho cercato di farti capire che traevi delle conclusioni errate...per la tua conoscenza della moto. Poi se non t'interessa, pazienza, non sono mica un prof icon_biggrin.gif

Il tutto è nato per il fatto che tu hai detto testualmente che "i freni fanno schifo"...e questo a me sembra un parere oggettivo icon_wink.gif

Ti invito a conoscere meglio la moto (che ha sì tanti limiti, ma bisogna anche contestualizzarli), prima di definirne oggettivamente i limiti, tutto qua.

ps: forse era esagerato seghe mentali ma era per farti capire che non è un discorso fattibile il dimensionare un impianto frenante se non sei estremamente competente in materia icon_wink.gif

CIaO
 
8001735
8001735 Inviato: 2 Lug 2009 17:00
 

ma ti pare,guarda che non mi sono mica offeso...
ti ringrazio per avermi dato dei consigli,è per questo che m isono iscritto al tinga...
ripensandoci,ho sbagliato a dire che ''i freni fanno schifo''...ciò che volevo dire,è che secondo me si poteva fare di meglio...però dai,per pagare un 250 kawasaki 4400 euro,e vedere che ci sono scooter di pari cilindrata che costano di piu',qualche pecca ci doveva essere...sempre opinione soggettiva! naturalmente io parlo senza avere dei termini di paragone...quando proverò un 600 come frena,vi farò sapere... icon_asd.gif
scialla comunque! icon_xd_2.gif
 
8001904
8001904 Inviato: 2 Lug 2009 17:30
 

sandronumber10 ha scritto:
ma ti pare,guarda che non mi sono mica offeso...
ti ringrazio per avermi dato dei consigli,è per questo che m isono iscritto al tinga...
ripensandoci,ho sbagliato a dire che ''i freni fanno schifo''...ciò che volevo dire,è che secondo me si poteva fare di meglio...però dai,per pagare un 250 kawasaki 4400 euro,e vedere che ci sono scooter di pari cilindrata che costano di piu',qualche pecca ci doveva essere...sempre opinione soggettiva! naturalmente io parlo senza avere dei termini di paragone...quando proverò un 600 come frena,vi farò sapere... icon_asd.gif
scialla comunque! icon_xd_2.gif

bravi bravi non litigate..e adesso datevi un bacetto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8002357
8002357 Inviato: 2 Lug 2009 18:25
 

ragazzi mi rivolgo a voi....visto che è la sezione difetti...
un mese fa ho preso la moto usata vado dal meccanico di fiducia e mi fa tutto ok...oggi la riprendo per la prima volta diciamo non ho la mano e strappo parecchio hai cambi o in partenza...arrivo da lui per un consiglio su una cosa e mi fa guarda che hai il salva scatti o qualcosa di simile quasi rotto...



sono sbiancato...............

ha detto che ci posso girare basta che non strappo dice che la moto non lo aveva q1uando l'ho portata e che forse l'ho fatto io quando l'ho presa...ma io mi chiedo...se si chiama salvastrappo su una moto nuova in pratica si puo rompe o cedere leggermente per uno strappo di marcia????????????????


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8002395
8002395 Inviato: 2 Lug 2009 18:30
 

Propongo che in onore della riappacificazione, Sandro e dNow ci portino fuori e offrano da bere a tutto il forum! rotfl.gif
 
8003061
8003061 Inviato: 2 Lug 2009 19:45
 

Rozzo00 ha scritto:

bravi bravi non litigate..e adesso datevi un bacetto icon_asd.gif icon_asd.gif


Con la lingua?? icon_mrgreen.gif

TheMonk ha scritto:
Propongo che in onore della riappacificazione, Sandro e dNow ci portino fuori e offrano da bere a tutto il forum! rotfl.gif
No, mi spiace ma non abbiamo mai litigato icon_razz.gif
Se qualcuno passa per Padova però uno spritz gliel' offro volentieri
 
8003122
8003122 Inviato: 2 Lug 2009 19:51
 

devi senti se sandro è daccordo icon_asd.gif icon_asd.gif
@fatto: sta cosa del salvastrappo non mi convince..
 
8003177
8003177 Inviato: 2 Lug 2009 19:57
 

infatti rozzo ti posso chiede di chiedere al tuo cosi mi rendo conto io grazie...


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8003210
8003210 Inviato: 2 Lug 2009 20:00
 

fatto90 ha scritto:
infatti rozzo ti posso chiede di chiedere al tuo cosi mi rendo conto io grazie...


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dimmi il problema preciso che ti fa..
 
8003245
8003245 Inviato: 2 Lug 2009 20:03
 

lui dice che quando è in amrcia ferma se la muovo la rutoa gira pochissimo è...ma la corona è ferma...capito???ha un po di gioko diciamo...e la corona non si muove con la ruota dietro ecco...


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8003379
8003379 Inviato: 2 Lug 2009 20:21
 

fatto90 ha scritto:
lui dice che quando è in amrcia ferma se la muovo la rutoa gira pochissimo è...ma la corona è ferma...capito???ha un po di gioko diciamo...e la corona non si muove con la ruota dietro ecco...


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e quanto costerebbe risolve sto problema??
 
8006729
8006729 Inviato: 3 Lug 2009 10:09
 

TheMonk ha scritto:
Propongo che in onore della riappacificazione, Sandro e dNow ci portino fuori e offrano da bere a tutto il forum! rotfl.gif



non a tutto il forum,perchèdovrei chiedere un mutuo icon_asd.gif ...ma se un giorno ci si vede con le ninjette,con piacere!
 
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