sandronumber10 ha scritto:
guarda,io ho frenato come hai detto te,ed è come freno di solito,come sono abituato..accompagno sempre l'anteriore al posteriore,perchè non ci vuole tanto a capire,come te invece ti ostini a spiegare,che per frenare devi pinzare in modo progressivo e accompagnare col posteriore,visto che non stai guidando una bicicletta,con la quale usi un freno o l'altro e va bene,ma una moto,che pesa 170 chili...
ergo,io voglio dirti una cosa:un conto è dire le cose in teoria,come dici te,che sono senz'altro giuste...un conto è provarle sulla strada...
se stai ad 80 all'ora e ti sbuca una macchina a 30 metri da un vicoletto(situazione limite,che a me è successa,ergo ti parlo di cose REALI,non teoriche),i freni non sono abbastanza potenti da permetteri di frenare al limite con sicurezza...tu puoi dire quello che ti pare,ed hai ragione teoricamente,ma voglio vedere se devi frenare un pò piu' bruscamente del solito se i freni ti tengono...TI ASSICURO DI NO
credimi...
Guarda che la moto ce l'ho anch'io e da ben più tempo di te. Te l'ho voluto dimotrare in teoria per non dirti "guarda che non è così perché lo so", ma visto che non ti va bene nemmeno questo ti dico che in 48ooKm fatti io l'impianto frenante non l'ho mai portato al limite, e non è che non abbia mai fatto frenate brusche da 80all'ora. Senza contare il fatto che tutte le riviste che hanno recensito la moto hanno giudicato l'impianto più che adeguato alla potenza ed alla ciclistica della moto, dunque se tu che guidi una moto da quanto? 2 mesi? Vuoi dare opinioni soggettive sulla 250R ok, ma non pretendere di dare pareri oggettivi quando chi ne sa più di te non concorda.
Questo tralasciando il fatto che continui ad associare lo scodamento con la scarsa potenza frenante ... sai frenatone che ho fatto scodando, lo trovo pure divertente