sandronumber10 ha scritto:
sono d'obbligo alcune foto per valutare...
Purtroppo non ho qui la moto e non posso fotografarla D:
sandronumber10 ha scritto:
se comunque la tua moto ha 3000 km circa (suppongo),è quasi impossibile che hai già i dischi consumati...a meno che non sia stata usata inm pista con pastiglie aggressive!
Allora, il tipo che l'aveva era uno fissato con le Ninja e era sicuro che l'avrebbe portata in circuito, ma poi gli è passato lo strippo (è caduto, si annoiava, non sapeva piegare) e l'ha venduta. Visto che era ancora in rodaggio, si comportava come una moto appena uscita dalla fabbrica (se avete presente quell'odore e quella sensazione anche al tatto di moto nuova...), gli pneumatici erano consumati solo al centro (cosa che ora pago io perchè non hanno più un profilo tondo), ne deduco che la moto non sia mai andata in pista.
All' inizio avevo l'abitudine di usare tanto il freno posteriore (colpa della scuola guida) e quando dico tanto intendo TANTO. Questo potrebbe spiegare il consumo dei dischi posteriori, ma gli anteriori?
Il modello è del 2008, perciò uno dei primi. Difetto di fabbrica? Inc**ata del meccanico? (che continua a dire che è normale)
Citazione:
sono belli lisci... la cosa ti sorprende? icon_asd.gif
Nah, solo mi fa alquanto inca**are, visto che è praticamente nuova.
Comunque ciò che mi preme non è l'estetica, ma la sicurezza: se le scanalature non influiscono sul comportamento in frenata, allora non c'è da preoccuparsi.