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Difetti riscontrati sulla ninja 250r
7344863
7344863 Inviato: 8 Apr 2009 17:17
 



VenomSdM ha scritto:
Solo a me succede che pur essendo in folle non si accenda la N?
Mi è capitato piu di una volta ad uno stop di essere convinto di stare in prima ed invece nulla...sbaglio io? Eì la prima moto icon_redface.gif
Muovi un po' il pedale. La luce si accende in una posizione precisa che non prende tutta la folle...
 
7449010
7449010 Inviato: 24 Apr 2009 18:53
 

Ragazzi problemino..

Oggi ho ritirato la moto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Solo che a casa ho notato anch'io che il fianchetto di plastica nero (quello di destra), non è perfettamente attaccato come invece è quello di sinistra! Cioè ha un bel po' di gioco, con la mano lo puoi "schiacciare" e sistemare diciamo..

Che dite, torno dal concessionario e faccio cambiare il pezzo? Visto che a quanto pare non sono l'unico.. Voi come avete proceduto?
 
7453424
7453424 Inviato: 25 Apr 2009 17:54
 

Gian46 ha scritto:
Ragazzi problemino..

Oggi ho ritirato la moto!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Solo che a casa ho notato anch'io che il fianchetto di plastica nero (quello di destra), non è perfettamente attaccato come invece è quello di sinistra! Cioè ha un bel po' di gioco, con la mano lo puoi "schiacciare" e sistemare diciamo..

Che dite, torno dal concessionario e faccio cambiare il pezzo? Visto che a quanto pare non sono l'unico.. Voi come avete proceduto?

vai dal concessionario e digli quello che hai detto a noi..e senti che ti dice..
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7457215
7457215 Inviato: 26 Apr 2009 18:46
 

Rozzo00 ha scritto:
vai dal concessionario e digli quello che hai detto a noi..e senti che ti dice..
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

E fin qui ok icon_lol.gif

Ma visto che è già successo a qualcuno del forum speravo che venisse detto come hanno risolto il problema.. ovvero se è un difetto di produzione ad esempio..
 
7459091
7459091 Inviato: 26 Apr 2009 22:40
 

Macché...io ce l'ho ancora, ad esempio.. icon_sad.gif
 
7459146
7459146 Inviato: 26 Apr 2009 22:50
 

dNow ha scritto:
Macché...io ce l'ho ancora, ad esempio.. icon_sad.gif

Ah pensavo che alla fine kawasaki avesse fatto sostituire il pezzo..

Appena posso vado dal concessionario e chiedo.. poi vi faccio sapere!!
 
7502215
7502215 Inviato: 3 Mag 2009 16:49
 

dopo il II tagliando, la mia Ninjetta ha il minimo più basso (ogni tanto si spegne... poco male, nei prox. giorni andrò a farmelo regolare) ma la cosa più importante è che ha iniziato a succedere una cosa strana: quando sto per un po' nel traffico, ad un certo punto quando sono fermo inizia ad arrivare un rumore cupo dal motore, come se rimanesse attaccata la frizione ma molto più forte, e sembra che il motore aumenti improvvisamente di temperatura... quando esco dal traffico e cammino un po' scompare

secondo voi che può essere?? devo preoccuparmi?? non mi è mai capitato prima eusa_think.gif


doppio_lamp.gif
 
7756712
7756712 Inviato: 4 Giu 2009 15:57
 

Un difetto secondo me,facilmente rimediabile,è il faro avanti troppo alto!sembra un abbagliante di notte! oggi l'ho portata dal concessionario per il tagliando a farlo abbassare!anche voi riscontrate lo stesso problema? eusa_think.gif
 
7758225
7758225 Inviato: 4 Giu 2009 18:34
 

midori ha scritto:
dopo il II tagliando, la mia Ninjetta ha il minimo più basso (ogni tanto si spegne... poco male, nei prox. giorni andrò a farmelo regolare) ma la cosa più importante è che ha iniziato a succedere una cosa strana: quando sto per un po' nel traffico, ad un certo punto quando sono fermo inizia ad arrivare un rumore cupo dal motore, come se rimanesse attaccata la frizione ma molto più forte, e sembra che il motore aumenti improvvisamente di temperatura... quando esco dal traffico e cammino un po' scompare

secondo voi che può essere?? devo preoccuparmi?? non mi è mai capitato prima eusa_think.gif


doppio_lamp.gif

Il minimo puoi regolarlo da solo, ci vuole davvero poco perchè il comando è facilmente accessibile (se guardi il libretto lo capisci subito)

Quando sei fermo nel traffico è normale che la temperatura si alzi parecchio.. In questi giorni succede anche a me quando sto parecchio fermo al semaforo (magari se l'hai appena preso rosso).. In effetti in pochissimo tempo raggiunge quasi la zona rossa.. Ma appena parto e faccio qualche centinaio di metri torna tutto regolare.. Il rumore che senti potrebbe essere collegato a questo..

Per il faro non saprei in quanto non ho avuto ancora l'occasione di prendere la moto di sera.. Anche perchè adesso fino le 21 e passa c'è chiaro icon_biggrin.gif
 
7758381
7758381 Inviato: 4 Giu 2009 18:47
 

ho portato oggi la moto per il primo tagliando...pago,esco dal concesisonario...e per partire...ho difficoltà... icon_eek.gif ...metto la prima,e mi da la sensazione che stia ancora in folle...mi spiego:per partire,prima del tagliando lasciavo poco poco la frizione,un pò di gas,e andava!ora,non so,devo dare piu' gas e lasciare di piu' la frizione per partire!è come se per partire,rimanca ingranata una marcia che è un pò la prima e un pò la neutra,cioè devo dare piu gas e lasciare di piu' la frizione,e i giri,intanto,salgono...
HELP eusa_wall.gif
 
7758622
7758622 Inviato: 4 Giu 2009 19:03
 

potevi fare marcia indietro e farglielo presente stavi li... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7758651
7758651 Inviato: 4 Giu 2009 19:05
 

con i se e con i ma non si fa la storia...se cesare non avesse varcato il rubicone,allora,che sarebbe successo? eusa_think.gif
scherzo comunque... 0509_pernacchia.gif
 
7773110
7773110 Inviato: 6 Giu 2009 11:35
 

sandronumber10 ha scritto:
ho portato oggi la moto per il primo tagliando...pago,esco dal concesisonario...e per partire...ho difficoltà... icon_eek.gif ...metto la prima,e mi da la sensazione che stia ancora in folle...mi spiego:per partire,prima del tagliando lasciavo poco poco la frizione,un pò di gas,e andava!ora,non so,devo dare piu' gas e lasciare di piu' la frizione per partire!è come se per partire,rimanca ingranata una marcia che è un pò la prima e un pò la neutra,cioè devo dare piu gas e lasciare di piu' la frizione,e i giri,intanto,salgono...
HELP eusa_wall.gif


È possibile che ti abbiano semplicemente accorciato la corsa della frizione? Nel caso basta che provi a regolarla con le rotelline che ci sono vicino alla leva.
Se fosse costantemente tirata forse potrebbe produrre quell'effetto "marcia cortissima".
 
7773639
7773639 Inviato: 6 Giu 2009 12:47
 

guarda,grazie per il consiglio,ma mi si è rimessa a posto da sola! icon_asd.gif misteri ... eusa_think.gif
icon_xd_2.gif
 
7787587
7787587 Inviato: 8 Giu 2009 13:19
 

comunque il rumore che si sente provenire quando si sta un po fermi è la ventola di raffreddamento situata vicino al radiatore!
fa un gran rumore quando è accesa! icon_asd.gif
 
7995403
7995403 Inviato: 2 Lug 2009 3:41
 

raoul85 ha scritto:


Anche io.
Ho già fatto la revisione e il concessionario ha fotografato l'imperfezione e l'ha mandata in Kawasaki per sapere che fare.

Ab
ciao raoul85 mi posteresti la foto qui grazie... 0509_up.gif
 
7995882
7995882 Inviato: 2 Lug 2009 8:10
 

ragazzi,secondo me non è un difetto,ma una grave lacuna....i freni...fanno schifooo!!!ieri per frenare mi è scodato il posteriore...un altro pò andavo lungo!!! 0509_mitra.gif
 
7996285
7996285 Inviato: 2 Lug 2009 8:53
 

Raga sarà che vado ancora in giro Lumaca-Style ( icon_asd.gif ) ma io queste gran scodate in frenata non le ho ancora sentite! Magari faccio un po' fatica quando porto la zavorrina (se, un po'... diciamo molta) ma da solo non ho avuto grandi problemi fin'ora...
Magari poi iniziando ad andarci in giro un po' di più...
 
7996313
7996313 Inviato: 2 Lug 2009 8:56
 

sandronumber10 ha scritto:
ragazzi,secondo me non è un difetto,ma una grave lacuna....i freni...fanno schifooo!!!ieri per frenare mi è scodato il posteriore...un altro pò andavo lungo!!! 0509_mitra.gif

per far scodare il culo della moto..o ai trovato dello sporco per terra oppure sei arrivato al bloccaggio della ruota...prova a modulare meglio la frenata e a usare di più il freno motore icon_wink.gif poi se proprio ti pare che non frena, come di routine: controlla le pasticche, se si è dilatato il tubo ecc ecc.
 
7996783
7996783 Inviato: 2 Lug 2009 9:45
 

sandronumber10 ha scritto:
ragazzi,secondo me non è un difetto,ma una grave lacuna....i freni...fanno schifooo!!!ieri per frenare mi è scodato il posteriore...un altro pò andavo lungo!!! 0509_mitra.gif
Ma che cavolo dici??? icon_asd.gif icon_asd.gif
Cosa c'entra la qualità del freno col fatto che scodi il posteriore? Quella è una questione di trasferimento di carico, quindi di bilanciamento della moto. Significa che non hai accompagnato bene la frenata col freno posteriore ed eri troppo avanti con il peso rispetto al baricentro delle moto e comunque non è certo una cosa che influenza la frenata, il freno anteriore frena comunque...
 
7996817
7996817 Inviato: 2 Lug 2009 9:48
 

dNow ha scritto:
Ma che cavolo dici??? icon_asd.gif icon_asd.gif
Cosa c'entra la qualità del freno col fatto che scodi il posteriore? Quella è una questione di trasferimento di carico, quindi di bilanciamento della moto. Significa che non hai accompagnato bene la frenata col freno posteriore ed eri troppo avanti con il peso rispetto al baricentro delle moto e comunque non è certo una cosa che influenza la frenata, il freno anteriore frena comunque...

io je lo volevo fa capi..te sei arrivato subito al sodo ahaha icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
7996893
7996893 Inviato: 2 Lug 2009 9:55
 

Eh la mattina tendo ad essere un filino diretto, che ce devo fa? icon_biggrin.gif
 
7997078
7997078 Inviato: 2 Lug 2009 10:09
 

dNow ha scritto:
Ma che cavolo dici??? icon_asd.gif icon_asd.gif
Cosa c'entra la qualità del freno col fatto che scodi il posteriore? Quella è una questione di trasferimento di carico, quindi di bilanciamento della moto. Significa che non hai accompagnato bene la frenata col freno posteriore ed eri troppo avanti con il peso rispetto al baricentro delle moto e comunque non è certo una cosa che influenza la frenata, il freno anteriore frena comunque...



ti assicuro che ho frenato come si deve frenare...accompagnando il posteriore all'anteriore,e la mia posizione sulla sella era normale,cioè ero seduto senza essere troppo avanti col peso...quello che intendevo dire,e che forse non ho espresso,è che le frenate non proprio al limite,ma quasi(come è stata la mia),la ninja 250 non le sopporta proprio...secondo me il freno è poco affidabile...e lo dice uno che è innamorato della ninjetta...
 
7997397
7997397 Inviato: 2 Lug 2009 10:36
 

sandronumber10 ha scritto:



ti assicuro che ho frenato come si deve frenare...accompagnando il posteriore all'anteriore,e la mia posizione sulla sella era normale,cioè ero seduto senza essere troppo avanti col peso...quello che intendevo dire,e che forse non ho espresso,è che le frenate non proprio al limite,ma quasi(come è stata la mia),la ninja 250 non le sopporta proprio...secondo me il freno è poco affidabile...e lo dice uno che è innamorato della ninjetta...

ma a dire il vero..il freno posteriore serve per concludere la frenata(correggetemi se ho detto una cavolata)...
per me hai frenato troppo col posteriore arrivando a bloccare la ruota.....io l'unico problema che ho notato dopo che metti in "crisi" l'impianto con delle belle frenate, è che devi pinzare di più perchè la corsa si allunga un pochino tutto qui.
 
7998215
7998215 Inviato: 2 Lug 2009 11:37
 

sandronumber10 ha scritto:



ti assicuro che ho frenato come si deve frenare...accompagnando il posteriore all'anteriore,e la mia posizione sulla sella era normale,cioè ero seduto senza essere troppo avanti col peso...quello che intendevo dire,e che forse non ho espresso,è che le frenate non proprio al limite,ma quasi(come è stata la mia),la ninja 250 non le sopporta proprio...secondo me il freno è poco affidabile...e lo dice uno che è innamorato della ninjetta...
Non è che ti sei espresso male è che hai detto proprio una cavolata a livello di dinamica della moto. Il fatto che il posteriore ti scodi non influenza in nessun modo la potenza frenante della moto, visto che in condizioni normali la frenata è bilanciata circa al 90% sull'anteriore, quindi dire "i freni fanno schifo, ho frenato mi è scodata e andavo lungo" è una cavolata perché trai una conclusione da un aspetto che non c'entra nulla.

Se sei andato lungo semplicemente vuol dire che non hai frenato pinzato abbastanza con l'anteriore e, se hai scodato, vuol dire che non hai accompagnato bene col posteriore (che devi utilizzare dall'inizio della frenata se vuoi evitare quell'effetto), oltre ad aver pinzato troppo rapidamente ed in modo poco progressivo con il peso un po' in avanti.

Non si tratta di opinioni, è questione di comportamento dinamico dela moto che funziona così.

Ergo, prima di accusare parti della moto di non essere all'altezza, dovresti essere cosciente di essere un pilota esperto. Io dopo 2 mesi che avevo la moto non mi sarei mai azzardato a dare giudizi di merito su cose che non conoscevo a fondo icon_wink.gif

Ultima modifica di dNow il 2 Lug 2009 11:39, modificato 1 volta in totale
 
7998236
7998236 Inviato: 2 Lug 2009 11:38
 

Rozzo00 ha scritto:

ma a dire il vero..il freno posteriore serve per concludere la frenata(correggetemi se ho detto una cavolata)...
per me hai frenato troppo col posteriore arrivando a bloccare la ruota.....io l'unico problema che ho notato dopo che metti in "crisi" l'impianto con delle belle frenate, è che devi pinzare di più perchè la corsa si allunga un pochino tutto qui.
Sì, questa è un'altra ipotesi. O ha frenato troppo bruscamente e con il peso in avanti, o ha usato troppo il freno dietro e poco quello anteriore...in ogni caso i freni della 250R possono andare in crisi in pista, non certo per strada (se si è da soli)
 
7998260
7998260 Inviato: 2 Lug 2009 11:40
 

la frenata va fatta integralmente... non prima davanti poi dietro... integralmente=tutti e due i freni insieme...
scalando marce e utilizzando il freno motore...
vi garantisco che con le frenate stile motogp (freno, scalata frizione scalata frizione x intenderci) la moto frena parecchio...

e prima avevo un 2t con i freni che erano il doppio di questa e le pinze brembo...

il freno motore fa parecchio
 
7998429
7998429 Inviato: 2 Lug 2009 11:57
 

dNow ha scritto:
Non è che ti sei espresso male è che hai detto proprio una cavolata a livello di dinamica della moto. Il fatto che il posteriore ti scodi non influenza in nessun modo la potenza frenante della moto, visto che in condizioni normali la frenata è bilanciata circa al 90% sull'anteriore, quindi dire "i freni fanno schifo, ho frenato mi è scodata e andavo lungo" è una cavolata perché trai una conclusione da un aspetto che non c'entra nulla.

Se sei andato lungo semplicemente vuol dire che non hai frenato pinzato abbastanza con l'anteriore e, se hai scodato, vuol dire che non hai accompagnato bene col posteriore (che devi utilizzare dall'inizio della frenata se vuoi evitare quell'effetto), oltre ad aver pinzato troppo rapidamente ed in modo poco progressivo con il peso un po' in avanti.

Non si tratta di opinioni, è questione di comportamento dinamico dela moto che funziona così.

Ergo, prima di accusare parti della moto di non essere all'altezza, dovresti essere cosciente di essere un pilota esperto. Io dopo 2 mesi che avevo la moto non mi sarei mai azzardato a dare giudizi di merito su cose che non conoscevo a fondo icon_wink.gif




guarda,io ho frenato come hai detto te,ed è come freno di solito,come sono abituato..accompagno sempre l'anteriore al posteriore,perchè non ci vuole tanto a capire,come te invece ti ostini a spiegare,che per frenare devi pinzare in modo progressivo e accompagnare col posteriore,visto che non stai guidando una bicicletta,con la quale usi un freno o l'altro e va bene,ma una moto,che pesa 170 chili...


ergo,io voglio dirti una cosa:un conto è dire le cose in teoria,come dici te,che sono senz'altro giuste...un conto è provarle sulla strada...
se stai ad 80 all'ora e ti sbuca una macchina a 30 metri da un vicoletto(situazione limite,che a me è successa,ergo ti parlo di cose REALI,non teoriche),i freni non sono abbastanza potenti da permetteri di frenare al limite con sicurezza...tu puoi dire quello che ti pare,ed hai ragione teoricamente,ma voglio vedere se devi frenare un pò piu' bruscamente del solito se i freni ti tengono...TI ASSICURO DI NO
credimi...
 
7998461
7998461 Inviato: 2 Lug 2009 11:59
 

se i freni fossero più potenti finiresti a terra per lo spavento..
 
7998525
7998525 Inviato: 2 Lug 2009 12:04
 

fpolle ha scritto:
se i freni fossero più potenti finiresti a terra per lo spavento..



secondo me i freni potevano farli meglio...secondo me,questa è una mia opinione,e posso sbagliare,in fin dei conti se mettevano un freno anteriore a doppio disco come quello del ninja 600,era meglio per tutti...
 
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