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Difetti riscontrati sulla ninja 250r
6557015
6557015 Inviato: 17 Dic 2008 0:27
 

pure la mia da ferma fa quel rumore, nel senso, quando la spengo e la porto in box si sente il fsccccccccc fsccccccc del disco che sembra toccare con il freno.. comunque non mi da fastidio, da accesa tutti sti rumori spariscono quindi 0509_banana.gif
 
6557761
6557761 Inviato: 17 Dic 2008 10:28
 

Ragazzi non è detto che questo "fischietto" sia dovuto ai freni o comunque all'attrito che la pastiglia ha col disco. Penso che se fosse cosi dovreste trovarvi i freni praticamente a pezzi dato che ad andature sostenute risulterebbe rovente al massimo fino all'ovalizzazione precoce del freno e delle pastiglie stesse.
Io non ho ancora riscontrato il problema in quanto c'ho fatto pokissimi km anche se in ogni condizione possibile, ma non essendo ancora immatricolata non posso azzardare proprio niente.

Vi posso pero dire che questo problema è molto comune anche su altre tipologie di mezzi quali auto, ed e dovuto spesso ad una scarna lubrificazione dell'attacco delle ruote. Girando ovviamente si consuma il lubrificante utilizzato (di base comunque scarso) ed e anche normale che a velocita gia leggermente piu veloci di quella da rampa non si senta dato che il leggero surriscaldamento evita l'attrito. Provate a lubrificare per bene i bulloni della ruota della nostra bestiolina e vedete se lo fa ancora, se il problema persiste a mio avviso andrebbe comunque reso noto ad un conce\meccanico per capire almeno cos'è e se è normale
 
6558119
6558119 Inviato: 17 Dic 2008 11:20
 

Quando la sposto da ferma anche la mia a volte fa un cigolino, ma in movimento sparisce o, almeno, non lo sento più! icon_mrgreen.gif
 
6566882
6566882 Inviato: 18 Dic 2008 15:54
 

steve_harris ha scritto:
pure la mia da ferma fa quel rumore, nel senso, quando la spengo e la porto in box si sente il fsccccccccc fsccccccc del disco che sembra toccare con il freno.. comunque non mi da fastidio, da accesa tutti sti rumori spariscono quindi 0509_banana.gif


Nono, non si tratta di quel fruscio...cigola proprio!

A me comunque ora lo fa a giornate...non ci capisco più niente ormai icon_asd.gif
 
6571728
6571728 Inviato: 19 Dic 2008 6:28
 

Ok, brutta notizia per chi aspettava la My2009 speranzoso:
penso che la mia sia 2009, e cigola comunque.
Dando un'occhiata ai documenti (li ho ritirati fuori per il prezzo del tagliando), ho visto che il prodotto è "NINJA 250R (2009) BLACK" e il modello "EX250K9F".

Quindi secondo me, oltre alle colorazioni non è cambiato nulla.

EDIT: Anche sul manuale d'uso e manutenzione mi da "EX250K9(2)", qualcuno degli utilizzatori più vecchiotti darebbe un'occhiata al proprio per vedere please? Ora son curioso icon_rolleyes.gif
 
6577301
6577301 Inviato: 19 Dic 2008 20:52
 

sul mio c'è scritto ex250k2 e morta là. si vede che te hai proprio la "diversissima" 09
 
6577823
6577823 Inviato: 19 Dic 2008 21:48
 

Anche questo arcano è stato svelato: il tipo dell'officina al secondo tagliando mi ha completamente smontato ed estratto il mozzo della ruota davanti, pulendo con un prodotto tipo svitol il grasso vecchio e mettendocene uno nuovo. Il grasso usato dalla casa quando la moto è nuova fa schifo e si consuma con un paio di piogge o qualche migliaio di chilometri!


Il rumore di "attrito" tipo tagliaprosciutto sulla ruota davanti invece era la pasticca che era arrivata al ferro, cambiata quella non c'è stato più nessun problema!

Il contachilometri ora sembra funzionare anche se loro non gli hanno fatto niente, ha detto di ripresentarmi quando il problema diventerà costante e sistematico...
 
6579231
6579231 Inviato: 20 Dic 2008 4:29
 

zev16 ha scritto:
sul mio c'è scritto ex250k2 e morta là. si vede che te hai proprio la "diversissima" 09


Ok, ormai è ufficiale: la 2009 cambia solo nelle colorazioni.
Mettetevi l'anima in pace.
 
6885121
6885121 Inviato: 2 Feb 2009 16:19
 

ragazzi 2 domande:
1) come prima moto com'è? è un castigo divino la posizione da sportiva/supersportiva per iniziare ad andare in moto? visto che non è l unica moto al mondo, me la consigliate o mi direste di prendere un modello diverso?

2) ho sentito il suono su dei video di youtube e sembra + un 125 2t che un 4 tempi, è possibile rendere il rombo + "profondo"? grazie!
 
6885156
6885156 Inviato: 2 Feb 2009 16:23
 

dipende se vieni da un 125 tipo mito o rs vai su moto piu potenti magari xkè potresti stufarti presto...sennò non aspettare un secondo a prendila la posizione non è per niente da supersportiva è turistica il busto è eretto e si sta comodi è fatta apposta per iniziare e per la città quindi comoda ed economica vai tranquillo...
per il rumore basta uno scarico diverso guarda i video con scarichi aftermarket e i il topic sugli scarichi.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6885510
6885510 Inviato: 2 Feb 2009 17:10
 

grazie mille!
 
6888156
6888156 Inviato: 2 Feb 2009 21:31
 

Space devo comprare pure io la prima moto e devo dire che a detta di tutti quella della Ninjetta è la scelta più giusta icon_smile.gif
Spero di poterti dare impressioni più concrete il prima possibile 0509_up.gif
 
6948776
6948776 Inviato: 11 Feb 2009 13:18
 

agilità nel traffico, consumi, comodità, ottima ai medio bassi regimi, ne fanno l'ideale x la città e in generale x i neopatentati 0509_up.gif
 
6948818
6948818 Inviato: 11 Feb 2009 13:25
 

Snake2828 ha scritto:
agilità nel traffico, consumi, comodità, ottima ai medio bassi regimi, ne fanno l'ideale x la città e in generale x i neopatentati 0509_up.gif

Magari volevi dire medio alti icon_smile.gif
Io ai bassi la trovo piuttosto pigra, poi dai 6000 in su tira fuori un po' di brio... icon_wink.gif
 
6950827
6950827 Inviato: 11 Feb 2009 16:59
 

in città è ottima,i rapporti sono corti e riesci a dosare molto bene il gas,quando sali la spinta la senti ma nn è niente di particolare,ed è lentuccia a raggiungere i 160....se vuoi qualcosa di ottimo a anke medio alti,devi prenderti almeno la 600 0509_up.gif
 
7191534
7191534 Inviato: 17 Mar 2009 22:15
 

er_trebbia ha scritto:
allora è il cuscinetto davanti per forza dai... non c'è altra spiegazione!! certo hanno risparmiato sui materiali... comunque ieri mi sono accorto che il contachilometri parziale rimaneva con le decine bloccate sul due... l'ho azzerato e dopo mi si bloccava sul 4... evidentemente si è rotto... toccherà farlo vedere...


Uff, alla fine ha cominciato anche la mia eusa_wall.gif
Qualcuno alla fine ha avuto conferme e trattasi del mozzo o di cuscinetti o altro??

ps: il secondo tagliando a quant'è?
 
7191574
7191574 Inviato: 17 Mar 2009 22:19
 

a 6000km icon_wink.gif
 
7195611
7195611 Inviato: 18 Mar 2009 14:46
 

dNow ha scritto:


Uff, alla fine ha cominciato anche la mia eusa_wall.gif
Qualcuno alla fine ha avuto conferme e trattasi del mozzo o di cuscinetti o altro??

ps: il secondo tagliando a quant'è?


ertrebbia mi sembra avesse risolto cambiando una guarnizione interna dove sono i cuscinetti e mettendo un grasso buono sui cuscinetti....se non sbaglio il problema suo era che questo grasso era poco e di scarsa qualità quindi quando è finito i cuscinetti struscavano sulla plastica e davano quel rumore.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7195618
7195618 Inviato: 18 Mar 2009 14:47
 

er_trebbia ha scritto:
Anche questo arcano è stato svelato: il tipo dell'officina al secondo tagliando mi ha completamente smontato ed estratto il mozzo della ruota davanti, pulendo con un prodotto tipo svitol il grasso vecchio e mettendocene uno nuovo. Il grasso usato dalla casa quando la moto è nuova fa schifo e si consuma con un paio di piogge o qualche migliaio di chilometri!


Il rumore di "attrito" tipo tagliaprosciutto sulla ruota davanti invece era la pasticca che era arrivata al ferro, cambiata quella non c'è stato più nessun problema!

Il contachilometri ora sembra funzionare anche se loro non gli hanno fatto niente, ha detto di ripresentarmi quando il problema diventerà costante e sistematico...



eccolo qui.... 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7199141
7199141 Inviato: 18 Mar 2009 21:49
 

Quindi sarebbe la pasticca finita????? A 3300km??? icon_eek.gif

ps: grazie fatto90, sei meglio di google icon_mrgreen.gif
 
7199281
7199281 Inviato: 18 Mar 2009 22:05
 

mordorozzo ha scritto:
Ragazzi non è detto che questo "fischietto" sia dovuto ai freni o comunque all'attrito che la pastiglia ha col disco. Penso che se fosse cosi dovreste trovarvi i freni praticamente a pezzi dato che ad andature sostenute risulterebbe rovente al massimo fino all'ovalizzazione precoce del freno e delle pastiglie stesse.
Io non ho ancora riscontrato il problema in quanto c'ho fatto pokissimi km anche se in ogni condizione possibile, ma non essendo ancora immatricolata non posso azzardare proprio niente.

Vi posso pero dire che questo problema è molto comune anche su altre tipologie di mezzi quali auto, ed e dovuto spesso ad una scarna lubrificazione dell'attacco delle ruote. Girando ovviamente si consuma il lubrificante utilizzato (di base comunque scarso) ed e anche normale che a velocita gia leggermente piu veloci di quella da rampa non si senta dato che il leggero surriscaldamento evita l'attrito. Provate a lubrificare per bene i bulloni della ruota della nostra bestiolina e vedete se lo fa ancora, se il problema persiste a mio avviso andrebbe comunque reso noto ad un conce\meccanico per capire almeno cos'è e se è normale


hai ragione... iol'avevo notato già parecchio tempo fa, il meccanico mi ha detto la stessa cosa che dici te ed è sparito il rumore...
 
7203355
7203355 Inviato: 19 Mar 2009 16:29
 

a me ultimamente la moto gioca qualche brutto scherzetto. praticamente quando parto dopo aver acceso la moto il motore no scende di giri. mi spiego meglio: esco da casa dopo aver lasciato la moto un minutino\2 a scladarsi un po', quando arrivo sui 5000 giri e tiro la frizione per mettere la seconda, il motore non scende di giri. allora accosto, provo a mettere in folle ma niente. ho provato anche a mettere in seconda ma il motore resta fisso a 5000, quando mollo la frizione scende un po' ma poi quando la ritiro ritorna a 5000. allora la porto a 6000 in seconda, metto la terza, e mi resta fermo a 6000. allora mi fermo, la spengo, la riaccendo e tutto torna a posto. premettendo che non sono io che tengo girato l'acceleratore, cosa potrebbe essere? ogni tanto quando fa questo lavoro mi si accende anche la spia FI. a giorno la porto dal meccanico ma secondo voi cosa potrebbe essere? il cavo dell'acceleratore che si incastra? non credo, perchè altrimenti la spia FI non avrebbe motivo di accendersi...
 
7203935
7203935 Inviato: 19 Mar 2009 17:45
 

è strano, notavo ieri che mi si è accorciata la frizione, mi spiego meglio: sulla mia stacca in alto, ora ha iniziato a staccare a metà e non so come mai. l'ho notato perchè prima potevo mollarla fino a 3/4 senza che si spegnesse, ora invece se solo la lascio un pò la moto borbotta e si spegne, son questi gli effetti della caduta? che strani icon_lol.gif
 
7207561
7207561 Inviato: 20 Mar 2009 9:53
 

zev16 ha scritto:
a me ultimamente la moto gioca qualche brutto scherzetto. praticamente quando parto dopo aver acceso la moto il motore no scende di giri. mi spiego meglio: esco da casa dopo aver lasciato la moto un minutino\2 a scladarsi un po', quando arrivo sui 5000 giri e tiro la frizione per mettere la seconda, il motore non scende di giri. allora accosto, provo a mettere in folle ma niente. ho provato anche a mettere in seconda ma il motore resta fisso a 5000, quando mollo la frizione scende un po' ma poi quando la ritiro ritorna a 5000. allora la porto a 6000 in seconda, metto la terza, e mi resta fermo a 6000. allora mi fermo, la spengo, la riaccendo e tutto torna a posto. premettendo che non sono io che tengo girato l'acceleratore, cosa potrebbe essere? ogni tanto quando fa questo lavoro mi si accende anche la spia FI. a giorno la porto dal meccanico ma secondo voi cosa potrebbe essere? il cavo dell'acceleratore che si incastra? non credo, perchè altrimenti la spia FI non avrebbe motivo di accendersi...


mmmm anche la mia fa scherzetti del genere. Quando la accendo e parto col motore freddo (dopo averla lalsciata fuori durante il lavoro) il minimo è parecchio più alto, quasi 1000 giri in più e sembra quasi che resti accelerata anche a frizione tirata.
Di per sè potrebbe anche starci, fatto stà che non lo faceva prima, boh, forse perchè la temperatura esterna era maggiore?
 
7210583
7210583 Inviato: 20 Mar 2009 16:14
 

zev16 ha scritto:
a me ultimamente la moto gioca qualche brutto scherzetto. praticamente quando parto dopo aver acceso la moto il motore no scende di giri. mi spiego meglio: esco da casa dopo aver lasciato la moto un minutino\2 a scladarsi un po', quando arrivo sui 5000 giri e tiro la frizione per mettere la seconda, il motore non scende di giri. allora accosto, provo a mettere in folle ma niente. ho provato anche a mettere in seconda ma il motore resta fisso a 5000, quando mollo la frizione scende un po' ma poi quando la ritiro ritorna a 5000. allora la porto a 6000 in seconda, metto la terza, e mi resta fermo a 6000. allora mi fermo, la spengo, la riaccendo e tutto torna a posto. premettendo che non sono io che tengo girato l'acceleratore, cosa potrebbe essere? ogni tanto quando fa questo lavoro mi si accende anche la spia FI. a giorno la porto dal meccanico ma secondo voi cosa potrebbe essere? il cavo dell'acceleratore che si incastra? non credo, perchè altrimenti la spia FI non avrebbe motivo di accendersi...
A me succede da sempre.
Se puoi per favore cerca di monitorare i consumi quando ti fa questa cosa...

In pratica io quando fa così e parto piano vado via senza aprire il gas icon_rolleyes.gif
 
7212743
7212743 Inviato: 20 Mar 2009 20:26
 

Kenshin ha scritto:


mmmm anche la mia fa scherzetti del genere. Quando la accendo e parto col motore freddo (dopo averla lalsciata fuori durante il lavoro) il minimo è parecchio più alto, quasi 1000 giri in più e sembra quasi che resti accelerata anche a frizione tirata.
Di per sè potrebbe anche starci, fatto stà che non lo faceva prima, boh, forse perchè la temperatura esterna era maggiore?


È assolutamente normale, e anche se non te ne sei accorto lo ha sempre fatto. Il minimo rimane circa 800 giri più alto finché non viene raggiunta una determinata temperatura. Il fatto che ora sia più evidente è giustificabile dalle temperature più basse, che allungano un po' i tempi di riscaldamento.

I 5000 o 6000 giri di zev16 sono a dir poco esagerati invece, li c'è proprio qualcosa che non va. Se vuoi controllare se si incastra il cavo dell'aceleratore basta che guardi l'attacco sul motore che trovi sotto la carena sinistra, li vedi proprio quando è in tensione.
 
7214867
7214867 Inviato: 21 Mar 2009 0:41
 

Non è il cavo dell'acceleratore è l'aria automatica. Lo si fa solo quando la moto è fredda dunque credo proprio che il cavo non c'entri.
Comunque i primi di Aprile la porto a far vedere in officina e vi so dire qualcosa (spero...)
 
7313524
7313524 Inviato: 3 Apr 2009 23:55
 

Ritirata stasera dal conce sembra abbiano risolto. Il mecc non ha avuto tempo di dirmi che intervento ha fatto, comunque gli avevo suggerito di guardare il mozzo ed il cigolio sembra sparito. Speriamo che duri!
 
7342206
7342206 Inviato: 8 Apr 2009 11:36
 

Solo a me succede che pur essendo in folle non si accenda la N?
Mi è capitato piu di una volta ad uno stop di essere convinto di stare in prima ed invece nulla...sbaglio io? Eì la prima moto icon_redface.gif
 
7343130
7343130 Inviato: 8 Apr 2009 13:28
 

VenomSdM ha scritto:
Solo a me succede che pur essendo in folle non si accenda la N?
Mi è capitato piu di una volta ad uno stop di essere convinto di stare in prima ed invece nulla...sbaglio io? Eì la prima moto icon_redface.gif


Mi capitava spesso all'inizio, fondamentalmente per due ragioni:
- il cambio non si comporta molto bene prima del primo tagliando
- non abbassavo a fondo il pedale

Cerca di farci un po' di attenzione. Normalmente dopo il primo tagliando la situazione migliora.
 
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