zev16 ha scritto:
a me ultimamente la moto gioca qualche brutto scherzetto. praticamente quando parto dopo aver acceso la moto il motore no scende di giri. mi spiego meglio: esco da casa dopo aver lasciato la moto un minutino\2 a scladarsi un po', quando arrivo sui 5000 giri e tiro la frizione per mettere la seconda, il motore non scende di giri. allora accosto, provo a mettere in folle ma niente. ho provato anche a mettere in seconda ma il motore resta fisso a 5000, quando mollo la frizione scende un po' ma poi quando la ritiro ritorna a 5000. allora la porto a 6000 in seconda, metto la terza, e mi resta fermo a 6000. allora mi fermo, la spengo, la riaccendo e tutto torna a posto. premettendo che non sono io che tengo girato l'acceleratore, cosa potrebbe essere? ogni tanto quando fa questo lavoro mi si accende anche la spia FI. a giorno la porto dal meccanico ma secondo voi cosa potrebbe essere? il cavo dell'acceleratore che si incastra? non credo, perchè altrimenti la spia FI non avrebbe motivo di accendersi...
mmmm anche la mia fa scherzetti del genere. Quando la accendo e parto col motore freddo (dopo averla lalsciata fuori durante il lavoro) il minimo è parecchio più alto, quasi 1000 giri in più e sembra quasi che resti accelerata anche a frizione tirata.
Di per sè potrebbe anche starci, fatto stà che non lo faceva prima, boh, forse perchè la temperatura esterna era maggiore?