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Nuove Metzeler Z6 Interact [qualcuno le ha provate??]
6391083
6391083 Inviato: 25 Nov 2008 13:24
 

LelloZ750 ha scritto:
30x26 ha scritto:
tranquillo , se parliamo di grip puro non puoi e non devi sentire nulla.
una gomma o scivola o non scivola. se vai al 30% non scivola quindi hai esattamente la stessa reazione da entrambe le gomme.
mi piacerebbe capire come due gomme che hanno il medesimo comportamento possano essere distinte. sarebbe bello vedere dei blind test seri.....
potrei capire se parlassimo di portarne una al 98% ma cosi' sono sensazioni razionalmente inspiegabili se non con l'autoconvincimento di cosa si dovrebbe sentire secondo il marketing. la prova e' che gente con i legni striscia le pedane mentre altri con supermorbide non toccano neanche e sono convinti che con gomme normali rischiederebbero di cadere......
se parliamo di maneggevolezza e di profili le differenze possono essere credibili ma cosi' mi pare veramente di entrare nel campo del paranormale icon_smile.gif


sono d'accordo, infatti il mio ritmo non è cambiato tantissimo passando dalle diablo rosso alle z6 interact. cioè chiaramente tirando un pò le diablo rosso danno più sicurezza, ma alla fine le z6 mi sembra si comportino bene in ogni situazione, tra cui il bagnato in cui si comportano egregiamente. sarò troppo lento?! icon_lol.gif .. vabbè comunque se non si va come assatanati su strada ( pratica da evitare) sono ottime. unica cosa importante per goderne appieno è tenere la giusta pressione e dargli il tempo( poco) di scaldarsi.


Il diablo rosso sulla carta dovrebbe essere leggermente più sportivo dello z6 interact, purtroppo invece Pirelli ha commercializzato un prodotto (secondo me) inferiore alle aspettative. Per questo motivo non hai notato molta differenza tra i due penumatici.
Un fermone (utilizzo questo termine solo per farmi capire, senza ovviamente voler offendere nessuno icon_wink.gif ) sente la differenza tra due pneumatici pur non sfruttando il 100% di una moto, perchè aumentando il limite fisico della moto, aumenta proporzionalmente anche il limite mentale del pilota. Un buon pneumatico ha la capacità di trasmettere maggior feeling al pilota, il che si traduce a riuscire a sfruttare maggiormente il mezzo.
Non esiste solo scivola o non scivola... esistono molti altri fattori.
Provate a montare i Dunlop Qualifier RR. Trasmettono un feeling per strada che non avevo mai avvertito con qualunque altro pneumatico. Questo consente a tutti, anzi soprattutto a chi va più piano, di andare più forte in modo più sicuro.
 
6391167
6391167 Inviato: 25 Nov 2008 13:34
 

Hab ha scritto:
ho montato le Z6 Interact, sono stato vittima di una strategia di marketing finalizzata solo a spillarmi soldi eusa_think.gif icon_eek.gif ? Noooo e io che pensavo di aver scelto bene eusa_wall.gif ... icon_mrgreen.gif .


no intendervo esattamente l'incontrario.

mi riferivo a quello che ha scritto 30x26

( per me la questione delle gomme morbide in strada e' una palla colossale, va bene solo per chi vende e per chi fa talmente pochi km che intanto altre gomme dovrebbe cambiarle per indurimento. )

sottolineando che faccio piu di 20.000 km all'anno.
 
6392378
6392378 Inviato: 25 Nov 2008 15:18
 

Derapista ha scritto:


Il diablo rosso sulla carta dovrebbe essere leggermente più sportivo dello z6 interact, purtroppo invece Pirelli ha commercializzato un prodotto (secondo me) inferiore alle aspettative. Per questo motivo non hai notato molta differenza tra i due penumatici.
Un fermone (utilizzo questo termine solo per farmi capire, senza ovviamente voler offendere nessuno icon_wink.gif ) sente la differenza tra due pneumatici pur non sfruttando il 100% di una moto, perchè aumentando il limite fisico della moto, aumenta proporzionalmente anche il limite mentale del pilota. Un buon pneumatico ha la capacità di trasmettere maggior feeling al pilota, il che si traduce a riuscire a sfruttare maggiormente il mezzo.
Non esiste solo scivola o non scivola... esistono molti altri fattori.
Provate a montare i Dunlop Qualifier RR. Trasmettono un feeling per strada che non avevo mai avvertito con qualunque altro pneumatico. Questo consente a tutti, anzi soprattutto a chi va più piano, di andare più forte in modo più sicuro.


un momento, delle differenze ci sono chiaramente e le ho sentite, dico solo ke non è che avendo montato una gomma più turistica allora non ci si diverte più in moto o che il feeling con il mezzo sia calato, anzi, solo che bisogna leggermente "addolcire" la guida , guidando in modo più pulito che su strada è la cosa ideale.
OT comunque le prossime che proverò saranno o le dunlop roadsmart o le michelin pr2..cosi per cambiare
 
6394056
6394056 Inviato: 25 Nov 2008 17:40
 

coby1960 ha scritto:


In leggera piega è instabile che si trasforma in piccole sculettate se si tenta di aprire un pochino di piu, fin qui può anche essere divertente, oltre diventano inguidabile.

Coby saluta Gattapazza sempre in attesa di una bella mangiata con annesso giretto alle Cinque Terre icon_biggrin.gif
una promessa è una promessa icon_wink.gif


infatti a velocità più sostenute, quasi non mi soddisfano. ma non mio lamento perchè alla fine la ritengo una gomma da inverno e da touring tranquillo icon_razz.gif anche se c'è chi riesce ad andar giù bene. icon_smile.gif

per tutto il resto, risp in mp icon_mrgreen.gif
 
6397945
6397945 Inviato: 25 Nov 2008 23:09
 

LelloZ750 ha scritto:


un momento, delle differenze ci sono chiaramente e le ho sentite, dico solo ke non è che avendo montato una gomma più turistica allora non ci si diverte più in moto o che il feeling con il mezzo sia calato, anzi, solo che bisogna leggermente "addolcire" la guida , guidando in modo più pulito che su strada è la cosa ideale.
OT comunque le prossime che proverò saranno o le dunlop roadsmart o le michelin pr2..cosi per cambiare


No assolutamente... il divertimento non cambia. La moto è bella sempre icon_biggrin.gif
 
6404219
6404219 Inviato: 26 Nov 2008 18:09
 

il fatto e' che il feeling imho viene solo parzialmente dalla mescola, la gran parte deriva dall'impronta a terra e da quanto appoggio senti in curva.
osservando il profilo di una sport touring o di una sportiva spesso si vede la differenza ad occhio. una e' ottimizzata per pieghe normali, l'altra per almeno 40-45° di piega. sono diverse ma non significa che in uso strada una scivoli via per reale mancanza di grip. certo se uno e' abituato a girare in pista con le orecchie per terra probabilmente preferira' il profilo sportivo, cosa pero' non necessaria a chi sta solo in strada (la grande maggioranza)
imho basta una semplice analisi delle cadute stradali per capire che il problema non e' quasi mai il grip ma l'errore del pilota o l'imprevisto.
le cadute stradali per perdita di anteriore in ingresso/percorrenza e quelle per high side in uscita sono un percentuale ridicola. significa che parlando in generale il problema non e' il grip ma l'uomo. possiamo negarcelo e , lecitamente, viaggiare su gomme da professionista ma dentro di noi raggiunta la maturita' dovremmo sapere che quando si viene sverniciati non e' per colpa delle gomme icon_smile.gif
tra l'altro andare per categorie e' sempre limitativo, bisognerebbe analizzare caso per caso. a me davanti la diablo normale durava tanto come la z6 (8000km). la pilot road 2 che dovrebbe avere la doppia mescola miracolosa dura leggermente di piu'......
 
6405065
6405065 Inviato: 26 Nov 2008 19:30
 

30x26 ha scritto:

osservando il profilo di una sport touring o di una sportiva spesso si vede la differenza ad occhio. una e' ottimizzata per pieghe normali, l'altra per almeno 40-45° di piega. sono diverse ma non significa che in uso strada una scivoli via per reale mancanza di grip.


Un attimo come non scivola ?
Io l'altra domenica ad ogni curvetta piu curvetta dell'altra ,appena aprivo sentivo chiaro e tondo la piccola derapata, non credo che il periodo incida , anche perchè l'anno scorso avevo le m3 e non ho mai sentito che mollava anche con temperature vicino lo zero.
Credo che come dici tu non è niente di grave sicuramente anche perchè offrono un appoggio decisamente piu marcata e appena molli il gas tutto torna come prima e la gomma riprende la sua corsa .
Il fatto che io mi riferivo ad alcuni messaggi relative a questa gomma, non significa che non è valida ,attenzione anch'io uso gomme sport turing ma solo nel periodo invernale che come sappiamo tornano meglio di una supersportiva che non sfrutterei mai.
Il fatto che poi la gomma conta poco sono d'accordissimo anch'io,c'è chi mi svernicia, poi magari ha gomme di legno , questa però non significa che andando a velocità piu sostenuta uno con uno sport-turingo si rischia molto di piu di uno che ha una sportiva.
 
6405200
6405200 Inviato: 26 Nov 2008 19:43
 

coby1960 ha scritto:



Il fatto che poi la gomma conta poco sono d'accordissimo anch'io,c'è chi mi svernicia, poi magari ha gomme di legno , questa però non significa che andando a velocità piu sostenuta uno con uno sport-turingo si rischia molto di piu di uno che ha una sportiva.


non mi è chiara questa proposizione.
sicuro che quel "non" ci deve stare lì?
magari nello scrivere ti è scappato.... il discorso se no non sta in piedi e mi sembra che si contraddica....

se intendevi che con una sport touring comunque si rischia di più rispetto ad una supersportiva, allora ti rispondo che ai livelli che siamo arrivati oggi una gomma sport touring 15 anni fa se la sognavano che tenesse così tanto anche in pista!

ricordo per l'ennesima volta che con le z6 ci corrono in pista con il trofeo Triumph Thruxton 900. icon_wink.gif
 
6405841
6405841 Inviato: 26 Nov 2008 20:38
 

coby1960 ha scritto:
Io l'altra domenica ad ogni curvetta piu curvetta dell'altra ,appena aprivo sentivo chiaro e tondo la piccola derapata
a velocità piu sostenuta uno con uno sport-turingo rischia molto di piu di uno che ha una sportiva.

probabilmente abbiano esigenze diverse con la moto stradale. per me su strada la trazione e' abbastanza irrilevante , mi diverto di piu' a tenere una andatura regolare (piano sul dritto senza rallentare troppo ad ogni curva). non avverto la necessita' di accelerare tanto per poi rallentare subito dopo, mi interessa fondamentalmente che non mi molli in piega. se dici che scappa cosi' tanto puo' quindi essere che io sottostimi i problemi di trazione col freddo.
il rischio secondo me e' un discorso complesso. penso che siamo d'accordo sul fatto che quasi nessuno cade su strada per mancanza di aderenza. questo mi fa pensare cio' che ti dicevo prima, che in caso di emergenza in pochissimi hanno il pelo per piegare cosi' tanto da superare l'angolo di piega ammesso. quasi sempre si fanno cavolate di guida presi dal panico.
alla fine consentire qualcosa che in realta' quasi nessuno ha il coraggio di fare e' un pregio che rischia di restare solo sulla carta o comunque riservato ad una elite che non e' certo il target della sport-touring.
forse l'ho gia' scritto, quel qualcosa in piu' e sempre riferito ad un limite molto elevato. la migliore sportiva (m3) rispetto alla migliore touring (roadsmart) permette di fare la stessa curva, in pista a gomme caldissime, agli 80all'ora anziche' ai 78.5. per la roadsmart parliamo comunque di 51° di piega, roba in ogni caso praticata da una esigua minoranza.
 
6407116
6407116 Inviato: 26 Nov 2008 22:32
 

fubv ha scritto:


non mi è chiara questa proposizione.
sicuro che quel "non" ci deve stare lì?
magari nello scrivere ti è scappato.... il discorso se no non sta in piedi e mi sembra che si contraddica....

se intendevi che con una sport touring comunque si rischia di più rispetto ad una supersportiva, allora ti rispondo che ai livelli che siamo arrivati oggi una gomma sport touring 15 anni fa se la sognavano che tenesse così tanto anche in pista!

ricordo per l'ennesima volta che con le z6 ci corrono in pista con il trofeo Triumph Thruxton 900. icon_wink.gif


Si è vero, rileggendo ora mi rendo conto che c'è un "non" e un "si" in più, scusa.
Alla Triunph-Thruxton corrono con lo z6, pensa se correvano con lo M3.
Io non ho mai detto che non puoi andarci in pista, solo che nessuno lo fa.
Nel '79 le gomme erano molto diverse ma piegavo pure con quelle, piego con lo z6 e con qualsiasi altra gomma anche con quelle del trattore, però ripeto, la differenza si sente ,io la sento icon_wink.gif
Sentire la differenza non vuol dire assolutissimamente che lo z6 non è un prodotto valido,dico semplicemente che se senti la moto che comincia a pattinare ti blocchi e automaticamente rallenti per paura.
Fino a quando si viaggia puliti tutto bene ,anzi lo z6 in certe circostanze offre piu di una sportiva ma se si esagera e guidi come quelli della Triumph-Trhuxton, ti ci diverti pure , io ho messo in conto che forse non tutti sono all'altezza di saper andare in pista come quelli della Triumph-Truxton che detto tra noi sono obbligati ad utilizzare tale kit a pagamento ed è compreso come pneumatici proprio lo z6 , non certo perchè non avrebbero preferito altre gomme icon_wink.gif
Tutto il materiale compreso nel kit dovrà essere montato obbligatoriamente sulla moto pena l’esclusione alla gara. Non è ammesso l’utilizzo di componenti di concorrenza analoghi a quelli elencati nelle liste precedenti ad esclusione dell’ abbigliamento. icon_asd.gif icon_asd.gif


Organizziamo una bella uscita o una bella pistata ed ognuno con le proprie gomme e vediamo. icon_wink.gif
Sarebbe bello discuterne davanti ad una bella bottiglia di Lambrusco D.O.C. e un bel piatto di Tortelli.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di coby1960 il 27 Nov 2008 17:12, modificato 2 volte in totale
 
6407251
6407251 Inviato: 26 Nov 2008 22:47
 

30x26 ha scritto:

probabilmente abbiano esigenze diverse con la moto stradale. per me su strada la trazione e' abbastanza irrilevante , mi diverto di piu' a tenere una andatura regolare (piano sul dritto senza rallentare troppo ad ogni curva).


Si sono d'accordo, il vero motociclista non apre nel diritto ,li tutti son capace, anche per non spiattellare le gomme. Nel dritto non supero mai i 100 km/h e non prendo mai l'autostrada, solo per spostamenti strategiche, tengo il limite sempre a 50km/h nei centri abitati ma appena la strada si libera e si sale verso i passi ci facciamo quattro pieghette e preferisco farmele con delle gomme morbide, non mi piace rallentare in curva , li mi faccio la tiratina, quando la strada lo permette, chi mi ha conosciuto sa che non sono uno sprovveduto, per primo viene sempre la sicurezza.
 
6475192
6475192 Inviato: 5 Dic 2008 10:00
 

a proposito ma a quanto le tenete di pressione!? ho gia fatto questa domanda però avendole sempre tenut a 2.3 e 2.6 l'altro giorno ho provazto a metterle alla pressione consigliata da metzler( 2.5 e 2.9) e..me para vada ancora meglio. voi a quanto le tenete?
 
6480089
6480089 Inviato: 5 Dic 2008 19:15
 

LelloZ750 ha scritto:
a proposito ma a quanto le tenete di pressione!? ho gia fatto questa domanda però avendole sempre tenut a 2.3 e 2.6 l'altro giorno ho provazto a metterle alla pressione consigliata da metzler( 2.5 e 2.9) e..me para vada ancora meglio. voi a quanto le tenete?


2.5 e 2.9 è la pressione ideale icon_biggrin.gif
però questo periodo le tengo a 2.4 e 2.7
per far si che si scaldano prima ed una maggior impronta a terra del pneumatico.
 
6640621
6640621 Inviato: 30 Dic 2008 18:06
 

coby1960 ha scritto:


2.5 e 2.9 è la pressione ideale icon_biggrin.gif
però questo periodo le tengo a 2.4 e 2.7
per far si che si scaldano prima ed una maggior impronta a terra del pneumatico.



idem per me. 2.4 e 2.7


0509_up.gif
 
7352396
7352396 Inviato: 9 Apr 2009 18:52
 

pressioni a me sconosciute...ma come fate a girare così gonfi?
 
7353407
7353407 Inviato: 9 Apr 2009 20:56
 

ridezero ha scritto:
pressioni a me sconosciute...ma come fate a girare così gonfi?


da me son consigliati 2.5 e 2.9 a carico medio pesante........dipende lo stile di moto icon_smile.gif
 
7354183
7354183 Inviato: 9 Apr 2009 22:57
 

io ce l'ho alla pressione consigliata 2.5-2.9 e vanno una favola.
 
7413101
7413101 Inviato: 19 Apr 2009 21:14
 

Bhe io ti posso dire che con queste z6 Interact riesco a star dietro senza problemi a un mio amico che ha lo stesso modello della mia moto ma monta le sportive M3..... icon_cool.gif

Mi rendo conto che non è proprio un esempio valido...... date le varie componenti in gioco...... 0509_si_picchiano.gif

comunque mi ha fatto anche provare la sua con le M3 e chiaramente essendo una copertura sportiva l'ho trovata più reattiva ai cambi di direzione e alle sollecitazioni del pilota in generale, (soprattutto quelle brusche dove le M3 rispondono senza scomporsi).....

entrambe però scendono in piega rapide e sicure e mantengono una grande stabilità in curva

le z6 sono più confortevoli in marcia delle M3 ma quest' ultime le puoi strapazzare con una guida nervosa senza che accusino..

rilassato o nervoso?

per quanto mi riguarda Z6 interact! icon_asd.gif
 
7414144
7414144 Inviato: 20 Apr 2009 0:14
 

le Z6 entrano presto in temperatura?
ma quando si riscaldano troppo scivolano?
 
7416205
7416205 Inviato: 20 Apr 2009 12:35
 

Mra ha scritto:
Ragazzi, a 19K km, dopo le Bridgestone BT-021 (9000 km), le Metzeler Rennsport (5000 km) e le Metzeler Racetec K3 (4000 km)... ho finalmente montato le Roadtec Z6 Interact. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ho già macinato 200 km di curve (quelle ke conosco meglio) e mi sembrano davvero ottime... anke se devo abituarmi a traiettorie leggermente diverse...
o sono io ke nn mi fido ancora tanto!?!? icon_asd.gif

comunque, speriamo ke mi durino x altri 10K km 0510_inchino.gif


Questo l'avevo scritto il 23 Settembre scorso. E dopo aver fatto 5.000 Km ed aver cambiato l'anteriore con una Michelin Pilot Road 2... la Z6 nel posteriore è ancora come nuova; ed ora, che il tempo migliora, la guida è divertente + ke mai.

L'altro giorno ho fatto un giro di 200 Km con altri amici (anke con un tratto sotto la pioggia) e la fiducia su questi pneumatici è salita... Ottime gomme, ed una volta entrate in temperatura (questione di un paio di curve!) sono una vera goduria!

Le consiglio assolutamente! 0509_up.gif
 
7416236
7416236 Inviato: 20 Apr 2009 12:40
 

ma come mai hai messo una michelin all'anteriore?
 
7421177
7421177 Inviato: 20 Apr 2009 20:57
 

Confermo che le gomme vanno in temperatura in poco tempo anche a pressioni sostenute come quelle che consiglia la Metzeler....
con questo tempo infame non ho potuto testarle con asfalto bollente ma credo che si comporteranno egregiamente se correttamente gonfie...
 
7424371
7424371 Inviato: 21 Apr 2009 12:01
 

ridezero ha scritto:
ma come mai hai messo una michelin all'anteriore?


Sì, lo sò... molti dicono ke è meglio usare gomme della stessa marca sia all'anteriore ke al posteriore... Ed io nn sono tra quelli. Anke perkè stò provando diverse combinazioni!
(e, attualmente, quest'ultimo accoppiamento mi và benissimo!)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7456700
7456700 Inviato: 26 Apr 2009 17:56
 

Ciao gente, ho una Z750S del 2006 e fin'ora ho provato oltre alle bridgestone fornte di fabbrica con cui ho fatto a malapena 5000 km due treni di michelin pilot road con cui ho fatto prima 10000 e poi col secondo 10000 ( pilo road 2 ).
A quel punto visto che dal secondo treno di michelin ( le pilot road 2) non sono rimasto per nulla soddisfatto ed avendo sentito parlare bene delle roadtec le ho montate.
Purtroppo scopro solo oggi che non erano le INTERACT in quanto sembrerebbe che quelle abbiano una striscia colorata longitudinale che le mie non avevano.
Quindi tra un po monterò appunto le Z6 interact che spero durino un pò di più.
In effetti se considero che io faccio turismo semi tranquillo sempre in due ho già 8000 km abbondanti ma non sono alla frutta. io comunque non piego tantissimo infatti dalla fine della gomma sui fianchi ci sono ancora 5mm x parte che non hanno mai visto l'asfalto.
Ho però notato anche io che sono molto sensibili alla pressione infatti se scendono anche di soli 2 decimi io le sento subito e non sono certo Valentino!!!
Io le tengo sempre a 2,5 e 2,9 oppure 3.
Vorrei avere conferma della differenza visiva a colpo d'occhio tra le z6 e le z6 interact.
Grazie
 
7456719
7456719 Inviato: 26 Apr 2009 17:58
 

Dimenticavo cambierò solo il posteriore in quanto l'anteriore è ancore molto OK
Spero comunque di arrivare anche con le z6 a quota 10.000
 
7456795
7456795 Inviato: 26 Apr 2009 18:05
 

interact riconoscibili da riga e credo anche da scritta sul fianco icon_rolleyes.gif
 
7473075
7473075 Inviato: 28 Apr 2009 21:47
 

cello ha scritto:
interact riconoscibili da riga e credo anche da scritta sul fianco icon_rolleyes.gif


Quoto. Riga rossa sul battistrada (che se ne va dopo 10 km icon_mrgreen.gif ) e confermo soprattutto scritta Interact grande e ben visibile sul fianco.

Approfitto per riportare la mia impressione: montate a fine ottobre 2008 sulla mia ER-6N, usate poco durante l'inverno, senza peraltro aver la possibilità (viste le condizioni delle strade e la mie capacità icon_redface.gif ) di 'osare' un pò di più, fatti fin ora circa 2000 km, provate con i primi tepori primaverili ... molto soddisfatto, soprattutto perchè era quello che mi aspettavo, coniugare una buona durata con la possibilità però di concedersi qualche grado di piega in più grazie ad una aderenza che mi sembra più che soddisfacente.
 
7545149
7545149 Inviato: 8 Mag 2009 16:56
 

Mah...io le ho sotto e non riscontro problemi insormontabili. Certo d'estate accuseranno di più e dovrò aspettare ad aprire il gas; ma sul bracco il 1° maggio siamo andati in un decina di moto.
Tutte moto con gomme sport e sport estreme, ero il secondo del filone. In testa c'era una TNT 899S di un mio amico ed io dietro. Lui aveva sotto le D209 GP Race ed io le Z6 interact.

Tutti a prendermi in giro su gomme da turismo...beh, li abbiamo persi tutti sul passo; ma proprio TUTTI!!! A parte un mio amico con il GSR che però ha rischiato per starci dietro.

Io non ho fatto fatica a tenere il passo del TNT che non andava piano. Avvertivo solo la piccola derapata in uscita se anticipavo troppo l'apertura; ma con questa moto posso anche permettermi di aprire leggermente dopo...tanto tira fuori dalle curve come una fionda... icon_asd.gif

Chiaro che la guida aggressiva con queste gomme non premia; ma neppure sul tempo. Guidando sporco si tende a sbagliare, guidando rotondo è più facile e si va forte uguale.
Domenica le strapazzo verso San Gimignano e vi dirò... Per ora nulla da dire.

PS inoltre sai che soddisfazione sperdere chi ti ha preso in giro le gomme e con gomme sportive non riesce a starti dietro... icon_asd.gif icon_cool.gif
 
7545790
7545790 Inviato: 8 Mag 2009 18:29
 

icon_biggrin.gif io le ho testate un bel po':
1)su bagnato vanno benissimo,inchiodato (relativamente al concetto di aderenza sul bagnato)sulla strada,in accellerazione a manetta di prima non scivola e non da incertezze,devi piegare un po' per metterla alla corda.
2)sull'asciutto il ginocchio a terra lo metti tranquillamente,non so ad agosto...
3)unico difetto si fa per dire e' che all'inizio sono un po' rumorose e senti un po' il battistrada ma dopo 2 3 cento km passa,ma in compenso sentirai molto di meno le buche icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
7546241
7546241 Inviato: 8 Mag 2009 19:14
 

Io sono al 2° treno e mezzo (3 gomme anteriori e 2 posteriori) e le ho testate in tutte le condizioni usando la moto anche per andare al lavoro.

Concordo nel considerarle delle ottime gomme. Stabili, con poco effetto radrizzante e permettono di sfogare pruriti del polso destro non eccessivi.

Con la mia 695 ho girato sia a Castrezzato che al Mugello (non vi dico i tempi di quest'ultima esperienza eusa_shifty.gif ) grattando le pedane e passando una fiammante R1 all'esterno del correntaio (per ovvio demerito dell'altro pilota).

L'unico difetto, se tale può considerarsi, è la notevole sensibilità alla pressione. Bastano 2 decimi per fargli cambire radicalmente le sensazioni trasmesse

doppio_lamp_naked.gif
 
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