LelloZ750 ha scritto:
30x26 ha scritto:
tranquillo , se parliamo di grip puro non puoi e non devi sentire nulla.
una gomma o scivola o non scivola. se vai al 30% non scivola quindi hai esattamente la stessa reazione da entrambe le gomme.
mi piacerebbe capire come due gomme che hanno il medesimo comportamento possano essere distinte. sarebbe bello vedere dei blind test seri.....
potrei capire se parlassimo di portarne una al 98% ma cosi' sono sensazioni razionalmente inspiegabili se non con l'autoconvincimento di cosa si dovrebbe sentire secondo il marketing. la prova e' che gente con i legni striscia le pedane mentre altri con supermorbide non toccano neanche e sono convinti che con gomme normali rischiederebbero di cadere......
se parliamo di maneggevolezza e di profili le differenze possono essere credibili ma cosi' mi pare veramente di entrare nel campo del paranormale
una gomma o scivola o non scivola. se vai al 30% non scivola quindi hai esattamente la stessa reazione da entrambe le gomme.
mi piacerebbe capire come due gomme che hanno il medesimo comportamento possano essere distinte. sarebbe bello vedere dei blind test seri.....
potrei capire se parlassimo di portarne una al 98% ma cosi' sono sensazioni razionalmente inspiegabili se non con l'autoconvincimento di cosa si dovrebbe sentire secondo il marketing. la prova e' che gente con i legni striscia le pedane mentre altri con supermorbide non toccano neanche e sono convinti che con gomme normali rischiederebbero di cadere......
se parliamo di maneggevolezza e di profili le differenze possono essere credibili ma cosi' mi pare veramente di entrare nel campo del paranormale
sono d'accordo, infatti il mio ritmo non è cambiato tantissimo passando dalle diablo rosso alle z6 interact. cioè chiaramente tirando un pò le diablo rosso danno più sicurezza, ma alla fine le z6 mi sembra si comportino bene in ogni situazione, tra cui il bagnato in cui si comportano egregiamente. sarò troppo lento?! .. vabbè comunque se non si va come assatanati su strada ( pratica da evitare) sono ottime. unica cosa importante per goderne appieno è tenere la giusta pressione e dargli il tempo( poco) di scaldarsi.
Il diablo rosso sulla carta dovrebbe essere leggermente più sportivo dello z6 interact, purtroppo invece Pirelli ha commercializzato un prodotto (secondo me) inferiore alle aspettative. Per questo motivo non hai notato molta differenza tra i due penumatici.
Un fermone (utilizzo questo termine solo per farmi capire, senza ovviamente voler offendere nessuno ) sente la differenza tra due pneumatici pur non sfruttando il 100% di una moto, perchè aumentando il limite fisico della moto, aumenta proporzionalmente anche il limite mentale del pilota. Un buon pneumatico ha la capacità di trasmettere maggior feeling al pilota, il che si traduce a riuscire a sfruttare maggiormente il mezzo.
Non esiste solo scivola o non scivola... esistono molti altri fattori.
Provate a montare i Dunlop Qualifier RR. Trasmettono un feeling per strada che non avevo mai avvertito con qualunque altro pneumatico. Questo consente a tutti, anzi soprattutto a chi va più piano, di andare più forte in modo più sicuro.