Oggi ho finalmente testato lo z6 interact,
già fin dall'inizio ,è inutile dirlo ma lo dico lo stesso,
la mia moto era praticamente un'altra moto
okay lo detto,tornado al discorso di gomme ,
quando dico gomme non bado a spese
e quando le spese sono insostenibili,mi concedo questa o quell'altra gomma ,dipende dall'offerta.
L'offerta oggi cade sullo z6,presa in occasione da un mio amico,
senno non avrei mai immaginato di comprarle,
sono uno che piace sentire le differenze, non rifiuto questa o quell'altra gomma ma torniamo alla gomma in questione,
come gia detto la moto cambia ,diventa molto più pesante e nei cambi di direzione bisogna letteralmente prenderla di peso,
diventa molto impegnativa la guida nel misto stretto
dove il limite di piega si riduce solo di poco
ma a determinati giri di motore ,
quando si cerca si essere sparati dalla curva ,tutto bene , il problema rimane il ritorno, se non si lavora con tutto il corpo per rafforzare la moto,continua a curvare,lasciatemelo dire chi va in moto sa come diventa importante in quegli attimi di secondo riavere la moto dritta.
La mescola è perfetta ,non molla ma non bisogna superare il limite critico
che detto tra noi sulla mia moto è intorno ai 12.500 giri
in seconda,nel momento di inserire la terza ,cede .
Ho chiuso è vero
ma è un altra cosa chiudere e nello stesso istante dare gas,
con lo z6 non ve lo consiglio
qualcuno più esperto oserebbe,
così come ho fatto oggi
ma di sicuro quell'esperto metterebbe altre gomme.
Il mio consiglio;
1° vanno benissimo per chi non cerca prestazioni
ma non bisogna farsi prendere la mano
2° meglio qualche chilometro in meno ed avere la moto sempre sotto controllo.
3° mettete delle gomme ottime sotto la vostra moto,
perchè su quella moto ci state voi e la vostra vita vale molto di più.
Grazie MadMax la mia prossima scelta cadrà sul BT-016, 3 e 5 strati direttamente dalla moto GP per uso stradale e in pista,
facciamo sempre in tempo per una M3 o k123