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Indice del forumForum Pneumatici

   

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Nuove Metzeler Z6 Interact [qualcuno le ha provate??]
6308245
6308245 Inviato: 15 Nov 2008 21:09
 

coby1960 ha scritto:

non credo,hai chiesto che cosa ne pensiamo
ed io ho scritto quello che penso icon_wink.gif
vado a capo ogniqualvolta mi va
non vedo che problema ti crea icon_rolleyes.gif


Tranquillo, nessuno. E' solo che spezza molto il filo delle frasi, ed è un po' più "complicato" da leggere... icon_wink.gif
 
6313614
6313614 Inviato: 16 Nov 2008 19:13
 

coby1960 ha scritto:
Oggi ho montato lo z6 interact
con le vecchie M3 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
non so voi
ma non ci sono paragoni
le m3 è per gente con il polso
lo z6 per chi vuol macinare km
senza pretese
domani li metterò a dura prova.
Per il kilometraggio icon_biggrin.gif
dipende sempre e sostanzialmente dal pilota
e dal tipo di moto
con le m3
io non supero i 4.000km
se avessi in mano un 1000
non supererei i 2000km icon_eek.gif
con lo z6
visto il periodo mi basta arrivare fino a marzo
o consumate o no icon_biggrin.gif
poi voglio graffiare l'asfalto icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciao Coby. icon_biggrin.gif
Sono pienamente daccordo con quello che hai postato, pero anch'io ho le m3 e c'ho fatto la bellezza di 7000-8000 km piu o meno, piu verso gli 8000
infatti ne ho fatti un bel po'!!! Posso dire che e' una gran gomma, infatti quella posteriore e' totalmente sfinita e quella anteriore, ancora in buone condizioni, quindi rimettero l'm3 per il prossimo giro, poi si vedra................... icon_rolleyes.gif . Pensavo in alternativa le pirelli diablo rosso, o bridgestone bt16 pero' faccio ancora supposizioni, anche xche ci sara tempo,per pensarci!!!
Sul forum della suzuki ho sentito che qualcuno ha montato le metzeler interact e mi han detto che e' una gomma come tu hai accennato che e' adatta per macinare km, e allo stesso tempo una gomma valida in fatto di tenuta.
Rispetto alle m3 ci vuole poco di piu x portarla in temperatura pero poi il loro buon lavoro e' garantito!!!
Comunque piacere di conoscerti io sono MADMAX............MAD per gli amici!!! icon_biggrin.gif Ciao a presto
 
6315454
6315454 Inviato: 16 Nov 2008 21:59
 

Oggi ho finalmente testato lo z6 interact,
già fin dall'inizio ,è inutile dirlo ma lo dico lo stesso,
la mia moto era praticamente un'altra moto icon_eek.gif icon_eek.gif
okay lo detto,tornado al discorso di gomme ,
quando dico gomme non bado a spese
e quando le spese sono insostenibili,mi concedo questa o quell'altra gomma ,dipende dall'offerta.
L'offerta oggi cade sullo z6,presa in occasione da un mio amico,
senno non avrei mai immaginato di comprarle,
sono uno che piace sentire le differenze, non rifiuto questa o quell'altra gomma ma torniamo alla gomma in questione,
come gia detto la moto cambia ,diventa molto più pesante e nei cambi di direzione bisogna letteralmente prenderla di peso,
diventa molto impegnativa la guida nel misto stretto
dove il limite di piega si riduce solo di poco
ma a determinati giri di motore ,
quando si cerca si essere sparati dalla curva ,tutto bene , il problema rimane il ritorno, se non si lavora con tutto il corpo per rafforzare la moto,continua a curvare,lasciatemelo dire chi va in moto sa come diventa importante in quegli attimi di secondo riavere la moto dritta.
La mescola è perfetta ,non molla ma non bisogna superare il limite critico
che detto tra noi sulla mia moto è intorno ai 12.500 giri
in seconda,nel momento di inserire la terza ,cede .
Ho chiuso è vero
ma è un altra cosa chiudere e nello stesso istante dare gas,
con lo z6 non ve lo consiglio
qualcuno più esperto oserebbe,
così come ho fatto oggi
ma di sicuro quell'esperto metterebbe altre gomme.
Il mio consiglio;
1° vanno benissimo per chi non cerca prestazioni
ma non bisogna farsi prendere la mano
2° meglio qualche chilometro in meno ed avere la moto sempre sotto controllo.
3° mettete delle gomme ottime sotto la vostra moto,
perchè su quella moto ci state voi e la vostra vita vale molto di più.
Grazie MadMax la mia prossima scelta cadrà sul BT-016, 3 e 5 strati direttamente dalla moto GP per uso stradale e in pista,
facciamo sempre in tempo per una M3 o k123 icon_wink.gif
 
6315861
6315861 Inviato: 16 Nov 2008 22:38
 

coby che moto possiedi?
 
6316510
6316510 Inviato: 17 Nov 2008 0:14
 

Io ho messo le Z6 Interact su Mukkona e mi ci sono trovato bene nel senso che mi hanno dato una sensazione di aderenza migliore delle BT020 che avevo prima, sia sull'asciutto che sul bagnato. E dico questo dopo aver percorso 10,000Km con le Bridgestone e quasi 25,000Km con le Z6.

Allo stesso modo, posso dire che le Pirelli Diablo su Errina non mi hanno convinto perché mi davano la sensazione di scivolare sulle striscie pedonali, anche asciutte. Adesso ho messo le M3 e mi trovo meglio perché questa sensazione è sparita.
 
6324528
6324528 Inviato: 17 Nov 2008 21:28
 

coby1960 ha scritto:
Oggi ho finalmente testato lo z6 interact,
già fin dall'inizio ,è inutile dirlo ma lo dico lo stesso,
la mia moto era praticamente un'altra moto icon_eek.gif icon_eek.gif
okay lo detto,tornado al discorso di gomme ,
quando dico gomme non bado a spese
e quando le spese sono insostenibili,mi concedo questa o quell'altra gomma ,dipende dall'offerta.
L'offerta oggi cade sullo z6,presa in occasione da un mio amico,
senno non avrei mai immaginato di comprarle,
sono uno che piace sentire le differenze, non rifiuto questa o quell'altra gomma ma torniamo alla gomma in questione,
come gia detto la moto cambia ,diventa molto più pesante e nei cambi di direzione bisogna letteralmente prenderla di peso,
diventa molto impegnativa la guida nel misto stretto
dove il limite di piega si riduce solo di poco
ma a determinati giri di motore ,
quando si cerca si essere sparati dalla curva ,tutto bene , il problema rimane il ritorno, se non si lavora con tutto il corpo per rafforzare la moto,continua a curvare,lasciatemelo dire chi va in moto sa come diventa importante in quegli attimi di secondo riavere la moto dritta.
La mescola è perfetta ,non molla ma non bisogna superare il limite critico
che detto tra noi sulla mia moto è intorno ai 12.500 giri
in seconda,nel momento di inserire la terza ,cede .
Ho chiuso è vero
ma è un altra cosa chiudere e nello stesso istante dare gas,
con lo z6 non ve lo consiglio
qualcuno più esperto oserebbe,
così come ho fatto oggi
ma di sicuro quell'esperto metterebbe altre gomme.
Il mio consiglio;
1° vanno benissimo per chi non cerca prestazioni
ma non bisogna farsi prendere la mano
2° meglio qualche chilometro in meno ed avere la moto sempre sotto controllo.
3° mettete delle gomme ottime sotto la vostra moto,
perchè su quella moto ci state voi e la vostra vita vale molto di più.
Grazie MadMax la mia prossima scelta cadrà sul BT-016, 3 e 5 strati direttamente dalla moto GP per uso stradale e in pista,
facciamo sempre in tempo per una M3 o k123 icon_wink.gif

Nn potevi essere piu dettagliato!!!
Bravo con questa descrizione hai fatto capire parecchi cosine riguardo questa gomma!!!
Mi hai fatto capire che io nn debba mai montarla!!! icon_asd.gif
Ciao a presto!
 
6325664
6325664 Inviato: 17 Nov 2008 23:07
 

invece secondo me ha semplicemente comprato una gomma stradale pretenendo di guidare su strada come in pista. esistono anche queste esigenze ma per fortuna riguardano una stretta minoranza. tutti gli altri difficilmente devono avere la moto dritta per accelerare prima e soprattutto su strada non hanno la necessita'/pretesa di poter aprire a 12500giri su una supersport a meta' di novembre.
tra l'altro il fatto che allarghi non mi sembra affatto un male. puo' essere che venendo da un'altra gomma ci si debba adattare oppure, se la differenza e' tanta, adattare la geometria.
per completare la recensione sarebbe molto utile sapere su che moto sono state montate ed a quale pressione
 
6326407
6326407 Inviato: 18 Nov 2008 0:30
 

30x26 ha scritto:
invece secondo me ha semplicemente comprato una gomma stradale pretenendo di guidare su strada come in pista. esistono anche queste esigenze ma per fortuna riguardano una stretta minoranza. tutti gli altri difficilmente devono avere la moto dritta per accelerare prima e soprattutto su strada non hanno la necessita'/pretesa di poter aprire a 12500giri su una supersport a meta' di novembre.
tra l'altro il fatto che allarghi non mi sembra affatto un male. puo' essere che venendo da un'altra gomma ci si debba adattare oppure, se la differenza e' tanta, adattare la geometria.
per completare la recensione sarebbe molto utile sapere su che moto sono state montate ed a quale pressione


quoto..ragazzi siamo sempre su strada ricordiamocelo icon_wink.gif
 
6326896
6326896 Inviato: 18 Nov 2008 8:49
 

quotone per 30x26 icon_wink.gif
 
6327545
6327545 Inviato: 18 Nov 2008 10:32
 

LelloZ750 ha scritto:
30x26 ha scritto:
invece secondo me ha semplicemente comprato una gomma stradale pretenendo di guidare su strada come in pista. esistono anche queste esigenze ma per fortuna riguardano una stretta minoranza. tutti gli altri difficilmente devono avere la moto dritta per accelerare prima e soprattutto su strada non hanno la necessita'/pretesa di poter aprire a 12500giri su una supersport a meta' di novembre.
tra l'altro il fatto che allarghi non mi sembra affatto un male. puo' essere che venendo da un'altra gomma ci si debba adattare oppure, se la differenza e' tanta, adattare la geometria.
per completare la recensione sarebbe molto utile sapere su che moto sono state montate ed a quale pressione


quoto..ragazzi siamo sempre su strada ricordiamocelo icon_wink.gif


Come non quotarvi? icon_wink.gif
 
6331383
6331383 Inviato: 18 Nov 2008 17:30
 

30x26 ha scritto:
invece secondo me ha semplicemente comprato una gomma stradale pretendendo di guidare su strada come in pista.

L'interpretazione è soggettiva,anche andare in moto, se affronto una curva devo per forza pelare il gas anche in piega e su strada,altrimenti la moto cade per la forza di gravità,non ho ma scritto di aprire a 12.500 giri in piega icon_eek.gif era nel diritto e con moto dritta, la differenza è che con lo z6 ,scodinzola,con le altre che avevo su,si impenna,questo ti indica la differenza di grip.
Come tu sai, la moto è instabile,te ne rendi conto quando scendi,se non metti il cavalletto questa cade.
La forza di gravità e un concetto antico dove tutti conosciamo i risultati di tale esperienze,se arrivi in curva troppo lento la moto cade se arrivi troppo veloce ti parte l'anteriore.
Anche ad andatura turistica,arriva sempre il momento della tiratina,scagli la prima pietra chi non lo ha mai fatto.
Questo per informarti che è stata solo una tiratina e non certamente per tutto il percorso della giornata,me ne guarderei bene dopo più di trenta-cinque anni di moto.
Il caso vuole che non tutti sono come te,dove mai è scappata una tiratina il discorso era rivolto invece a chi per fortuna o sfortuna ,gli scappa,in fondo la moto sa regalare vere emozione,basta non esagerare e mettendo delle gomme ,sempre stradale ma con un grip più elevato non ha fatto del male mai a nessuno,tranne al portafoglio icon_wink.gif
se per te allargare una curva in strada non ti sembra un male,
mah, lasciatelo dire, se sopraggiunge un altro veicolo che allarga,non ti dico che male che farà.
La pressione era a 2.4 e 2.7
so che la metzeler porta a 2.5 e 2.9
per un discorso diverso di quello che stai pensando
ma non voglio andare fuori OT
questa è un altra storia.
Scusate se vi ho consigliato delle gomme migliori.

Ultima modifica di coby1960 il 18 Nov 2008 19:19, modificato 2 volte in totale
 
6331408
6331408 Inviato: 18 Nov 2008 17:33
 

LelloZ750 ha scritto:


quoto..ragazzi siamo sempre su strada ricordiamocelo icon_wink.gif


appunto,pretendi sempre il massimo icon_wink.gif
 
6334868
6334868 Inviato: 18 Nov 2008 22:48
 

coby1960 ha scritto:

Anche ad andatura turistica,arriva sempre il momento della tiratina,scagli la prima pietra chi non lo ha mai fatto.
se per te allargare una curva in strada non ti sembra un male,
mah, lasciatelo dire, se sopraggiunge un altro veicolo che allarga,non ti dico che male che farà.

"il problema rimane il ritorno, se non si lavora con tutto il corpo per rafforzare la moto,continua a curvare,lasciatemelo dire chi va in moto sa come diventa importante in quegli attimi di secondo riavere la moto dritta."

ma non vuol dire che la moto continua a stare giu'? icon_smile.gif

comunque ho sbagliato anche io , avendo interpretato in quel modo volevo scrivere "tra l'altro il fatto che non allarghi non mi sembra affatto un male", per il discorso del frontale a cui fai riferimento...

credo che nessuno qui sia vergine in quanto a tiratine, cio' che volevo sottileneare e' che l'apertura sul dritto a 12500 a meta' novembre non e' una unita' di misura per una gomma stradale. tra l'altro e' anche un test che non puo' stare alla base di alcun paragone perche' non puoi sapere a priori cosa avrebbe fatto un'altra gomma a quella temperatura, su quell'asfalto e col grip disponibile in quel preciso istante.
non sto assolutamte dicendo di comprare tutti le z6.
il punto e' che per il 99% degli utenti stradali la gomma deve tenere in piega ed avere una buona guidabilita' nell'utilizzo medio-sportivo, non in condizioni estreme. sarebbe stato molto piu' preoccupante se ti fosse scivolata in percorrenza , cosa che non hai riportato e che in condizioni "normali" non accade a meno di guidare appunto come in pista.
per me la questione delle gomme morbide in strada e' una palla colossale, va bene solo per chi vende e per chi fa talmente pochi km che intanto altre gomme dovrebbe cambiarle per indurimento.
ho avuto la fortuna di girare dietro (molto dietro) ad un ragazzo *capace* che sul guidato teneva dietro regolarmente il 95% delle supersport in sella ad un gs1200 con gomme di serie. faceva le curve piu' forte e le gomme tenevano. ho la certezza assoluta, vista con i miei occhi, che una buona gomma stradale tiene abbastanza da piegare tanto, ma tanto.
ovviamente se le fai fare 5 giri a rijeka a ferragosto o ti fai lo stelvio uscendo spalancato in prima ad ogni tornante il discorso puo' cambiare icon_smile.gif

p.s. visto che non ti sono piaciute se ti venisse voglia di gomma piu' sportiva ti consiglio di evitare le m3 , come comportamento dinamico non sono molto diverse.
 
6336879
6336879 Inviato: 19 Nov 2008 10:15
 

30x26 ha scritto:
...per me la questione delle gomme morbide in strada e' una palla colossale, va bene solo per chi vende e per chi fa talmente pochi km che intanto altre gomme dovrebbe cambiarle per indurimento.
ho avuto la fortuna di girare dietro (molto dietro) ad un ragazzo *capace* che sul guidato teneva dietro regolarmente il 95% delle supersport in sella ad un gs1200 con gomme di serie. faceva le curve piu' forte e le gomme tenevano. ho la certezza assoluta, vista con i miei occhi, che una buona gomma stradale tiene abbastanza da piegare tanto, ma tanto.
ovviamente se le fai fare 5 giri a rijeka a ferragosto o ti fai lo stelvio uscendo spalancato in prima ad ogni tornante il discorso puo' cambiare icon_smile.gif



Sono perfettamente daccordo! Se montassi delle gomme morbide oltre al finanziamento della moto avrei da pagare quello per le gomme, soprattutto coi prezzi che fanno qui dalle mie parti!
Se invece utilizzassi la moto per circa 7/8.000km all'anno all'ora monterei anche io una gomma più morbida, ma in 7 mesi di moto ho già percorso 14.000km e per me lo Z6 è stata la scelta migliore che potessi fare! icon_wink.gif
 
6337935
6337935 Inviato: 19 Nov 2008 12:46
 

Sono d'accordo anch'io! Ma quali test si possono fare su strada? Come si fa a quantificare sensazioni che dipendono così largamente da condizioni climatiche (umidità, temperatura), dalla moto (peso, pressione delle gomme), stato dell'asfalto, stato d'animo che pilota ecc.?

E' come quelle riviste di Alta Fedeltà che fanno comparazioni di apparecchiature basandosi sulle sensazioni. Magari "suona peggio" perché il giorno prima si è mangiato pesante! Lo stesso vale per questioni come "scende rapidamente in piega".

Non so che moto abbia coby1960 e rispetto la sua esperienza, ma mi permetto di non dare troppo valore a questo tipo di "test".

Ricordo comunque che Metzeler definisce le Z6 Interact come Sport-Touring e quindi cercare il limite della piega con quelle gomme non è conforme alla tipologia d'uso prevista dal produttore.

Senza alcuna intenzione di fare polemica con coby1960 o chiunque altro, naturalmente.
 
6338061
6338061 Inviato: 19 Nov 2008 13:06
 

30x26 ha scritto:

"il problema rimane il ritorno, se non si lavora con tutto il corpo per rafforzare la moto,continua a curvare,lasciatemelo dire chi va in moto sa come diventa importante in quegli attimi di secondo riavere la moto dritta."

ma non vuol dire che la moto continua a stare giu'? icon_smile.gif



Certamente no,non ho mai detto questo ,solo che impiegano più tempo e mi sembra una cosa molto importante.
Non credo di aver parlato male dello z6,
delle lode ne ho fatte ,forse ti è sfuggita qualcosa icon_wink.gif
il discorso cambia se si esagera ,nonostante hanno una mescola buona.
Come detto sopra era rivolto a chi ne fa uso turistico non certo per chi,anche se saltuariamente, si fa una tiratina.
Entro un determinato limite sono Ottime,sopra tale limite sono Scarse.
Un giudizio non indifferente,male sarebbe ammettere il contrario.
Io la differenza l'ho notata e di gomme ne ho fatte fuori parecchie,
rimango sempre dell'idea che una gomma piu morbida mi da fiducia piu di una turistica,affrontare una curva con sotto delle gomme piu performanti,si trasforma in piu tenuta sicuramente ed il margine di grip più elevato fa si di affrontarla con disinvoltura,questo solo il mio parere icon_question.gif icon_eek.gif
Quando vivevo a Berlino ,tutti montavano queste gomme ,però c'era un motivo ,affrontare un lunghissimo viaggio,per noi che usiamo la moto solo per divertimento il fine settimana o in pista ,non ne vedo l'utilità,come già detto ,solo per fare qualche km in più,poi non costano poco,il prezzo è a volte superiore alle M3.
comunque il mondo è bello perchè vario.
 
6338139
6338139 Inviato: 19 Nov 2008 13:20
 

Marko60 ha scritto:


Ricordo comunque che Metzeler definisce le Z6 Interact come Sport-Touring e quindi cercare il limite della piega con quelle gomme non è conforme alla tipologia d'uso prevista dal produttore.

Senza alcuna intenzione di fare polemica con coby1960 o chiunque altro, naturalmente.


No ma scherziamo,polemica no,scambio di opinioni e modo di vedere o vivere la moto differente si.
Infatti se comprate lo z6 non cercate prestazioni,cos' come lo definisce anche la metzeler,usatelo solo per uso turistico,non vorrei che qualcuno lo usase per uno scopo diverso.
Questo è quello che avevo detto anch'io sul primo commento.
 
6341013
6341013 Inviato: 19 Nov 2008 18:04
 

secondo me dobbiamo metterci d'accordo sul concetto di prestazioni stradali icon_smile.gif
gia' con le z6 volendo si mette ripetutamente il ginocchio a terra e secondo me su strada aperta e' gia' fin troppo.
stanto ai freddi numeri il surplus di grip e' piu' psicologico che reale, Motorrad in pista ha registrato 52° di piega con la m3 (miglior sportiva) e 51° con la roadsmart (miglior sport touring). un grado e' poco ma soprattuto parliamo di valori che il 99.9% dei motociclisti non e' in grado di raggiungere nemmeno in pista. figuriamoci su strada.
il tutto e' avvenuto in pista , dove le temperature di utilizzo della mescola sicuramente non giocano a favore di una sport touring. probabilmente messe su strada i valori si pareggiano (se non si invertono)
 
6342132
6342132 Inviato: 19 Nov 2008 19:48
 

coby1960 ha scritto:
No ma scherziamo,polemica no,scambio di opinioni e modo di vedere o vivere la moto differente si.
Infatti se comprate lo z6 non cercate prestazioni,cos' come lo definisce anche la metzeler,usatelo solo per uso turistico,non vorrei che qualcuno lo usase per uno scopo diverso.
Questo è quello che avevo detto anch'io sul primo commento.

Quotone per coby1960! Sono contento che tu l'abbia presa come avrei preferito, cioè nell'ambito della normale divergenza di due capocce differenti. I Romani avevano ragione: tot caputa, tot sententia... icon_mrgreen.gif

D'altra parte con Mukkona non posso certo pensare di grattare le saponette, che peraltro non ho, evidentemente! icon_asd.gif
 
6343993
6343993 Inviato: 19 Nov 2008 22:37
 

30x26 ha scritto:
secondo me dobbiamo metterci d'accordo sul concetto di prestazioni stradali icon_smile.gif
gia' con le z6 volendo si mette ripetutamente il ginocchio a terra e secondo me su strada aperta e' gia' fin troppo.
stanto ai freddi numeri il surplus di grip e' piu' psicologico che reale, Motorrad in pista ha registrato 52° di piega con la m3 (miglior sportiva) e 51° con la roadsmart (miglior sport touring). un grado e' poco ma soprattuto parliamo di valori che il 99.9% dei motociclisti non e' in grado di raggiungere nemmeno in pista. figuriamoci su strada.
il tutto e' avvenuto in pista , dove le temperature di utilizzo della mescola sicuramente non giocano a favore di una sport touring. probabilmente messe su strada i valori si pareggiano (se non si invertono)


Paragonare lo roadsmart allo z6 ne passa di differenza,semplicemente che la dunlop ha messo su uno sport turing con doppia mescola,piu dura al centro e piu morbida ai lati.
lo z6 no,vedi che qui torni sul fatto che una gomma piu morbida tiene di piu.
Non si parlava dello z6 icon_question.gif
se poi la differenza di un solo grado a quei livelli non ti sembra tanto,
beh non posso farci niente, così come anche un frazione di secondo di ritardo nel cambio di direzione a me sembrava un eternità.
Non faccio paragone con chi ha molto piu esperienza di me,però riesco a sentire la differenza che fà su di me.
Il 99.9 % dei motociclisti non riesce a raggiungere il limite massimo,questa dove l'hai sentita ?
Al prossimo giro che organizzi o ad una pistata fai un fischio,io quando si tratta di andare in moto sono sempre disponibile,fare quattro chiachiere mi farebbe molto piacere icon_wink.gif
Fine OT
 
6344441
6344441 Inviato: 19 Nov 2008 23:16
 

coby1960 ha scritto:
Paragonare lo roadsmart allo z6 ne passa di differenza,semplicemente che la dunlop ha messo su uno sport turing con doppia mescola,piu dura al centro e piu morbida ai lati.

secondo me non passa tutta 'sta differenza. sono gomme dello stesso segmento e difficilmente un colosso come pirelli/metzeler fa uscire una gomma piu' nuova che non sia almeno al livello della concorrenza gia' sul mercato.
a parte il fatto che la roadsmart davanti e' monomescola come la z6 imho il numero di mescole non e' per forza una garanzia di grip o qualita'. le mescole sui fianchi potrebbero anche essere dure come quella della z6 . o si misura misura con un durometro o non si puo' avere alcuna certezza in merito. ovviamente le case si guardano bene dal rendere accessibili i dati.... preferiscono vantare le 3-5 mescole che poi magari hanno solo 1-2 punti shore di differenza una dall'altra icon_smile.gif
per portare un esempio pratico la spalla anteriore della pilot road2 mi e' durata un pochino piu' della vecchia z6. ne deduco che benche' doppia mescola sui lati non sia piu' morbida. eppure ne vantano la doppia mescola.
 
6350309
6350309 Inviato: 20 Nov 2008 17:40
 

30x26 ha scritto:

secondo me non passa tutta 'sta differenza


L'unico modo per confermare tutto ciò è provarle.
Sicuramente non ho provato lo roadsmart ma l'anno scorso ho messo su lo bt021, sempre nel periodo invernale, ho notata la differenza tra lo bt021 contro lo Diablo Strada, provato l'anno prima ancora,fratello dello z6.
La differenza con la bimescola al posteriore è sempre rapportato alla mescola morbida all'anteriore,dico questo perche lo Strada si è consumato pari,mentre lo bt021,l'anteriore si è consumata moltissimo prima del posteriore,chi l'ha provato può confermare.
Come tenuta lo bt021 mi è piaciuto molto di più dello Strada,percorrendo però meno km.
Il prossimo anno,visto che ora ho lo z6, monterò le Dunlop, ti dirò, sempre in base alle mie impressioni se sarà la gomma turistica con prestazioni sportive.
 
6353288
6353288 Inviato: 20 Nov 2008 21:55
 

questo puo' essere interessante pero' fa riferimento alla vecchia z6. ci sono anche le altre concorrenti piu' moderne
in fondo i tempi sul giro bagnato e la velocita' di percorrenza della curva di riferimento (sempre sul bagnato)
Link a pagina di Translate.google.it
 
6370890
6370890 Inviato: 23 Nov 2008 1:14
 

30x26 ha scritto:

cio' che volevo sottileneare e' che l'apertura sul dritto a 12500 a meta' novembre non e' una unita' di misura per una gomma stradale. tra l'altro e' anche un test che non puo' stare alla base di alcun paragone perche' non puoi sapere a priori cosa avrebbe fatto un'altra gomma a quella temperatura, su quell'asfalto e col grip disponibile in quel preciso istante.


al riguardo posso dire che.....................non ho continuato a legger tutti i post icon_mrgreen.gif ma oggi , sui 200 km/h in leggera piega , la moto non era molto stabile icon_eek.gif ma vabbè... è touring, praticamente icon_razz.gif Eccetto "certe" velocità eusa_angel.gif , per il resto il comportamento generale di queste z6 continua a soddisfarmi. sul bagnato ( a gomma calda) se osi scendere un pò di più, ti avvisano che forse è il caso di evitare certi numeri con pioggia eusa_shifty.gif , però ho trovato sicurezza su qualsiasi condizione di asfalto icon_biggrin.gif si scaldano più lentamente (sempre a parer mio icon_xd_2.gif ) delle racing, ma una volta calde, sono costanti. ottime per la stagione invernale icon_biggrin.gif
 
6374690
6374690 Inviato: 23 Nov 2008 18:39
 

gattapazza ha scritto:


al riguardo posso dire che.....................non ho continuato a legger tutti i post icon_mrgreen.gif ma oggi , sui 200 km/h in leggera piega


In leggera piega è instabile che si trasforma in piccole sculettate se si tenta di aprire un pochino di piu, fin qui può anche essere divertente, oltre diventano inguidabile.

Coby saluta Gattapazza sempre in attesa di una bella mangiata con annesso giretto alle Cinque Terre icon_biggrin.gif
una promessa è una promessa icon_wink.gif
 
6386506
6386506 Inviato: 24 Nov 2008 21:15
 

Anche un fermone che sfrutta solo il 30% del limite fisico di una moto, sente la differenza di sicurezza e tenuta tra un pneumatico sportivo-stradale ed un pneumatico touring-legno. Non c'è bisogno di fare i piegoni su strada icon_wink.gif
Questo è quello che penso riguardo sulla discussione tenuta qualche post più in alto icon_wink.gif
 
6387616
6387616 Inviato: 24 Nov 2008 22:37
 

Derapista ha scritto:
Anche un fermone che sfrutta solo il 30% del limite fisico di una moto, sente la differenza di sicurezza e tenuta tra un pneumatico sportivo-stradale ed un pneumatico touring-legno. Non c'è bisogno di fare i piegoni su strada icon_wink.gif
Questo è quello che penso riguardo sulla discussione tenuta qualche post più in alto icon_wink.gif


sono d'accordissimo icon_asd.gif icon_asd.gif
peccato solo che qualche fermone che sfrutta la moto solo al 30% non abbia notato la differenza di tenuta di un pneumatico sportivo-stradale ed un pneumatico Turing-legno,anche se sostengo che lo z6 è sempre un prodotto valido, ammettendo che è solo una questione di marketing per spillare soldi ai poveri moto-ciclisti ignari. icon_wink.gif
 
6388119
6388119 Inviato: 24 Nov 2008 23:19
 

Scusate un attimo, fatemi capire: quindi secondo voi, io motociclista fermone che sfrutto la moto solo al 30% e che non ho notato la differenza di sicurezza e tenuta tra una copertura sportivo-stradale e una touring-legno, e ho montato le Z6 Interact, sono stato vittima di una strategia di marketing finalizzata solo a spillarmi soldi eusa_think.gif icon_eek.gif ? Noooo e io che pensavo di aver scelto bene eusa_wall.gif ... icon_mrgreen.gif .
 
6388564
6388564 Inviato: 25 Nov 2008 0:41
 

tranquillo , se parliamo di grip puro non puoi e non devi sentire nulla.
una gomma o scivola o non scivola. se vai al 30% non scivola quindi hai esattamente la stessa reazione da entrambe le gomme.
mi piacerebbe capire come due gomme che hanno il medesimo comportamento possano essere distinte. sarebbe bello vedere dei blind test seri.....
potrei capire se parlassimo di portarne una al 98% ma cosi' sono sensazioni razionalmente inspiegabili se non con l'autoconvincimento di cosa si dovrebbe sentire secondo il marketing. la prova e' che gente con i legni striscia le pedane mentre altri con supermorbide non toccano neanche e sono convinti che con gomme normali rischiederebbero di cadere......
se parliamo di maneggevolezza e di profili le differenze possono essere credibili ma cosi' mi pare veramente di entrare nel campo del paranormale icon_smile.gif
 
6389193
6389193 Inviato: 25 Nov 2008 9:30
 

30x26 ha scritto:
tranquillo , se parliamo di grip puro non puoi e non devi sentire nulla.
una gomma o scivola o non scivola. se vai al 30% non scivola quindi hai esattamente la stessa reazione da entrambe le gomme.
mi piacerebbe capire come due gomme che hanno il medesimo comportamento possano essere distinte. sarebbe bello vedere dei blind test seri.....
potrei capire se parlassimo di portarne una al 98% ma cosi' sono sensazioni razionalmente inspiegabili se non con l'autoconvincimento di cosa si dovrebbe sentire secondo il marketing. la prova e' che gente con i legni striscia le pedane mentre altri con supermorbide non toccano neanche e sono convinti che con gomme normali rischiederebbero di cadere......
se parliamo di maneggevolezza e di profili le differenze possono essere credibili ma cosi' mi pare veramente di entrare nel campo del paranormale icon_smile.gif


sono d'accordo, infatti il mio ritmo non è cambiato tantissimo passando dalle diablo rosso alle z6 interact. cioè chiaramente tirando un pò le diablo rosso danno più sicurezza, ma alla fine le z6 mi sembra si comportino bene in ogni situazione, tra cui il bagnato in cui si comportano egregiamente. sarò troppo lento?! icon_lol.gif .. vabbè comunque se non si va come assatanati su strada ( pratica da evitare) sono ottime. unica cosa importante per goderne appieno è tenere la giusta pressione e dargli il tempo( poco) di scaldarsi.
 
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