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Inviato: 27 Apr 2006 22:18 Oggetto: SV650 vs HORNET o Bicilindrico vs 4cilindri
X curiosita.Chi ha avuto tutte e due le moto?vorrei sapere i lati + e - delle 2 Moto come accellerazione,manegievolezza,comfort,velocita di punta.....insomma.........secondo voi chi la spunta nel confronto?IO ero indeciso tra un bicilindrico e un 4cilindri..
ciao
rocco
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Apr 2006 22:52
Io sono il possessore di una sv ultimo modello, e onestamente non c'è non perchè una sia meglio dell'altra, ma sono motori totalmente differenti...
L'sv ha un bilicilindrico a tutti gli effetti, con i suoi pregi e diffetti...che mi fa impazzire per il divertimento di guida che mi da!
Io la moto la uso veramente sempre e tutti i giorni e non è vero che il bicilindrico deve stare a casa quando piove...certo si sta più attenti che non con il 4 ma ci si fa l'abitudine....
dopo ripeto è solo questione di gusti.... come dire bionde o more...
cave85
Impennata
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Inviato: 27 Apr 2006 23:05
Mi associo.
Cmq quando piove devi stare attento anche con il 4 cilindri.
Io alla fine ho preferito la Hornet, ma la SV 650 non l'ho mai provata.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Apr 2006 0:22
Mai fare queste domande perchè sono attroci rinpensamenti.
Ormai, se non sbaglio, ti sei comprato SV650 e vedrai che con il passare del tempo di divertirai un casino e con l'abbitudine capirai che chi inzia con un pompone non potrà mai passare a un 4cilindrico.
SV e HORNET sono due cose completamente diverse (compresi i pneumatici). E' difficile descrivere la differenza di sensazioni, però per far capire bene il significato, SV è nata come un cavallo pazzo (per te 70 Cv saranno pochi, ma quando sei per terra l'asfalto è duro), è nervosa, il frenomotore è abbastanza potente, in curva l'anteriore tende sempre a sfarfallare e le gomme (dunlop) fanno schifo. Però è uina figata
dopo averla imparata a conoscere non ne puoi fare a meno.
HORNET invece è una gran moto e il successo che ha fatto dimostra soprattutto che è una moto che dal primo momento (quando si dice HONDA) ti fa trovare a tuo completo aggio. Sella perfetta, motore che dai 8200 giri si fa ben sentire, tenuta di strada ottima (normalmente michelin).
Però, prova, una volta imparato ad amare un bicilindrico tutte le altre non valgono più nulla. Provare per credere e comunque è sempre una sensazione personale.
sergente
Solo Gas
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Inviato: 28 Apr 2006 0:58
IO sono in parte d'accordo, PERO'
Di recente ho provato una Aprilia SL Falco (bicilindria coi maroni) e devo dire che non era così spettacolare.
Certo molto più veloce della Hornet 600, ma neanche così sconvolgente.
Spero di potere provare al più presto una SV 1000.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Apr 2006 1:19
Giusto la Falco non ha fatto per niente successo, perchè aveva lo stesso motore della RSV ma depotenziato, quindi risulta un bicilindrico completamente soffocato. Anche perchè andavano a moficare oltre che la curva di potenza anche la coppia.
Per esempio tra la mia SV1000 e la mia SV650 alla fine non ci sono gran differenze, ci sono, ma pensavo peggio o meglio dipende dai punti di vista.
Prova una Tuono. E' bestiale
Sono sempre gusti,
sergente
Solo Gas
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Inviato: 28 Apr 2006 8:34
Per esperienza ti posso dire che ho provato una z750, e la mia sv.
Magari il mio giudizio sarà poco imparziale, visto che una è la mia moto, ma fidati, la z fa 110 cavalli, che onestamente non sentivo quei 40 cavalli in più rispetto alla mia.
Non dico che quando acceleri non corra, però se dici che hai 40 cavalli in più non sono proprio pochi e ti aspetti prestazioni ben superiori, invece 70 contro 110 siamo più o meno lì.
Certo quando il motore raggiunge i 10000 giri corri e tanto, anzi troppo per cui su strada non riesci neanche a gustartela.....
Personalmente sono un tipo da tornanti e montagne, e la prima cosa che ho fatto è provare le moto su qualche passo, proprio questo weekend, non sono mai stato più felice...mai divertito così tanto...
Ricordati che se l'sv non si alza in mono, non è perche gli mancano i cavalli, ma perchè se non hai gomme buone, slitta la ruota...
insomma dipende tutto dal tuo carattere di guida...e fin qui siamo d'accordo no?
cave85
Impennata
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Inviato: 28 Apr 2006 10:46
Maròòòòòòòò, che domandona!
Io son di parte ma ho guidato anche una Hornet...entrambe han pregi e difetti.
Forse la Hornet è adatta a un pilota più inesperto e a chi piace farsi vedere (e sentire).
Di contro ha delle vibrazioni, protezione dall'aria assente e la zavorrina si lamenterebbe assai per lo scarico sotto le chiappette.
La Sv invece ha anche la versione con semi-carena che aiuta parecchio, ha un gran bel motore e non soffre dei 30cv in meno rispetto alla Hornet.
Sul misto riesce a dar la paga a tanti 600, poi ovvio...dipende dal pilota.
Il suo bello è che riprende anche sotto i 4.000giri...cosa che la Hornet NON FA se non a 7/8.000 giri.
Alla fine scegli in base ai tuoi gusti...io amo i trattori...
Husky
Senza Freni
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Inviato: 28 Apr 2006 11:10
Secondo me non si può fare neanche un paragone, un bicilindrico è totalmente diverso da un 4 cilindri, sia come motore come stile di guida come tutto.Io ho scelto un bicilindrico perchè credo sia più divertente e anche se perde in velocità finale che in strada serve a poco nel misto è imprendibile. La hornet ha un bel motore (CBR) peccato che il resto nn sia stato costruito intorno a lui, capiamoci bene, moto molto potente ma pericolosa.
zure
Senza Targa
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Inviato: 3 Mag 2006 16:32
Be Ragazzi
grazie x tutte le vostre risposte.Se ho capito bene fin che sono giovane mi diverto col bicilindrico poi passando con gli anni cambio su un 4cilindri che e potente ma piu rilassante giusto?
Ciao
rocco
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mag 2006 10:07
il 2 è più sfuttabile e più facile da tenere in tiro quandi si è in curva, spesso il 4 cilindri è vuoto ai bassi e medio- bassi nonostante prenda parallelamente a questo buona velocità di conseguenza non è facile abituarsi a piegare veramente bene.Ho una gsxr600 e vi assicuro che avere una moto da 119cv e 275kmh che però frulla 15mila giri non è quasi mai un vantaggio.
obi
Senza Freni
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Inviato: 4 Mag 2006 21:01
sergente ha scritto:
Giusto la Falco non ha fatto per niente successo, perchè aveva lo stesso motore della RSV ma depotenziato, quindi risulta un bicilindrico completamente soffocato. Anche perchè andavano a moficare oltre che la curva di potenza anche la coppia.
Per esempio tra la mia SV1000 e la mia SV650 alla fine non ci sono gran differenze, ci sono, ma pensavo peggio o meglio dipende dai punti di vista.
Prova una Tuono. E' bestiale
Sono sempre gusti,
Non credo ci siano grandi differenze tra la Falco e la Tuono, anche perchè sulla prima bastava semplicemente tagliare un filo e allargare i cornetti di aspirazione e riprendeva tutti i cavalli soffocati.
6thgear
Very Important Tinga
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