premesso che di solito i carburatori dipendono anche dalle esigenze e dal resto della configurazione (ad esempio si può mettere un 24 su un 75), faccio una breve catalogazione con i primi GT che mi vengono in mente e con i carburatori DI SOLITO USATI per questi GT:
QUESTA CLASSIFICAZIONE CONTIENE SOLO I GT PER VESPE SMALLFRAME, i cilindri per le large sono da me poco conosciuti (a parte alcuni)
Inoltre ho ritenuto doveroso escludere dalla classificazione i cilindri troppo spinti quali ad esempio parmakit, quattrini, falc, zirri, fabrizi ecc.
Questa classificazione contiene comunque i cilindri delle marche più comuni: polini, DR, malossi e pinasco.
POLINI:
75cc: 16/10 - 16/12 - 16/16
75cc mod. RACING: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc
85cc: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19
102cc: 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc. - 24phbl,ecc
102cc doppia alimentaz. (FUORI PRODUZIONE): 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl,ecc - 26phbl, ecc
112cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 26phbl, ecc
130cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 26phbl, ecc, 28phbl, ecc
130cc doppia alimentaz.: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 26phbl, ecc, 28phbl, ecc - 30 vshb, ecc
DR:
75cc mod. 3 travasi: 16/10 - 16/12 - 16/16
75cc mod. 6 travasi: 16/10 - 16/12 - 16/16
75cc mod F1 10 travasi: 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc
85cc: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19
102cc: 16/16 - 19/19
130cc: 16/16 - 19/19 - 22 phbl, ecc - 24phbl, ecc
MALOSSI:
75cc: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc
102cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc
112cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc
132cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc - 30vshb, ecc
PINASCO:
102cc: 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc
121cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc
P.S.: Se dovesse mancare qualche GT per errori di distrazione, ditemi pure e modificherò il messaggio...