ianofz1 ha scritto:
Pirandello ha scritto:
Con ciò non voglio allarmarti,ma una miscela troppo magra aumenta prestazioni,specie in basso,diminuisce i consumi,ma a lungo andare,o se va male, come minimo ti buca un pistone,e poi son dolori.
Ho montato subito una Power Commander per adeguare la carburazione.
Un'altra cortesia, non capisco come mai si possa bucare un pistone con meno benzina che scoppia?
Lasciando il fatto che coi numeretti che cambiamo, si hanno solo effetti impercettibili sia sulla meccanica che sotto il culo.
Non se tu sai che con la PCIII, se hai comprato quella seria, cambi principalmente l'anticipo dell'accenzione.
Per cortesia, se eventualmente hai intenzione di rispondere, solo motivazioni tecniche e non frutto di frasi raccolte ai bar: minore calore alla camera di scoppio......e il pistone si sfonda.......mhhh.
Citazione:
Intanto non capisco cosa devo "vedere con esperienza" (la porto dal meccanico dicendo che consuma di meno....controlliamo), dopo prendi i due scarichi e guardaci dentro: ti rendi conto che uno è "tappato" a singhiozzo con l'exup, l'altro è libero.
Ti dico che dopo dati acquisiti sul consumo con lo scarico originale, ho fatto pure prove con lo scarico aperto senza abbassare il CO: i consumi sono stati più bassi.
Consumi più bassi non significa che con un litro percorro il doppio di km.
Senti, ma la storia dei pistoni sfondati te l'ha raccontata quello che ti ha venduto la PCIII?
Sai perchè proprio modificando l'anticipo, si rischia di sfondare i pistoni.
Comunque per essere più tranquillo, consumando di più, l'ultima pompata del benzinaio la butto per terra.
Ti dico ancora, che un nostro collega montando una mivv suono in un centro, bene questi gli hanno abbassato i valori rispetto ai default di casa yamaha.
Comunque pirandello usa toni più bassi, almeno con chi questi ultimi, li ha tenuti bassi.......nulla di personale.
Stai facendo tutto tu,tra l'altro con affermazioni del tutto opinabili,onestamente non capisco nè che toni avrei usato,nè il perchè di questo accanimento