di nulla, è un piacere parlarne...sopratutto adesso che l'ho ripresa
Iskander66 ha scritto:
Ti ringrazio per la celere risposta. Io non vorrei cambiare lo scarico ma mi sto chiedendo se cambiare il filtro, la mia moto ha circa 24.500 km.
Lo scarico migliora l'estetica, il sound (che godrai come se avessi una moto diversa) e l'erogazione ma molto relativamente se non hai regimi piu alti. Con il filtro in aggiunta la moto respira meglio ma anche questo, in termini di erogazione, lo senti quando sei dalla coppia in poi...e come ti dicevo, mia impressione, sotto non è che hai questi benefici, anzi, per me, perdi anche qualcosa se guidi una moto del genere piu che altro per turismo, seppur veloce.
Iskander66 ha scritto:
Inoltre devo vedere i valori di CO: forse una miscela aria-benzina troppo grassa potrebbe essere un po' smagrita a vantaggio di consumi minori. Che ne pensi?
questione annosa: smagrire consuma meno=? mhmmmm c'è chi dice il contrario posto che la moto con meno benzina fresca e un rapporto stechiometrico piu basso, scaldi di piu...Non mi addentro perchè arrivo fino ad un certo punto in termini di conoscenza della materia...penso però che potrai trovare in giro riferimenti piu dettagliati in merito
Questo we ho percorso circa 200 km con 12,5 litri, un 10/15% piu che allegrotto nonostante non la portassi da piu di un anno e un 30% nel traffico. Mi sono divertito e ho smanettato con il CO, avevo 15 su tutti (non si affogava, rapida nel salire, ma scoppiettante) dopo una miriade di prove negli scorsi anni) alla fine (dopo aver fatto un prova un po scarsa a -7 su tutti) gli ho settato zero su tutti e ci sto girando cosi...vediamo con margine di km piu lungo. Ad ogni modo come dicevo 200km, 12,5litri fa una media di 16 km/l. L'ho vista scendere a 12/13 e salire al massimo a 17...di meno non consuma...sigh