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MV Agusta 3 cilindri 675cc [F3, anteprima]
11964867
11964867 Inviato: 11 Giu 2011 9:59
 

Pizio250 ha scritto:
Sportcity4road ha scritto:
A proposito della tanto attesa F3: quando uscirà sul mercato? Ancora le riviste non ne parlano...
E poi, se permettete, volevo dare un parere personale sul motore di questa moto: non è che siano ispirati un po' troppo alla Triumph? icon_rolleyes.gif eusa_shifty.gif

Non è una questione di ispirazione, ma di regolamenti.
Il regolamento supersport dice che se corri con una 4 cilindri la cilindrata limite è 600, con 3 è 675, mentre con 2 è 750. Tutto qui...


Si, e per fare una breve parentesi su questi campionati, come la supersport e la superbike,
secondo me non è giusto che a seconda di quanti cilindri ha la moto si aumenti la cubatura.
Per quanto mi riguarda, secondo me su tutti i campionati le moto dovrebbero essere tutte di pari cilindrata(600-1000) se cosi vuole il regolamento...
Anche perchè se una casa vuole correre con un 2 cilindri come la Ducati per esempio, non è giusto che per compensare l'allungo di una 1000, allora la cilindrata sia superiore di 200cc...
Vuoi correre con un 2 cilindri....?
Benissimo ti fai un 2 cilindri 1000 e spremi quello, per quanto ovviamente possa andare meno di un 4 cilindri in allungo, però in compenso avrebbe sempre più coppia in basso e ai medi ovviamente, quindi l'equilibrio ha mio modo di vedere si troverebbe lo stesso...
 
11965571
11965571 Inviato: 11 Giu 2011 12:35
 

alecar ha scritto:


Si, e per fare una breve parentesi su questi campionati, come la supersport e la superbike,
secondo me non è giusto che a seconda di quanti cilindri ha la moto si aumenti la cubatura.
Per quanto mi riguarda, secondo me su tutti i campionati le moto dovrebbero essere tutte di pari cilindrata(600-1000) se cosi vuole il regolamento...
Anche perchè se una casa vuole correre con un 2 cilindri come la Ducati per esempio, non è giusto che per compensare l'allungo di una 1000, allora la cilindrata sia superiore di 200cc...
Vuoi correre con un 2 cilindri....?
Benissimo ti fai un 2 cilindri 1000 e spremi quello, per quanto ovviamente possa andare meno di un 4 cilindri in allungo, però in compenso avrebbe sempre più coppia in basso e ai medi ovviamente, quindi l'equilibrio ha mio modo di vedere si troverebbe lo stesso...
ma se lo spremi per cercare di bilanciare l'allungo dei 4 cilindri ecco fatto che sotto non ti è rimasto niente, ai medi neppure, ma continui a trovarti un allungo non all'altezza dei 4 cilindri.. icon_wink.gif
 
11966371
11966371 Inviato: 11 Giu 2011 16:18
 

niente vero perchè un bicilindrico avra sempre più coppia in sotto e meno allungo del 4 cilindri.
 
11966598
11966598 Inviato: 11 Giu 2011 17:28
 

alecar ha scritto:
niente vero perchè un bicilindrico avra sempre più coppia in sotto e meno allungo del 4 cilindri.

Infatti la D16 ha un 4 cilindri a 4 valvole icon_wink.gif
 
11968185
11968185 Inviato: 12 Giu 2011 9:56
 

e quando usi i bassi in pista ... oggi c'è la presentazione a cascina costa
mi hanno detto che arriverà in moto ... icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
solo che 90 % non vado eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11979687
11979687 Inviato: 14 Giu 2011 15:34
 

icon_biggrin.gif
MV Agusta F3
sound e prime immagini in azione!
di Alessandro Colombo | 140 cavalli, 4 mappature selezionabili, una
linea che colpisce diritto al cuore. Non restava che ascoltare il rumore
della nuova F3: ecco la nuova supersport in azione

Link a pagina di Youtu.be
 
11982529
11982529 Inviato: 14 Giu 2011 23:31
 

centauro77 ha scritto:
icon_biggrin.gif
MV Agusta F3
sound e prime immagini in azione!
di Alessandro Colombo | 140 cavalli, 4 mappature selezionabili, una
linea che colpisce diritto al cuore. Non restava che ascoltare il rumore
della nuova F3: ecco la nuova supersport in azione

Link a pagina di Youtu.be


bella anche bianca !

comunque, le freccie FINALMENTE nere negli specchietti, secondo voi sono definitive, o hanno verniciato il (brutto) arancione? icon_biggrin.gif
 
11982607
11982607 Inviato: 15 Giu 2011 0:03
 

ho letto che mancavano proprio le freccie e anche qualche altro piccolo dettaglio.insomma era una versione quasi "prototipo"
 
11982678
11982678 Inviato: 15 Giu 2011 0:57
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

0510_inchino.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11983382
11983382 Inviato: 15 Giu 2011 9:39
 

mamma mia ke linea e che carenatura affusolata/spigolosa
sbavv sbavvv doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11983409
11983409 Inviato: 15 Giu 2011 9:44
 

centauro77 ha scritto:
icon_biggrin.gif
MV Agusta F3
sound e prime immagini in azione!
di Alessandro Colombo | 140 cavalli, 4 mappature selezionabili, una
linea che colpisce diritto al cuore. Non restava che ascoltare il rumore
della nuova F3: ecco la nuova supersport in azione

Link a pagina di Youtu.be


Semplicemente favolosa....................... 0509_doppio_ok.gif
 
12019042
12019042 Inviato: 22 Giu 2011 10:59
 

Link a pagina di Youtube.com
bellissmo questo video, c'è anche quella che dovrebbe essere la serie oro con sospensioni holins e pinze monoblocco 0509_up.gif
 
12024141
12024141 Inviato: 23 Giu 2011 10:01
 

Mv Agusta è bella e si sa, ma il rumore di questo 3 cilindri non è molto entusiasmante
 
12024227
12024227 Inviato: 23 Giu 2011 10:22
 

alecar ha scritto:
Mv Agusta è bella e si sa, ma il rumore di questo 3 cilindri non è molto entusiasmante


Beh calcolando che sia il rumore omologato a me piace e non oso immaginare da appena un pò + "aperto" icon_asd.gif poi ovvio, non è un 4in linea che uRRla 0509_up.gif
 
12024295
12024295 Inviato: 23 Giu 2011 10:34
 

non hom mia visto una moto fumare cosi ... forse faceva freddo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

però non ha nemmeno il rumore di zanzare che ha la triuph in rilascio non so come un motore elettrico ...
poi il motore gira al contrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif
 
12024981
12024981 Inviato: 23 Giu 2011 12:44
 

Non urlera come un 4 cilindri, ma urla a suo modo anche il 3(vedi triumph) che tra l'altro ha anche un rumore più cupo di un 4...poi una moto cosi non si possono cambiare gli scarichi, è un delitto, visto quanto sono belli, sempre che non c'è ne siano(e penso proprio di si) degli altri mv agusta sempre uguali ma più performanti come la f4...
Poi volevo chiedere, ma ha il db killer questo scarico a 3 uscite, perchè se si dove sarebbe posto, sul collettore prima delle 3 uscite?
 
12025280
12025280 Inviato: 23 Giu 2011 13:29
 

Ricordate che è un video !! Spesso inganna icon_wink.gif dipende anche dalle vostre casse, dalle videocamere con cui sono state fatte le riprese ecc ecc
Guardate qui per esempio Link a pagina di Youtube.com
 
12025859
12025859 Inviato: 23 Giu 2011 15:24
 

se fanno lo scarico mv corse penso che lo metteranno solo sotto motore e via senza uscite laterali
quyello originale non penso che abbia dbkiller estraibile e se c'è l'ha avrà 3 dbkiller icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12025929
12025929 Inviato: 23 Giu 2011 15:38
 

Si su questo video si sente un po meglio il rumore ma comunque non è che ne faccia proprio tanto, non dico ovviamente come uno scarico aperto, ma si sente che è sotto tono e sicuramente, almeno per me il suono non è molto racing per una moto del genere, e inoltre quello del 3 cilindri triumph è molto più pieno
 
12026082
12026082 Inviato: 23 Giu 2011 16:13
 

alecar ha scritto:
Si su questo video si sente un po meglio il rumore ma comunque non è che ne faccia proprio tanto, non dico ovviamente come uno scarico aperto, ma si sente che è sotto tono e sicuramente, almeno per me il suono non è molto racing per una moto del genere, e inoltre quello del 3 cilindri triumph è molto più pieno

è un videooooooooo icon_xd_2.gif !! Io pensavo che il sound dei 3 cilindri facesse pena da quello che ho sentito su youtube, poi però ho visto dal vivo (e provato) una Daytona 675 e mi sono ricreduto icon_wink.gif

Comunque io credo che terrei il terminale originale e metterei i collettori MV (che usciranno sicuramente) senza catalizzatore, questo terminale a tre uscite laterali basso è.. icon_twisted.gif
A proposito del catalizzatore credo che il db-killer si trovi dentro quest'ultimo, proprio per dare il look da scarico aperto.. o almeno mi pare di aver letto così eusa_think.gif
 
12026274
12026274 Inviato: 23 Giu 2011 16:52
 

Si ma si puo dare la colpa al video fino ad un certo punto, anche perchè l'ultimo video è di buona qualità e comunque apparte il casino che puo fare o meno con scarico aperto si sente che il sound non è molto racing per una moto di questo tipo...
Il tre cilindri triumph è si cupo, ma molto più pieno e racing di questo il sound, e da qualunque video che vedi una triumph, senti che il rumore è più potente e bello a parita di scarico originale...Non è da paragonare sicuramente ad un 4 cilindri per bellezza del suono, tutto un altro cantare...
Detto questo io l'anno prossimo soldi permettendo mi prendo la moto al compimento dei 21, e se dovessi acquistare una 600 tra quelle che mi piacerebbe prendere oltre alla nuova Yamaha r6 che uscirà il prossimo anno, e l' Honda cbr 600 rr che in teoria dovrebbe uscire rinnovata anche lei avevo messo anche la bella Mv Agusta F3, ma se il sound è così e resta più o meno questo anche senza db-killer(poi è ovvio che fa più rumore, ma io intendo proprio la bellezza del sound) non la tengo più in considerazione, perchè non mi entusiasma più di tanto 0509_down.gif
Poi ripeto niente da dire che è una bella moto icon_wink.gif
 
12026414
12026414 Inviato: 23 Giu 2011 17:25
 

io aspetterei la versione finale icon_asd.gif
 
12060563
12060563 Inviato: 30 Giu 2011 13:37
 

alecar ha scritto:
Si ma si puo dare la colpa al video fino ad un certo punto, anche perchè l'ultimo video è di buona qualità e comunque apparte il casino che puo fare o meno con scarico aperto si sente che il sound non è molto racing per una moto di questo tipo...
Il tre cilindri triumph è si cupo, ma molto più pieno e racing di questo il sound, e da qualunque video che vedi una triumph, senti che il rumore è più potente e bello a parita di scarico originale...Non è da paragonare sicuramente ad un 4 cilindri per bellezza del suono, tutto un altro cantare...
Detto questo io l'anno prossimo soldi permettendo mi prendo la moto al compimento dei 21, e se dovessi acquistare una 600 tra quelle che mi piacerebbe prendere oltre alla nuova Yamaha r6 che uscirà il prossimo anno, e l' Honda cbr 600 rr che in teoria dovrebbe uscire rinnovata anche lei avevo messo anche la bella Mv Agusta F3, ma se il sound è così e resta più o meno questo anche senza db-killer(poi è ovvio che fa più rumore, ma io intendo proprio la bellezza del sound) non la tengo più in considerazione, perchè non mi entusiasma più di tanto 0509_down.gif
Poi ripeto niente da dire che è una bella moto icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Escludere una moto fra possibile alternative di scelta nel segmento Supersport per il sound lo reputo assurdo...dopo ognuno ha i suoi criteri per carità.

Comuque OGGETTIVAMENTE e senza ombra di dubbio la migliore scelta nel segmento SS per il rapporto qualità/prestazioni/prezzo per uso stradale ma soprattutto per un uso in pista è la TRIUMPH DAYTONA R
 
12061038
12061038 Inviato: 30 Giu 2011 14:45
 

comunque secondo voi qual è la migliore SS utilizzabile però anche quotidianamente (in città)?

So che come tipologia non è il tipo migliore di moto (e non saranno comode come la mia Er6-F), ma tra quelle che ci sono qual è la più adattabile?

Io per ora ho provato la Cbr 600rr di mio fratello e non va male in città (anche se esteticamente non mi piace molto, a ne piace la dytona, la 848 e la futura F3)
 
12061113
12061113 Inviato: 30 Giu 2011 14:57
 

Fifagi ha scritto:
comunque secondo voi qual è la migliore SS utilizzabile però anche quotidianamente (in città)?

So che come tipologia non è il tipo migliore di moto (e non saranno comode come la mia Er6-F), ma tra quelle che ci sono qual è la più adattabile?

Io per ora ho provato la Cbr 600rr di mio fratello e non va male in città (anche se esteticamente non mi piace molto, a ne piace la dytona, la 848 e la futura F3)


Delle 3 che ti piacciano la più comoda è sicuramente la daytona (certo che quelle che ti piacciono sono in assoluto le più scomode icon_asd.gif , io col mio 848 in città no ci faccio neanche 1km, solo pista), mentre la SS più comoda ha detta della maggior parte della gente e anche dei giornali è la gixxer seguita dalla cbr, che esteticamente è una aborto bello e buono icon_asd.gif
 
12061290
12061290 Inviato: 30 Giu 2011 15:28
 

DesmNico ha scritto:


Delle 3 che ti piacciano la più comoda è sicuramente la daytona (certo che quelle che ti piacciono sono in assoluto le più scomode icon_asd.gif , io col mio 848 in città no ci faccio neanche 1km, solo pista), mentre la SS più comoda ha detta della maggior parte della gente e anche dei giornali è la gixxer seguita dalla cbr, che esteticamente è una aborto bello e buono icon_asd.gif


Capito. comunque il gsx-r penultimo mi piaceva molto...quest'ultimo invece ha il faro anteriore che proprio non mi piace icon_sad.gif


P.s. La moto la devo usare molto in città perché altrimenti a Roma non vivi...ed a causa degli altri costi (come l'assicurazione) non voglio/posso affiancare alla moto (avendo già una bella auto che mi succhia il sangue icon_smile.gif (slk) ) anche uno scooter...che lo avevo, ma venduto proprio per prendere la mia attuale moto
 
12061316
12061316 Inviato: 30 Giu 2011 15:32
 

DesmNico ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Escludere una moto fra possibile alternative di scelta nel segmento Supersport per il sound lo reputo assurdo...dopo ognuno ha i suoi criteri per carità.

Comuque OGGETTIVAMENTE e senza ombra di dubbio la migliore scelta nel segmento SS per il rapporto qualità/prestazioni/prezzo per uso stradale ma soprattutto per un uso in pista è la TRIUMPH DAYTONA R


Va bene ognuno la pensa come vuole io valuto anche il sound su moto di questo tipo, però per quanto riguarda il discorso che sarebbe la migliore SS per il rapporto qualità prestazioni, questo lo dici tu...Le Giapponesi sono anch'esse moto di qualità, è inutile dire che è la migliore come qualità solo perchè si chiama Mv Agusta, anche perchè certe moto giapponesi non hanno proprio niente da invidiare a certi marchi italiani
 
12061532
12061532 Inviato: 30 Giu 2011 16:12
 

alecar ha scritto:


Va bene ognuno la pensa come vuole io valuto anche il sound su moto di questo tipo, però per quanto riguarda il discorso che sarebbe la migliore SS per il rapporto qualità prestazioni, questo lo dici tu...Le Giapponesi sono anch'esse moto di qualità, è inutile dire che è la migliore come qualità solo perchè si chiama Mv Agusta, anche perchè certe moto giapponesi non hanno proprio niente da invidiare a certi marchi italiani


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Senza offesa....quante/quali moto italiane hai avuto/provato?

E comunque....io ho detto che la migliore ORA come rapporto qualità/prezzo/prestazioni è la triumph, per portare qualsiasi altra SS al suo livello ciclistico bisogna spendere svariate migliaia di euro....e mi riferisco a Ducati (come la mia) che già rispetto alla jap come componentistiche è più avanti...

Hai mai provato a fare una giornata in pista con una moto jap con i tubi freno in gomma? Ti assicuro che non è una bella esperienza. Vogliamo poi parlare del mono posteriore? .....dai icon_wink.gif

Sottolineo che non sto parlando della solita disputa jap-italiane. Cerco solo di farti capire che quello che hai detto è infondato.
 
12061938
12061938 Inviato: 30 Giu 2011 17:14
 

Ma che offesa icon_cool.gif , riguardo le moto io purtroppo non ne ho ancora guidata una dato che devo aspettare a tre quarti del 2012 oppure inizio 2013(bisogna vedere come mi gira) per acquistarla dato che i 21 anni come ho scritto precedentemente li faccio l'anno prossimo a settembre...Detto questo anche io penso come ciclistica-prezzo la migliore sia la daytona 675r, dopo come motore sarebbe da vedere, ma quello che intendevo dire è di aspettare a dire che la f3 sia la migliore solo perchè è Mv Agusta, aspettate che esca la nuova r6 e forse anche la cbr 600 rr se esce e poi si potra valutare quale è la migliore...
 
12062189
12062189 Inviato: 30 Giu 2011 18:07
 

alecar ha scritto:
Ma che offesa icon_cool.gif , riguardo le moto io purtroppo non ne ho ancora guidata una dato che devo aspettare a tre quarti del 2012 oppure inizio 2013(bisogna vedere come mi gira) per acquistarla dato che i 21 anni come ho scritto precedentemente li faccio l'anno prossimo a settembre...Detto questo anche io penso come ciclistica-prezzo la migliore sia la daytona 675r, dopo come motore sarebbe da vedere, ma quello che intendevo dire è di aspettare a dire che la f3 sia la migliore solo perchè è Mv Agusta, aspettate che esca la nuova r6 e forse anche la cbr 600 rr se esce e poi si potra valutare quale è la migliore...


Su questo sono pienamente d'accordo, ovvio che non si può sapere prima. Sicuramente l'r6 nuova sarà, come l'ultimo modello, una moto molto competitiva, mentre secondo me il cbr rr resterà sempre un ottimo compromesso, ma a me i compromessi sulle SS non sono mai andati giù, non hanno senso, non per niente guido DUCATI icon_mrgreen.gif
 
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