Pizio250 ha scritto:
Sportcity4road ha scritto:
A proposito della tanto attesa F3: quando uscirà sul mercato? Ancora le riviste non ne parlano...
E poi, se permettete, volevo dare un parere personale sul motore di questa moto: non è che siano ispirati un po' troppo alla Triumph?
E poi, se permettete, volevo dare un parere personale sul motore di questa moto: non è che siano ispirati un po' troppo alla Triumph?
Non è una questione di ispirazione, ma di regolamenti.
Il regolamento supersport dice che se corri con una 4 cilindri la cilindrata limite è 600, con 3 è 675, mentre con 2 è 750. Tutto qui...
Si, e per fare una breve parentesi su questi campionati, come la supersport e la superbike,
secondo me non è giusto che a seconda di quanti cilindri ha la moto si aumenti la cubatura.
Per quanto mi riguarda, secondo me su tutti i campionati le moto dovrebbero essere tutte di pari cilindrata(600-1000) se cosi vuole il regolamento...
Anche perchè se una casa vuole correre con un 2 cilindri come la Ducati per esempio, non è giusto che per compensare l'allungo di una 1000, allora la cilindrata sia superiore di 200cc...
Vuoi correre con un 2 cilindri....?
Benissimo ti fai un 2 cilindri 1000 e spremi quello, per quanto ovviamente possa andare meno di un 4 cilindri in allungo, però in compenso avrebbe sempre più coppia in basso e ai medi ovviamente, quindi l'equilibrio ha mio modo di vedere si troverebbe lo stesso...