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R6 - Consiglio acquisto moto del 99 [usato]
4867644
4867644 Inviato: 23 Giu 2008 8:38
Oggetto: R6 - Consiglio acquisto moto del 99 [usato]
 

Salve ragazzi, ho trovato una R6 usata del 99 con 28.000km (saranno originali?!?) Esteticamente ha qualche leggero problema, ad esempio le carene sono in VTR riverniciate dal carrozziere con i colori originali (blu) Il telaietto del codone è di qualche mm piegato (la targa è leggermente disassata rispetto alla ruota) questo perchè il vecchio proprietario mi ha spiegato di averla presa nel 2001 usata con 15.000km e di essere caduto dopo pochi mesi.

L'ho provata ieri pomeriggio per una decina di km e mi è sembrata ok, il motore sembra avere un tiro ottimo e non fa rumori particolari.

La moto è TUTTA originale (a parte la carena ovvio) quindi ha specchietti, frecce, portatarga (orrendo) scarico e tutto il resto originali.

L'unica cosa che non è originale è il parafango posteriore preso da una R1.

I dischi stanno bene, non hanno alcuno scalino, insieme alla moto mi regala un faro con doppia parabola e delle pasticche nuove per il posteriore.

Mi sta chiedendo 2.000€ + passaggio, il proprietario sembra un ragazzo tranquillo!

La moto la userei tutti i giorni per una sessantina di km.

Ditemi la vostra per favore! icon_smile.gif
 
4867810
4867810 Inviato: 23 Giu 2008 8:51
 

potrebbe avere il telaietto posteriore storto, ma non è così importante, al limite lo cambi (non dovrebbe costare nemmeno tanto).
comunque se senti che non fa strani rumori e quando la guidi è ok prendila, il prezzo mi sembra buono icon_wink.gif
 
4867947
4867947 Inviato: 23 Giu 2008 9:02
 

io direi che se l'hai provata, hai visto che va bene, le marce entrano, la frizione è ok, la forcella non perde olio, le gomme sono buone prendila icon_wink.gif
come prezzo non mi sembra alto... se ce la fai scendi a 1800, giocando sul fatto che potrebbe avere il telaietto deitro rotto ecc... oppure che dovrai cambiare il porta targa o cose del genere, per cui io direi prendila icon_mrgreen.gif
 
4868202
4868202 Inviato: 23 Giu 2008 9:22
 

in effetti della parte estetica non è che me ne frega molto, la cosa più importante è l'affidabilità dell'impianto frenante, della ciclistica e del motore,
poi comunuqe mi divertirò un casino il weekend a sistemare per bene tutti i dettagli come portatarga specchietti frecce e cavoli vari....

Non so cosa guardare oltre quello che ho già visto (sospensioni, rumori, erogazione, freni e telaio) ho il dubbio della distribuzione, anche se non fa rumori, dopo 30.000 km sarebbe il caso di dare un'occhiata a catena e tendicatena? O posso andare tranquillo?

Prima di questa, ho portato solo rg250 e rg500, quindi quando l'ho provata sono rimasto un pò intimorito dalle prestazioni notevoli! Tanto che quando ho tirato la terza e mi sono ritrovato a 200km/h ero tentato di posare il giocattolo e buttarmi su una motard. Poi mi sono calmato e ho deciso di prenderla. Spero di non farmi male e di riuscire a capire presto quali reazioni ha in ogni circostanza, sono consapevole che questa moto può essere divertentissima come pericolosissima. Che dire speriamo bene!

Anche perchè mia figlia il 19 ha compiuto 15 mesi icon_biggrin.gif




EDIT BY MOD:EVITARE L'UP,GRAZIE.

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